CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Marche scadenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
19
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 21/02/2008 alle: 10:53:30
Quali camper vi hanno dato più grattacapi? Con quello che costano dovrebbero essere perfetti!id="teal">
22
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 21/02/2008 alle: 11:09:48
quote:Originally posted by Stefano85
Quali camper vi hanno dato più grattacapi? Con quello che costano dovrebbero essere perfetti!id="teal"> >
> Credo che ciascuno porti la sua croce, sia essa di mogano o di truciolato..[;)]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 21/02/2008 alle: 11:20:57
Cerca nel forum e vedrai problemi di qualsiasi marchio, dal più blasonato (l'ultimo che ricordo è un Rapido da 65.000€) al più economico. Poi bisogna anche tenere conto che dei più cari ne vendono poche decine mentre dei più economici ne vendono alcune migliaia...quindi la statistica andrebbe sempre fatta anche in base al venduto: 1 su 10 o 10 su 1000?
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 21/02/2008 alle: 19:45:21
Non parlerei di marche ma di riuscita!! Franco
Kurt
Kurt
-
Inserito il 21/02/2008 alle: 20:06:39
Certo ci sono materiali all'origine migliori di altri,ma il problema e' piu' che altro nell' ALLESTITORE o montatore che sia! Penso questo dato che sappiamo che il veicolo tot,ha le pareti piu' fine, e meglio o peggio isolate, o che monta questo frigo o l'altro Quindi possiamo scegliere, ma non possiamo scegliere chi avvita le pareti o chi mette il mastice ecc ecc. Slt
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
cicom973
cicom973
-
Inserito il 21/02/2008 alle: 21:47:50
concordo pienamente nel parlare di buona riuscita del mezzo piu che di marchi scadenti,anche se le case dovrebbero intensificare i controlli(non a campione 1 su 100!!!)provate a pensare all'operatore che ora litiga con il capo e dopo 10 minuti va ad effetuare le sigillature del vostro futuro mezzo che ne pagherà le conseguenze [:D] banale esempio ma potrebbe anche essere una realtà
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 22/02/2008 alle: 00:57:23
spesso i marchi che costruiscono i camper con piu' problemi (e non e' sempre da associare ai piu' economici), sono anche quelli supportati da servizi post-vendita fatiscenti [;)] Ciao
18
geometrapier
geometrapier
07/01/2008 93
Inserito il 28/02/2008 alle: 19:10:32
quote:Originally posted by Albertoy
Cerca nel forum e vedrai problemi di qualsiasi marchio, dal più blasonato (l'ultimo che ricordo è un Rapido da 65.000€) al più economico. Poi bisogna anche tenere conto che dei più cari ne vendono poche decine mentre dei più economici ne vendono alcune migliaia...quindi la statistica andrebbe sempre fatta anche in base al venduto: 1 su 10 o 10 su 1000? >
> Volevo ricordarti che i problemi del Rapido che richiami sono per ALKO della FIAT e non c'entra la RAPIDO, Io possiedo un Rapido mh e ti assicuro che si può acquistare ad occhi chiusi, è eccezionale. Prima avevo un elnagh e non c'è paragone.[8D] (mooning)
19
chichi05
chichi05
29/04/2007 245
Inserito il 28/02/2008 alle: 19:33:34
Scusate ma anche la Ferrari non ha paragoni, se uno può permettersela! Il bello sta nel rapporto qualità-prezzo. Senza offesa chiaramente per coloro che possiedono camper da 65000 euro e più [:)] (potessi permettermelo lo prenderei anche io) CIAO MAX
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 28/02/2008 alle: 20:10:41
Spezzo una lancia a favore di Rapido; ho un MH da 9 mesi e a parte il montaggio non perfetto di 2 sportelli esterni (problema gia' preso in considerazione da conc. e importatore) il mezzo, il motore ed il telaio sono ottimi. L'interno ed il mobilio e' perfetto. Ciao e buoni km a tutti Buda
granraf
granraf
-
Inserito il 28/02/2008 alle: 20:22:54
quote:Originally posted by alangugiac
quote:Originally posted by Stefano85
Quali camper vi hanno dato più grattacapi? Con quello che costano dovrebbero essere perfetti!id="teal"> >
> Credo che ciascuno porti la sua croce, sia essa di mogano o di truciolato..[;)]id="red">
>
> L'unica differenza è che ci sono croci di legno massello e piene di spine e croci in lega leggera, con imbottitura nei punti di contatto con la pelle.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Inutile dire la mia, in molti la conoscono. Ciao raff
22
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 28/02/2008 alle: 20:29:58
io ho avuto rimor ci arca knaus e adesso rapido che dire delle cellule la più vivibile internamente (a parte rapido che è un motorhome) era il rimor ma comunque non aveva minimamente qualcosa da spartire con le altre era di primo livello e come tale restava niente di più con i pro (prezzo) e i contro (riscaldamento mobili fragili isolamento rumorosità) il secondo il ci e più precisamente il cipro 35 un semintegrale da 6m80 super accessoriato ma anche li l'isolamento lasciava un po cosi cosi poi arca e li devo dire gran mezzo 403glt unico neo non avevano calcolato bene il riscaldamento dei letti posteriori trasversali e quando faceva freddo si ghiacciavano le guarnizioni interne delle porte del gavone a parte questo nulla da dire stabile isolato bene ottimo, il knaus resta a tuttora il miglior veicolo invernale con il telaio alko e struttura interna concepita per montare il sistema alde ne beneficiava anche quello normale ad aria, paretine distanziate per permetter il filo di aria calda riscaldamento dei letti mansarda e garage perfetti difetti..... in 6.80 metri un letto largo 140cm di materasso più 8 cm di canalizzazione aria calda lasciavano poco spazio per viverci sopratutto con bimbie poi un po romoroso in viaggio. l'ultimo il rapido è l'insieme di un po tutti un salotto su ruote con qualche difettuccio ma nulla di grave o di serio anzi quel qualcosa che ti fanno imparare a conoscere meglio il veicolo che dire dopo tutta sta spatafiata in nessuno dei 5 ho mai avuto infiltrazioni, rotture di tubazioni dell'acqua o malfunzionamenti della cellula solo il rimor su ford mi ha lasciato a piedi 6 volte fino a quando ford a cambiato in garazia il motore. quindi trattandosi di veicoli molto particolari è sufficiente un errore di un operaio ed ecco il patrak esempio quando ho ritirato l'iveco che uso per lavorare il robot che incola il parabrezza aveva finito la collaed è rimasto 10cm nella parte alta senza colla appena a piovuto mi si è allagata la cabina[:D] provate a pensare una finestra su un vr con lo stesso difetto [8)] disgrazia!
19
Mc466g
Mc466g
20/06/2007 109
Inserito il 28/02/2008 alle: 21:41:45
Ci sono troppe variabili per stabilire quali marche siano da evitare e quali siano da elogiare. Credo che la variabile primeggiante tra tutte sia la FORTUNA. Purtroppo sono prodotti artigianali, e... l'errore può capitare.. se poi aggiungi che raramente le case produttrici riconoscono il problema e intervengono.. una cosa importante da tenere in considerazione è l'assistenza post vendita. Su questo per me non si salva nessun marchio.. chi più, chi meno.. ma siam lì. Di tutti i marchi ne ho sempre sentite di cotte e di crude, ma anche di storie andate a buon fine. Poi, legandomi a quanto detto da Albertoy, è più facile sentir parlare male dei marchi più economici, ma solo perchè ce ne sono in giro di più. Ciò non toglie che mezzi di categoria superiore siano esenti da difetti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
Oggi alle 16:57
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Oggi alle 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Oggi alle 12:27
Accessori
Problema centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Oggi alle 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link