CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ma i possessori di hymer non ci sono più

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
becar
becar
-
Inserito il 29/01/2008 alle: 22:09:27
Per nec188, noi 58enni di Reggio Emilia. ciao
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 30/01/2008 alle: 00:27:40
[quote]Originally posted by Olivia2006
Ehi Hymeristi [:)] So che non centra niente con questo argomento, ma voi come bloccate la portiera della cabina ? nel mio precedente mansardato avevo una cinghia con cricco che serrava le maniglie delle due portiere ma nel motorhome ce n'è una sola..... Grazie in anticipo Alex Ciao alex, Io nel MH614 ho escgitato un sistema semplice e leggerissimo. Ho tagliato una barretta di alluminio profilo doppio T lunga a sufficienza da essere infilata tra il montante posteriore del vano porta lato guida e, passando posteriormente alla guida dello scorritore tendina parasole, continua in avanti fino a superare il montante anteriore della stessa porta. Mi rendo conto che se non dei davanti alla portiera con questo scritto, ti sembrerà di non capire, tuttavia prova poi fammi sapere. Ovviamente per lo spessore devi vedere provando con una asticciola di legno. Ti assicuro che da fuori la portiera non si apre. PS: La mia asticciola è di profilato da un cm e per far si che dalla parte verso la maniglia non ci sia lasco ho spessorato la barretta con un legnetto di cica 1,5 cm per una lunghezza di circa 12cm. buon lavoro. se passi ad Ancona ti faccio vedere il mio. Saluti da maurizio
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 30/01/2008 alle: 17:14:57
quote:Originally posted by maupensa
Ehi Hymeristi [:)] So che non centra niente con questo argomento, ma voi come bloccate la portiera della cabina ? nel mio precedente mansardato avevo una cinghia con cricco che serrava le maniglie delle due portiere ma nel motorhome ce n'è una sola..... Grazie in anticipo Alex Ciao alex, Io nel MH614 ho escgitato un sistema semplice e leggerissimo. Ho tagliato una barretta di alluminio profilo doppio T lunga a sufficienza da essere infilata tra il montante posteriore del vano porta lato guida e, passando posteriormente alla guida dello scorritore tendina parasole, continua in avanti fino a superare il montante anteriore della stessa porta. Mi rendo conto che se non dei davanti alla portiera con questo scritto, ti sembrerà di non capire, tuttavia prova poi fammi sapere. Ovviamente per lo spessore devi vedere provando con una asticciola di legno. Ti assicuro che da fuori la portiera non si apre. PS: La mia asticciola è di profilato da un cm e per far si che dalla parte verso la maniglia non ci sia lasco ho spessorato la barretta con un legnetto di cica 1,5 cm per una lunghezza di circa 12cm. buon lavoro. se passi ad Ancona ti faccio vedere il mio. Saluti da maurizio >
> Grazie Maupensa ma non mi posso rendere conto di come è fatto e come fare perché ancora sto Hymer 574 me lo devono consegnare. In questi giorni ci sono andato più volte per vedere certe cose e lavoretti da fare ma la portiera .... no Puoi postare delle foto. Come mi sembra di aver già scritto non vorrei fare buchi qua e là. Andrà a finire che riuso la fettuccia con il cricco facendola passare intorno al sedile di guida. Ciao, Alex
19
b524
b524
07/05/2006 418
Inserito il 30/01/2008 alle: 18:23:13
...felici da due anni per un MH B524. domani cercherò di postare alcune foto dei particolari che ho realizzato per bloccare internamente porte e govoni. Saluti [;)][;)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
21
giorgiolr
giorgiolr
02/05/2004 47
Inserito il 30/01/2008 alle: 19:02:27
Ciao dalla prov. di Varese felice possessore di MH B664 dal 2006 buoni Km a tutti
19
Pomata
Pomata
16/02/2006 22
Inserito il 31/01/2008 alle: 12:58:39
Ciao a tutti, Siamo di Roma, Luigi (io), Fabrizia, Daniele e Athos (peloso). Siamo molto contenti e soddisfatti del nostro Alfio (Hymer Camp GT (mansardato) del 2006. L'unica cosa che ci piacerebbe variare è la gamba del tavolo che purtroppo non può essere abbassato. A presto ! Luigi
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 31/01/2008 alle: 14:38:43
Hymerista dal 1986, ho iniziato con un 540 su Mercedes 2400 (ai tempi aveva l'aria condizionata). Km percorsi 120.000. Problemi 0 [8D]. Situazione odierna: Hymer 540 AL su Mercedes 2500 5 marce (quando siamo in due) + Hymer 660 AL su Mercedes 3000 5 marce (quando siamo in cinque).[8D] Entrambe FANTASTICI quanto ad affidabilità di meccanica e vivibilità della cellula (gli accessorti li tralascio perchè quelli per non funzionare vanno presi a martellate!) Che dite? Il mio spirito vagamente provocatorio e leggermente arrogante è soprattutto di parte....???[?] Mi aspetto commenti sarcastici a partire dagli Elnaghisti...ovviamente [;)][;)]. Maurizio PS: quelli con la puzza sotto il naso hanno la faccia da c***o, normalmente. La differenza non la fa il camper..tanto per essere chiari[:o)]
19
b524
b524
07/05/2006 418
Inserito il 31/01/2008 alle: 15:51:32
...con interventi molto semplici, ma secondo me efficaci, io sono riuscito a bloccare porte e govoni del Motorhome.B524(2006) porta cellula: aperta... bloccata Porta lato guida: aperta... bloccata... gavone: aperto... bloccato.. ..il bloccaggio è a prova di chiave originale. Quando sono fuori chiudo la porta con chiusura di sicurezza di nota marca..e inserisco l'allarme...non si sa mai. Sono tranquillo? ..un pochino, ...entrano nelle banche.... figuriamoci.... Puzza...maiiiiiii! Saluti a tutti. [;)][;)]
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 31/01/2008 alle: 19:38:08
Tutte ottime idee B524 Perlomeno a ricordo sui modelli 2008 non ci sono più quei pulsantini neri delle sicure. Non vedo l'ora che me lo consegnino Grazie Alex
19
Pelle55
Pelle55
24/12/2006 44
Inserito il 02/02/2008 alle: 11:03:57
Felice possesore di un hymer 544K di soli mt. 5,60 acqustato nel 2004. Viaggio con mia moglie e alcune volte ci segue mio figlio. Sarà che il mio precedente mezzo era un camper puro, ma mi sembra di avere un grandissimo spazio a disposizione. E poi devo dirlo, ma è veramente bello. Saluti a tutti.
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 02/02/2008 alle: 13:22:40
Ci siamo anche noi! Niente puzza sotto il naso, casomai profumo di cappelletti [:p][:p] che esce dal nostro Hymer Camp 662 Cl (per gli amici Franz Josef) - dal novembre 2007. Ciao da Alessandro, Cristina Luca ed Erika, da Bagnacavallo - Romagna! [:)][:)]
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 13/02/2008 alle: 22:49:51
quote:Originally posted by Olivia2006
quote:Originally posted by maupensa
Ehi Hymeristi [:)] So che non centra niente con questo argomento, ma voi come bloccate la portiera della cabina ? nel mio precedente mansardato avevo una cinghia con cricco che serrava le maniglie delle due portiere ma nel motorhome ce n'è una sola..... Grazie in anticipo Alex Ciao alex, Io nel MH614 ho escgitato un sistema semplice e leggerissimo. Ho tagliato una barretta di alluminio profilo doppio T lunga a sufficienza da essere infilata tra il montante posteriore del vano porta lato guida e, passando posteriormente alla guida dello scorritore tendina parasole, continua in avanti fino a superare il montante anteriore della stessa porta. Mi rendo conto che se non dei davanti alla portiera con questo scritto, ti sembrerà di non capire, tuttavia prova poi fammi sapere. Ovviamente per lo spessore devi vedere provando con una asticciola di legno. Ti assicuro che da fuori la portiera non si apre. PS: La mia asticciola è di profilato da un cm e per far si che dalla parte verso la maniglia non ci sia lasco ho spessorato la barretta con un legnetto di cica 1,5 cm per una lunghezza di circa 12cm. buon lavoro. se passi ad Ancona ti faccio vedere il mio. Saluti da maurizio >
> Grazie Maupensa ma non mi posso rendere conto di come è fatto e come fare perché ancora sto Hymer 574 me lo devono consegnare. In questi giorni ci sono andato più volte per vedere certe cose e lavoretti da fare ma la portiera .... no Puoi postare delle foto. Come mi sembra di aver già scritto non vorrei fare buchi qua e là. Andrà a finire che riuso la fettuccia con il cricco facendola passare intorno al sedile di guida. Ciao, Alex
>
> Alex, purtroppo non sono ancora in grado di postarti la foto del componente in oggetto.Proverò a spiegartelo in altro modo. Immagina un manico di ombrello diritto dove il primo pezzo è di diametro di circa 3 cm e lungo circa15 cm. il resto del manico, lungo 50.60 cm. Ora con questo strumento vai sedutoalla guida e prova ad infilarlo tra la porta e la guida di scorrimento delle tendine. si reggerà da solo ed impedirà alla porta di essere aperta da fuori facendo resistenza come un grimaldello. Ciao Maurizio
18
Solaris
Solaris
30/01/2007 17
Inserito il 14/02/2008 alle: 11:43:48
..salve a tutti, poichè qui su questo post discutete tra hymeristi, vi chiedo vostre valutazioni su un mio prossimo e possibile acquisto di un HYMER CAMP GT 524 DUCATO 18Q 2800 JTD del 2005 km16.000,mansardato con piccolo garage,uniproprietario(che ho conosciuto e lo vende per improvviso e grave motivo familiare),con letti a castello in fondo,tramite un vecchio amico concessionario, dove già ho preso altri camper in passato e mi sono trovato sempre bene (specie sul post-vendita). Quindi vi chiedo un parere sincero in particolare a chi lo già lo possiede, ovvero note sulla cellula ,sulla meccanica,se presenta qualche problema di sterzo il suddetto Ducato ect..o altro. ps:il mezzo ha ancora tre anni di garanzia ( totale anni Garanzia sono 6 ,come già voi sapete). Un Vs parere mi sarà di grande aiuto e si sommerà alle considerazioni del mio amico concessionario e alle mie ammirazioni che ho per questi mezzi Hymer.Grazie! un cordiale saluto e felici km! Gian Luca
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 14/02/2008 alle: 11:59:21
le vacanze scorse ho avuto modo di apprezzare due Hymer Swing (524 e 544) entrambi anni 2001/2002 (ducato 2° modello) perchè parcheggiati vicino a noi; sono di ottima fattura, uno con risc. Alde, buone finiture sia ext che int, lunghezza contenuta. veramente belli.... qualcuno ne ha uno simile????? sTefaNo
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 14/02/2008 alle: 14:42:22
Attenzione che la garanzia di 6 anni è solo sulle infiltrazioni e solo se sono stati fatti tutti i controlli (uno all'anno). Per tutto il resto la garanzia è di 2 anni. bye. pilly.
quote:Originally posted by Solaris
..salve a tutti, poichè qui su questo post discutete tra hymeristi, vi chiedo vostre valutazioni su un mio prossimo e possibile acquisto di un HYMER CAMP GT 524 DUCATO 18Q 2800 JTD del 2005 km16.000,mansardato con piccolo garage,uniproprietario(che ho conosciuto e lo vende per improvviso e grave motivo familiare),con letti a castello in fondo,tramite un vecchio amico concessionario, dove già ho preso altri camper in passato e mi sono trovato sempre bene (specie sul post-vendita). Quindi vi chiedo un parere sincero in particolare a chi lo già lo possiede, ovvero note sulla cellula ,sulla meccanica,se presenta qualche problema di sterzo il suddetto Ducato ect..o altro. ps:il mezzo ha ancora tre anni di garanzia ( totale anni Garanzia sono 6 ,come già voi sapete). Un Vs parere mi sarà di grande aiuto e si sommerà alle considerazioni del mio amico concessionario e alle mie ammirazioni che ho per questi mezzi Hymer.Grazie! un cordiale saluto e felici km! Gian Luca >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link