CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ma il camper che cerco esiste?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
Ivan 76
Ivan 76
-
Inserito il 14/04/2008 alle: 13:12:48
Ciao a tutti, vista la presenza sui forum di tanti esperti, è a loro che chiedo la giusta illuminazione [:D] Ho una mezza idea di cambiare il mio mansardato (Mc Louis Tandy 620) con un mezzo di fascia alta [:p] e, viste le pregresse esperienze, ho scelto delle caratteristiche di base a cui non intendo rinunciare e precisamente: - Mansardato - Riscaldamento Alde - Gas - Doppio pavimento (con relativi impianti riscaldati e serbatoi coibentati) - Semidinette a L con sedili cabina girevoli - secondo matrimoniale in coda e sottostante garage - meccanica fiat o iveco (meglio!) con Pat. B dulcis in fundo, poichè non sono uno di quelli che si dice "snello", un bagno ampio in cui non mi debba ripegare in 3 parti per potermi sedere sul wc [^] Ho visto il Frankia 680 ma il bagno non è il massimo in fatto di spazio, inoltre il fatto che sia "separato" non mi garba molto ed in più preferirei lasciare i miei soldini in italia se possibile! Che ne dite, esiste un mezzo del genere? Mi indicate qualche modello? ciao e grazie in anticipo.
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 14/04/2008 alle: 14:55:06
Io ho un Frankia 680 e posso dirti che una volta unito il bagno con la parete scorrevole, diventa molto, molto grande e comodo.
Ivan 76
Ivan 76
-
Inserito il 14/04/2008 alle: 15:17:43
Ciao TSa, concordo pienamente con te che una volta unito il bagno hai una vera e propria "camera da bagno", ma penso concorderai che se non vuoi unire il bagno lo spazio è striminzito, o meglio è giusto per persone di media statura/stazza. A parte il discorso del bagno come ti trovi col mezzo? Pregi e difetti? ciao
ste28
ste28
-
Inserito il 14/04/2008 alle: 15:41:06
ciao ivan 76, io conosco un bravo allestitore dalle parti di Brescia. io mi sono fatto fare solo una modifica (al garage) e ne sono molto soddisfatto. so che costruisce/modifica di tutto. se per caso ti può interessare acquistare un camper e poi modificarlo...o addirittura costruirlo da zero!

http://www.basecamper.it/

ciao! stefano
17
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 14/04/2008 alle: 15:44:17
quote:Originally posted by ste28
ciao ivan 76, io conosco un bravo allestitore dalle parti di Brescia. io mi sono fatto fare solo una modifica (al garage) e ne sono molto soddisfatto. so che costruisce/modifica di tutto. se per caso ti può interessare acquistare un camper e poi modificarlo...o addirittura costruirlo da zero!

http://www.basecamper.it/

ciao! stefano >
> confermo la professionalità e competenza [:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 14/04/2008 alle: 15:52:43
Io mi trovo benissimo, non ho riscontrato nessun difetto, l'ho usato dai 45° della sicilia ai -17° della val d'aosta, è molto robusto e rifinito benissimo, per la precisione però devo dirti che io ho il riscaldamento tramite la truma combi, quindi non posso dirti nulla su alde a gas. Ciao
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 14/04/2008 alle: 23:36:16
quote:- Mansardato>
> Se metti Semimansardato, Firr, lo fai come vuoi. Anche Ark Design (Non so se si scrive così)e altri artigiani. Qualità prezzo credo che firr sia tra i migliori. Davide FirrForEver
Ivan 76
Ivan 76
-
Inserito il 15/04/2008 alle: 14:22:36
Non che disprezzi gli allestimenti artigianali, anzi... ma possibile che non ci siano degli allestimenti di serie che soddisfano i miei requisiti? Travel liner, che fine hai fatto? Penso che un tuo consiglio mi possa essere utile. Ciao
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 15/04/2008 alle: 20:00:54
Ciao, scusa il ritardo! Sono un po' preso in questi giorni... Detta così a me viene in mente il Laika Kreos 3001... E' su Iveco, ha il doppio pavimento, lo puoi avere con l'Alde, se lo ordini con dinette a L (optional) puoi integrale il living con la cabina guadagnando 2 posti a tavola, ha il garage posteriore, è in patente B (almeno in teoria[;)]), il bagno è abbastanza fruibile e le dimensioni rimangono umane... Altrimenti le opzioni non sono molte... Carthago non produce più lo Chic Alkoven, quindi di mansardati con l'Alde rimangono o i Frankia, o gli LMC...che però non adottano il doppio pavimento ma un sistema di impianti integrati negli anfratti del telaio... Ciao Michel
Ivan 76
Ivan 76
-
Inserito il 16/04/2008 alle: 09:26:46
Beh, già mi piace avere qualche scelta in più.. grazie; ma a proposito del laika Kreos, che ne pensate di quello che si dice in giro riguardo al ritorno di laika al sistema Alde, del non perfetto adattamento del mobilio di serie ai radiatori visto che il progetto originale non era destinato con impianto alde a radiatori ecc. ecc.? Mi potrò fidare o mi ritrovo tra qualche anno col mobilio distrutto (ARCA + Alde di qualche tempo fa docet!). E poi una nota personale, certo che dal punto di vista estetico i Kreos sembrano proprio dei gran scatoloni con quella mansarda eccezionalmente comoda ma totalmente squadrata. Chi sa che a Rimini non si veda un restyling di questi bei mezzi, sarebbe anche ora. Oggi andrò a vedere l'ARCA 720GLM, dal catalogo e dal sito non si capisce se ha o meno il doppio pavimento, per cui andrò in concessionaria a dare un'occhiata. A Biella motor vacanze ho visto la versione col castello in coda (GLT) e devo dire che mi è piaciuta si ma non troppo... se il 720 mi soddisfa magari ci faccio un pensierino... dovrò pur trovare sto benedetto mezzo! Tuttavia, pur cosciente che il mio mezzo non verrà valutato più come oggi, penso di aspettare comunque rimini e vedere se salta fuori qualcosa di interessante... qualcuno ha anteprime [?] ... beh è un po' prestino! Si accettano suggerimenti.[^] Ciao
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 16/04/2008 alle: 11:12:46
Ciao Guarda, l'Arca il doppio pavimento lo adotta solo sui veicoli motorizzati Fiat o Renault... I due su Iveco ce l'hanno... Se vuoi un mansardato con doppio pavimento, Alde e dimensioni non eccessive su Ducato Maxi puoi guardare il Dethleffs 6771/2... La dinette però è quella classica. Ciao Michel
Ivan 76
Ivan 76
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 17:36:02
Ciao Michel, andrò a vedere anche il Dethleffs... ... torno dopo avere visto l'Arca 720GLM... e non nascondo di essere un po' deluso; a parte un piccolo incoveniente occorso al concessionario che poverino non sapeva che pesci pigliare: porta del bagno bloccata poichè la serratura non faceva il rilascio sul blocco superiore (dovranno spaccare e ripararla per poter aprire quel bagno!) sono rimasto deluso dalle finiture e dai materiali usati per le piccole cose tipo la maniglia del bagno (plasticaccia deboluccia), pulsanti di apertura ante di pessima qualità e montaggio non perfetto, addirittura ho notato un perno in plastica che era avvitato e spaccato... ... onestamento con 73000 eurozzi mi girerebbero [8][8] che è una bellezza!!! Nei prossimi giorni vado a vedere il Kreos 3001 (l'unico che può montare ALDE)... ma sono sempre turbato da quanto scritto prima su questo mezzo... ... tu che ne dici Michel? grazie ancora per le dritte. Ivan
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 17/04/2008 alle: 18:51:13
Ciao Mah, guarda, il Kreos è un veicolo un po' particolare... Onestamente a me come disposizione non piace molto perchè quando ci sali sopra si prova un certo senso di costrizione... Non mi piace nemmeno la cucina affiancata alla dinette dietro la cabina, o il letto posteriore parecchio alto (quasi una seconda mansarda) e l'effetto corridoio che si crea tra frigo/armadio da una parte e bagno dall'altra. Come credenziali le ha, nulla da dire. Il Daily, pur nella versione super alleggerita, non ha certo bisogno di presentazioni. Più che altro mi chiedo se ti convenga prenderlo adesso con il rischio che tra qualche mese cambi o esca di produzione (se giri dai concessionari vedrai un discreto numero di macchine Kreos in giacenza in promozione.. segnale che non vende tantissimo). In più è un camper che è nato 3 anni fa con un riscaldamento completamente diverso per tecnica e progettazione... Da quello che so, Laika al momento utilizza Alde solo per il Kreos 3001 e per i 3 rexos su Iveco (e nemmeno di serie, in optional). Non so, io fossi in te aspetterei. Credo ci saranno novità molto interessanti a settembre, forse non tanto sui mansardati quanto però sugli integrali... Ciao Michel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link