CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mansarda da rifare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 19
18
mimi 70
mimi 70
31/03/2008 55
Inserito il 06/04/2008 alle: 22:28:27
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha rifatto la mansarda completa esterna ho acquistato un camper e dopo due gioni lo portato a farlo vedere in un centro service e mi hanno detto che la mansarda e piena di infiltrazioni. volevo sapere se qualcuno l'ha gia fatto come viene esteticamente visto che mi cambia anche l'alluminio esterno? le giunzioni si vedono? grazie a tutti[:(!]
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 06/04/2008 alle: 22:41:56
io l'ho rifatta tutta,completa ma dalla parte dell'interno. che vuoi sapere?
18
mimi 70
mimi 70
31/03/2008 55
Inserito il 06/04/2008 alle: 22:47:48
volevo sapere esternamente visto che mi deve togliere tutta la mansarda e rifarla in piu mi deve togliere 25 cm intorno al camper la parte sotto perche ormai alluminio e bucato ma a occhio non si vede loro dicono che e marcio. le giungioni si vedono?
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 06/04/2008 alle: 22:56:28
esternamente non so dirti.....ti dico solo di fare attenzione a questi centri assistenza affamati di soldi....gli onesti sono pochi. a me avevano fatto preventivi che andavano da 1.500€ a 3.000€ mentre io con la modica cifra di circa 150€ ho sistemato tutto. https://www.camperonline.it/fai...
natostanco
natostanco
-
Inserito il 06/04/2008 alle: 23:08:46
quote:Originally posted by memar99
io l'ho rifatta tutta,completa ma dalla parte dell'interno. che vuoi sapere? >
> anch'io se l'esterno non è rovinato da urto,inutile a parte controllare e rifare le guarnizione , agire dall'esterno anche se gia colpito dal cancro dell'aluminio.
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 06/04/2008 alle: 23:10:09
quote:Originally posted by natostanco
> anch'io se l'esterno non è rovinato da urto,inutile a parte controllare e rifare le guarnizione , agire dall'esterno anche se gia colpito dal cancro dell'aluminio.
>
> su che mezzo l'hai rifatta
19
Tarzan77
Tarzan77
13/06/2006 122
Inserito il 07/04/2008 alle: 12:36:31
quote:Originally posted by mimi 70
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha rifatto la mansarda completa esterna ho acquistato un camper e dopo due gioni lo portato a farlo vedere in un centro service e mi hanno detto che la mansarda e piena di infiltrazioni. volevo sapere se qualcuno l'ha gia fatto come viene esteticamente visto che mi cambia anche l'alluminio esterno? le giunzioni si vedono? grazie a tutti[:(!] >
> Ma non ti sei accorto minimamente ? Non hai provato a tastare le pareti dall'interno ? Prova a farti un giro di più riparatori e fatti fare un preventivo, rifarla solo ü una bella impresa, ma se hai tempo e manualità si può fare ..- Auguri
20
ddolca
ddolca
22/03/2006 188
Inserito il 07/04/2008 alle: 13:43:49
ciao, navigando nel web ho trovato questo documento magari può esserti utile, buon lavoro!

http://www.patrucco.com/modules...

cecilia.
18
mimi 70
mimi 70
31/03/2008 55
Inserito il 07/04/2008 alle: 17:54:52
grazie a tutti io inesperto ho preso questo camper e la mansarda e tutta marcia addirittura adesso si e scollata la parte sotto e come se venisse giu' infatti mi hanno chiesto 3000 4ooo euro per metterlo apposto spero dopo di aver risolto
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 07/04/2008 alle: 19:14:35
grazie a tutti io inesperto ho preso questo camper e la mansarda e tutta marcia addirittura adesso si e scollata la parte sotto e come se venisse giu' infatti mi hanno chiesto 3000 4ooo euro per metterlo apposto spero dopo di aver risolto >
> Non voglio essere l'avvocato del diavolo ma sappi che anche se tu lo avessi acquistato da un privato piuttosto che da un concessionario hai diritto alla risoluzione del contratto e della restituzione del denaro o se accetti del ripristino del mezzo da pare della parte venditrice a meno che sul contratto di acquisto non fosse esplicitamente scritto... presenta una grave infiltrazione ecc, ecc, l'acquirente lo accetta consapevole del difetto e nello stato in cui si trova..pagandolo la cifra decurtata del danno contabilizzato in euro... Potrebbe essere un problema averlo pagato molto meno di quanto vale perchè possa giustificare il danno presente ma ne devi sempre essere consapevole e tu a quanto scrivi non lo eri! Chiamasi garanzia per vizi occulti, prova a sentire un legale è un tuo diritto oltretutto scrivi di averlo comprato da pochissimi giorni perchè se non erro il vizio deve essere "scoperto" entro un anno dall'acquisto. Ciao e in bocca al lupo e buona fortuna Marcello
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 07/04/2008 alle: 21:02:13
Scusa Mimi, ma per come ce lo descrivi te lo dovevano regalare non vendertelo, in bocca al lupo, e buoni km. Euggenio
18
mimi 70
mimi 70
31/03/2008 55
Inserito il 07/04/2008 alle: 21:28:50
GRAZIE MARCELLO PER LA TUA RISPOSTA HO CHIAMATO ADESSO IL PROPIETARIO E GLI HO CHIESTO SE MI VIENE INCONTRO E MI HA RISPOSTO CHE MI FA SAPERE MA IL PROBLEMA CHE IO CON LUI NON HO SCRITTO NIENTE NESSUN CONTRATTO COMUNQUE HO UNA SUA EMAIL CHE MI ASSICURA CHE IL MEZZO E OTTIMO E NON HA NESSUNA INFILTRAZIONE GRAZIE DI NUOVO
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:45:07
GRAZIE MARCELLO PER LA TUA RISPOSTA HO CHIAMATO ADESSO IL PROPIETARIO E GLI HO CHIESTO SE MI VIENE INCONTRO E MI HA RISPOSTO CHE MI FA SAPERE MA IL PROBLEMA CHE IO CON LUI NON HO SCRITTO NIENTE NESSUN CONTRATTO COMUNQUE HO UNA SUA EMAIL CHE MI ASSICURA CHE IL MEZZO E OTTIMO E NON HA NESSUNA INFILTRAZIONE GRAZIE DI NUOVO >
> Che tu non abbia il contratto in questo caso gioca a tuo favore...cioè voglio dire non hai sottoscritto nulla del genere lo accetto così com'è... E comunque la parte venditrice risulta sia dall'atto di vendita depositato al notaio o all'agenzia per il relativo passaggio di proprietà. Io ti consiglio VIVAMENTE se non riceverai risposte soddisfacenti alle tue aspettative sulla risoluzione del problema di consultare un tuo legale che possa tutelarti in questa brutta vicenda. Sai è difficile che chi abita e vive un mezzo come lo sono i camper e che lo metta in vendita non si sia accorto di una infiltrazione grave come la descrivi. Ho ben fresca la vicenda di un mio caro amico che comprando un camper da un privato che lo portava addirittura in un centro assistenza presso il quale si rivolgeva da 20 anni se lo è ritrovato con una parete completamente infiltrata e l'alluminio bucato dal c.d. cancro dell'alluminio. Circa 8000 euro di danni!!!! Ad un primo cordiale tentativo di approccio l'ex proprietario ha offerto la metà della cifra. Quando è stato convocato alla prima udienza di fronte al giudice ha conciliato di riacquistare il camper alla medesima cifra di vendita. Il mio consiglio è proprio quello di tentare una conciliazione e se non ci sente...purtroppo adire le vie legali. Ora voglio dire dovresti far valutare la circostanza...esempio l'ho pagato 5000 euro e ne vale 15000 oppure è un mezzo di 30 anni e l'ho pagato 1000 euro...sono tutti esempi per farti capire che da questi potevi intendere ci fossero più problemi da sistemare. Ti sconsiglio per ora di usare il mezzo.. Buona fortuna, facci sapere. Marcello
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:49:56
un amico ha acquistato un camper che si e' rivelato infiltrato. Ha fatto causa al venditore (privato) ed ha perso. Da quanto ho capito , molto dipende dal tipo di interpretazione che da il giudice alla cosa. In bocca al lupo.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 08/04/2008 alle: 09:00:21
quote:Originally posted by Roberto66
un amico ha acquistato un camper che si e' rivelato infiltrato. Ha fatto causa al venditore (privato) ed ha perso. Da quanto ho capito , molto dipende dal tipo di interpretazione che da il giudice alla cosa. In bocca al lupo. >
> Il Giudice applica la legge.. Ci sono dei presupposti.. Segnalazione del vizio occulto di cui l'acquirente non ne era a conoscenza entro se non erro 12 mesi dall'acquisto se cosa usata, 24 se nuovo. I presupposti di normale compravendita...come dicevo...il mezzo quota 30000 euro e me lo fanno pagare 15000... E' legittimo pensare di essere di fronte ad un mezzo che abbia un qualche problema comunque risolvibile visto l'enorme risparmio iniziale..o si tratti altrimenti di incauto acquisto perchè è rubato? Probabilmente il tuo amico ha perso la causa perchè non c'erano i vizi occulti o ne era a conoscenza o a firmato un contratto d'acquisto con numerose e specifiche clausole del tipo:" provato da personale specializzato di mia fiducia, controllato in ogni suo minimo particolare, mi impegno all'acquisto del mezzo al prezzo concordato giudicandolo di mio completo gradimento..." Ecco firmando un atto privato così si perderebbe la tutela per la garanzia che anche un privato deve dare..salvo diversamente specificato (come sopra). Ma sui vizi occulti ho i miei dubbi secondo me valgono anche con una scrittura privata come sopra... Garantisce proprio da vizi della cosa che al momento non potevano essere riscontrati.. Buoni km a tutti ed occhio alle fregature in questo periodo di compra-vendite pro-estate.. Marcello
19
joseph5
joseph5
25/03/2007 77
Inserito il 08/04/2008 alle: 12:50:08
scusa ma quanto l'hai pagato? che mezzo è,quanti km ha? senza queste notizie non ne usciamo più....saluti
18
mimi 70
mimi 70
31/03/2008 55
Inserito il 08/04/2008 alle: 17:15:46
ciao ragazzi il camper l'ho pagato 6500 euri e del 91 e un ci continental su ford ma a prescindere di quanto l'ho pagato lui mi mando' un'email dove mi diceva che non aveva infiltrazioni, ero piu contento spendere un po' di piu avere un camper messo meglio e adesso ho questo che non so come viene il lavoro e anche esteticamente
18
mimi 70
mimi 70
31/03/2008 55
Inserito il 08/04/2008 alle: 23:25:04
[:(!][:(!][:(!]
18
kirettina
kirettina
08/04/2008 26
Inserito il 11/04/2008 alle: 23:36:57
quote:Originally posted by natostanco
[quote]Originally posted by memar99
>
> Memar, abbiamo bisogno del tuo aiuto! ho appena comprato un pegaso da un privato, con una evidente riparazione sull'angolo destro in alto nello spigolo, il proprietario ci aveva detto che era apposto e che sebbene avesse pagato in nero c'era pure la garanzia...ora per questo dovremo sentire...perchè entra ancora acqua dal medesimo posto, in più lo abbiamo già contattato circa 1 mese fa perchè ci eravamo accorti che un pezzo del soffitto era più basso (per intenderci...abbiamo trovato anche delle orme... qualcuno, magari lo stesso riparatore ha camminato sul tetto e si è rotto il sotto soffitto) non sono un cretino ma non mi sono accorto di nulla se non della riparazione che lui mi ha garantito che non aveva problemi...cmq si parla di dover rifare mansarda e parte del tetto...sono abbastanza abile ma ho bisogno delle indicazione che mi aiutino a capire come tirare giù il tetto...spero tanto tu possa leggere questo mess e che tu mi possa aiutare...
18
mimi 70
mimi 70
31/03/2008 55
Inserito il 13/04/2008 alle: 22:40:36
CIAO KIRETTINA NON SO PROPIO COME AIUTARTI PERCHE IO HO CONTATTATO IL VENDITORE CIOE' IL PRIVATO E VISTO CHE C'E' UNA LEGGE CHE TU DOPO UN'ANNO LI PUOI CHIEDERE I DANNI SE EFFETTIVAMENTE AL MOMENTO DELL'ACQUISTO PRESENTAVA INFILTRAZIONI IO LO PORTO A FARLO AGGIUSTARE E PAGA LUI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
Oggi alle 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
Ieri alle: 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
Ieri alle: 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
Ieri alle: 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Ieri alle: 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Ieri alle: 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto Ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
09/04/26 - 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
09/04/26 - 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
09/04/26 - 14:17
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link