In risposta al messaggio di lupott del 09/10/2019 alle 13:45:01Dipende da quanti soldi vuoi impegnare, se è in termoformato materiale che da col tempo i problemi che riscontri la migliore sarebbe sostituire la parte con ricambio nuovo, molto probabilmente il ricambio non ci sarà allora non rimane che stuccare e poi verniciare per nascondere le stuccature, siccome parliamo di plastica esposta all'esterno ritengo opportuno affidarsi ad un bravo carrozziere per la scelta dei materiali da impiegare per un lavoro duraturo. Per le viti su cosa fanno presa visto che si distaccano non vorrei che ci fossero pure problemi di infiltrazioni.
Buongiorno a tutti, Ho un elnagh marlin 65 del 2002. la vasca mansardata esternamente comincia ad avere delle crepe e anche le viti di fissaggio 'saltano'. cosa potrei fare per sigillare queste venature ed evitare che il problema si ripresenti? grazie
In risposta al messaggio di lupott del 10/10/2019 alle 13:32:06Qui dove sto, girano molti camper vecchi (over 25 anni) ben sistemati e sia in fai-da-te sia i carrozzieri usano molto la vetroresina, anche sull alluminio ... Un mio amico ha appreso la tecnica e ne è entusiasta... Fra un po ci si costruisce la casa
per le infiltrazioni non dovrebbero esserci. secondo me è proprio una questione di ancoraggio della mansarda che ormai è difettosa. ripararlo mi han chiesto sui 600€ e sinceramente per 2 venatura mi sembra eccessivo ma non sono un carrozziere. sapete mica a chi potrei rivolgermi per vedere se han il ricambio?