CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Letto matrimoniale trasversale posteriore sali/sce

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 20:58:27
Come da titolo vorrei sapere da chi ha il letto matrimoniale posteriore sali/scendi quante volte effettivamente usa il letto in posizioni diverse e se quindi è un accessorio utile o se alla fine appartiene a quei plus che poi di fatto vengono usati pochissimo e si pagano all'acquisto. Sto vedendo camper con matrimoniali trasversali con e senza il sali/scendi e non riesco a capire se mi servirà veramente o no. Gradirei risposte concrete e non solo che è un fattore soggettivo. Grazie a chi mi risponderà. Massimo.
16
marob
marob
19/08/2009 2473
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 21:22:56
In risposta al messaggio di celestinouno del 05/04/2021 alle 20:58:27

Come da titolo vorrei sapere da chi ha il letto matrimoniale posteriore sali/scendi quante volte effettivamente usa il letto in posizioni diverse e se quindi è un accessorio utile o se alla fine appartiene a quei plus che
poi di fatto vengono usati pochissimo e si pagano all'acquisto. Sto vedendo camper con matrimoniali trasversali con e senza il sali/scendi e non riesco a capire se mi servirà veramente o no. Gradirei risposte concrete e non solo che è un fattore soggettivo. Grazie a chi mi risponderà. Massimo.
...
Accessorio inutile. Una volta trovata la posizione giusta non la tocchi più. Non ho preso il camper per questo accessorio.
Restate sani
16
vita74
vita74
14/01/2010 378
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 21:28:34
Più che altro dipende dall'uso che farai del garage sotto il matrimoniale. Noi in estate mettiamo lo scooter  e quindi la possibilità di abbassare il letto sarebbe inutile. Comunque anche senza scooter l'allestimento dello spazio sottostante ne risentirebbe. Buona scelta
15
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1673
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 21:33:59
salve...
quando carico lo scuter, è al max dell'altezza, ed è capitato di dormire così, e per salire occorre sfruttare i 2 scalini presenti... quando lo scuter non c,è, lo abbasso al minimo, ed è veramente comodo per salire e scendere dal letto,  perchè, chi dorme a parete, deve scavalcare, quindi quando è in basso, tutto risulta più facile... unico neo, occorre fare attenzione agli oggetti, perchè possono scivolare giù nel garage.... 
è un CI MAGIS 98XT, e l'ho preso per le misure extra degli sportelli, e altezza del garage, oltre alla portata, che mi consente di caricare anche la moto per le uscite in pista....
ciao attutti
massimo
massimo
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 08:38:13
Penso che i suggerimenti e le osservazioni che puoi ottenere siano quelle che già puoi immaginarti. Mettere il letto più basso ti da la comodità, più alto ti da lo spazio. Dipende da cosa vuoi mettere nel garage. Semplice
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
8
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1373
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 08:46:34
In risposta al messaggio di celestinouno del 05/04/2021 alle 20:58:27

Come da titolo vorrei sapere da chi ha il letto matrimoniale posteriore sali/scendi quante volte effettivamente usa il letto in posizioni diverse e se quindi è un accessorio utile o se alla fine appartiene a quei plus che
poi di fatto vengono usati pochissimo e si pagano all'acquisto. Sto vedendo camper con matrimoniali trasversali con e senza il sali/scendi e non riesco a capire se mi servirà veramente o no. Gradirei risposte concrete e non solo che è un fattore soggettivo. Grazie a chi mi risponderà. Massimo.
...
"non riesco a capire se mi servirà veramente o no. "

Un po' come la ruota di scorta 
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 09:59:21
E' uno dei dubbi che ho anch'io. Inoltre, se dovessi mettere uno scooter forse con meccanismo sali/scendi il garage è meno compartimentato rispetto al letto matrimoniale/cellula e questo può essere causa di passaggio di odori/vapori benzina? Inoltre vorrei capire se quelli con meccanismo sali/scendi "manuale" sono comodi da usare (mi riferisco al fatto di far salire/scendere il letto...)? Ad esempio: a casa alzo il letto e carico lo scooter fino a destinazione. Arrivato a destinazione scarico lo scooter e abbasso il letto fino a fine weekend in cui ripeto le operazioni di andata...e via dicendo. Inoltre mi sembra di capire che chi ha il letto sali/scendi ha lo sportello che mette in comunicazione cellula/garage molto piccolo o addirittura inesistente. Lo sportello (quando esiste) abbastanza grande mi sembra una comodità, soprattutto nella stagione invernale per prendere e riporre cose nel garage senza passare per forza fuori al bagnato e freddo.
Aspetto altre opinioni da chi ha il letto sali/scendi e chi no.
Grazie.
Massimo
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 11:08:41
In risposta al messaggio di celestinouno del 06/04/2021 alle 09:59:21

E' uno dei dubbi che ho anch'io. Inoltre, se dovessi mettere uno scooter forse con meccanismo sali/scendi il garage è meno compartimentato rispetto al letto matrimoniale/cellula e questo può essere causa di passaggio di
odori/vapori benzina? Inoltre vorrei capire se quelli con meccanismo sali/scendi manuale sono comodi da usare (mi riferisco al fatto di far salire/scendere il letto...)? Ad esempio: a casa alzo il letto e carico lo scooter fino a destinazione. Arrivato a destinazione scarico lo scooter e abbasso il letto fino a fine weekend in cui ripeto le operazioni di andata...e via dicendo. Inoltre mi sembra di capire che chi ha il letto sali/scendi ha lo sportello che mette in comunicazione cellula/garage molto piccolo o addirittura inesistente. Lo sportello (quando esiste) abbastanza grande mi sembra una comodità, soprattutto nella stagione invernale per prendere e riporre cose nel garage senza passare per forza fuori al bagnato e freddo. Aspetto altre opinioni da chi ha il letto sali/scendi e chi no. Grazie. Massimo
...
Sul Kreos 8010 ho il letto trasversale motorizzato
Comodissimo quando ho solo le bici e quindi è bassissimo
Lo alzo quando devo portare cose voluminose ,
ho fatto anche un trasloco della figlia da Firenze !
Lo sportello esiste e si ampia in altezza se alzo
altrimenti è comunque utilizzabile e ci si passa con il corpo.

Nel precedente 720 avevo fatto io la modifica con
6 binari laterali e agganci rapidi , ma il movimento era manuale.
ed è funzionato per 7 anni.
immagine(3922).png
Franco

Modificato da franco49tn il 06/04/2021 alle 11:09:48
8
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1373
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 11:27:12
In risposta al messaggio di celestinouno del 06/04/2021 alle 09:59:21

E' uno dei dubbi che ho anch'io. Inoltre, se dovessi mettere uno scooter forse con meccanismo sali/scendi il garage è meno compartimentato rispetto al letto matrimoniale/cellula e questo può essere causa di passaggio di
odori/vapori benzina? Inoltre vorrei capire se quelli con meccanismo sali/scendi manuale sono comodi da usare (mi riferisco al fatto di far salire/scendere il letto...)? Ad esempio: a casa alzo il letto e carico lo scooter fino a destinazione. Arrivato a destinazione scarico lo scooter e abbasso il letto fino a fine weekend in cui ripeto le operazioni di andata...e via dicendo. Inoltre mi sembra di capire che chi ha il letto sali/scendi ha lo sportello che mette in comunicazione cellula/garage molto piccolo o addirittura inesistente. Lo sportello (quando esiste) abbastanza grande mi sembra una comodità, soprattutto nella stagione invernale per prendere e riporre cose nel garage senza passare per forza fuori al bagnato e freddo. Aspetto altre opinioni da chi ha il letto sali/scendi e chi no. Grazie. Massimo
...
Allora, farei un po' di chiarezza, intanto non ho capito se hai lo scooter o no.
Se lo hai o lo prenderai in futuro è bene che il garage sia alto almeno 120cm per avere meno difficoltà, l'altezza della porta di accesso è meno importante.
Ora mi dirai che il tuo scooter è alto 110 ma lo potresti sempre sostituire.
Lo sportello interno può essere comodo, io l'ho avuto e ora non lo ho, soprattutto per per controllare il carico in viaggio magari dopo uno scossone o una buca, ma se ne può fare a meno.
Avendo il saliscendi sicuramente potrai dormire più comodo quando hai scaricato e avrai meno problemi di altezza, sempre che l'altezza massima sia come ho scritto prima.
Poi ci si adatta a tutto, io il Saliscendi non ce l'ho e il garange è alto 115 ma strizzo la forcella e la Tricker la carico ugualmente.
Per gli odori di benzina, se li senti il problema è lo scooter non il garage, magari non caricarlo a motore caldo.
Sempre opinioni personali.
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene

Modificato da Giochigio il 06/04/2021 alle 11:29:27
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 13:21:51
Grazie per le risposte. A Giò chiedo: l'altezza di 120 cm è quella netta tra pavimento e soffitto garage? Perché l'altezza della porta di accesso è meno importante? Visto che te ne intendi, mi sai dare le dimensioni minime che un garage e le porte di accesso devono avere per accogliere uno scooter 150-200 cc tipo Honda SH, Kymco Agility, Piaggio Liberty.
Grazie.
Massimo
8
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1373
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 15:52:10
In risposta al messaggio di celestinouno del 06/04/2021 alle 13:21:51

Grazie per le risposte. A Giò chiedo: l'altezza di 120 cm è quella netta tra pavimento e soffitto garage? Perché l'altezza della porta di accesso è meno importante? Visto che te ne intendi, mi sai dare le dimensioni minime
che un garage e le porte di accesso devono avere per accogliere uno scooter 150-200 cc tipo Honda SH, Kymco Agility, Piaggio Liberty. Grazie. Massimo
...
Perché con 120cm entra quasi tutto, tranne moto da cross, e quindi vai tranquillo.
Per lo sportello, perché quando carichi lo scooter è inclinato sulla rampa e quindi più basso, quando lo alzi ormai il manubrio è già dentro.
Naturalmente senza specchietti e bauletto.
Probabilmente basterebbe anche meno ma devi prendere le misure di ciò che acquisterai.
Quindi metro in tasca perché non conosco le misure di tutti.
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link