In risposta al messaggio di poonesoul del 18/09/2023 alle 08:11:08Se a casa non hai problemi, devi copiare il letto di casa.
Ciao a tutti, da quando ho iniziato a vivere in camper (auto costruito) mi sveglio sempre con il mal di schiena. Il materasso è fatto di gommapiuma densità 30kg/m3 (12cm e 2cm di memory foam) e poggia sulle molleFroli Star. Seguendo le istruzioni del produttore ho installato tutte le molle più leggere nella parte dove poggia la schiena come da foto qua sotto. Avete mai avuto un problema simile? Vorrei aumentare la morbidezza aggiungendo un topper in lana merino ma ho la sensazione che non basti. Grazie a tutti
In risposta al messaggio di poonesoul del 18/09/2023 alle 08:11:08Pure io
Ciao a tutti, da quando ho iniziato a vivere in camper (auto costruito) mi sveglio sempre con il mal di schiena. Il materasso è fatto di gommapiuma densità 30kg/m3 (12cm e 2cm di memory foam) e poggia sulle molleFroli Star. Seguendo le istruzioni del produttore ho installato tutte le molle più leggere nella parte dove poggia la schiena come da foto qua sotto. Avete mai avuto un problema simile? Vorrei aumentare la morbidezza aggiungendo un topper in lana merino ma ho la sensazione che non basti. Grazie a tutti
In risposta al messaggio di poonesoul del 18/09/2023 alle 08:11:082 cm di memory eguale ha niente aumenta il memory a 5 meglio 7 cm poi ne riparliamo.
In risposta al messaggio di poonesoul del 18/09/2023 alle 08:11:08il mal di schiena può dipendere da tanti fattori, anche dal cuscino...
In risposta al messaggio di poonesoul del 26/09/2023 alle 13:24:59Grazie di avere condiviso, sempre utile sapere,
Vorrei ringraziare tutti per i preziosi consigli. Per rispondervi:dormo prono concordo che 2 cm di memory siano troppi pochi ma, purtroppo lo spazio è quello che è avevo pensato anch’io a sostituire il sistema di mollecon un altro strato di gommapiuma o gommapiuma+memory ma, avendo speso un po’, volevo prima provare soluzioni alternativeDopo qualche giorno e qualche messaggio col produttore mi sono accorto che le molle erano state installate troppo vicine tra loro. Per chi conosce il sistema, i supporti grigi hanno tre buchi che permettono di fissarli tra loro a tre distanze: io li avevo agganciati al buco che li posizionava più vicini tra loro. Sono riuscito a rimuovere del tutto il mal di schiena distanziandole tra loro (fissandole attraverso il buco più esterno) ed aggiungendo un topper di lana merino da 3cm ca. Grazie ancora
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 26/09/2023 alle 14:57:11Sembra molto interessante. C'è qualche prodotto simile in commercio o qualcuno che ne ha documentato l'auto-realizzazione?
Mai sato meglio in camper che a casa con le doghe e alzo motorizzato.. In camper levate le doghe e posizionati sotto al materasso in memori (laika) ben 36 cuscini gonfiabili collegati fra loro ed infilati fra due strati ditessuto tenuti distanziati da stiscie di 5-6 cm. I cuscini sono gonfiati a pressioni differenti a seconda del carico. Con qualunque carico non si arriva a toccare il fondo piatto (a differenza delle doghe e dei froli) pertanto si è sempre anche di finaco sul morbido 20 anni di prove in tal modo lo confermano. Sono stati spostati su tre motorhome. Alla fine diventa come questo ma con cuscini a pressioni differenti
In risposta al messaggio di poonesoul del 27/09/2023 alle 09:58:22No niente di simile in commercio anche perche
Sembra molto interessante. C'è qualche prodotto simile in commercio o qualcuno che ne ha documentato l'auto-realizzazione? Ho provato a cercarlo ma non trovo niente di simile