CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

letto matrimoniale basculante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
gigi73
gigi73
-
Inserito il 23/01/2007 alle: 16:29:23
azzardo! [:I] ciao a tutti, avrei un quesito, forse un pò pazzoide, da porre ai frequentatori del forum...Sono un possessore di un mobilvetta opera, un semintegrale. la mia famiglia è composta oltre che da me e mia moglie anche da due piccole bimbe pestifere ma simpaticissime di 5 e 2 anni, che adorano il camper per la gioia di mamma e papà (quando si dice la genetica!![:D]) ma vengo al sodo...la scelta di acquistare un semintegrale è stata proprio una scelta voluta, non il classico errore di valutazione e conseguente pentimento.. volevamo un mezzo come questo, cercato, bramato, trovato e acquistato (usato) con buona dose di fortuna, perchè è davvero stata un'ottima occasione e non lo cambieremmo di certo. Mi è pero balenata in testa un'idea pazzoide guardando un wingamm: non c'è nessun allestitore (artigiano ovviamente) che installi letti matrimoniali basculanti ad hoc (non di serie) fatti su misura, adattando e moficando l'esistente, intendo però un lavoro ben fatto a regola d'arte, che non venga un pastrocchio! che dite è una cacchiata o qualcuno esiste. P.S. noi siamo di Vicenza. caio a tutti grazie a chi mi voglia aiutare gigi73

Modificato da gigi73 il 23/01/2007 alle 16:34:09
19
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 23/01/2007 alle: 16:52:28
A pochi km. da casa tua c'è la Papillon che utilizza i letti basculanti sui propri mezzi. Li puoi contattare e sentire se ti possono fare quanto chiedi. Un saluto A.M.
19
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 23/01/2007 alle: 19:34:32
Gigi e' da un po' che mi chiedo : ma possibile che glia rchitetti non riescano ad inserire un matrimoniale basculante nello spazietto di prua dei semintegrali ? Se ci riesci sei un grande Facci sapere luciano
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 23/01/2007 alle: 22:12:03
Sui semintegrali il basculante è longitudinale cio significa che quando è abbassato blocca la dinette e in alcuni casi anche la porta, questo anche a causa dell'altezza ridotta dei semintegrali in genere vengono montati sui monoscocca che offrono di per se ancoraggi adeguati per una struttura in grado di resistere ad almeno 200kg di carico, unica soluzione il MH almeno secondo me, saluti
20
Luisnoe
Luisnoe
12/05/2005 65
Inserito il 24/01/2007 alle: 04:46:29
Fino all'anno scorso sui semintegali Arca potevi avere come optional il basculante, ma sa quest'anno non l'anno più messo per questioni di peso, cmq se vai nei concessionari zona monza rischi di trovare mezzi dell'annoscorso ancora nouvi con dei bei sconti, chairamente hanno ancora il vecchio ducato
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
gigi73
gigi73
-
Inserito il 24/01/2007 alle: 09:09:34
grazie per le risposte. temo che la mia idea è destinata a rimanere solo tale, in quanto ho sentito degli allestitori (di cui non faccio il nome)che lavorano ancora su piccola serie con possibilità di personalizzare, ma hanno detto che non si imbarcano nemmeno in un lavoro del genere in quanto il basculante deve necessariamente essere previsto in fase di progettazione in quanto necessita di particolari strutture portanti per essere saldamente ancorato e portare il peso sia degli occupanti, ma anche il peso stesso del basculante che viene sollecitato durante la marcia. ma non demordo, proverò ancora...se nel frattempo avete qualche consiglio o qualche link dove poter ottenere info ve ne sarò grato. sarebbe sufficiente anche sentire qualcuno che l'ha già fatto per potersi confrontare, in quanto potrei anche addentrarmi sul puro fai da te in quanto un po di manualità ce l'ho, ma poi ho un suocero camperista che è un piccolo genio, ma più propenso alla sostanza che all'estetica, pertanto avendo un camper si usato, ma pur messo molto bene, mi scoccerebbe alquanto fare qualche pastrocchio pregiudicando sicurezza, struttura e interni. attendo news. grazie e ciao a tutti gigi
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 24/01/2007 alle: 09:37:21
Ciao Gigi, se proprio sei interessato prova a sentire l'Overcar di Fiorano Canavese (TO). E' un piccolo allestitore che costruisce camper e semintegrali in vetroresina e sono capaci di realizzare qualsiasi modifica... Tra l'altro realizzano da sè tutti i particolari metallici, che si tratti delle strutture dei sedili, dei piedi delle cellule scarrabili, dei basculanti o dei portapacchi esterni. Ti lascio l'indirizzo... OVERCAR S.a.S. Via Molinasso. 8 10010 Fiorano Canavese (TO) Tel. 0125 612115 info@overcar.it

http://www.overcar.it/

Ciao Michel
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 24/01/2007 alle: 12:19:00
Stai tranquillo che nessuno si imbarca in un lavoro del genere che comunque ti costerebbe una cifra esorbitante, al massimo lo fanno su un furgone in lamiera o monoscocca, saluti
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 24/01/2007 alle: 12:26:13
Guarda, io ho visto rifare da loro un allestimento completo interno cambiando totalmente la disposizione, spostando bagno e creando un letto matrimoniale con garage sostituendo una parete, quindi... sono capaci di tutto. Tentare non nuoce! Ciao!
20
Luisnoe
Luisnoe
12/05/2005 65
Inserito il 24/01/2007 alle: 15:59:58
secondo me fia prima a cercarti un motorome di seconda mano, perchè ancehe trovando un allestitore che ti fa questa modifica, tra la struttura e la manopera ti costerebbe una follia con il rischio di arrivare in motorizzazione e venderti negata l'immatricolazione o la revisione perche fuori peso; tieni conto che il letto e tutta la struttura per sorreggerlo pesa più di 200Kg
gigi73
gigi73
-
Inserito il 24/01/2007 alle: 16:50:43
grazie a tutti per le vostre risposte. questo forum è fantastico, ovviamente per merito di tutti noi che lo rendiamo vivo. per quanto riguarda il discorso peso..[:I] azz...hai proprio ragione questo è un aspetto purtroppo di non poco conto che non avevo considerato...anche perchè il mobilvetta opera su iveco non è propriamente un peso piuma già di suo. altra cosa da meditare. purtroppo le cose si complicano un tantino, ma come di travel...tentar non nuoce. mentre per il discorso motorhome, ci avevamo già riflettuto, ma al momento di dedicere per l'acquisto ho ceduto alle "voglie della moglie" in quanto è più forte di lei ma i motorhome proprio non li digerisce ed in più ci eravamo entrambi innamorati dell'Opera...ma non ci faccio una malattia ci mancherebbe[:D] un salutone a tutti gigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link