In risposta al messaggio di antomau del 17/11/2020 alle 06:44:07E se il tendalino era chiuso o non c'era era ancora utile il pistone in caso di pioggia? magra consolazione.
Il mezzo è un knaus, come quello di un mio compagno di gite. Abbiamo trovato molto utile il pistone in un giorno di pioggia e tendalino aperto. La porta aperta rimaneva sotto al tendalino e protetta.
In risposta al messaggio di Paolo64febr del 16/11/2020 alle 12:11:41Se si apre di più romperebbe i profili del camper, io non la toglierei.
Effettivamente l'unica spiegazione è proteggere la minigonna. Certo che se hai bagagli è scomodo... ma come dice giustamente ezio59 se ci passano loro Grazie a tutti
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 16/11/2020 alle 15:02:18Ottimo lavoro !
Non è in commercio, l'ho fatto da solo con alluminio e magneti al neodimio. Mi ero stufato tutte le volte che dovevo chiudere la porta dall'interno di dover scendere per andarla a recuperare perchè agganciata alla parete.
In risposta al messaggio di dodox del 17/11/2020 alle 22:43:29"Gli errori di progettazione sono più frequenti di quanto si possa pensare"
Non avevo mai visto robi per impedire alla porta di aprirsi totalmente sia nel mondo camper che mondo caravan, anzi, la porta a mio avviso deve aprirsi totalmente ed avere un blocco per mantenerla aperta, soprattutto perla stagione estiva e se c'è una zanzariera. Secondo me si tratta di un banale errore di progettazione (minigonna della terza foto che si incastra) ovviato con un pistoncino. Gli errori di progettazione sono più frequenti di quanto si possa pensare, nel mio ad esempio hanno messo un inarrivabile quindi inutile lavello sotto la specchiera, errore secondo me dovuto al mal posizionamento della finestra del bagno!