CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Lucidatura Arca SuperAmerica 595

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 31/01/2008 alle: 19:32:03
SALVE A TUTTI HO IL CAMPER MOTORHOME CHE SAREBBE DA LUCIDARE PERCHE' E 'UN PO POROSO SULLA SUPERFICE E COSI IN PRIMAVERA VORREI EFFETTUARE IL LAVORO. [8D][8D][8D] LA CELLULA E' IN ALLUMNIO COLORE GRIGIO SFUMATO; AL TEMPO ANNI 94,95,96 ECC L'ARCA USAVA QUESTA SCOCCA ANCHE PER I MANSARDATI MODELLI AMERICA 630 610 400 430 E MOTORHOME 430 470 595 ECC..id="purple"> [:D][:D][:D] IL MIO RIPARATORE QUELLO PER INTENDERCI CHE FA MANUTENZIONE ECC.. MI HA DETTO CHE CI VOGLIONO 300 EURIIIIIIIII...[:(][:(][:(][}:)][}:)][}:)] MI HA ANCHE DETTO CHE E' UN LAVORO LUNGO; PASSA PRIMA LA CERA ABRASIVA E DOPO LA CERA CHE LUCIDA. QUALCUNO CHE HA QUESTO MEZZO ( TRA L'ALTRO PER ME MOLTO BUONO SOTTO id="blue"> MOLTI PUNTI DI VISTAid="blue"> )... [:)][:)][:)] SA DIRMI COME POTREI PROCEDERE. GRAZIE A TUTTI, ATTENDO SUGGERIMENTI [?][?][?]id="red">
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 31/01/2008 alle: 19:43:40
Considerando i metri quadri da lucidare 300 Eurini sono circa 6 ore di mano d'opera, la pasta e la cera costano il giusto in proporzione. Forse per un lavoro fatto bene le ore ci vogliono tutte, altrimenti vedi le allumacature (non so come si chiamano nel gergo da carroziere). Il tuo è un bel mezzo e quella cifra se la merita [:D][:D][:D] Ciao Alex
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 31/01/2008 alle: 21:12:59
Ciao Guarda, io ho avuto 3 Arca, di cui l'ultimo un America con le pareti come il tuo... L'ho sempre incerato in prima persona... Anche se stava in garage. Come per il Knaus attuale, dopo un bel lavaggio ben fatto, prima mano con polish (io uso l'arexons) e già fa miracoli. Dopo, invece, una bella cera sempre della stessa marca (shadow), quella con indice di protezione 5/5... Però è una cosa che faccio in prima persona... (tetto compreso), Non lo affiderei mai a terzi... Prendersi cura di lui anche fuori è sia un modo di preservarlo sempre al 100% sia un modo per "ringraziarlo" per gli splendidi km che mi permette di fare! Ciao Michel
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 31/01/2008 alle: 21:48:45
Ciao Renato (vespa) guarda x quella cifra [:0][:0][:0][:0]te lo lucido io.....anzi a meta' prezzo!!!! Chi mi fa ' manutenzione, se non sbaglio lo fanno alla meta' del prezzo da te indicato e, non ti regalano niente. Segui il consiglio di Michel, io comunque lo pulisco con un prodotto non corrosivo x le nostre lamiere e va benissimo anche x la carrozzeria, appena mi ricordo il nome te lo faccio sapere, difficile trovarlo in commercio, ecco mi è venuto in mente si chiama radiant, se non lo trovi te lo posso spedire.....ma fai da te!!! Forse è questo; http://www.nautimarket.net/shop/product_info.php?products_id=28502&language=4 ma la confezione che ho io è diversa Fammi sapereid="blue"> è eccezionale!!!!!!id="blue"> Ciao Franco
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 31/01/2008 alle: 22:39:13
X FRANCO . COME SEMPRE HAI LA RISPOSTA A TUTTO [:D][:D][:D] ABBIAMO LO STESSO MEZZO. SAPEVO CHE AVRESTI RISPOSTO SUBITO.id="blue">SONO ANDATO SUL SITO E HO VISTO IL PRODOTTO.[:p][:p][:p] VEDRO' DI PROVARLO E CERCARLO DAL SITO.id="blue"> GRAZIE ANCHE A MICHEL X L'INFORMAZIONE CHE MI SEMBRA ANCH'ESSA VALIDA.id="red"> GRAZIE ANCHE A OLIVIA2006 ( Il tuo è un bel mezzo e quella cifra se la merita ) id="red"> SICURAMENTE SEGUIRO' I VOSTRI CONSIGLI.CIAO A TUTTI id="Arial">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 31/01/2008 alle: 23:58:30
quote:Originally posted by Vespa
[blue] GRAZIE ANCHE A OLIVIA2006 ([red] Il tuo è un bel mezzo e quella cifra se la merita ) >
> Prego un c'è di ché !!! Sono un ex Arca e non ne posso dire che benissimo, mezzo eccellente. 7 anni e mezzo 95mila km, in tutto questo tempo ho cambiato una volta la pompa dell'acqua. Un orologio svizzero. Quasi quasi mi pento di averlo venduto [V][V][V][V] E allora......dai la cera....togli la cera Ciao Alex
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 01/02/2008 alle: 20:18:26
E ADESSO CHE MEZZO HA?
quote:Originally posted by Olivia2006
[blue] GRAZIE ANCHE A OLIVIA2006 ([red] Il tuo è un bel mezzo e quella cifra se la merita ) >
> Prego un c'è di ché !!! Sono un ex Arca e non ne posso dire che benissimo, mezzo eccellente. 7 anni e mezzo 95mila km, in tutto questo tempo ho cambiato una volta la pompa dell'acqua. Un orologio svizzero. Quasi quasi mi pento di averlo venduto [V][V][V][V] E allora......dai la cera....togli la cera Ciao Alex
>
>
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 01/02/2008 alle: 20:29:03
E ADESSO CHE MEZZO HA?
>
>
>
> MACCHE' MI DAI DEL LEI !!!!! A giorni mi devono consegnare un MH Hymer 574SL, non ho ripreso ARCA solo per un motivo di lunghezza e anche costo. La figlia non viene più con noi e allora lo abbiamo preso più corto, 6m43 contro i 7m05, e con la possibilità di avere sempre 4 posti letto di cui 2 sempre pronti senza bisogno di salire in mansarda. Ciao Alex
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 01/02/2008 alle: 21:58:15
SCUSA PER IL LEI NON SO COME MI E VENUTO, [:(][:(] UNA DISTRAZIONE UN BEL MEZZO L'HIMER MI ERO DOCUMENTATO ANCH'IO PRMA DI PRENDERE L'ARCA id="purple"> MI PIACIEVA MOLTO LA SERIE 544 ANNI 90 [:D][:D]id="red">, ANCHE LAIKA NON ERA MALEid="green">. DEL RESTO IN QUEL PERIODO HO SEMPRE CERCATO MEZZI DI FASCIA MEDIO ALTA COME SONO ERANO E SPERO SARANNO ANCORA IN FUTURO SOLO SULL'ARCA ULTIMAMENTE HO SENTITO COSE NON BELLISSIME MA POTREBBERO ESSERE ANCHE BALLE id="purple">
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 02/02/2008 alle: 00:09:58
Caro Vespa, Ognuno tira l'acqua al suo mulino, chi ha una marca parla dei difetti dell'altra e viceversa. Difficilmente troverai qualcuno che mette in piazza tutte le magagne del proprio mezzo. Sicuramente ARCA come HYMER, LAIKA e tanti altri non sono più quelli degli anni in cui abbiamo acquistato il tuo SuperAmerica 595 o il mio America 407. Gli accessori aumentano i pesi pure di conseguenza qualcosa deve diminuire. L'ARCA di oggi non farà più campers belli e robusti come quelli della tua serie. Non è più la ditta artigianale di un tempo, dove tutti gli operai/impiegati avevano interesse perché nessuno si lamentasse dei loro campers. La manutenzione straordinaria la facevano il sabato su appuntamento, grande cosa. Ora chi ha bisogno si deve affidare ai concessionari che non hanno mezzi ed esperienza per poter fare lavori importanti. Un mio amico ha un ARCA sul Ducato 146, si è lamentato della meccanica ma della cellula mai. Dimmi un pò che voci girano su questa marca. ciao Alex
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 02/02/2008 alle: 11:26:01
QUOTO PER QUELLO CHE HAI DETTO TU [:D][:D]id="red"> Ognuno tira l'acqua al suo mulino L'ARCA di oggi non farà più campers belli e robusti come quelli della tua serie.id="green"> Non è più la ditta artigianale di un tempo, [:(][:(][:(]id="green"> COME DICEVO ALCUNI CAMPERISTI SI LAMENTANO SULLA NON PRECISIONE ARTIGIANALE AD ESEMPIO DEI MOBILI DOVE ALLE VOLTE SI VEDONO LE LUCI FRA LE PORTE OPPURE LA COIBENTAZIONE PERO' COME RIPETO POTREBBERO ESSERE ANCHE BALLE DEL RESTO SE GUARDI SUL FORUM (infiltrazione acqua pavimento zimao 29 873 02/02/2008 TECNICA- CELLULA ABITATIVA PARECCHIE MARCHE NO COMMENT. C'E' VERAMENTE DA STAR PEGGIO NON SO SE L'HO HAI LETTO da: zimao) id="purple"> SECONDO ME COMUNQUE RISPETTO A ALTRE MARCHE ARCA come HYMER, LAIKA SONO PIU' VALIDE DI QUELLE DI FASCIA MEDIA O BASSA NON SI GIUSTIFICHEREBBERO I PREZZI ALTI ALTRIMENTI NON SO' SE SEI D'ACCORDO.
Caro Vespa, Ognuno tira l'acqua al suo mulino, chi ha una marca parla dei difetti dell'altra e viceversa. Difficilmente troverai qualcuno che mette in piazza tutte le magagne del proprio mezzo. Sicuramente ARCA come HYMER, LAIKA e tanti altri non sono più quelli degli anni in cui abbiamo acquistato il tuo SuperAmerica 595 o il mio America 407. Gli accessori aumentano i pesi pure di conseguenza qualcosa deve diminuire. L'ARCA di oggi non farà più campers belli e robusti come quelli della tua serie. Non è più la ditta artigianale di un tempo, dove tutti gli operai/impiegati avevano interesse perché nessuno si lamentasse dei loro campers. La manutenzione straordinaria la facevano il sabato su appuntamento, grande cosa. Ora chi ha bisogno si deve affidare ai concessionari che non hanno mezzi ed esperienza per poter fare lavori importanti. Un mio amico ha un ARCA sul Ducato 146, si è lamentato della meccanica ma della cellula mai. Dimmi un pò che voci girano su questa marca. ciao Alex >
>
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 02/02/2008 alle: 11:57:05
PER Olivia2006. SCUSA SE HO AGGIUNTO QUESTO POST MA MI E TORNATO IN MENTE LEGGENDOLO IERI Ma i possessori di hymer non ci sono piùid="red"> So che non centra niente con questo argomento, ma voi come bloccate la portiera della cabina.id="blue"> IO METTO UNA CINGHIA NORMALE DI PANTALONI VECCHI E ROBUSTA TRA LA MANIGLIA DELLA PORTA E IL VOLANTE. [}:)][}:)][}:)]id="blue"> ANCH'IO HO UNA PORTIERA SOLA,BISOGNA VEDERE SE TU HAI MA PENSO DI SI LA MANIGLIA NELLA PORTA ALTRIMENTI COME LA CHIUDI [?][?][?]id="blue">
NATURALMNTE QUANDO DORMO FUORI; TI ASSICURO CHE FUNZIONA A DOVERE E NON COSTA UN EURO CIA RENATOid="Georgia">id="Verdana">
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 02/02/2008 alle: 14:35:02
PER Olivia2006. SCUSA SE HO AGGIUNTO QUESTO POST MA MI E TORNATO IN MENTE LEGGENDOLO IERI Ma i possessori di hymer non ci sono piùid="red"> So che non centra niente con questo argomento, ma voi come bloccate la portiera della cabina.id="blue"> IO METTO UNA CINGHIA NORMALE DI PANTALONI VECCHI E ROBUSTA TRA LA MANIGLIA DELLA PORTA E IL VOLANTE. [}:)][}:)][}:)]id="blue"> ANCH'IO HO UNA PORTIERA SOLA,BISOGNA VEDERE SE TU HAI MA PENSO DI SI LA MANIGLIA NELLA PORTA ALTRIMENTI COME LA CHIUDI [?][?][?]id="blue">
NATURALMNTE QUANDO DORMO FUORI; TI ASSICURO CHE FUNZIONA A DOVERE E NON COSTA UN EURO CIA RENATOid="Georgia">id="Verdana">

>
> Penso che userò lo stesso sistema. La maniglia c'è, lo sterzo pure pertanto una bella cinghia fa al caso mio [:D] Una la uso anche per fare acqua quando c'è il rubinetto a pulsante, si stringe il tutto e il gioco è fatto [;)][;)] Ciao Alex
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 02/02/2008 alle: 18:41:00
ALLORA IL MIO POST E' SERVITO,SONO CONTENTO id="blue"> [:D][:D]
CIAO RENATO
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 02/02/2008 alle: 21:54:40
Io avevo un america 616 e con un buon polish anti smog, olio di gomito e mezza giornata di lavoro ogni 2-3 anni tornava come nuovo. adesso con l'M716 quando sara ora di luccidarlo saranno ceci.... ci vorra tutta una giornata. byby roberto
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 04/02/2008 alle: 09:55:13
roblungh cosa intendi per polys anti smog sarei curioso della marca se puoi e se ti ricordi me lo fai sapere ciao vespa id="size3"> id="blue">
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 04/02/2008 alle: 10:36:56
roblungh cosa intendi per polys anti smog sarei curioso della marca se puoi e se ti ricordi me lo fai sapere ciao vespa id="size3"> id="blue"> >
> se vai da un rivenditore di prodotti per carrozzeria ti possono consigliare il prodotto migliore e piu facile da parrare, mi semgìbra che l'ultimo che ho usato sia stato un "Royal polish" pero ce ne sono tantissimi. byby roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link