CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Letto basculante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
17
gigi 2587
gigi 2587
06/04/2008 11
Inserito il 06/04/2008 alle: 19:00:35
Mi hanno detto che sono scomodi chi puo' smentirlo?
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 06/04/2008 alle: 19:27:24
quote:Originally posted by gigi 2587
Mi hanno detto che sono scomodi chi puo' smentirlo? >
> x me è + che comodo, sempre pronto, fuori dalle[8][8], (basta tirarlo giù oppure spingerlo sù)ed inoltre lo trovo spazioso e meno claustrofobico della mansarda a tal punto che mia moglie che in mansarda non riesce a dormire(io che speravo di averlo tutto x me)sul basculante invece si trova bene[:(!][:(!][:(!] 1 salutone
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 06/04/2008 alle: 19:37:58
quote:Originally posted by condorRE
> x me è + che comodo, sempre pronto, fuori dalle[8][8], (basta tirarlo giù oppure spingerlo sù)ed inoltre lo trovo spazioso e meno claustrofobico della mansarda a tal punto che mia moglie che in mansarda non riesce a dormire(io che speravo di averlo tutto x me)sul basculante invece si trova bene[:(!][:(!][:(!] 1 salutone
>
> confermo che è molto + comodo e spazioso e non ti senti oppresso dalla mansarda.
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 06/04/2008 alle: 19:48:59
> Come può essere scomodo un letto ampio, con un discreto spazio sotto il tetto della mansarda e che durante il giorno quasi scompare aumentando la sensazione di spazio all'interno della cellula? Io te lo consiglio Ciao Alberto
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 06:28:25
Ma!!! sempre avuto e di meglio per me, non cè....id="navy">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 07/04/2008 alle: 07:10:01
Io ho avuto un mansardato Rimor con ben 85 cm di spazio in altezza. Ora ho un basculante "longitudinale" Wingamm che secondo me è superiore. Non è freddo e soprattutto non ha il posto di "serie B", quello cioè più angusto e freddo che obbliga a scavalcare un'altra persona per potervi accedere. Per me il basculante è migliore, ma siccome dormire oltre che importantissimo è anche soggettivo, forse faresti bene a presentarti in tuta da ginnastica dal concessionaro e provare come ci stai TE. Di che basculante stai chiedendo? Lngitudinale o trasversale? Sono diversissimi tra loro e nel mio caso il basculante trasversale Hymer non ha superato la "prova tuta da ginnastica". Non mi è piaciuto e non l'ho preso... Cordialmente, Marco.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/04/2008 alle: 07:52:21
Io ho rinunciato per questi motivi: . volevo un letto basso, andando su con l'età, doveva essere alto più o meno come quello di casa; . volenti o nolenti, con il letto abbassato la dinette è impraticabile, spesso i sedili anteriori sono da reclinare; . non si può saltare dal letto e partire in fretta; . quelli che ho visto portavano via spazio per pensili e cupolino. Però, sia chiaro, ognuno fa le sue scelte in base ai propri gusti, necessità ed aspettative. Elio
17
gigi 2587
gigi 2587
06/04/2008 11
Inserito il 07/04/2008 alle: 21:43:38
Ciao Emme 48 grazie per i consigli, il letto in questione è trasversale.Mobilvetta Euroyacht . Qualcuno ne parla male....
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 07/04/2008 alle: 21:55:35
I MH più datati hanno una larghezza ridotta mentre sui più recenti la larghezza è aumentata e sopratutto alcune case offrono magari optional la possibiliita di allargare il basculante, io sul mio arca serie H ho provveduto a fare una modifica che ha portato la larghezza da 130 a 160, sicuramente meglio. I semintegrali che offrono i basculanti longitudinali quasi sempre rendono inutilizabile la dinette, con letto abbassato, nei MH si bloccano solo i posti cabina, saluti
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:07:18
Per Emme48 Che cosa intendi per "prova tuta da ginnastica" Ciao Alex
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:14:31
quote:Originally posted by Olivia2006
Per Emme48 Che cosa intendi per "prova tuta da ginnastica" Ciao Alex >
> Ancora più spudorato allora.... Presentati dal concessionario in pigiama, papalina di lana, orsacchiotto in mano e salta sul letto per capire come ci si sta.[:)] Se ti vuol vendere il mezzo non fiaterà neanche [;)] La prova io la feci presentandomi in tuta da ginnastica (insieme alla moglie) e siamo saltati sul basculante. Prima sorpresa: il letto non era rettangolare ma a forma di D maiuscola con il posto anteriore molto sacrificato nonchè separato dal freddo immenso vetro anteriore da una leggerisima stoffa poco più consistente di una zanzariera. Non mi venne l'ispirazione e l'Hymer non l'ho comprato. Però a tantissimi piace eccome. Ovviamente il letto trasversale prevede larghezze maggiori che non necessariamente sono un fattore positivo, dipende dove uno vuole andare. Ecco quello che ho comprato io (Wingamm)

http://www.m48.it/arcimg/DATI%2...

Non si vede molto bene dal disegno però col basculante abbassato si può usufruire del bagno, dell'uscita, della cucina/lavello e di mezza dinette (2 posti a sedere e il tavolo). La larghezza ridotta l'ho benedetta in più di una occasione; sicuramente mi sarebbe piaciuto averla qui... Provate ad andarci con un Hymer largo quanto un TIR che a me scappa da ridere... Marco.

Modificato da Emme48 il 07/04/2008 alle 22:22:59
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:27:20
Visto che chiedi di Euroyacht, l'ho avuto per 9 anni. -Scricchiola in viaggio -Il posto più in avanti è molto basso -Larghezza letto mi pare di ricordare cm 120 -Entra tutto il freddo della cabina, dal vetro anteriore e vetri porte. -L'oblo presente sui primi modelli è stato in seguito eliminato , quindi in estate sotto il sole è un forno -Quando lo abbassi invade l'abitacolo Tutt'altro discorso il basculante longitudinale a cui trovo il solo difetto di invadere la cellula.
quote:Che cosa intendi per "prova tuta da ginnastica" >
> Secondo me che ti togli le scarpe e ti ci provi... Davide
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:31:25
Ciao Marco abbiamo risposto insieme.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:32:26
Comunque la mansarda "retrattile" di Davide (DIERRRE) è da prendere in seria considerazione. L'ho vista Venerdì scorso e devo dire che ha la stessa logica del basculante e cioè un qualcosa di "dedicato" (non come la dinette trasformabile) ma che quando non serve si toglie di mezzo. Marco.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:33:51
quote:Originally posted by DIERRRE
Ciao Marco abbiamo risposto insieme. >
> Si infatti... Ciao Davide... Marco.

Modificato da Emme48 il 07/04/2008 alle 22:41:14
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:52:58
Pensavo fosse una prova particolare. Comunque io l'ho comprato l'Hymer perché mi è piaciuto nel complesso non ho guardato solo il basculante. Ti saprò dire dopo che l'ho provato per bene cosa ne penso. Per ora ho fatto solo due uscite e non mi lamento. Per Sport15: Mi sembra di conoscere l'Arca SA475. Di dove sei e in quale rimessaggio lo tieni ? forse al Turbopark ? Ciao Alex
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/04/2008 alle: 23:39:45
quote:Originally posted by hhh333
I MH più datati hanno una larghezza ridotta mentre sui più recenti la larghezza è aumentata e sopratutto alcune case offrono magari optional la possibiliita di allargare il basculante, io sul mio arca serie H ho provveduto a fare una modifica che ha portato la larghezza da 130 a 160, sicuramente meglio. I semintegrali che offrono i basculanti longitudinali quasi sempre rendono inutilizabile la dinette, con letto abbassato, nei MH si bloccano solo i posti cabina, saluti >
> quoto, anch'io sul mio Laika EV200 ho il basculante che a piacimento (era un optional) si prolunga in modo da poter dormire in senso longitudinale... - la mansarda mi opprimeva (specie in estate), la distanza tra soffitto e materasso di un MH (in genere oltre un metro) non ha mansardati rivali - sul Laika (ma non solo) il basculante non impegna la dinette - il letto si alza e si abbassa con una mano sola (in 30 secondi faccio la manovra compresi i sedili anteriori) - la cabina di guida di un MH offre un panorama in marcia da pulmann GT anche per i passeggeri nei sedili posteriori - il passaggio da e verso la cabina di guida non richiede le contorsioni di alcuni mansardati; i mansardati che hanno il letto sollevabile per agevolare il passaggio richiedono la stessa manovra di un basculante... - temperatura decisamente uniforme estate/inverno tra letto basculante e restante cellula Ciao Giordano
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/04/2008 alle: 06:57:39
quote:Originally posted by jimbo65
quote:Originally posted by hhh333
I MH più datati hanno una larghezza ridotta mentre sui più recenti la larghezza è aumentata e sopratutto alcune case offrono magari optional la possibiliita di allargare il basculante, io sul mio arca serie H ho provveduto a fare una modifica che ha portato la larghezza da 130 a 160, sicuramente meglio. I semintegrali che offrono i basculanti longitudinali quasi sempre rendono inutilizabile la dinette, con letto abbassato, nei MH si bloccano solo i posti cabina, saluti >
> quoto, anch'io sul mio Laika EV200 ho il basculante che a piacimento (era un optional) si prolunga in modo da poter dormire in senso longitudinale... - la mansarda mi opprimeva (specie in estate), la distanza tra soffitto e materasso di un MH (in genere oltre un metro) non ha mansardati rivali - sul Laika (ma non solo) il basculante non impegna la dinette - il letto si alza e si abbassa con una mano sola (in 30 secondi faccio la manovra compresi i sedili anteriori) - la cabina di guida di un MH offre un panorama in marcia da pulmann GT anche per i passeggeri nei sedili posteriori - il passaggio da e verso la cabina di guida non richiede le contorsioni di alcuni mansardati; i mansardati che hanno il letto sollevabile per agevolare il passaggio richiedono la stessa manovra di un basculante... - temperatura decisamente uniforme estate/inverno tra letto basculante e restante cellula Ciao Giordano
>
> Quoto e aggiungo che molte case hanno dato la possibilità di allungare il basculante e far si, che ci si può dormire anche in senso longitudinale.... Io sul mio cell'ho, ma non l'ho mai usato, mia moglie e la bambina ci dormono alla grande anche cosi.... SALUTONIid="navy">
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 08/04/2008 alle: 09:03:42
Io posso portare la mia considerazione sul basculante trsversale del mio laika Laserhome 590, per me è perfetto, ampio e della lunghezza giusta, non occupa la cellula perchè scende sui posti guida che devono essere reclinati e avanzati ma con un solo gesto fai tutto, insomma veramente in 30 secondi hai il letto fatto, per il freddo o il caldo dal vetro anteriore basta mettere gli oscuranti termici o interni se stai in sota libera o esterni se stai in campeggio e non hai nessun problema, poi chiudi la tendina lato cellula e sta benissimo anche abbassato durante la giornata non da noia, la dinette la usi senza problemi, ti consiglio comunque di prenderne uno con oblò sopra nel mio c'è e ti posso dire che serve tantissimo sempre.. Salutoni Nicola P.S. La mia Lei ama quel letto perchè si ranicchia vicino al vetro e si sente sicura perchè ci sto io come prima persona che può intervenire o avere bastonate nel caso[V][V][V][V]
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 08/04/2008 alle: 09:34:16
quote:Originally posted by Emme48
Comunque la mansarda "retrattile" di Davide (DIERRRE) è da prendere in seria considerazione. L'ho vista Venerdì scorso e devo dire che ha la stessa logica del basculante e cioè un qualcosa di "dedicato" (non come la dinette trasformabile) ma che quando non serve si toglie di mezzo. Marco. >
> Curiosità, che cos'è la mansarda retrattile? Maurizio
18
valen
valen
09/02/2007 159
Inserito il 08/04/2008 alle: 11:52:00
Salve a tutti, non trattenermi dall'intervenire. Ecco la mia esperienza riguardo al letto basculante: Il mio primo camper aveva il letto basculante, ottimo e pratico poco invadente e sempre pronto. Nel secondo camper ho cercato il letto basculante; soddisfattissimo. Letto longitudinale ampio quanto basta. Si entra e si esce senza scavalcare nessuno. Ai lati c'è abbastanza spazio per la circolazione dell'aria sia d'inverno che soprattutto d'estate, e poter guardare l'esterno dai due finestrini laterali. Notevole altezza fino al tetto. Letto sempre pronto e.. non da sottovalutare d'inverno quando fà quel freddo che conosciamo tutti si pùò abbassarlo quel tanto che serve all'aria calda di circolare e scaldarlo. Inconvenienti: in posizione notte occupa una discreta parte del vano anteriore - cabina e dinette, occorre un piccolo sforzo per salirci. Mia opinione tra i pregi e difetti del letto basculante e del letto mansarda preferisco il primo. Saluti a tutti. Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link