quote:Originally posted by scotland81> E' chiaro che non stai guidando una utilitaria o una piccola fuoristrada molto alta da terra. Anche lo sbalzo è da prendere in considerazione. L'unica condizione stradale dove non mi sento a mio agio è la discesa ripida, perchè bisogna continuare a frenare, oppure usare marce bassissime, con velocità altrettanto bassissima. Ma credo che in discesa più che la lunghezza influisce il peso
e per quanto riguarda la distanza dalle ruote posteriori alla fine del camper? per intenderci,puo creare problemi su salite?discese?dossi? Grazie ancora >
quote:Originally posted by scotland81> In certi casi penso proprio di si: uno per tutti il salire sui traghetti. Poi, più è lungo il passo del mezzo maggiore è il raggio di sterzata, quindi più difficoltà di manovra. G.Franco
e per quanto riguarda la distanza dalle ruote posteriori alla fine del camper? per intenderci,puo creare problemi su salite?discese?dossi? >
quote:Originally posted by scotland81> Ahi! ahi! ahi! Allora molto sbalzo posteriore: aumenta il pericolo di toccare dietro. (Io però non faccio testo: ho un mezzo di 6 metri con lo stesso passo e, secondo me, ha troppo sbalzo anche il mio) Gianfranco
il passo (sarebbe l'interasse nelle specifiche tecniche?!?!) è di 3.80 >
quote:Originally posted by scotland81> Si, è l'interasse tra ruota anteriore e posteriore. A conti fatti dovresti avere circa 2 m di sbalzo. Le difficoltà che puoi avere nel montare sui traghetti oltre allo sbalzo è anche l'altezza minima da terra. Se hai un telaio ribassato sono c.... amari se hai un telaio normale + le sospensioni ad aria puoi andare tranquillo. Ciao Alex
il passo (sarebbe l'interasse nelle specifiche tecniche?!?!) è di 3.80 >
quote:Originally posted by scotland81> Non è un grande sbalzo, rientra nella normalità anzi direi che è tra i più corti. Vai tranquillo, ma controlla l'altezza minima da terra. Ciao e goditi le vacanze Alex
avrei uno sbalzo di circa 1.70/1.80 >
quote:Originally posted by scotland81> No, il tuo sbalzo posteriore è di più, oltre 2 metri! 6,90(lunghezza totale) - 3,80(passo) - 0,94(sbalzo anteriore) = 2,16 ml
avrei uno sbalzo di circa 1.70/1.80 >