ecco un'immaggine del genere del mio letto,ma secondo voi quanto regge di peso una struttura così?
Ho un amico con un letto simile sopra il suo Clipper.
l'ho utilizzava per il figlio che pesa +o- 60kg.
Mi diceva che non aveva problemi di sostegno.
Sopra il manuale del mio camper è segnato il peso massimo che regge ogni singolo letto.
Il minimo peso assegnato ho trovato 100kg.
Ma il letto non e propio come il tuo, ha una struttura molto robusta.
Cordialmente Pippo http://imageshack.us/
dopo vai sfoflia inserisci la foto 640x800 e clicchi host it dopo che l'ha caricata scendi giu dove c'è scritto Hotlink for forums (1) fai copia puo nel forum apri isert image nel mezzo e fai (img) incolla(/img)quote:Originally posted by ginetta21> Non si vede se nel lato a parete la parte pieghevole appoggia su qualche supporto, se no potresti creare una basetta a squadra da fissare alla parete di legno per sicurezza, nel lato opposto, quello in primo piano nella foto potresti fissare un tubolare con snodo che abbia funzione di "gamba" e che alla chiusura del pannello ruoteresti e fisseresti longitudinalmente con una staffa a clip. Non so se sono stato chiaro. Saluti
salve, sul nostro camper c'è una specie di telaio in ferro su una parete che si tira giù e con l'ausilio di cinghie diventa una base per un letto,vi chiedo se nache qualcuno di voi li ha e se avete un'idea per farlo diventare più stabile....insomma creare un telaio per farlo divenire un vero e proprio letto. >
quote:Originally posted by ginetta21> Scusa sono rientrato da poco e non ho potuto risponderti prima. Immaginavo di non riuscire a farmi capire, ci riprovo. Guardando la foto l'intelaiatura sul lato ds arriva a sfiorare la parete in legno dell'armadio o del bagno, comunque sia a questa parete potresti avvitare un tacco in legno di spessore adeguato perchè possa fare da sostegno all'intelaiatuta stessa. Per la parte sn che resta nel vuoto pensavo ad un sostegno fatto di tubolare metallico che dal telaio arrivi al pavimento del camper, con una cerniera a snodo (hai presente i pali laterali della veranda che li puoi orientare come vuoi?) in modo che quando ripieghi l'intelaiatura la suddetta gamba verrebbe ruotata di 90°, resterebbe adiacente alla stessa nel senso della lunghezza e verrebbe fissata con una clip elastica oppure con un legaccio. Spero di essere stato più chiaro Saluti
non ho capito bene.... >