CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mageo 163: commenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 227
Herbie
Herbie
-
Inserito il 23/03/2006 alle: 16:54:57
Mageo163 (marò quanto mi piace 'sto nick [;)]), non ho mica capito a quale gavoncino ti riferisci. Quello delle bombole o che altro? Anguillestre, che modifiche hai fatto alla ventilazione in mansarda, perchè anche a me sembra arrivi aria piuttosto fredda [V] Ciao Alberto MI

Modificato da Herbie il 23/03/2006 alle 16:57:09
20
aleandre
aleandre
16/01/2005 23
Inserito il 23/03/2006 alle: 21:08:24
ho pesato il mio w17 prima di partire per le ferie con 2 bici adulto 2 bici bambini due bombole gas piene serbatoio gasolio, acqua pieni, 36 bottiglie di bevande varie, cambusa direi super fonita con noi a bordo risultato: 3680 Kg non male come risultato
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 24/03/2006 alle: 13:34:22
Per MAGEO163 di che tubo parlì? ho dato un occhio nel gavoncino in questione, l'unico tubo di "ottone" o per meglio dire metallico, è quello che serve come guida per estrarre la seduta del divanetto per realizzare il letto; comunque avrà un diametro di 15mm circa. Ho guardato anche nel vano bombole e non trovo nessun tubo che possa portare aria calda alle bombole anche perchè credo che sia rischioso, c'è sempre la possibilità di una risalita di gas da quel tubo in caso di perdite.almeno questo sul CHAUSSON W17 di luglio 2005. Per MAYRAENELSON: se lo scarico è rimasto lo stesso dalla scorsa stagione, armati di pasienza, io per scaricare il sebatoio pieno ci ho impiegato 15 minuti, sai le ire di chi aspettava di scaricare dopo di me? Per ANGUILLESTRE: ora che mi ci fai pensare nel piazzale dove ero in sosta a San Candido lo scorso anno sentivo odore di gas di scarico in cellula quando un mio vicino ha acceso prima il Webasto e dopo il motore per partire; al momento avevo dato colpa al fatto che ero uscito e quindi imputavo all'uscita l'eventuale odore in cellula ma forse ha ragione MAX e c'è qualche spiffero di troppo, anche se nonostante i -15 siamo stati al caduccio. Non ho gli oscuranti esterni, quindi non posso sapere se l'eventuale odore di scarico da te percepito possa essere dovuto agli elastici sulle guarnizioni che lasciano filtrare da li lo scarico. A proposito, anch'io ho riscontrato uno scarso riscaldamento in mansarda, tu come lo hai risolto?. infine chiedo a tutti voi, per pulire il serbatoio delle acque chiare posto sotto alla semidinette è necessario svitare la seduta? e se la svito, ci trovo il tappo? ciao a tutti e finalmente si parla anche di CHAUSSON /CHALLENGER e no solo LAIKA, ARCA e RIMOR. ciao ancora
19
nigio21
nigio21
22/02/2006 775
Inserito il 24/03/2006 alle: 22:20:04
per mageo 163:ma di quale gavoncino stai parlando,perchè ho mageo163 anch'io ma non ho capito qual'è quel"tubo"[?][?][?]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 25/03/2006 alle: 12:45:37
PER LUIGI63: dopo le prime uscite sulla neve ho fatto un giro completo del camper e ho eliminato tutti gli spifferi credimi che il calduccio diventa ottimo tepore, te le riassumo: Tra cabina e cellula,dove cè il profilo color crema sul pavimento, lo togli sono 4 viti e lo riempi di gomma piuma dall'interno e di schiuma dall'esterno. Sotto il divanetto, dove cè il vano bombole, smonti la placca di metallo troverai un tubo della canalizzazione che passa su un foro nel pavimento più largo di 2/3 cm e vai di schiuma ela stessa cosa sotto il lavandino. Controlla sempre su quel divanetto che la spondina di legno dietro il sedile passegero sia perpendicolare al pavimento altrimentiti entra aria e li vai di silicone. Registra bene le porte del gavone posteriore, se non sai come fare te lo spiego. Inoltre ho fatto delle migliorie sulla distribuzione della canalizzazione se ti possono interessare fammelo sapere, CIAO MASSIMO
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 25/03/2006 alle: 14:23:47
abbiamo da un anno un challenger 173, tra la cabina di guida e la cellula si vedeva la strada. Ho subito dovuto cambiare lo scarico delle grigie, non solo perche la saracinesca era troppo piccola ma per il fatto che non scaricava completamnete l'acqua, inquanto è montata non sotto il sebatoio ma di fianco, non permettendo all'acqua di uscire e dopo poco puzza. Ho avuto problemi con il figorifero un Theford, risolti solo in parte. Non riusciamo a farci riparare l'oscurante dell'oblò panoramico della Remis che è rotto. Abbiamo inviato diverse e-mail sia noi che il concessionario senza risltato. Sono sempre più convinto che bisogna comprare quando è possibile prodotti italiani.
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 25/03/2006 alle: 22:24:30
Qualche problemino al frigo lo ho avuto anchio ma prontamente risoloto direttamente dalla theford, il tecnico, unico per l'italia,che gira per i concessionari è una persona cordialissima, tutto sommato risolti i problemi degli spifferi non credo che il mezzo sia male e poi anche sui prodotti italiani leggi di quelle cose.... Prima dello chausson avevo un burstner, mi ha fatto dannare anche quello per piccoli dettagli trascurati, quando ero indeciso tra il w 17 e il 576 della Burstner,ho optato per lo chausson perchè le differenze tra i due non erano tali da giustificarne i 9000 euro in più che costava. Ciao Massimo
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 26/03/2006 alle: 21:50:57
X LUIGI 63: Lo scarico sembra un normale rubinetto con maniglia rossa. leggemente piu' grosso di un normale rubinetto, ma penso sia come dici tu... e cioe' sottodimenisionato. Vedro' di fare mettere uno a serracinesca cosi' da velocizzare l'operazione di scarico e soprattutto non avere residui nel serbatoio delle grigie. X MAX 73 Un solo tecnico Thetford per tutta Italia? O sono sicuri della bonta' dei loro prodotti oppure rischi di aspettare dei mesi se si guasta qualcosa... Oltre ad essere cordiale, e' anche efficiente il suddetto tecnico? Anch'io ho visto un paio di Burstner, ma con quelle cifre avrei preso un laika serie X. Poi magari mi pentivo... Pero' il portafoglio ha votato all'unanimita' per il Mageo 163. X CARLO ULISSE Per lo scarico hai installato una classica serracinesca? E se si quanto hai speso? Il frigo che problemi ha avuto? Si trovano i ricambi Thetford come si trova i ricambi Dometics/Elettrolux (a caro prezzo...)? Ma se si vedeva la strada tra cabina e cellula, non potevi tornare dal concessionario ed esigere la sistemazione senza "ma" e senza "se"? Le email servono, ma spesso serve di piu' prendere il concessionario di petto e fargli capire che cosi' non va. Di dove sei? e se puoi, in privato, mi fai sapere chi e' il concessionario e se ti ha risolto le magagne o no? La mia mail e' supernelsonNOSPAM@libero.it Ps: avevo un camper del gruppo SEA e ti dico a chiare lettere che non comprero' mai piu' un camper italiano. Non mi posso permettere un Laika quindi di italiano ci sara' sempre e solo la meccanica. Forza Ducato!!!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 26/03/2006 alle: 21:55:07
quote:Originally posted by aleandre
ho pesato il mio w17 prima di partire per le ferie con 2 bici adulto 2 bici bambini due bombole gas piene serbatoio gasolio, acqua pieni, 36 bottiglie di bevande varie, cambusa direi super fonita con noi a bordo risultato: 3680 Kg non male come risultato >
> Beh se sei certo che la pesa che hai utilizzato fosse precisa, e' un bellissimo risultato. Vuol dire che io, mia moglie e 2 cani, senza le tue 4 bici, ma con qualche cosina di piu' (generatore portatile, cassetta ferri, 2a cassetta WC, ecc ma non troppo), dovremmo rientrare ampiamente se non dentro i 35q.li almeno nella tolleranza. E finalemente potremo transitare dalla svizzera senza troppi patemi d'animo. (ho chiesto al concessionario prima della consegna una dichiarazione di peso reale con allegato uno scontrino di pesata su pesa pubblica)
Herbie
Herbie
-
Inserito il 27/03/2006 alle: 09:04:33
MAX73: ottimi i tuoi consigli per isolare meglio, soprattutto le dritte sei fori dei tubi della ventilazione sotto al divanetto e dietro la dinette. Sarei inoltre molto interessato a sapere come hai migliorato la ventilazione in mansarda: io avrei una mezza idea di mettere una ventola agguntiva sul tubo nella zona all'interno del pensile del forno, dove c'è già una derivazione a 12V. Grazie Alberto MI
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 27/03/2006 alle: 11:24:39
Il punto da dove entra più aria è tra la cabina e la cellula sul pavimento,quello è fondamentale risolverlo, la ventilazione in mansarda la puoi aumentare o con una ventola truma, ti farò avere il codice, a memoria non me lo ricordo, fatta con un entrata e uscita per i tubi da 60 mm costa circa 100 euro e la posizioni all'interno dellarmadio oppure come ho fatto io ti autocostruisci un cubo di legno 10x10 e all'interno ci metti una ventola da pc e un pulsante in manssarda per accenderla e spegnerla, ciao Massimo
Herbie
Herbie
-
Inserito il 27/03/2006 alle: 13:32:17
Grazie Max, sei velocissimo e chiarissimo. Certo che 100 eur per una ventola mi sembra una bella ladrata. Mi sa che farò tesoro dei tuoi suggerimenti e mi autocostruirò anch'io qualcosa di simile. Buonissimi km Ciao Alberto MI
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 27/03/2006 alle: 18:32:05
Per MAX73 Ciao Massimo, grazie delle dritte, le porte del gavone fortunatamente sono ben regolate, provvederò a verificare gli spifferi da te indicati. Ho visto che sei di Belluno; io sono di Vittorio Veneto, quindi quasi paesani, chissa di incontrarci prima o poi ciao
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 28/03/2006 alle: 09:56:12
Volentieri, contento di esservi stato un pochino utile, ciao Massimo
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 28/03/2006 alle: 13:18:56
quote:Originally posted by nigio21
per mageo 163:ma di quale gavoncino stai parlando,perchè ho mageo163 anch'io ma non ho capito qual'è quel"tubo"[?][?][?] >
> [:)]Ciao,è lo sportellino\gavone dove all'esterno ci stanno le bombole,ma effettivamento anche grazie a Voi il tubo in questione serve solo per tenete alzata la seduta della poltroncina laterale tipo cofano motore delle auto(CHE OPTIONAL)[:D].Vorrei farVi un altra domanda anzi 2 visto che in altri post nessuno ha risposto: 1-Vorrei INCOLLARE 2 piastre aventi un occhiello,alle porte contapposte del gavone "garage" in modo da poterle bloccare da dentro con una cinghia di nylon;che tipo di adesivo mi consigliate (non vorrei forare). 2-se dal riscaldatore sotto il sedile di guida entro nel 1°foro del riscaldamento combi(in qualche modo!)secondo Voi avrei miglioramenti a livello riscaldamento in coda mentre viaggio? E ancora,faccio dei danni alla combi(ovviamente spenta). Grazie e sempre forti con Challenger e Chausson!!!
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 30/03/2006 alle: 17:21:34
Ciao, se colleghi il tubo penso che avresti un ritorno direttamente sulla stufa perchè quel tubo torna direttamente alla stufa non ha derivazioni sulle bocchette posteriori, se ho capito bene la tua domanda, per il bloccaggio porte....[:0][?]ci stòpensando anchio da un po ma aimè non ho ancora idee valide
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 30/03/2006 alle: 21:07:55
... non avevo capito che il riscaldatore supplementare cellula fosse sotto il sedile guida... Era un particolare che alle visite in concessionaria non avevo cercato. Certo che come posizione sembra un pochino infelice, ma magari e' efficace lo stesso... Ho chiesto di installare uno scarico a ghigliottina per le grigie lasciando cmq lo scarico originale e sembra che la concessionaria faccia il montaggio gratis [:D] oppure al limite, mi fanno pagare solo la valvola e mi regalano l'istallazione (meglio che niente...). Oggi siamo a meno 7 gg alla consegna!!!! [:D][:D][:D] Quindi ricapitolando: a) sotto il sedile guida c'e' il riscaldatore cellula e quindi spazio zero; b) sotto il sedile passeggero c'e' (o sembra che ci sia) la predisposizione per la seconda BS. In definitiva i due spazi che sul precedente camper erano (almeno per me) liberi, ora non sono piu' sfruttabili. Peccato perche' almeno quello sotto il sedile passeggero l'avrei usato per posizionare gli elementi del sistema multimediale che avevo anche sull'altro (amplificatore, crossover vari, cd changer, modulo navi, ecc.).
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 31/03/2006 alle: 10:36:48
Sotto il tavolo cè un vano, all'estrema destra del divanetto con una tavoletta in legno che si sfila dentro trovi il passaggio dei tubi della srufa io ho messo l'inverter, prova a vedere se come spazio ti può bastare
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 03/04/2006 alle: 21:56:15
Allora Vi è poi arrivato 'sto benedetto MAGEO [8D]oppure la GEST CAMP Vi fa diventare deficienti con le fotocopie del libretto,[:(!]come ha fatto con me [?][?]
21
uky
uky
11/08/2004 104
Inserito il 04/04/2006 alle: 08:43:46
Ormai la stagione fredda sta passando, ma il così pubblicizzato (dai concessionari)riscaldatore sotto il sedile guida, a Voi rende come caldo?. A me pare che sia più che altro un soffio. Grazie dei pareri che mi vorrete fornire. Saluti UKY
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link