CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Letto basculante MH

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2017 alle: 16:36:33
Ho letto nei vari forum riguardo il basculante scrivo in quanto non ho trovato una risposta adeguata, chiedo informazioni a chi ha il letto basculante e dalla casa madre è stato montato una prolunga tipo il Laika H600.

La domanda è questa: il fatto che dia la possibilità di dormire longitudinalmente è senz'altro comoda quello che non riesco a capire è se il letto deve essere fatto solo per la parte standard e la parte che è considerata la prolunga vengono appoggiati i cuscini, dico questo in quanto una volta che il letto deve essere rialzato per la chiusura, se così non fosse dovrebbe essere rifatto completamente ogni sera.
download%20(4).jpg               Qualcuno mi dia una delucidazione grazie
Franco

Modificato da franz58 il 04/09/2017 alle 08:28:31
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 00:14:17
In risposta al messaggio di franz58 del 03/09/2017 alle 16:36:33

Ho letto nei vari forum riguardo il basculante scrivo in quanto non ho trovato una risposta adeguata, chiedo informazioni a chi ha il letto basculante e dalla casa madre è stato montato una prolunga tipo il Laika H600.
La domanda è questa: il fatto che dia la possibilità di dormire longitudinalmente è senz'altro comoda quello che non riesco a capire è se il letto deve essere fatto solo per la parte standard e la parte che è considerata la prolunga vengono appoggiati i cuscini, dico questo in quanto una volta che il letto deve essere rialzato per la chiusura, se così non fosse dovrebbe essere rifatto completamente ogni sera.                Qualcuno mi dia una delucidazione grazie Franco
...
se usi piumone come facciamo noi non serve altro! P.s il nostro è un rex ma si allunga uguale
Claudio
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 06:32:53
Ciao Claudio grazie della risposta forse mi sono spiegato male, io il piumone con il sacco letto lo uso ormai da molti anni, ovviamente estate saccoletto, inverno sacco letto con piumone.
Ora la domanda è questa:

il basculante in origine è composto da un materasso matrimoniale singolo 140 x 200 e fin qui tutto ok tu metti il sacco letto col piumone quando devi alzarti e lo vuoi chiudere alzi il basculante ed è finito tutto lì.

Nel caso di letto basculante con prolunga, la bascula esce di ulteriore 50 cm dove poggia un altro materassino.

La domanda precisa era questa:
(trovare un sacco letto o piumone così largo gia' diventa complicato, ma si trova)
se usi il materasso originale per la copertura e appoggi i cuscini sulla parte del materasso aggiuntivo, in questa maniera al mattino quando ci si alza si appoggia il materassino aggiuntivo sul letto e si chiude giusto?  
Se cì fosse da coprire con le lenzuola anche il materasso aggiuntivo, che sia con angoli o senza, il letto andrebbe in qualche maniera rifatto, a meno che il materasso originale abbia una sua copertura e il pezzo aggiunto un'altra, in questo modo sarebbe indipendente, si alza si poggia sul materasso e si chiude la bascula.
Sicuramente è piu facile a farsi che a dirsi.
Spero di essermi spiegato meglio grazie

Franco

Modificato da franz58 il 05/09/2017 alle 08:19:46
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 21:51:53
Si usavamo già questa soluzione per appoggiare un materassino già con lenzuolo con angoli sulla dimette per non impazzire con il puzzle del cuscini ,premetto che io dovrei anche usare un Puntello da appoggiare al pavimento
Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link