quote:Originally posted by maupensa> Grazie Maupensa ma non mi posso rendere conto di come è fatto e come fare perché ancora sto Hymer 574 me lo devono consegnare. In questi giorni ci sono andato più volte per vedere certe cose e lavoretti da fare ma la portiera .... no Puoi postare delle foto. Come mi sembra di aver già scritto non vorrei fare buchi qua e là. Andrà a finire che riuso la fettuccia con il cricco facendola passare intorno al sedile di guida. Ciao, Alex
[quote]Originally posted by Olivia2006
Ehi Hymeristi [:)] So che non centra niente con questo argomento, ma voi come bloccate la portiera della cabina ? nel mio precedente mansardato avevo una cinghia con cricco che serrava le maniglie delle due portiere ma nel motorhome ce n'è una sola..... Grazie in anticipo Alex Ciao alex, Io nel MH614 ho escgitato un sistema semplice e leggerissimo. Ho tagliato una barretta di alluminio profilo doppio T lunga a sufficienza da essere infilata tra il montante posteriore del vano porta lato guida e, passando posteriormente alla guida dello scorritore tendina parasole, continua in avanti fino a superare il montante anteriore della stessa porta. Mi rendo conto che se non dei davanti alla portiera con questo scritto, ti sembrerà di non capire, tuttavia prova poi fammi sapere. Ovviamente per lo spessore devi vedere provando con una asticciola di legno. Ti assicuro che da fuori la portiera non si apre. PS: La mia asticciola è di profilato da un cm e per far si che dalla parte verso la maniglia non ci sia lasco ho spessorato la barretta con un legnetto di cica 1,5 cm per una lunghezza di circa 12cm. buon lavoro. se passi ad Ancona ti faccio vedere il mio. Saluti da maurizio >
bloccata
Porta lato guida:
aperta...
bloccata...
gavone:
aperto...
bloccato..
..il bloccaggio è a prova di chiave originale.
Quando sono fuori chiudo la porta con chiusura di sicurezza di nota marca..e inserisco l'allarme...non si sa mai.
Sono tranquillo? ..un pochino, ...entrano nelle banche....
figuriamoci....
Puzza...maiiiiiii!
Saluti a tutti.
[;)][;)]
quote:Originally posted by Olivia2006> Alex, purtroppo non sono ancora in grado di postarti la foto del componente in oggetto.Proverò a spiegartelo in altro modo. Immagina un manico di ombrello diritto dove il primo pezzo è di diametro di circa 3 cm e lungo circa15 cm. il resto del manico, lungo 50.60 cm. Ora con questo strumento vai sedutoalla guida e prova ad infilarlo tra la porta e la guida di scorrimento delle tendine. si reggerà da solo ed impedirà alla porta di essere aperta da fuori facendo resistenza come un grimaldello. Ciao Maurizio
quote:Originally posted by maupensa> Grazie Maupensa ma non mi posso rendere conto di come è fatto e come fare perché ancora sto Hymer 574 me lo devono consegnare. In questi giorni ci sono andato più volte per vedere certe cose e lavoretti da fare ma la portiera .... no Puoi postare delle foto. Come mi sembra di aver già scritto non vorrei fare buchi qua e là. Andrà a finire che riuso la fettuccia con il cricco facendola passare intorno al sedile di guida. Ciao, Alex
[quote]Originally posted by Olivia2006
Ehi Hymeristi [:)] So che non centra niente con questo argomento, ma voi come bloccate la portiera della cabina ? nel mio precedente mansardato avevo una cinghia con cricco che serrava le maniglie delle due portiere ma nel motorhome ce n'è una sola..... Grazie in anticipo Alex Ciao alex, Io nel MH614 ho escgitato un sistema semplice e leggerissimo. Ho tagliato una barretta di alluminio profilo doppio T lunga a sufficienza da essere infilata tra il montante posteriore del vano porta lato guida e, passando posteriormente alla guida dello scorritore tendina parasole, continua in avanti fino a superare il montante anteriore della stessa porta. Mi rendo conto che se non dei davanti alla portiera con questo scritto, ti sembrerà di non capire, tuttavia prova poi fammi sapere. Ovviamente per lo spessore devi vedere provando con una asticciola di legno. Ti assicuro che da fuori la portiera non si apre. PS: La mia asticciola è di profilato da un cm e per far si che dalla parte verso la maniglia non ci sia lasco ho spessorato la barretta con un legnetto di cica 1,5 cm per una lunghezza di circa 12cm. buon lavoro. se passi ad Ancona ti faccio vedere il mio. Saluti da maurizio >
>
quote:Originally posted by Solaris>
..salve a tutti, poichè qui su questo post discutete tra hymeristi, vi chiedo vostre valutazioni su un mio prossimo e possibile acquisto di un HYMER CAMP GT 524 DUCATO 18Q 2800 JTD del 2005 km16.000,mansardato con piccolo garage,uniproprietario(che ho conosciuto e lo vende per improvviso e grave motivo familiare),con letti a castello in fondo,tramite un vecchio amico concessionario, dove già ho preso altri camper in passato e mi sono trovato sempre bene (specie sul post-vendita). Quindi vi chiedo un parere sincero in particolare a chi lo già lo possiede, ovvero note sulla cellula ,sulla meccanica,se presenta qualche problema di sterzo il suddetto Ducato ect..o altro. ps:il mezzo ha ancora tre anni di garanzia ( totale anni Garanzia sono 6 ,come già voi sapete). Un Vs parere mi sarà di grande aiuto e si sommerà alle considerazioni del mio amico concessionario e alle mie ammirazioni che ho per questi mezzi Hymer.Grazie! un cordiale saluto e felici km! Gian Luca >