CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

letto a castello

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 10/11/2008 alle: 13:42:40
salve, sul nostro camper c'è una specie di telaio in ferro su una parete che si tira giù e con l'ausilio di cinghie diventa una base per un letto,vi chiedo se nache qualcuno di voi li ha e se avete un'idea per farlo diventare più stabile....insomma creare un telaio per farlo divenire un vero e proprio letto.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 10/11/2008 alle: 14:29:43
Ciao ginetta, sul mio ho le staffe di appoggio come dici tu. Però non avverto nessun bisogno di fare nessun telaio visto che è già bello e robusto di suo. Praticamente il letto inferiore a castello si alza sul lato per poter lasciare posto ad un garage ampio. Quattro staffe di metallo a forma di cuneo per un lato, e battuta totale per la rete a doghe dall'altro lato. è di una stabilità pazzesca. Forse sul tuo hanno risparmiato materiale? Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 10/11/2008 alle 14:31:14
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 13/11/2008 alle: 13:13:27
ecco un'immaggine del genere del mio letto,ma secondo voi quanto regge di peso una struttura così?
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 13/11/2008 alle: 14:59:09
Scusa ginetta, adesso che ho visto la tua foto ho capito che non parlavamo dello stesso letto. L'immagine te la inserisco io, se non ti dispiace. Ho un amico con un letto simile sopra il suo Clipper. l'ho utilizzava per il figlio che pesa +o- 60kg. Mi diceva che non aveva problemi di sostegno. Sopra il manuale del mio camper è segnato il peso massimo che regge ogni singolo letto. Il minimo peso assegnato ho trovato 100kg. Ma il letto non e propio come il tuo, ha una struttura molto robusta. Cordialmente Pippo
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 13/11/2008 alle: 15:10:24
grazie pippo,ma come fai tu a mettere le foto così? inoltre approfitto della tua disponibilità e ti chiedo: secondo te che modifica potrei fare per renderlo più robusto?grazie tantissimo per avermi risposto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 13/11/2008 alle: 15:19:45
per postare la foto devi andare sul sito

http://imageshack.us/

dopo vai sfoflia inserisci la foto 640x800 e clicchi host it dopo che l'ha caricata scendi giu dove c'è scritto Hotlink for forums (1) fai copia puo nel forum apri isert image nel mezzo e fai (img) incolla(/img)

Modificato da Anty99 il 13/11/2008 alle 15:23:31
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 13/11/2008 alle: 15:35:38
Sembrerebbe un Rapido, modello Regina Coeli...
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 13/11/2008 alle: 15:57:17
quote:Originally posted by ginetta21
salve, sul nostro camper c'è una specie di telaio in ferro su una parete che si tira giù e con l'ausilio di cinghie diventa una base per un letto,vi chiedo se nache qualcuno di voi li ha e se avete un'idea per farlo diventare più stabile....insomma creare un telaio per farlo divenire un vero e proprio letto. >
> Non si vede se nel lato a parete la parte pieghevole appoggia su qualche supporto, se no potresti creare una basetta a squadra da fissare alla parete di legno per sicurezza, nel lato opposto, quello in primo piano nella foto potresti fissare un tubolare con snodo che abbia funzione di "gamba" e che alla chiusura del pannello ruoteresti e fisseresti longitudinalmente con una staffa a clip. Non so se sono stato chiaro. Saluti
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 13/11/2008 alle: 16:04:11
non ho capito bene....
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 13/11/2008 alle: 22:31:57
quote:Originally posted by ginetta21
non ho capito bene.... >
> Scusa sono rientrato da poco e non ho potuto risponderti prima. Immaginavo di non riuscire a farmi capire, ci riprovo. Guardando la foto l'intelaiatura sul lato ds arriva a sfiorare la parete in legno dell'armadio o del bagno, comunque sia a questa parete potresti avvitare un tacco in legno di spessore adeguato perchè possa fare da sostegno all'intelaiatuta stessa. Per la parte sn che resta nel vuoto pensavo ad un sostegno fatto di tubolare metallico che dal telaio arrivi al pavimento del camper, con una cerniera a snodo (hai presente i pali laterali della veranda che li puoi orientare come vuoi?) in modo che quando ripieghi l'intelaiatura la suddetta gamba verrebbe ruotata di 90°, resterebbe adiacente alla stessa nel senso della lunghezza e verrebbe fissata con una clip elastica oppure con un legaccio. Spero di essere stato più chiaro Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link