quote: Beh...non parliamo di igiene perchè se penso a tutte quelle teste di che devono ogni volta sciacquare la cassettina inserendo dentro il tubo che serve per caricare le acque bianche...allora non vi seccate ma il WC nautico è decisamente più igienico. CHE SCHIFO Dovrebbero vietare la cassettina.>> Ho visto molti che per risciaquare il nautico inseriscono, attraverso la finestra del bagno, il tubo dell'acqua nel water...e dopo partono con lo scarico aperto[V]
quote:Originally posted by geo65> Beh, questo è capitato anche a me farlo, ma non infilo il tubo dentro il WC come asserisci tù...anche perchè non servirebbe a niente, semplicemente si manda acqua pulita dentro il WC per fare uscire anche gli ultimi residui di acque nere che rimangono dentro la vasca (è chiare che comunque dopo l'operazione le valvole vanno chiuse, "e naturalmente questo vale anche per le acque grigie"). Poi dite che quelli che hanno il WC nautico quanto scaricano scaricano di tutto...ma gaurdate che il problema non stà sul tipo di WC, il problema sta sulla quantità di liquido immessa per creare la miscela disgregande/liquame...io personalmente trovo più sgradevole scaricare le grigie che le nere (le nere escono profumate addirittura) mentre mi è capitato una volta di veder pulire una cassetta davanti a me...che non vi dico cosa è uscito dalla stessa e poi...tocco di gomma segreto per pulire la cassettina wow[:(!] La verità secondo mè sta sempre in mezzo, secondo me, se usate civilmente, entrambi i metodi sono validi ed entrambe i metodi servono a soddisfare le abitudini di chi li usa (io personalmente con una cassettina di 17L non ci completerei la giornata ma c'è chi asserisce che addirittura ci fa 3 giorni) Morale della favola, io non sono contro il risciacquo delle vasche o delle cassettine anche perchè è giusto farlo ...ma con criterio e senzo civico.
quote: Beh...non parliamo di igiene perchè se penso a tutte quelle teste di che devono ogni volta sciacquare la cassettina inserendo dentro il tubo che serve per caricare le acque bianche...allora non vi seccate ma il WC nautico è decisamente più igienico. CHE SCHIFO Dovrebbero vietare la cassettina.>> Ho visto molti che per risciaquare il nautico inseriscono, attraverso la finestra del bagno, il tubo dell'acqua nel water...e dopo partono con lo scarico aperto[V]
>
quote:Originally posted by dream theater> Alleluia fratelloid="size6">id="red"> ...Ma poi l'impianto sterio spacchiuso...come diciamo noi Siciliani per dire - la fine del mondo, lo hai fatto per ascoltare i mitici assoli di portnoi e petrucci??????[:D][:D][:D] Ciao, simpaticamente Gian Carlo.
Ecco la verità delle verità...giustissimo GIMAR...io preferisco la cassettina e c'è chi preferisce il nautico...l'importante e farlo civilmente!id="size4"> >
quote:mi è capitato una volta di veder pulire una cassetta davanti a me...che non vi dico cosa è uscito dalla stessa e poi...tocco di gomma segreto per pulire la cassettina wow>> Vi piace tanto guardare gli altri.[:D][:D][:D][:D] Ho avuto entrambi,la cassetta e piu pratica,il nautico contiene di piu. Pensare chi scarica 70 o piu litri e chi scarica 17 litri, pagano la stessa tariffa,ecco chi predilige il nautico. Da una attenta analisi,il nautico ha solo una funzione,la cassetta e bifunzionale ,nel senso, posso intallare un serbatoio supp e travaso le nere,avere la doppia cassetta o avere il kit speed.
quote:Originally posted by Roberto66> Conosco chi non getta la carte igienica dentro. Bo
ho conosciuto un tizio con il nautico che mi spiegava che per non diventare matto a pulire il serbatoio quando doveva fare i pensieri a "stato solido" adagiava dei fogli di giornale nella tazza e una volta finito impacchettava tutto e lo gettava nei cestini (giuro !) ho riso tutta la sera pensando a quei personaggi tristissimi che ogni tanto vedi ravanare nei cestini dell' immondizia per vedere se vi e' qualcosa di interessante [xx(][xx(][xx(] >
quote:Originally posted by maculani> Putroppo è vero proprio il contrario; il nautico è di gran lunga da preferire alla cassetta, ma le Case preferiscono risparmiare con l'inganno della miglior praticità. 1- Non è vero che è meno igienico; l'igiene dioende da noi, non dagli accessori; 2- Non ho mai avuto problemi di intasamento ne, pur facendo molto campeggio invernale, di congelamento; 3- Falso anche il concetto dei cattivi odori; il nautico è sifonato, gli odori non passano; 4- Difficile da svuotare? Falso anche questo, è molto più pratico!!; 5- Ricordo che non soltanto il nautico, ma anche le cassette vanno svuotate nei camper service; quello che si vede abitualmente fare in giro, ossia lo svuotamento negli autogrill, è una pratica schifosa assolutamente non consentita e che molti praticano contribuendo al "buon nome" dei camperisti; 6- La capacità del nautico è tale che si va al camepr service quando si ha necessità di svuotare le grigie, approfittando dell'occasione per svuotare anche le nere; con la cassetta passi le giornate a cercare un posto per svuotarla e poi devi comunque andare al camper service per svuotare le grigie: bella vacanza!!! 7- Con il nautico la comodità inizia già ... quando si fa pupù: il nautico infatti dispone di water di dimensioni domestiche, molto comode. La cassetta ha invece in dotazione la tazzina mini. ciauuu rob
Il nautico è assolutamente superato, in breve: facilità di intasamento; odori più sgradevoli, proprio per la maggior capienza; più difficoltà nello svuotamento, soprattutto in aree di sosta e campeggio; molto meno igienico, proprio perchè lavare bene il serbatoio è più difficile e in ultimo, ma la più importante delle negatività, facilità che geli tutto rispetto alla cassetta. L'autonomia può essere brillantemente risolta con la doppia cassetta, tutti i v.r. di fascia alta la danno già in dotazione.[:)][:)] >
quote:Originally posted by robyanto> Mi diapiace ROBY, non te la prendere ma ho l'impressione che viaggi poco con il tuo v.r., soprattutto all'estero perchè cambieresti subito idea e se lo hai fatto, avrai usato la procedura dello scarico selvaggio. Il nautico appartiene ormai alla preistoria del V.R., ma non perchè l'ho deciso io ma le situazioni contingenti del vivere viaggiando.[:)][:)][:)]
quote:Originally posted by maculani> Putroppo è vero proprio il contrario; il nautico è di gran lunga da preferire alla cassetta, ma le Case preferiscono risparmiare con l'inganno della miglior praticità. 1- Non è vero che è meno igienico; l'igiene dioende da noi, non dagli accessori; 2- Non ho mai avuto problemi di intasamento ne, pur facendo molto campeggio invernale, di congelamento; 3- Falso anche il concetto dei cattivi odori; il nautico è sifonato, gli odori non passano; 4- Difficile da svuotare? Falso anche questo, è molto più pratico!!; 5- Ricordo che non soltanto il nautico, ma anche le cassette vanno svuotate nei camper service; quello che si vede abitualmente fare in giro, ossia lo svuotamento negli autogrill, è una pratica schifosa assolutamente non consentita e che molti praticano contribuendo al "buon nome" dei camperisti; 6- La capacità del nautico è tale che si va al camepr service quando si ha necessità di svuotare le grigie, approfittando dell'occasione per svuotare anche le nere; con la cassetta passi le giornate a cercare un posto per svuotarla e poi devi comunque andare al camper service per svuotare le grigie: bella vacanza!!! 7- Con il nautico la comodità inizia già ... quando si fa pupù: il nautico infatti dispone di water di dimensioni domestiche, molto comode. La cassetta ha invece in dotazione la tazzina mini. ciauuu rob
Il nautico è assolutamente superato, in breve: facilità di intasamento; odori più sgradevoli, proprio per la maggior capienza; più difficoltà nello svuotamento, soprattutto in aree di sosta e campeggio; molto meno igienico, proprio perchè lavare bene il serbatoio è più difficile e in ultimo, ma la più importante delle negatività, facilità che geli tutto rispetto alla cassetta. L'autonomia può essere brillantemente risolta con la doppia cassetta, tutti i v.r. di fascia alta la danno già in dotazione.[:)][:)] >
>
quote:Originally posted by maculani> quoto in toto.....
quote:Originally posted by robyanto> Mi diapiace ROBY, non te la prendere ma ho l'impressione che viaggi poco con il tuo v.r., soprattutto all'estero perchè cambieresti subito idea e se lo hai fatto, avrai usato la procedura dello scarico selvaggio. Il nautico appartiene ormai alla preistoria del V.R., ma non perchè l'ho deciso io ma le situazioni contingenti del vivere viaggiando.[:)][:)][:)]
>
>