CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mansarda smontabile

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
5
zmorino
zmorino
14/04/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2020 alle: 00:34:28
Salve a tutti, mi sto iniziando ad avventurare nel mondo dei van camperizzati e vorrei cimentarmici nel giro del prossimo anno.
le mie esigenze sono strane forse, ma vorrei riuscire a farci stare 4 persone sia viaggiando sia per dormire. Come veicolo avrei puntato a qualcosa di piccolino, ma alto, e l'occhio mi era caduto sul Doblò con il tetto alto. Se risultasse troppo piccolo, potrei cedere alla tentazione di un transit.. vorrei rimanere piccolo per dare meno nell'occhio e tenere i consumi più ridotti. Inoltre sarebbe la mia prima vettura di proprietà, e sarà polivalente camper-auto, quindi è comodo che non sia grandissimo..

La mia idea sarebbe di riuscire a mettere due sedili dietro, reclinabili in avanti, e di avere due letti: uno direttamente per terra, e uno che scenda dal soffitto. Vorrei riuscire ad attaccare un pannello di legno al soffitto, e quando necessario poterlo scollegare e far scendere (collegato a catenelle immagino) durante la notte, dove ci dormirebbero due persone.
Questo allestimento non è pensato per essere comodo, ma per poter portare gente durante gite di arrampicata (é comodo essere in 4). Per le gite più comode, staccherei il pannello-letto dal soffitto e metterei un letto solo con supporto sotto (così almeno avrei pure un po' di storage..).

​​​​​​Avete mai visto qualcosa di simile? È fattibile? E si potrebbero tenere due sedili dietro? Avevo visto un video dove dei ragazzi tenevano due sedili dietro ad un transit connect, però erano degli US, non so se le regolamentazioni siano le stesse. Più che altro ho visto che il doblò con il tetto alto è abbastanza spazioso dietro, forse però non è lunghissimo..

Grazie mille in anticipo per il vostro tempo e interesse, besos!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2020 alle: 05:33:14
In risposta al messaggio di zmorino del 14/04/2020 alle 00:34:28

Salve a tutti, mi sto iniziando ad avventurare nel mondo dei van camperizzati e vorrei cimentarmici nel giro del prossimo anno. le mie esigenze sono strane forse, ma vorrei riuscire a farci stare 4 persone sia viaggiando
sia per dormire. Come veicolo avrei puntato a qualcosa di piccolino, ma alto, e l'occhio mi era caduto sul Doblò con il tetto alto. Se risultasse troppo piccolo, potrei cedere alla tentazione di un transit.. vorrei rimanere piccolo per dare meno nell'occhio e tenere i consumi più ridotti. Inoltre sarebbe la mia prima vettura di proprietà, e sarà polivalente camper-auto, quindi è comodo che non sia grandissimo.. La mia idea sarebbe di riuscire a mettere due sedili dietro, reclinabili in avanti, e di avere due letti: uno direttamente per terra, e uno che scenda dal soffitto. Vorrei riuscire ad attaccare un pannello di legno al soffitto, e quando necessario poterlo scollegare e far scendere (collegato a catenelle immagino) durante la notte, dove ci dormirebbero due persone. Questo allestimento non è pensato per essere comodo, ma per poter portare gente durante gite di arrampicata (é comodo essere in 4). Per le gite più comode, staccherei il pannello-letto dal soffitto e metterei un letto solo con supporto sotto (così almeno avrei pure un po' di storage..). ​​​​​​Avete mai visto qualcosa di simile? È fattibile? E si potrebbero tenere due sedili dietro? Avevo visto un video dove dei ragazzi tenevano due sedili dietro ad un transit connect, però erano degli US, non so se le regolamentazioni siano le stesse. Più che altro ho visto che il doblò con il tetto alto è abbastanza spazioso dietro, forse però non è lunghissimo.. Grazie mille in anticipo per il vostro tempo e interesse, besos!
...
Visto. ..visto...ma per il doblo' ad uso solo di nanetti... minimo un vw,  ducato Ford Opel o comunque un furgoncino tre passeggeri oppure in versione van per più viaggianti .Io stesso fatto anni 70 in un Fiat 238 in fai da te...ma  chi conserva le foto qui su COL forum è il Nike Name """ morodirho"""
I letti superiori in cernierati alla parete .
In località di arrampicate palestre di roccia o montagne visti con simpatia e tolleranza tende sul tetto e anche tendine igloo meglio se vanno richiuse in orario diurno meno tollerato  l uso Dell ambiente circostante come "" servizi igienici "" meditare.meditare
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 14/04/2020 alle 05:40:13
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2020 alle: 09:12:26
In risposta al messaggio di zmorino del 14/04/2020 alle 00:34:28

Salve a tutti, mi sto iniziando ad avventurare nel mondo dei van camperizzati e vorrei cimentarmici nel giro del prossimo anno. le mie esigenze sono strane forse, ma vorrei riuscire a farci stare 4 persone sia viaggiando
sia per dormire. Come veicolo avrei puntato a qualcosa di piccolino, ma alto, e l'occhio mi era caduto sul Doblò con il tetto alto. Se risultasse troppo piccolo, potrei cedere alla tentazione di un transit.. vorrei rimanere piccolo per dare meno nell'occhio e tenere i consumi più ridotti. Inoltre sarebbe la mia prima vettura di proprietà, e sarà polivalente camper-auto, quindi è comodo che non sia grandissimo.. La mia idea sarebbe di riuscire a mettere due sedili dietro, reclinabili in avanti, e di avere due letti: uno direttamente per terra, e uno che scenda dal soffitto. Vorrei riuscire ad attaccare un pannello di legno al soffitto, e quando necessario poterlo scollegare e far scendere (collegato a catenelle immagino) durante la notte, dove ci dormirebbero due persone. Questo allestimento non è pensato per essere comodo, ma per poter portare gente durante gite di arrampicata (é comodo essere in 4). Per le gite più comode, staccherei il pannello-letto dal soffitto e metterei un letto solo con supporto sotto (così almeno avrei pure un po' di storage..). ​​​​​​Avete mai visto qualcosa di simile? È fattibile? E si potrebbero tenere due sedili dietro? Avevo visto un video dove dei ragazzi tenevano due sedili dietro ad un transit connect, però erano degli US, non so se le regolamentazioni siano le stesse. Più che altro ho visto che il doblò con il tetto alto è abbastanza spazioso dietro, forse però non è lunghissimo.. Grazie mille in anticipo per il vostro tempo e interesse, besos!
...
Un doblo per 4 posti lo vedo decisamente piccolo e basso, meglio un talento
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 14/04/2020 alle 09:13:05
11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 00:51:23
Hai valutato una Maggiolina? 
Ovvero una tenda da tetto che da chiusa sembra un normale baule da tetto... 
Dentro basterebbe avere i sedili reclinabili e un materassino. 
Se non ti servono i 4 posti letto basta che togli la "tenda" o lasci a casa il materassino. 
Buoni futuri km. Cricio 
Con calma....... sono in ferie!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 11:53:05
Leggermente più comodi a mo di vettura ci sono .scudo.ulisse.galaxy.sharan.alhambra 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 14:00:21
due brandine di tela , in senso longitudinale ancorate, con ''bretelle'', in modo che ,una volta usate ,si possano ripiegare sulla parete ,
due per ogni parete  per aver 4 letti a castello ( due per parete ) con il tetto alto il doblò potrebbe bastare ,visto che il pianale è molto basso ,
praticamente brande di tipo militare ( due tubi e un telo )
mala tempora currunt, sed peiora parantur
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 14:08:32
in questa foto si può vedere il sistema letti a castello sulla parete,questi son fissi e con doghe sotto ,si possono fare in tela097(5).JPG e ripiegarli dopo l'uso
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 14:10:55
è possibile un'altra soluzione , mettere 4 sedili Fasp , abbattibili e trasformabili in due letti , altri due a parete come ho spiegato sopra, 
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 14:48:16
ciao prova a vedere su facebook il gruppo auto/van camperizzati. potresti trovare qualche spunto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link