CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

"Lucidatura" finestre...cosa adoperate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 25/08/2006 alle: 20:21:27
Sò per certo che esiste almeno un prodotto per eliminare le righe sulle finestre (seitz o polyplastic) dovute al contatto con rami e frasche varie...[:D] Voi cosa adoperate ?? Funziona bene, oppure esistono altri prodotti magari non prettamente camperistici che svolgono la stessa funzione in modo decente,che ne sò....tipo la pasta per lucidare il "vetrino" degli Swatch? Grazie,ciao [:)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/08/2006 alle: 20:47:58
quote:Originally posted by mageo163
Sò per certo che esiste almeno un prodotto per eliminare le righe sulle finestre (seitz o polyplastic) dovute al contatto con rami e frasche varie...[:D] Voi cosa adoperate ?? Funziona bene, oppure esistono altri prodotti magari non prettamente camperistici che svolgono la stessa funzione in modo decente,che ne sò....tipo la pasta per lucidare il "vetrino" degli Swatch? Grazie,ciao [:)] >
> Non ricordo la marca ma avevo usato un prodotto composto di due boccette. Prima se ne passava un po' del primo poi un po' del secondo sempre con uno straccetto morbido. Poi si risciacqua tutto. Quando l'ho usato il finestrino era tornato nuovo. L'avevo comprato presos un concessionario di camper. Buon lavoro
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 25/08/2006 alle: 20:58:09
Prof, mi serve anche a me, non so se ha letto il mio post sull'incidente. Ho la finestra rigata, se riuscisse a ricordare il prodotto sarebbe bello, faccia uno sforzo. Volevo provare con il flessibile con sopra la spugna che utilizzano i carrozzieri per lucidare l'auto ma non sono sicuro di far bene Grazie Pizzo
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 25/08/2006 alle: 21:00:14
Ho trovato un prodotto della Lampa che produce 2 prodotti in tubetto, Xerapol e Quixx dicendo addio graffi. Xerapol è una pasta lucidante e incolore per vetro acrilico e plexiglass. Penso che il sito sia il seguente

www.lampa.it

. Io non lo mai provato, se qualcuno lo prova si faccia sentire. Ciao
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 25/08/2006 alle: 21:13:08
Scusate ma volevo aggiungere, se non le trovate sul sito per informazioni contattare lampa s.p.a via G Rossa 53/55 46019 Viadana MN tel. 0375/820700 email info@lampa.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
becmar
becmar
16/02/2006 75
Inserito il 25/08/2006 alle: 22:27:29
non so se ancora esiste in commercio, le due boccette acuistate circa 10 anni fa con indicazione NEW erano da 300 gr e si chiamavano window spendor e window graffiti. la graffiti serviva per rigature, graffi per il metacrilato, lo spendor ridava lucentezza alle finestre. lo usai e funzionava perfettamente. ho ancora residui delle due boccette. sono della ecosan -peschiera borromeo- Milano. c'è anche un numero telefonico 02.51650151. Non so se esistono ancora .... ma provar non nuoce.spero di esservi stato utile ciao a tutti marcello
Errante
Errante
-
Inserito il 25/08/2006 alle: 22:53:58
Io lucidai il parabrezza dello scooter con il Sidol e venne proprio bene. Sono arrivato ad un punto con la finestra della mansarda che sembra che ho la tendina tirata, proverò con il Sidol e secondo me viene bene. Adesso sto dando priorità ad altri lavoretti...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/08/2006 alle: 02:32:31
quote:Originally posted by Grinza
Prof, mi serve anche a me, non so se ha letto il mio post sull'incidente. Ho la finestra rigata, se riuscisse a ricordare il prodotto sarebbe bello, faccia uno sforzo. Volevo provare con il flessibile con sopra la spugna che utilizzano i carrozzieri per lucidare l'auto ma non sono sicuro di far bene Grazie Pizzo >
> Domani vado al camper e vedo come si chiamano. Buona notte
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 26/08/2006 alle: 18:16:09
Fermo Prof, ho risolto, mi dispiace farle fare un giro a vuoto. Ho preso della pasta abrasiva e con il flessibile con sopra la spugna (per intenderci quella arancione che usano i carrozzieri per lucidare) ho tolto tutti i graffi dalle finestre. Attenzione a non far girare troppo forte il flessibile. E' venuto veramente un buon lavoro. Concludo dicendo che le finestre sono poliplastic. SAluti a tutti Pizzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link