CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mansarda e telepass

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 02/02/2008 alle: 20:50:34
Ciao a tutti volevo chiedere a chi possiede camper con mansarda senza finestre sul davanti come fate con il telepass .Il mio vecchioi camper aveva una finestra sul,davanti in mansarda per cui montavo lì il telepass ,ora in quello che arriva non ho finestre sul davanti,mettendolo sul cruscotto corro il rischio che non venga letto (almeno credo).VOI COME FATE?????? Ciaoe grazie per iltempo che perderete nel rispondermi.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 02/02/2008 alle: 20:56:20
Ciao Io sul mansardato (Arca su Ducato) lo avevo vicino allo specchietto retrovisore su in cima al vetro, più o meno nel mezzo (era imboscatissimo), ma me lo leggeva perfettamente... Questo un paio di anni fa però! Sul motorhome attuale era nella stessa posizione e lo leggeva perfettamente (non ci sono ostacoli). Però quando ho cambiato il parabrezza mi sono dimenticato di sistemare il telepass, ce l'avevo semplicemente sul cruscotto del Ducato e me lo ha letto perfettamente... Non credo quindi che ci siano problemi! Ciao Michel
19
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 02/02/2008 alle: 20:59:20
mettendo il telepass contro il parabrezza a sx o a dx, ovviamente lato inferiore, non trovi nessun problema
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/02/2008 alle: 21:02:06
Da me il telepass è istallato nella parte superiore del parabrezza ma anche se ho un mansardato funziona perfettamente. Ciao Paolo
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 02/02/2008 alle: 21:31:11
quote:Originally posted by paolo 61
Da me il telepass è istallato nella parte superiore del parabrezza ma anche se ho un mansardato funziona perfettamente. Ciao Paolo >
> idem
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
lupodeilupiv
lupodeilupiv
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 21:42:03
Io l'ho montato nella parte sx in basso ,non ho mai avuto problemi. buoni km. Vincenzo
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 02/02/2008 alle: 21:42:45
quote:Originally posted by blumen
Ciao a tutti volevo chiedere a chi possiede camper con mansarda senza finestre sul davanti come fate con il telepass .Il mio vecchioi camper aveva una finestra sul,davanti in mansarda per cui montavo lì il telepass ,ora in quello che arriva non ho finestre sul davanti,mettendolo sul cruscotto corro il rischio che non venga letto (almeno credo).VOI COME FATE?????? Ciaoe grazie per iltempo che perderete nel rispondermi. >
> Te lo legge anche se lo tieni in tasca [:D][:D][:D] Io ho il family e lo uso su più mezzi senza un attacco fisso, lo appoggio dove mi capita anche sul vetro del cruscotto e lo legge lo stesso. ciao Alex
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 02/02/2008 alle: 21:43:21
io ho sempre trovato problemi; ogni tanto non me lo legge, la posizione più favorevole cmque è all base del parabrezza l'ho fatto controllare due volte ai punti blu ed è perfettamente carico; l'impiegato mi ha detto che coi masardati può succedere. l'unico rimedio che ho "studiato" è entrare piano nella corsia [:(](più che altro per non farsi tamponare) il camper cmque è un mclouis 1° serie sTefaNo
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 02/02/2008 alle: 21:44:13
Confermo il tutto a me me lo legge anche dentro il cruscotto l'importante e' che non hai i vetri speciali se no va sempre. Saluti,maxx
quote:Originally posted by Olivia2006
quote:Originally posted by blumen
Ciao a tutti volevo chiedere a chi possiede camper con mansarda senza finestre sul davanti come fate con il telepass .Il mio vecchioi camper aveva una finestra sul,davanti in mansarda per cui montavo lì il telepass ,ora in quello che arriva non ho finestre sul davanti,mettendolo sul cruscotto corro il rischio che non venga letto (almeno credo).VOI COME FATE?????? Ciaoe grazie per iltempo che perderete nel rispondermi. >
> Te lo legge anche se lo tieni in tasca [:D][:D][:D] Io ho il family e lo uso su più mezzi senza un attacco fisso, lo appoggio dove mi capita anche sul vetro del cruscotto e lo legge lo stesso. ciao Alex
>
>
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 02/02/2008 alle: 21:47:51
siccome qualche volta non lo leggeva l'ho messo in una bustina sotto le griglie del tergicristallo
18
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 02/02/2008 alle: 21:59:50
Salve non so che camper con quale meccanica hai io ho un ducato con mansarda ed inizialmente ho avuto qualche problema mettendo il telepass vicino lo specchietto retrovisore poi ho sustituito la posizione mettendolo centralmente al cruscotto il piu' basso possibile quasi vicino al vetro.problema risolto .saluti
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 02/02/2008 alle: 22:47:34
Mai avuto problemi, solo in moto qualche volta ha fatto cilecca. Poi mi sono reso conto che per farlo funzionare bene anche con la due ruote devo passare al centro della corsia e non di lato come vorrebbero loro.
22
Piergian
Piergian
01/10/2003 125
Inserito il 02/02/2008 alle: 23:08:35
Salve, a me non me l'ha letto solo 3 volte. 2 a Verona Nord e una a Bari. Al punto Blu mi dissero che tutto era normale. Ho chiesto, che me lo cambiassero e fino a oggi è andato, tutto bene. Io ho un mansardato Freccia 360. Saluti e buoni Kmetri. Piergiovanni
jonas
jonas
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 23:45:12
L'ho posizionato sul parabrezza a fianco dello specchietto retrovisore e non ho mai avuto problemi di lettura. Con le nuove mansarde molto pronunciate non saprei.
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 02/02/2008 alle: 23:59:52
ciao, per assurdo,il telepass non mi e' stato letto una volta in entrata a Casei Gerola con la mia Astra SW ed una volta in entrata a Milano,provenivo dalla Malpensa con la Agila di mia moglie..che ha un parabrezza enorme.. Ma col il Marlin mansardato,non ho mai avuto problemi. L'ho messo al centro del vetro in basso vicino cruscotto,davanti al leggio del Ducato. Ciao ancora.
19
fbonfi
fbonfi
27/02/2006 251
Inserito il 03/02/2008 alle: 00:07:44
Io avvicinandomi al casello faccio sedere mia moglie a cassetta sulla mansarda e le faccio stendere il braccio verso il sensore. [}:)] Ciao Fabio
jonas
jonas
-
Inserito il 03/02/2008 alle: 00:20:06
quote:Originally posted by Red Erik
ciao, per assurdo,il telepass non mi e' stato letto una volta in entrata a Casei Gerola con la mia Astra SW ed una volta in entrata a Milano,provenivo dalla Malpensa con la Agila di mia moglie..che ha un parabrezza enorme.. Ma col il Marlin mansardato,non ho mai avuto problemi. L'ho messo al centro del vetro in basso vicino cruscotto,davanti al leggio del Ducato. Ciao ancora. >
> Anchi'io avevo un marlin. Inoltre ho fatto questo esperimento senza intenzione. Sono entrato in Autostrada con un'auto non registrata per il transito e con il mio telepass che avevo tolto dal camper, infilato in una borsa posata sul sedile anteriore. C'era un casello abilitato sia al transito con telepass che a pagamento. Ebbene appena mi sono avvicinato alla sbarra per prendere il biglietto, questa leggendo il telepass in borsa si è improvvidamente alzata. Credo a questo punto che la lettura e quindi il consenso di apertura delle sbarre funzioni comunque anche se non direttamente esposto e non legge la targa del veicolo.
19
fbonfi
fbonfi
27/02/2006 251
Inserito il 03/02/2008 alle: 00:55:46
La non lettura e' dovuta all'eventuale schermatura, infatti per evitare al lettura accidentale si deve imballare il telepass in un foglio di alluminio, come se fosse una polpetta al sugo. Ciao Fabio
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 03/02/2008 alle: 10:24:34
Al centro in basso del parabrezza sul ford transit 2007, Genesis 43 Mansardato, fino ad oggi nessun problema. Il telepass ha una batteria che dovrebbe durare circa tre anni, quindi qualche malfunzionamento può essere causato dalla batteria esaurita. Ho avuto molti problemi quando usavo il telepass su un pontiac transport 3.8 con il parabrezza molto obliquo e spessissimo non riusciva a leggerlo. Stefano
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 03/02/2008 alle: 10:37:07
Anche noi "Elnagh SuperD 110" su Ducato'04 mettiamo la scatoletta sul cruscotto vicino al vetro a sx...Mai successo niente...quando entriamo in corsia del casello,ovviamente,passiamo a 30kmh...Ciao!Robi64[:X]
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 03/02/2008 alle: 10:48:26
raccogli il suggerimento di fbonfi faccio sedere mia moglie a cassetta sulla mansarda e le faccio stendere il braccio verso il sensore. prova a legare la tua al portapacchi si scherza

Modificato da Hecktor il 03/02/2008 alle 10:49:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link