quote:Originally posted by stfn> Passa a un Punto Blu e chiedi che te lo verifichino, insistendo nel dire che ti da problemi e chiedendo che lo sostituiscano, potrebbe essersi danneggiato cadendo o essersi scaricata la batteria. Vedrai che, quasi certamente, te lo cambiano e va tutto a posto immediatamente. Ciao, Aldo P.S.: io ho un mansardato Rimor con una grossa mansarda, ma, dopo sostituito un apparecchio che funzionava sempre male e che mi dicevano perfettamente carico, mi è capitato di passare senza problemi avendo il Telepass in tasca alla giacca a vento che era sulla panca posteriore della dinette più grande.
io ho sempre trovato problemi; ogni tanto non me lo legge, la posizione più favorevole cmque è all base del parabrezza l'ho fatto controllare due volte ai punti blu ed è perfettamente carico; l'impiegato mi ha detto che coi masardati può succedere. l'unico rimedio che ho "studiato" è entrare piano nella corsia [:(](più che altro per non farsi tamponare) il camper cmque è un mclouis 1° serie sTefaNo >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> purtroppo già fatto tutto quello che mi scrivi; ho anche insistito che me lo cambino ma hanno detto che è ok (in effetti con le due auto funziona SEMPRE!!!!) brutto da dire ma ad un certo punto mi sono scocciato e me lo tengo così.... il bello che il camper lo usiamo in due e non si apre solo a me [:D](beh, non sempre ma ogni 3/4 passaggi 1 da problemi) grazie ciao sTefaNo
quote:Originally posted by stfn> Passa a un Punto Blu e chiedi che te lo verifichino, insistendo nel dire che ti da problemi e chiedendo che lo sostituiscano, potrebbe essersi danneggiato cadendo o essersi scaricata la batteria. Vedrai che, quasi certamente, te lo cambiano e va tutto a posto immediatamente. Ciao, Aldo P.S.: io ho un mansardato Rimor con una grossa mansarda, ma, dopo sostituito un apparecchio che funzionava sempre male e che mi dicevano perfettamente carico, mi è capitato di passare senza problemi avendo il Telepass in tasca alla giacca a vento che era sulla panca posteriore della dinette più grande.
io ho sempre trovato problemi; ogni tanto non me lo legge, la posizione più favorevole cmque è all base del parabrezza l'ho fatto controllare due volte ai punti blu ed è perfettamente carico; l'impiegato mi ha detto che coi masardati può succedere. l'unico rimedio che ho "studiato" è entrare piano nella corsia [:(](più che altro per non farsi tamponare) il camper cmque è un mclouis 1° serie sTefaNo >
>
quote:Originally posted by alexbio>id="size2"> Grazie per i chiarimenti gianni
Sono un ex dipendente di Autostrade S.p.A e conosco abbastanza bene il funzionamento del Telepass. Quando non funziona su un certo veicolo dipende dal tipo del parabrezza. Ci sono infatti alcuni parabrezza che per schermare i raggi del sole hanno all'interno una pellicola che ostacola il segnale del Telepass e talvolta anche la ricezione satelliti del navigatore. Questi parabrezza hsanno però una zona appositamente predisposta priva della suddetta pellicola. In genere è in prossimità dello specchietto retrovisore interno. Talvolta sul libretto uso e manutenzione delle auto più recenti tale posizione è indicata. Per quanto riguarda l'utilizzo su un auto non registrata (se ne possono registrare fino a tre) pur essendo un comportamento non consentito non comporta problemi se la transazione va a buon fine. Se invece qualcosa non funzionasse viene letta la targa e non essendo registrata si dovrà provvedere alla ricerca del proprietario tramite PRA con addebito delle spese ecc. Un cordiale saluto >