In risposta al messaggio di Paperin0 del 16/05/2017 alle 15:06:36
Ciao a tutti. C’è qualcuno che può aiutarmi con un problema di infiltrazione? Ho avuto un problema di infiltrazione sul tetto causato dal silicone vecchio e da un problema al palo dell’antenna. Avendo il camper parcheggiatoin giardino ho preferito far rifare subito le siliconature in modo da non far peggiorare e degradare la situazione in modo irreversibile… Ora, una volta rifatte le siliconature, e sistemato il palo dell’antenna, ho notato che il problema dell’infiltrazione rimane sebbene in ridotta misura. Mi spiego meglio. Il punto incriminato è vicino al palo dell’antenna sull’angolo in alto tra il soffitto e la parete verticale. Dopo varie prove (ho riportato il camper da chi mi ha fatto i siliconi) siamo sicuri che il problema di base al palo dell’antenna è stato risolto, e anche il silicone nelle giunture è a posto. Però ogni volta che piove, anche con il camper inclinato, all’interno vedo il pannello inumidirsi (la pellicola di rivestimento interna si è scollata su una giunzione e si vede il pannello di legno bagnato). Il dubbio che mi è venuto è questo: può essere che ci siano delle microcrepe sulla superficie del tetto? Non sulle giunzioni siliconate, ma proprio sulla superficie, e che da lì infiltri l’acqua? Non so più cosa fare. Non ho la possibilità della tettoia, e per il telo copri camper ho sentito pareri discordanti? Come potrei risolvere secondo voi? Vi ringrazio per la vostra attenzione Alessandro
Ciao, secondo me tutto è possibile, compresa l'ipotesi che possa trattarsi del punto di sfogo di un'infiltrazione che ha origine in un altro posto, se hai possibilità prova a postare delle foto, saranno più utili per cercare di capire il problema.
https://www.youtube.com/watch?v...