CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mansarda e telepass

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/02/2008 alle: 12:44:43
quote:Originally posted by stfn
io ho sempre trovato problemi; ogni tanto non me lo legge, la posizione più favorevole cmque è all base del parabrezza l'ho fatto controllare due volte ai punti blu ed è perfettamente carico; l'impiegato mi ha detto che coi masardati può succedere. l'unico rimedio che ho "studiato" è entrare piano nella corsia [:(](più che altro per non farsi tamponare) il camper cmque è un mclouis 1° serie sTefaNo >
> Passa a un Punto Blu e chiedi che te lo verifichino, insistendo nel dire che ti da problemi e chiedendo che lo sostituiscano, potrebbe essersi danneggiato cadendo o essersi scaricata la batteria. Vedrai che, quasi certamente, te lo cambiano e va tutto a posto immediatamente. Ciao, Aldo P.S.: io ho un mansardato Rimor con una grossa mansarda, ma, dopo sostituito un apparecchio che funzionava sempre male e che mi dicevano perfettamente carico, mi è capitato di passare senza problemi avendo il Telepass in tasca alla giacca a vento che era sulla panca posteriore della dinette più grande.

Modificato da ilnicolaldo il 03/02/2008 alle 12:50:11
18
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 03/02/2008 alle: 13:01:10
Ciao io lo tengo basso sul cruscotto..... lo legge dappertutto tranne in entrata ad Orte!!! Mi è capitato almeno 4 volte al ponte del 8/12 ho bloccato il casello telepass(colpa del signore casellante che non mi alzava la sbarra) per almeno 15 min rischiando la rissa con gli automobilisti inferociti!!!!! Comunque tranne Orte tutto bene. Roberto
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 03/02/2008 alle: 14:33:02
Un grazie ENORME A TUTTI gli amici camperisti di COL per la valanga di riposte e consigli,cmq il nuovo camper è sul ducato nuovo..grazie ancora..a tutti e tanti km..
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 03/02/2008 alle: 14:40:03
Sono un ex dipendente di Autostrade S.p.A e conosco abbastanza bene il funzionamento del Telepass. Quando non funziona su un certo veicolo dipende dal tipo del parabrezza. Ci sono infatti alcuni parabrezza che per schermare i raggi del sole hanno all'interno una pellicola che ostacola il segnale del Telepass e talvolta anche la ricezione satelliti del navigatore. Questi parabrezza hsanno però una zona appositamente predisposta priva della suddetta pellicola. In genere è in prossimità dello specchietto retrovisore interno. Talvolta sul libretto uso e manutenzione delle auto più recenti tale posizione è indicata. Per quanto riguarda l'utilizzo su un auto non registrata (se ne possono registrare fino a tre) pur essendo un comportamento non consentito non comporta problemi se la transazione va a buon fine. Se invece qualcosa non funzionasse viene letta la targa e non essendo registrata si dovrà provvedere alla ricerca del proprietario tramite PRA con addebito delle spese ecc. Un cordiale saluto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 03/02/2008 alle: 21:25:41
quote:Originally posted by ilnicolaldo
quote:Originally posted by stfn
io ho sempre trovato problemi; ogni tanto non me lo legge, la posizione più favorevole cmque è all base del parabrezza l'ho fatto controllare due volte ai punti blu ed è perfettamente carico; l'impiegato mi ha detto che coi masardati può succedere. l'unico rimedio che ho "studiato" è entrare piano nella corsia [:(](più che altro per non farsi tamponare) il camper cmque è un mclouis 1° serie sTefaNo >
> Passa a un Punto Blu e chiedi che te lo verifichino, insistendo nel dire che ti da problemi e chiedendo che lo sostituiscano, potrebbe essersi danneggiato cadendo o essersi scaricata la batteria. Vedrai che, quasi certamente, te lo cambiano e va tutto a posto immediatamente. Ciao, Aldo P.S.: io ho un mansardato Rimor con una grossa mansarda, ma, dopo sostituito un apparecchio che funzionava sempre male e che mi dicevano perfettamente carico, mi è capitato di passare senza problemi avendo il Telepass in tasca alla giacca a vento che era sulla panca posteriore della dinette più grande.
>
> purtroppo già fatto tutto quello che mi scrivi; ho anche insistito che me lo cambino ma hanno detto che è ok (in effetti con le due auto funziona SEMPRE!!!!) brutto da dire ma ad un certo punto mi sono scocciato e me lo tengo così.... il bello che il camper lo usiamo in due e non si apre solo a me [:D](beh, non sempre ma ogni 3/4 passaggi 1 da problemi) grazie ciao sTefaNo
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 03/02/2008 alle: 22:59:48
sul kanus che avevo dato che la mansarda era over il telepass lo avevo messo sull'oblo panoramico funzionava che era un ameraviglia[:D]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 04/02/2008 alle: 12:09:52
Parte bassa del parabrezza entrare adagio nella corsia vista anche la larghezza in caso di mal funzionamento premere il pulsante e si va(non tentare di tornare indietro in caso di tamponamento si ha torto) Franco
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 04/02/2008 alle: 13:56:28
Anche a me non lo leggeva se lo posizionavo in alto. A quel punto l'ho montato nella parte bassa del vetro verso il centro, e non ho più avuto alcun problema.
jonas
jonas
-
Inserito il 04/02/2008 alle: 16:00:16
quote:Originally posted by alexbio
Sono un ex dipendente di Autostrade S.p.A e conosco abbastanza bene il funzionamento del Telepass. Quando non funziona su un certo veicolo dipende dal tipo del parabrezza. Ci sono infatti alcuni parabrezza che per schermare i raggi del sole hanno all'interno una pellicola che ostacola il segnale del Telepass e talvolta anche la ricezione satelliti del navigatore. Questi parabrezza hsanno però una zona appositamente predisposta priva della suddetta pellicola. In genere è in prossimità dello specchietto retrovisore interno. Talvolta sul libretto uso e manutenzione delle auto più recenti tale posizione è indicata. Per quanto riguarda l'utilizzo su un auto non registrata (se ne possono registrare fino a tre) pur essendo un comportamento non consentito non comporta problemi se la transazione va a buon fine. Se invece qualcosa non funzionasse viene letta la targa e non essendo registrata si dovrà provvedere alla ricerca del proprietario tramite PRA con addebito delle spese ecc. Un cordiale saluto >
>id="size2"> Grazie per i chiarimenti gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link