CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Limitazione apertura porta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
6
antomau
antomau
23/02/2019 168
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 06:44:07
Il mezzo è un knaus, come quello di un mio compagno di gite. Abbiamo trovato molto utile il pistone in un giorno di pioggia e tendalino aperto. La porta aperta rimaneva sotto al tendalino e protetta.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 09:07:21
In risposta al messaggio di antomau del 17/11/2020 alle 06:44:07

Il mezzo è un knaus, come quello di un mio compagno di gite. Abbiamo trovato molto utile il pistone in un giorno di pioggia e tendalino aperto. La porta aperta rimaneva sotto al tendalino e protetta.
E se il tendalino era chiuso o non c'era era ancora utile il pistone in caso di pioggia? magra consolazione.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 09:39:39
In risposta al messaggio di Paolo64febr del 16/11/2020 alle 12:11:41

Effettivamente l'unica spiegazione è proteggere la minigonna. Certo che se hai bagagli è scomodo... ma come dice giustamente ezio59 se ci passano loro Grazie a tutti
Se si apre di più romperebbe i profili del camper, io non la toglierei.
Se è aperta a 90 gradi ci passi tranquillamente
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 10:54:35
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 16/11/2020 alle 15:02:18

Non è in commercio, l'ho fatto da solo con alluminio e magneti al neodimio. Mi ero stufato tutte le volte che dovevo chiudere la porta dall'interno di dover scendere per andarla a recuperare perchè agganciata alla parete.
Ottimo lavoro !
Ma regge in caso di vento forte o rischia di staccarsi ?
Io nel mio ultimo camper avevo la finestra al lato della porta ed era costretto a tenerla sempre chiusa, per evitare che la porta ci andasse a sbattere contro. Una soluzione davvero demenziale !
Giuseppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 10:57:25
Naturalmente in caso di vento forte si stacca, ma la mia priorità non è quella che tenga il vento ma solo per lasciarla a metà quando è necessario. Se si stacca è come la porta in origine, nulla di più. 
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 14:02:46
Non è il tuo caso,  la porta cellula quando è completamente aperta si intruppa con quella della meccanica quando si apre. 
Qui vedo una incompatibilità con le bandelle adottate. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 17/11/2020 alle 14:07:16
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 22:43:29
Non avevo mai visto "robi" per impedire alla porta di aprirsi totalmente sia nel mondo camper che mondo caravan, anzi, la porta a mio avviso deve aprirsi totalmente ed avere un blocco per mantenerla aperta, soprattutto per la stagione estiva e se c'è una zanzariera.
Secondo me si tratta di un banale errore di progettazione (minigonna della terza foto che si incastra) ovviato con un pistoncino.
Gli errori di progettazione sono più frequenti di quanto si possa pensare, nel mio ad esempio hanno messo un inarrivabile quindi inutile lavello sotto la specchiera, errore secondo me dovuto al mal posizionamento della finestra del bagno!
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 23:56:39
In risposta al messaggio di dodox del 17/11/2020 alle 22:43:29

Non avevo mai visto robi per impedire alla porta di aprirsi totalmente sia nel mondo camper che mondo caravan, anzi, la porta a mio avviso deve aprirsi totalmente ed avere un blocco per mantenerla aperta, soprattutto per
la stagione estiva e se c'è una zanzariera. Secondo me si tratta di un banale errore di progettazione (minigonna della terza foto che si incastra) ovviato con un pistoncino. Gli errori di progettazione sono più frequenti di quanto si possa pensare, nel mio ad esempio hanno messo un inarrivabile quindi inutile lavello sotto la specchiera, errore secondo me dovuto al mal posizionamento della finestra del bagno!
...
"Gli errori di progettazione sono più frequenti di quanto si possa pensare"

Sì. Ci ciamo goduti per 8 anni il nostro bellissimo Kreos 3008, ma ogni volta che usavamo la zanzariera ci chiedevamo chi diavolo l'avesse mai progettata. Non solo era scomoda, ma non siamo stati i soli a cui si è rotta la linguetta che avrebbe dovuto tenerla chiusa.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2020 alle: 09:49:31
Da frequentatore e possessore di un camper da decenni mi son fatto l'idea che tuttora i camper vengono progettati e costruiti in modo artigianale, manca una ingegnerizzazione dei progetti, questo porta ad inevitabili errori. Va poi detto che a rafforzare la cosa c'è la frenesia della continua emissione di modelli nuovi, ormai a cadenze annuali, questo impedisce di fatto di migliorare e correggere i difetti dei modelli esistenti.    
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2020 alle: 10:37:38
Sul mio mezzo vi è il blocco porta contro la parete con il solito blocchetto in plastica, che con il passare del tempo si usura e non tiene più. Il pistoncino ad aria evita che questo succeda e le folate di vento non fanno più chiudere la porta, tanto più che se hai la zanzariera scorrevole deve scendere dalla cabina per aprire la porta. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link