CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mamma mi si è ristretto il camper!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
bobo69
bobo69
-
Inserito il 19/01/2008 alle: 21:24:15
grazie a tutti per le risposte e scusatemi se ho buttato li la domanda e poi mi sono astenuto dal partecipare alla discussione ma il lavoro [:(][:(][:(] mi ha ha distolto da uno dei piaceri della vita "il camper"[:D][:D][:D]. proverò a vedere le piante dei mezzi che mi avete consigliato e poi vi farò sapere. per quanto riguarda i mezzi con patente C (biasse o americano) sono un sogno e come tale penso che resteranno anche perchè mia moglie non li sopporta, dice che sono enormi. mi viene da ridere pensando poi alla roba che mi fa caricare sembra che stiamo facendo un trasloco [:)][B)][:(][V]. per quanto riguarda mecsax se mi invii la tua e-mail appena posso scatto un paio di foto e te le mando sono curioso di vedere la modifica dei pensili del bagno se puoi girarmi subito le foto la mia e-mail è bobo69@caltanet.it
ziogas
ziogas
-
Inserito il 19/01/2008 alle: 23:42:19
quote:Originally posted by bobo69
grazie a tutti per le risposte e scusatemi se ho buttato li la domanda e poi mi sono astenuto dal partecipare alla discussione ma il lavoro [:(][:(][:(] mi ha ha distolto da uno dei piaceri della vita "il camper"[:D][:D][:D]. proverò a vedere le piante dei mezzi che mi avete consigliato e poi vi farò sapere. per quanto riguarda i mezzi con patente C (biasse o americano) sono un sogno e come tale penso che resteranno anche perchè mia moglie non li sopporta, dice che sono enormi. mi viene da ridere pensando poi alla roba che mi fa caricare sembra che stiamo facendo un trasloco [:)][B)][:(][V]. per quanto riguarda mecsax se mi invii la tua e-mail appena posso scatto un paio di foto e te le mando sono curioso di vedere la modifica dei pensili del bagno se puoi girarmi subito le foto la mia e-mail è bobo69@caltanet.it >
> L'importante è che tu sia ben consapevole dei rischi legali, se il tuo mezzo supera i 35 q.li, ma ancora più di quelli relativi alla sicurezza se la meccanica del tuo mezzo è "misurata" solo sui 35 q.li e non prevede sovraccarichi. Comunque buona scelta e buone vacanze per quando le farai. ciao[;)]
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 20/01/2008 alle: 00:14:18
ho trovato questo omologato sette posti sia in marcia che da fermo

http://www.subito.it/vi/1661866...

ciao claudio
18
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 20/01/2008 alle: 08:59:42
come dice ziogas il vero problema è rischiare ogni volta visto che si guidano camper che al 80% sono abbondantemente sopra i 35q con la patente B.... io per primo mi ci metto e pur avendo la C non ho mai fatto omologare nessun camper per un motivo basilare , la rivendita , che diventerebbe praticamente impossibile su camper normali , mentre su mh americani il discorso cambia , ma anche il prezzo ovviamente...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
macbepi
macbepi
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 10:28:11
noi in famiglia siamo in sei, andiamo a sciare in montagna con regolarità, di solito viaggiamo in cinque perchè qualcuno resta a casa, con il Laika Ecovip 2 Classic comprato nuovo lo scorso anno, non abbiamo mai avuto problemi di stivaggio, nè di coesistenza, che è sempre stata pacifica, penso per merito della doppia dinette, dei letti longitudinali in coda e del gavone sottopavimento. Ciao e buoni km Giuseppe
17
Laika59
Laika59
14/01/2008 115
Inserito il 20/01/2008 alle: 20:19:12
Anche noi siamo in 5 e facciamo sia mare che montagna ti consiglio Laika ecovip 2.1 classic,mai avuto problemi di vivibilità interna e neanche di stivaggio. Ciao e buona scelta
ziogas
ziogas
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 03:32:40
quote:Originally posted by gst 70 il vero problema è rischiare ogni volta visto che si guidano camper che al 80% sono abbondantemente sopra i 35q con la patente B.... >
> gst70, temo che siamo si e no l'1xmille a porsi il problema pesi preoccupandosene. Anch'io ho la C, ma sto nei 35q.li abbondantemente.Temo che tralasciando l'aspetto legale che è una scelta del tutto soggettiva, molti ignorano del tutto il pericolo di un mezzo sovraccarico. Mezzi costruiti per 33 o 35 q.li a pieno carico, vengono spesso caricati fino a 43 e oltre. [xx(]
docsavage
docsavage
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 10:27:36
Anche io sono uno di quelli che si preoccupa dei pesi , mi chiedo allora quali siano le meccaniche realmente adeguate a portare in giro 40 e passa quintali senza problemi , senza andare su mezzi tipo Man o simili , restando cioè su costi simili ai camper presi in esame. Cioè : esistono camper da patente C con meccaniche realmente più adeguate ai pesi considerati ma che restino nei 60/65mila euro? Un Iveco o un Ford gemellati sono così inadatti a portare in giro tanto peso? Per quanto riguarda il discorso patente è una storia vecchia , basterebbe adeguarsi a molti paesi europei portando la B fino ai 40 quintali. La sicurezza invece resta a carico della testa di chi guida : nonostante tutto penso di essere ancora più tranquillo io che con il mio EV2.1 su Ducato viaggio a 100 km/h piuttosto che quello con lo Sprinter da 40 q.li e la C che mi sorpassa a 150!
docsavage
docsavage
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 10:29:56
Cmq direi che siamo andati abbondantemente O/T!
ziogas
ziogas
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 12:33:11
quote:Originally posted by docsavage
Anche io sono uno di quelli che si preoccupa dei pesi , mi chiedo allora quali siano le meccaniche realmente adeguate a portare in giro 40 e passa quintali senza problemi , senza andare su mezzi tipo Man o simili , restando cioè su costi simili ai camper presi in esame. Cioè : esistono camper da patente C con meccaniche realmente più adeguate ai pesi considerati ma che restino nei 60/65mila euro? >
> Assolutamente SI ! Se guardi per esempio gli Knaus

http://www.knaus.de/fileadmin/M...

(son quelli sui quali ho maggiori informazioni), ma certamente anche di altri costruttori, vi sono mezzi per i quali è prevista la doppi omologazione: 35 q.li e 40 q.li. Se prevista, vuole dire che il costruttore della meccanica e l'allestitore del Camper, ne hanno collaudato e autorizzato l'uso in sicurezza fino al peso massimo dichiarato per l'omologazione a 40 q.li Ciao paolo[:)] P.S non mi sembra di essere fuori O/T, dato che la domanda richiedeva più tipi di risposte[;)]

Modificato da ziogas il 21/01/2008 alle 12:35:52
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 21/01/2008 alle: 14:34:04
CORREGGO QUANTO SCRITTO IN ALTO DA QUALCUNO A PROPOSITO DELL'ECOVIP 2. Anche nei nuovi modelli dell'Ecovip 2 (LAIKA) l'omologazione è per 5 persone. Non è necessario cercare nei modelli vecchi. Possiedo un ecovip2 del 2007 e ho 3 bambini. Ci troviamo benissimo. Spazioso con 5 letti sempre pronti (lasciando montato il letto della dinette piccola) e con il tavolo della dinette grande sempre pronto per mangiare. La cucina, in fondo, ad angolo è spaziosa. E il gavone sotto il pavimento altrettanto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link