CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Lucidare le finestre, e i fari?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 18/04/2006 alle: 11:17:04
C'è qualcuno che ha gia fatto esperienza in materia? Avevo visto dei kit per lucidare le finestre ma non riesco a reperire caratteristiche e prezzi. Sopratutto devo lucidare la plastica dei fari (esterna naturalmente) va bene lo stesso kit o ci sono altre soluzioni?
glen430
glen430
-
Inserito il 18/04/2006 alle: 12:27:53
Ciao , io uso il polisch cera per carrozzeria ( in tubetto liquida). oppure un prodotto cremoso che però non riesco più a reperire dalle mie partei che si chiama Sinpol bottiglietta color amaranto con scritte dorate.Per tutte le parti in plastica anche il termoformato è eccezzionale.
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 18/04/2006 alle: 12:49:00
Purtroppo i fari si sono opacizzati per contatto con uno sgrassatore rimasto troppo a lungo, serve qualcosa di più energico del polish, bisogna proprio levigare,ammesso sia possibile. Ciao
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 18/04/2006 alle: 17:27:07
a me sembra strano che i fari si sono opacizzati, loro hanno la parte anteriore in vetro, per resistere anche alle temperature della lampadina, forse si è opacizzata nella parte interna la parabola riflettente, se non è arruginita, io in una bella giornata di sole ho smontato il fanale, fatto entrare acqua e sapone delicato, con un piccolo pennello ho spennellato la parte interna del vetro mentre era immerso nella saponata, facendo molta attenzione perchè la parte riflettente si riga facilmente, poi ho risciaquato bene bene e messo ad sciugare al sole, cambiando la posizione, una volta asciugato perfettamente, ho fatto il paragone con l'altro non ancora lavaro e ho visto che lo sporco attaccato al vetro nella parte interna sembrava poco, ma la differenza era evidente, poi nel rimontare ho messo quelle lampadine forse allo xenon comprate da auchan a poco più di 10 euro la coppia, ho messo due relè per fanale, che va a prendere la corrente direttamente sulla batteria, e adesso è migliorato di molto, piccolo particolare il mio mezzo è del 1988. Saluti Romeo
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 19/04/2006 alle: 08:34:25
No vespucci. nel vecchio Ford avevo fatto quasi come te ma in questo (del 95)il vetro è stato sostituito con la plastica che si è opacizzata con lo sgrassatore. Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 19/04/2006 alle: 09:40:08
Scusa non immaginavo "di plastica"[:0] strano dicevano che certe cose succedevano solo alla FIAT. Una volta avevo letto da qualche parte che aveva lucidato del materiale con del dentifricio, potresti provare anche con quei prodotti per togliere i graffi degli schermi dei cellulari o orologi Ti auguro una soluzione del problema saluti Romeo
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 19/04/2006 alle: 16:12:45
Compera della pasta abrasiva da carrozzeria (esiste di diverse gradazioni) ed usa molto "olio di gomito". Prima di applicarla sul faro però prova in un'angolo, per vedere se altera la plastica. Spero che l'opacizzazione non sia irreversibile; molti prodotti si comportano sulla plastica come solventi, alterandone la struttura. Se questo è avvenuto, l'opacizzazione potrebbe essere irreversibile, poichè non è la superficie che ha perso lucentezza bensì la plastica che si è modificata chimicamente. Potresti provare, anche se si tratta di prodotti molto costosi, con una di quelle creme che servono a lucudare i vetri di protezione dei display e degli orologi; hanno però lo stesso effetto della pasta abrasiva. Per vedere se la plastica si è modificata all'interno, bagnala con acqua; se tende a diventare trasparente, là dove è bagnata, puoi provare a licidare, altrimenti ogni operazione è inutile. In caso di superficie molto ruvida, puoi utilizzare paste abrasive più grossolane, per poi passare gradualmente a quelle più fini.
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 20/04/2006 alle: 14:18:00
Giusto,[:o)]il test della bagnabilità non mi era venuto in mente anche se in laboratorio si eseguiva con un prodotto apposito; invece con i prodotto per i display ho provato ma l'olio di gomiti era scarso o la quantità poca. Potrei provare con una lucidatrice orbitale e la pasta fine.
19
emmesse
emmesse
20/02/2006 221
Inserito il 20/04/2006 alle: 14:35:43
Ciao, io ho avuto lo stesso problema con il mio precedente mezzo superbrig su ford , fanali in plastica mentre il precedente ford li aveva in vetro. Purtroppo devo dirti che Le ho tentate tutte, ,a i fari rovinati dallo sgrassatore nonostante polish, pasta abrasiva etc non sono mai migliorati, l'unico "trucco" che ho usato ma durava poco era quello di lucidarli con olio di Vaselina che momentaneamente li faceva sembrare OK, ma era solamente un trucco estetico. Poi l'ho cambiati con 2 fari commerciali(made in Taiwan) perfetti solamente che non si trovano con la regolazione elettrica , quella comandabile dall'interno , per me andavano bene e costavano meno della meta' degli originali regolabili dall'interno. Ciao Mauro
21
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 216
Inserito il 23/04/2006 alle: 23:42:42
x maanibal Proprio oggi ho visto sulla parete posteriore del camper delle zone opache distribuite un pò su tutta la parete ed erano zone che avevo lucidato con pasta abrasiva circa un mese fà. Ho provato a riprenderle con la stessa pasta abrasiva ma non c'era niente da fare i'opacizzazione rimaneva. E' successo quello che tu dicevi e cioè si è modificata la struttura della plastica??? Quindi l'unica soluzione sarebbe quella di verniciare la parete posteriore?. Ciao,Paolo.
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 25/04/2006 alle: 13:11:51
Non so se la parete posteriore è in vetroresina od in alluminio. Considera che la pastra abrasiva, per ottenere la superficie liscia, mangia le parti da lucidare, eliminando gli eventuali graffi. La fibra di vetro viene ricoperta, per la finitura con un gel particolare che, se abraso, può opacizzarsi; è quanto probabilmente è accaduto a te. Non credo si sia modificata la struttura della parete in vetroresina, potresti provare a lucidarla con una cera per auto, di quelle che stendono una pellicola protettiva sulle superfici trattate.
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 26/04/2006 alle: 10:42:36
Purtroppo ho provato a lucidare con l'abrasiva ed il tampone ma inutilmente, cosa usano per togliere le rigature alle finestre ?
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 26/04/2006 alle: 13:53:36
In genere è sufficiente passarle con la solita cera per auto. Prova a vedere se ottieni miglioramento utilizzando solo cera lucidante per carrozzeria.
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 06/10/2006 alle: 15:05:06
Alla fine li ho sostituiti, trovati dall'amico ricambista a poco più di 70€ entrambi, con regolazione elettrica ma senza il motorino perchè ho usato il mio. (made in korea) [V]mannaggia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link