quote:Originally posted by eiger> Mi sembra un ottimo mezzo e soprattutto ad un ottimo prezzo! Ciao! Marcello
Marano 580 acquistato oggi al prezzo di 41000 euro compreso pacchetto Marano e Pack Fiat con clima ecc.in più veranda Omnistor omaggio.Che ne pensate del prezzo?Lo immatricolo a Gennaio cosi sarà pronto per la settimana bianca.Questo è il mio primo mezzo dopo 30 anni di tenda in ogni situazione dall'alta montagna alle città europee,spero di aver fatto una buona scelta. >
quote:Originally posted by eiger> Chiedo scusa, ma la scorsa settimana sono stato in giro e solo oggi leggo la tua richiesta. Per quanto riguarda la veranda, non l'ho fatta installare perchè nel precedente l'ho usata abbastanza raramente ed ho pensato di rimandare. Su questo accessorio non so quindi consigliarti. Dipende anche dal fatto che solitamente mi fermo poco nei vari siti e solo quando non ne posso fare a meno mi rivolgo ai campeggi. Uso due bombole da 10 Kg di propano ed ho inserito tra le due un deviatore che mi permette di avere connesse entrambe e di passare da una all'altra spostando il deviatore e agendo sui rubinetti delle bombole, senza lavorare di chiave inglese nei momenti critici. Ho collegato in uscita al deviatore un manometro che sicuramente non mi indica il livello del gas nella bombola in utilizzo, ma, quando evidenzia un certo abbassamento di pressione, mi permette di deviare sull'altra bombola per la notte. Di accessori non forniti originariamente, oltre al pacchetto che credo per l'Italia sia obbligatorio, ho fatto installare il pannello solare da 100a che avevo sul camper precedente e di nuovo ho fatto mettere un regolatore (della Helios) che mi permette di caricare quando possibile anche la batteria del motore e di tenere sotto controllo i valori di carica. Ho poi fatto installare due batterie servizi (da 100a l'una) con un deviatore che mi permette di utilizzare una delle due, ambedue in parallelo o scollegarle entrambe (normalmente le uso in parallelo), i sensori per il gas e quelli per la retromarcia e un oblò con ventola, sostituendo quello che sta sopra il letto. Purtroppo il tutto è stato installato dal concessionario di cui credevo di potermi fidare. I lavori sono stati fatti con una tale leggerezza e noncuranza che, dopo un primo tentativo di far loro rimediare ai loro errori, mi hanno convinto che era molto meglio lasciar perdere ed ho ripassato tutto quello che hanno fatto: ora sono soddisfatto, ma mi auguro di poter stare alla larga dalle loro grinfie. L'augurio che ti voglio fare, quindi, non è tanto sul mezzo, che a me sembra molto riuscito, è quello di essere capitato nelle mani giuste. Saluti, Nicolò
X Nicolo45 Domani devo andare a scegliere la veranda per il mio Marano t580 che mi consegnano a Gennaio e visto che mi regalavano un optional ho optato per la Omnistor.Cose ne pensi?Vorrei anche suggerimenti sulle bombole da acquistare e la seconda batteria di servizio.Sono alla prima esperienza quindi accetto consigli e info su accessori.Grazie >