Nella prima foto si vede anche un temometro estreno-interno applicato sul dorso dello scheletro del telaio che comprende i componenti elettronici dedicati alla luce piu', un indicatore di carica della batteria, il tutto visibile dalla mansarda..... cosi' di notte, quando puntualmente ti finisce in gas, sai subito che temperatura ti aspetta fuori[:)] idem se la batteria scende, prima che il riscaldamento molli, ti regoli con l'energia. Andre. quote:Originally posted by norbiato> Scusa,una domanda la luce ci accende anche di giorno al passaggio?
Sfruttando una lampadina (20 E.) provvista di sensore di presenza a infrarosso passivo, foto diodo per distinguere la luminosita' e temporizzatore ritardante lo spegnimento, il tutto e' stato scomposto e incassato a dovere sopra l'entrata aprendo una finestra sotto il ripiano in cui e' fissata la corsia della zanzariera. Una volta prelevata l'alimentazione dalla batteria dei servizi e disposti 4 led comuni biachi si ha la disponibilita' della luce al passaggio al buio della persona che attraversa l'entrata. >
quote:Originally posted by norbiato> No, non voleva essere una critica, solo un commento. Io ho posizionato sull'ingresso una barretta con 8/9 led, non ricordo bene, e fanno luce a suff per entrare, quindi mi chiedevo quanta ne possono fare solo 4 così distribuiti. Chiaramente se tu lo hai fatto così significa che per te son + che suff [:D] Complimenti per il sensore di movimento, potevo pensarci anch'io, mannaggia, ho invece montato un interruttore ad incasso facendo un polverone, per forare [:D] [:D] [:D] il mio è un lavoro + spartano, quando prendo coraggio metto anche le mie foto[:I]
X DavideVR se dai un occhio ai miei post vedi i led notturni di colore blu , guarda il mio profilo. X Maxxo hai perfettamente ragione la luce fornita da 4 led comuni non e' un granche', solo per salire basta specie al buio assoluto, in piu' mi evita in estate di attirare le zanzare quando apro la porta (anche per cio' ho preferito un 'accensione a sensore di presenza rispetto a un contatto magnetico sull'apertura della porta cellula) ... puo' sembrare una scusa banale solo che sono allegico a molte cose tra cui le punture d'insetto quindi se posso evitare di invitarle a cena sto meglio. Andre. >
quote:Originally posted by norbiato> Volevo chiedere è un accessorio in vendita ho sei partito da zero,mi spiego in alcuni centri commerciali vendono dei farette a 220 con crepuscolare o rilevatore di presenza a tempo il costo 16 euro ma 12 volt non ho trovato niente.puoi darmi piu info? grazie andre.
No, la luce si accende appena l'infrarosso passivo del rilevatore accerta la presenza in caso di scarsa luminosita' dell'ambiente interpretata da un foto diodo che quantifica la luce. Sia la quantita' di luce, (sensibilita'), sia il tempo di durata dell'accensione sono regolabili tramite un trimmer. Ti ringrazio per la curiosita', forse anche per questo scarso interesse si pubblicano pocho le proprie modifiche per quanto + o - utili a seconda delle interpretazioni... ovviamente non e' riferito a te il discorso ciao videodue da Andre. >
quote:Originally posted by norbiato> Complimenti per la realizzazione, potresti fartela publicare sulla rubrica fai da te del sito
No, la luce si accende appena l'infrarosso passivo del rilevatore accerta la presenza in caso di scarsa luminosita' dell'ambiente interpretata da un foto diodo che quantifica la luce. Sia la quantita' di luce, (sensibilita'), sia il tempo di durata dell'accensione sono regolabili tramite un trimmer. Ti ringrazio per la curiosita', forse anche per questo scarso interesse si pubblicano pocho le proprie modifiche per quanto + o - utili a seconda delle interpretazioni... ovviamente non e' riferito a te il discorso ciao videodue da Andre. >
quote:Originally posted by norbiato> Hai ragione, questa come tante altre cose utili, però poi quale sarebbe il passatempo quando non possiamo uscire con i nostri giocattoloni? [:D]
x dovero, non sarebbe male fosse di serie su i mezzi odierni visto il costo di acquisto. >