quote:Originally posted by memar99> anch'io se l'esterno non è rovinato da urto,inutile a parte controllare e rifare le guarnizione , agire dall'esterno anche se gia colpito dal cancro dell'aluminio.
io l'ho rifatta tutta,completa ma dalla parte dell'interno. che vuoi sapere? >
quote:Originally posted by natostanco> su che mezzo l'hai rifatta
quote:Originally posted by memar99> anch'io se l'esterno non è rovinato da urto,inutile a parte controllare e rifare le guarnizione , agire dall'esterno anche se gia colpito dal cancro dell'aluminio.
>
quote:Originally posted by mimi 70> Ma non ti sei accorto minimamente ? Non hai provato a tastare le pareti dall'interno ? Prova a farti un giro di più riparatori e fatti fare un preventivo, rifarla solo ü una bella impresa, ma se hai tempo e manualità si può fare ..- Auguri
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha rifatto la mansarda completa esterna ho acquistato un camper e dopo due gioni lo portato a farlo vedere in un centro service e mi hanno detto che la mansarda e piena di infiltrazioni. volevo sapere se qualcuno l'ha gia fatto come viene esteticamente visto che mi cambia anche l'alluminio esterno? le giunzioni si vedono? grazie a tutti[:(!] >
http://www.patrucco.com/modules...
cecilia.quote:Originally posted by mimi 70> Non voglio essere l'avvocato del diavolo ma sappi che anche se tu lo avessi acquistato da un privato piuttosto che da un concessionario hai diritto alla risoluzione del contratto e della restituzione del denaro o se accetti del ripristino del mezzo da pare della parte venditrice a meno che sul contratto di acquisto non fosse esplicitamente scritto... presenta una grave infiltrazione ecc, ecc, l'acquirente lo accetta consapevole del difetto e nello stato in cui si trova..pagandolo la cifra decurtata del danno contabilizzato in euro... Potrebbe essere un problema averlo pagato molto meno di quanto vale perchè possa giustificare il danno presente ma ne devi sempre essere consapevole e tu a quanto scrivi non lo eri! Chiamasi garanzia per vizi occulti, prova a sentire un legale è un tuo diritto oltretutto scrivi di averlo comprato da pochissimi giorni perchè se non erro il vizio deve essere "scoperto" entro un anno dall'acquisto. Ciao e in bocca al lupo e buona fortuna Marcello
grazie a tutti io inesperto ho preso questo camper e la mansarda e tutta marcia addirittura adesso si e scollata la parte sotto e come se venisse giu' infatti mi hanno chiesto 3000 4ooo euro per metterlo apposto spero dopo di aver risolto >
quote:Originally posted by mimi 70> Che tu non abbia il contratto in questo caso gioca a tuo favore...cioè voglio dire non hai sottoscritto nulla del genere lo accetto così com'è... E comunque la parte venditrice risulta sia dall'atto di vendita depositato al notaio o all'agenzia per il relativo passaggio di proprietà. Io ti consiglio VIVAMENTE se non riceverai risposte soddisfacenti alle tue aspettative sulla risoluzione del problema di consultare un tuo legale che possa tutelarti in questa brutta vicenda. Sai è difficile che chi abita e vive un mezzo come lo sono i camper e che lo metta in vendita non si sia accorto di una infiltrazione grave come la descrivi. Ho ben fresca la vicenda di un mio caro amico che comprando un camper da un privato che lo portava addirittura in un centro assistenza presso il quale si rivolgeva da 20 anni se lo è ritrovato con una parete completamente infiltrata e l'alluminio bucato dal c.d. cancro dell'alluminio. Circa 8000 euro di danni!!!! Ad un primo cordiale tentativo di approccio l'ex proprietario ha offerto la metà della cifra. Quando è stato convocato alla prima udienza di fronte al giudice ha conciliato di riacquistare il camper alla medesima cifra di vendita. Il mio consiglio è proprio quello di tentare una conciliazione e se non ci sente...purtroppo adire le vie legali. Ora voglio dire dovresti far valutare la circostanza...esempio l'ho pagato 5000 euro e ne vale 15000 oppure è un mezzo di 30 anni e l'ho pagato 1000 euro...sono tutti esempi per farti capire che da questi potevi intendere ci fossero più problemi da sistemare. Ti sconsiglio per ora di usare il mezzo.. Buona fortuna, facci sapere. Marcello
GRAZIE MARCELLO PER LA TUA RISPOSTA HO CHIAMATO ADESSO IL PROPIETARIO E GLI HO CHIESTO SE MI VIENE INCONTRO E MI HA RISPOSTO CHE MI FA SAPERE MA IL PROBLEMA CHE IO CON LUI NON HO SCRITTO NIENTE NESSUN CONTRATTO COMUNQUE HO UNA SUA EMAIL CHE MI ASSICURA CHE IL MEZZO E OTTIMO E NON HA NESSUNA INFILTRAZIONE GRAZIE DI NUOVO >
quote:Originally posted by Roberto66> Il Giudice applica la legge.. Ci sono dei presupposti.. Segnalazione del vizio occulto di cui l'acquirente non ne era a conoscenza entro se non erro 12 mesi dall'acquisto se cosa usata, 24 se nuovo. I presupposti di normale compravendita...come dicevo...il mezzo quota 30000 euro e me lo fanno pagare 15000... E' legittimo pensare di essere di fronte ad un mezzo che abbia un qualche problema comunque risolvibile visto l'enorme risparmio iniziale..o si tratti altrimenti di incauto acquisto perchè è rubato? Probabilmente il tuo amico ha perso la causa perchè non c'erano i vizi occulti o ne era a conoscenza o a firmato un contratto d'acquisto con numerose e specifiche clausole del tipo:" provato da personale specializzato di mia fiducia, controllato in ogni suo minimo particolare, mi impegno all'acquisto del mezzo al prezzo concordato giudicandolo di mio completo gradimento..." Ecco firmando un atto privato così si perderebbe la tutela per la garanzia che anche un privato deve dare..salvo diversamente specificato (come sopra). Ma sui vizi occulti ho i miei dubbi secondo me valgono anche con una scrittura privata come sopra... Garantisce proprio da vizi della cosa che al momento non potevano essere riscontrati.. Buoni km a tutti ed occhio alle fregature in questo periodo di compra-vendite pro-estate.. Marcello
un amico ha acquistato un camper che si e' rivelato infiltrato. Ha fatto causa al venditore (privato) ed ha perso. Da quanto ho capito , molto dipende dal tipo di interpretazione che da il giudice alla cosa. In bocca al lupo. >
quote:Originally posted by memar99> Memar, abbiamo bisogno del tuo aiuto! ho appena comprato un pegaso da un privato, con una evidente riparazione sull'angolo destro in alto nello spigolo, il proprietario ci aveva detto che era apposto e che sebbene avesse pagato in nero c'era pure la garanzia...ora per questo dovremo sentire...perchè entra ancora acqua dal medesimo posto, in più lo abbiamo già contattato circa 1 mese fa perchè ci eravamo accorti che un pezzo del soffitto era più basso (per intenderci...abbiamo trovato anche delle orme... qualcuno, magari lo stesso riparatore ha camminato sul tetto e si è rotto il sotto soffitto) non sono un cretino ma non mi sono accorto di nulla se non della riparazione che lui mi ha garantito che non aveva problemi...cmq si parla di dover rifare mansarda e parte del tetto...sono abbastanza abile ma ho bisogno delle indicazione che mi aiutino a capire come tirare giù il tetto...spero tanto tu possa leggere questo mess e che tu mi possa aiutare...
quote:Originally posted by natostanco> anch'io se l'esterno non è rovinato da urto,inutile a parte controllare e rifare le guarnizione , agire dall'esterno anche se gia colpito dal cancro dell'aluminio.
[quote]Originally posted by memar99
>