CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Leva scarico ghiacciata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
zanf
zanf
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 20:50:35
Hola a todos... ho fatto un paio di week end a quota 1600 ed ogni volta lo stesso problema leva scarico ghiacciata ed impossibilità di scarico (anche al ritorno in valle)....al mio socio si è rotta dopo qualche tentativo...escludendo un lancia fiamme....c'è qualche trucco???? grazie e ciaooooooooooooooooooo
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 20/01/2008 alle: 21:07:27
soluzioni possibili: saracinesca aperta con sotto il secchio resistenza nel serbatoio coibentazione serbatoio e saracinesca con aggiunta aria calda aspettare a scaricarlo una volta giunti a casa (magari il giorno dopo),sicuramente e' sgelato. io adotto la prima soluzione ciao
18
babycris
babycris
11/02/2007 82
Inserito il 20/01/2008 alle: 21:08:00
Riuscire a coibentare la valvola di scarico e l'intero serbatoio, riscaldare il serbatoio con delle resistenze a 12V oppure con un'uscita airia webasto direttamente sulla valvola Ciao Cristian
18
toal
toal
03/09/2007 70
Inserito il 20/01/2008 alle: 21:19:03
ciao Zanf, anch'io ho avuto lo stesso problema, sono riuscito ad aprirla mettendo per circa 10 min. una stufa vicino la valvola, poi ho lasciato lo scarico aperto con un secchio sotto. Adesso ho comprato una bomboletta spry (deghiacciante, lubrificante etc) già ho lubrificato e le leve funzionano meglio poi prima di ripartire x la montagna ripeterò l'operazione ciao a tutti
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 20/01/2008 alle: 22:19:30
Coibentare il serbatoio lasciando un centimetro di aria tra serbatoio e coibentante, , canalizzare un tubo della stufa tra la coibentazione e il serbatoio, la leva di apertura della valvola deve avere un'asta che entra nel serbatoio dove c'è la valvola vera e proria, il tubo di scarico che esce dal serbatoio deve essere leggermente in pendenza per evitare la stagnazione di acqua all'interno. Ciao corrado
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
zanf
zanf
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 11:01:38
grazie a tutti x le risposte... ho la resistenza di riscaldamento e devo verificare se riesce a far sbloccare la leva..... proverò anche la soluzione di luigi63 di lasciarla aperta con secchio sotto.....se non rompono i vicini di sosta..anche perchè poi da qualche parte la devo buttare..... ciaoooooooooooooooooooooooo
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 21/01/2008 alle: 14:24:15
Escluderei il discorso coibentazione. L'unica cosa da fare è casomai portare dell'aria calda. Soluzione più semplice: buttare nello scarico delle grigie prima di partire alcuni litri di antigelo o dell'acqua calda con sale. Puoi anche lubrificare la ghigliottina con vaselina (NIENTE BATTUTE PER CARITA') o spray siliconico per evitare il ghiaccio. Mons.
zanf
zanf
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 20:31:23
provo anche lo spray ...ce l'ho sempre a bordo... grazie e ciaooooooooooo
quote:Originally posted by mons
Escluderei il discorso coibentazione. L'unica cosa da fare è casomai portare dell'aria calda. Soluzione più semplice: buttare nello scarico delle grigie prima di partire alcuni litri di antigelo o dell'acqua calda con sale. Puoi anche lubrificare la ghigliottina con vaselina (NIENTE BATTUTE PER CARITA') o spray siliconico per evitare il ghiaccio. Mons. >
>
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 22/01/2008 alle: 20:42:11
lubrifica il tutto con la vasellina, aggiungi a serbatoio vuoto la giusta quantità di liquido antigelo dopodichè potrai andare anche a -30° senza problemi
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24200
Inserito il 22/01/2008 alle: 20:45:00
L'emergenza si risolve con 3 metri di tubicino di gomma da applicare al posto della nappa della doccia con in cima qualcosa con un piccolo foro. Con questo attrezzo simile al naspo dei pompieri spari acqua calda dove si è gelato. Nelle grigie sempre abbondanti manciate di sale industriale usato per le strade come rimedio contro il gelo ("simile" a quelo dell'ANAS). Cordialmente, Marco.
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 23/01/2008 alle: 02:39:07
Orso vi suggerisce di avere a bordo un piccolo phon per sverniciare è sempre utilissimo in queste situazioni (15-20 euro nei brico) Oppure un cavo per tracciature, si automantiene con una temperatura attorno ai 15° C max e i consumi non sono eccessivi. Unica nota dolente che occorre la 220 V. Attualmente non abbiamo il problema del ghiaccio con il doppio pavimento, ma in in prossimo tour verso capo nord non sottovalutiamo le bassissime temperature, basta una volta e spacchi tutto rovinando il viaggio. Salutoni Ritaid="navy">id="Comic Sans MS">
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 23/01/2008 alle: 07:53:47
Voglio portare anche io la mia esperienza di ghigliottina bloccata dal gelo su un semiintegrale arca con serbatoio riscaldato dalla truma, Ho acquistato in un negozio di elettronica una resistenza adesiva di circa 80x100 mm simile a quelle che servono per sbrinare gli specchietti retrovisori, e la ho attaccata alla ghigliottina poi ho fatto tutto l'impianto comandato manualmente per accenderla, volete sapere come funziona? Be bisogna chiederlo all'attuale propietario del camper perchè dopo tutto questo lavoro lo ho venduto. slt Stefano
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 23/01/2008 alle: 08:24:14
1)antigelo puro che versi prima di iniziare a serbatoio vuoto affinchè vada tutto a collocarsi nel punto più basso cioè la sarcinesca 2)cambiare camper e prenderne uno coibentato[:p][:p][:p] scherzo dai
Cavallo      Pazzo
Cavallo ...
-
Inserito il 23/01/2008 alle: 09:13:24
quote:Originally posted by toto71
lubrifica il tutto con la vasellina, aggiungi a serbatoio vuoto la giusta quantità di liquido antigelo dopodichè potrai andare anche a -30° senza problemi >
> Bella trovato del signor camperista... non lo sai che l'antigelo inquina??

Modificato da Cavallo Pazzo il 23/01/2008 alle 19:57:48
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 23/01/2008 alle: 20:01:43
meglio un po di antigelo ecologico nella pozzetto discarico che l'acqua lasciata uscire dai secchi perchè si gela la ghigliottina. ma evvero l'acqua grigia non inquina[:D]
Cavallo      Pazzo
Cavallo ...
-
Inserito il 23/01/2008 alle: 20:09:50
quote:Originally posted by Elefantino
meglio un po di antigelo ecologico nella pozzetto discarico che l'acqua lasciata uscire dai secchi perchè si gela la ghigliottina. ma evvero l'acqua grigia non inquina[:D] >
> fugurati se mettono antigelo ecologico....che ci sono diversi cs che fanno schifo con dei ******* che gallegiano xche non adoperano il disgregante.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link