CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Luce di passaggio porta entrara cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
norbiato
norbiato
-
Inserito il 28/02/2008 alle: 17:33:41
Un punto dove manca luce e' l'entrata del camper quando dopo aver aperto la porta, invece di accendere le luci all'interno si ha la possibilita' di accedere in sicurezza e vedere bene il gradino senza preccuparsi di spegnere la luce dopo l'uso inoltre, si puo usare nel mio caso, per salire di sera in mansarda senza disturbare i dormenti. Tutte le luci son nate dal fatto che sia io ma, soprattutto mia moglie, ci si muove spesso di notte per controllare i bimbi che dormono raramente. Sfruttando una lampadina (20 E.) provvista di sensore di presenza a infrarosso passivo, foto diodo per distinguere la luminosita' e temporizzatore ritardante lo spegnimento, il tutto e' stato scomposto e incassato a dovere sopra l'entrata aprendo una finestra sotto il ripiano in cui e' fissata la corsia della zanzariera. Una volta prelevata l'alimentazione dalla batteria dei servizi e disposti 4 led comuni biachi si ha la disponibilita' della luce al passaggio al buio della persona che attraversa l'entrata. Ecco le foto giudicate voi: Nella prima foto si vede anche un temometro estreno-interno applicato sul dorso dello scheletro del telaio che comprende i componenti elettronici dedicati alla luce piu', un indicatore di carica della batteria, il tutto visibile dalla mansarda..... cosi' di notte, quando puntualmente ti finisce in gas, sai subito che temperatura ti aspetta fuori[:)] idem se la batteria scende, prima che il riscaldamento molli, ti regoli con l'energia. Andre.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 09/03/2008 alle: 10:43:34
quote:Originally posted by norbiato
Sfruttando una lampadina (20 E.) provvista di sensore di presenza a infrarosso passivo, foto diodo per distinguere la luminosita' e temporizzatore ritardante lo spegnimento, il tutto e' stato scomposto e incassato a dovere sopra l'entrata aprendo una finestra sotto il ripiano in cui e' fissata la corsia della zanzariera. Una volta prelevata l'alimentazione dalla batteria dei servizi e disposti 4 led comuni biachi si ha la disponibilita' della luce al passaggio al buio della persona che attraversa l'entrata. >
> Scusa,una domanda la luce ci accende anche di giorno al passaggio?
norbiato
norbiato
-
Inserito il 21/03/2008 alle: 08:31:27
No, la luce si accende appena l'infrarosso passivo del rilevatore accerta la presenza in caso di scarsa luminosita' dell'ambiente interpretata da un foto diodo che quantifica la luce. Sia la quantita' di luce, (sensibilita'), sia il tempo di durata dell'accensione sono regolabili tramite un trimmer. Ti ringrazio per la curiosita', forse anche per questo scarso interesse si pubblicano pocho le proprie modifiche per quanto + o - utili a seconda delle interpretazioni... ovviamente non e' riferito a te il discorso ciao videodue da Andre.
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 21/03/2008 alle: 08:45:39
Ciao, complimenti per la soluzione adottata. Anche io e mia moglie giriamo spesso sul camper di notte per controllare le bimbe ma io ho messo tre led ad alta luminosità nella cornice dell'oblò che accendo prima di andare a letto mediante un piccolo interruttore posto sempre su tale cornice. Ho visto che tale soluzione è molto comoda anche in viaggio di notte. Appena possi faccio delle foto e le posto. Ciao Davide
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 21/03/2008 alle: 10:19:37
Gran bel lavoro Andre ma solo 4 led sono suff? Se riesci, giusto per curiosità, pubblica una foto con i led in funzione. Cmq, per quanto riguarda il termometro...........preferisco non sapere cosa mi aspetta quando vado a cambiare le bombole nottetempo [:D] [:D] [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
norbiato
norbiato
-
Inserito il 21/03/2008 alle: 14:10:11
X DavideVR se dai un occhio ai miei post vedi i led notturni di colore blu , guarda il mio profilo. X Maxxo hai perfettamente ragione la luce fornita da 4 led comuni non e' un granche', solo per salire basta specie al buio assoluto, in piu' mi evita in estate di attirare le zanzare quando apro la porta (anche per cio' ho preferito un 'accensione a sensore di presenza rispetto a un contatto magnetico sull'apertura della porta cellula) ... puo' sembrare una scusa banale solo che sono allegico a molte cose tra cui le punture d'insetto quindi se posso evitare di invitarle a cena sto meglio. Andre.
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 21/03/2008 alle: 16:13:00
X DavideVR se dai un occhio ai miei post vedi i led notturni di colore blu , guarda il mio profilo. X Maxxo hai perfettamente ragione la luce fornita da 4 led comuni non e' un granche', solo per salire basta specie al buio assoluto, in piu' mi evita in estate di attirare le zanzare quando apro la porta (anche per cio' ho preferito un 'accensione a sensore di presenza rispetto a un contatto magnetico sull'apertura della porta cellula) ... puo' sembrare una scusa banale solo che sono allegico a molte cose tra cui le punture d'insetto quindi se posso evitare di invitarle a cena sto meglio. Andre. >
> No, non voleva essere una critica, solo un commento. Io ho posizionato sull'ingresso una barretta con 8/9 led, non ricordo bene, e fanno luce a suff per entrare, quindi mi chiedevo quanta ne possono fare solo 4 così distribuiti. Chiaramente se tu lo hai fatto così significa che per te son + che suff [:D] Complimenti per il sensore di movimento, potevo pensarci anch'io, mannaggia, ho invece montato un interruttore ad incasso facendo un polverone, per forare [:D] [:D] [:D] il mio è un lavoro + spartano, quando prendo coraggio metto anche le mie foto[:I]
norbiato
norbiato
-
Inserito il 21/03/2008 alle: 18:45:13
bene aspetto , fa sempre piacere un confronto
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 21/03/2008 alle: 19:18:42
No, la luce si accende appena l'infrarosso passivo del rilevatore accerta la presenza in caso di scarsa luminosita' dell'ambiente interpretata da un foto diodo che quantifica la luce. Sia la quantita' di luce, (sensibilita'), sia il tempo di durata dell'accensione sono regolabili tramite un trimmer. Ti ringrazio per la curiosita', forse anche per questo scarso interesse si pubblicano pocho le proprie modifiche per quanto + o - utili a seconda delle interpretazioni... ovviamente non e' riferito a te il discorso ciao videodue da Andre. >
> Volevo chiedere è un accessorio in vendita ho sei partito da zero,mi spiego in alcuni centri commerciali vendono dei farette a 220 con crepuscolare o rilevatore di presenza a tempo il costo 16 euro ma 12 volt non ho trovato niente.puoi darmi piu info? grazie andre.
18
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 22/03/2008 alle: 00:30:30
No, la luce si accende appena l'infrarosso passivo del rilevatore accerta la presenza in caso di scarsa luminosita' dell'ambiente interpretata da un foto diodo che quantifica la luce. Sia la quantita' di luce, (sensibilita'), sia il tempo di durata dell'accensione sono regolabili tramite un trimmer. Ti ringrazio per la curiosita', forse anche per questo scarso interesse si pubblicano pocho le proprie modifiche per quanto + o - utili a seconda delle interpretazioni... ovviamente non e' riferito a te il discorso ciao videodue da Andre. >
> Complimenti per la realizzazione, potresti fartela publicare sulla rubrica fai da te del sito
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 22/03/2008 alle: 00:43:47
Niente male.... Volevo chiederti se i leds li hai potuti alimentare direttamente a 12v oppure hai fatto un collegamento seriale con resistenze per ognuno e se il sensore ti chiude il positivo o la massa per far accendere i leds. Mi sono sempre chiesto se è meglio chiudere dalla massa o dal positivo un circuito..... Ciao e complimenti per la realizzazione! Marcello
norbiato
norbiato
-
Inserito il 22/03/2008 alle: 06:51:20
x video2 e' un accessorio reperibile da un un venditote di batterie fornito di gadget vari e opportunamente modificato se ti interessa cerco la scatola con la marca il costo era 20 e. xMarxello ho ridotto la tensione di alimentazione rispetto a i 12 volt dall'inizio infatti i diodi piu' lontani fanno meno luce...pazienza e' uno degli errori che non rifarei. ciao a tutti x dovero, non sarebbe male fosse di serie su i mezzi odierni visto il costo di acquisto.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 22/03/2008 alle: 06:59:03
x Maxxo se guardi bene nella foto dei diodi sotto porta risultano accesi, solo che il flash ne annulla la resa, in ogni caso ti assicuro che, in condizioni di buio assoluto, la luce basta a rischiarare sufficientemente il passaggio e questo e' lo scopo che mi ero prefissato per il lavoro. Andre.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 22/03/2008 alle: 07:04:05
Ho dimenticato di dire che quando salgo o scendo di notte dalla mansarda e' sufficiente passare la mano sotto la porta della cellula per disporre di una luce di cotesia temporizzata che ti consente di non inciamparti nei soliti giochi dimenticati dai bambini prima di addormentarsi.
18
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 22/03/2008 alle: 19:14:11
x dovero, non sarebbe male fosse di serie su i mezzi odierni visto il costo di acquisto. >
> Hai ragione, questa come tante altre cose utili, però poi quale sarebbe il passatempo quando non possiamo uscire con i nostri giocattoloni? [:D]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 22/03/2008 alle: 19:30:43
Puo essere usato come antifurto (se qualcuno ti entra si accende la luce) e lui scappa
ulisse65r
ulisse65r
-
Inserito il 23/03/2008 alle: 20:37:56
Complimentoni Norbiato....davvero un bel lavoro...Però falla completa...facci avere gli estremi di questo prodotto...io come credo altri,siamo molto interessati...Auguri!!
norbiato
norbiato
-
Inserito il 26/03/2008 alle: 19:43:01
Sono riuscito finalmente a fare le foto appena riesco posto sta lampada da cannibalizzare, nel frattempo e' pure scesa di prezzo a 16 E. Andre.
18
ninbo
ninbo
23/01/2007 344
Inserito il 27/03/2008 alle: 10:03:07
Complimenti, bellissimo lavoro Sandroid="navy">id="size2">
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 27/03/2008 alle: 10:23:32
Bravissimo Andre, io avendo poca manualità nei lavori ho provveduto comprando al supermercato dei faretti led con sensore di una famosa industria olandese, sono a batteria, unica pecca: si accendono anche di giorno, ma per quello che consumano va bene lo stesso.id="Comic Sans MS">
norbiato
norbiato
-
Inserito il 27/03/2008 alle: 15:56:43
Finalmente son stato nel negozio G B C in cui ho tovato la lampada da scheletrizzare eliminamdo il superfluo e mantenendo l'elettronica che sinceramente non so come fa costare così poco. A primo avviso non pensavo funzionasse incassando il sesore all'interno della finestra ricavata sopra il passaggio cellula e, se qualcuno avesse cercato di convincermi a farlo modificando irreversibilmente la mensola originale non so se gli avrei dato retta, solo che alla fine avendolo fatto io, se non funzionava sarebbe stata unicamente mea culpa e avrebbe appartenuto alle tante scoperte inutili fatte per cercare di realizzare qualcosa di utile. Ecco quindi le foto dell'oggetto in questione prima del disarmo: ancora un attimo e cerco di ridimensionarle scusata a tra poco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link