CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

marlin su ducato 1900 TD

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
ninni 1
ninni 1
17/02/2007 13
Inserito il 17/02/2007 alle: 17:19:22
vorrei informazioni sull'isolamento termico estivo ed invernale del marlin 59 del 1998 1900td ed altre informazioni sui difetti di esso
unneofita
unneofita
-
Inserito il 17/02/2007 alle: 18:08:47
ciao ho un marlin 58 1900 td del 1998 da pochi mesi, se lo paghi meno di 17K € è un affare. Il mezzo è onesto e se hai tempo e manualità lo personalizzi e ti porterà dove vanno quelli che hanno bestioni da 100k €. Per usarlo in inverno però devi apportare alcune modifiche che troverai nel forum. P. S. controlla le guarnizioni delle finestre. Ciao

Modificato da unneofita il 17/02/2007 alle 18:10:53
18
ninni 1
ninni 1
17/02/2007 13
Inserito il 17/02/2007 alle: 18:16:30
lo pagato 17000 ma dimmi in inverno fa freddo dentro e in estate caldo
18
ninni 1
ninni 1
17/02/2007 13
Inserito il 17/02/2007 alle: 18:26:07
quote:Originally posted by unneofita
ciao ho un marlin 58 1900 td del 1998 da pochi mesi, se lo paghi meno di 17K € è un affare. Il mezzo è onesto e se hai tempo e manualità lo personalizzi e ti porterà dove vanno quelli che hanno bestioni da 100k €. Per usarlo in inverno però devi apportare alcune modifiche che troverai nel forum. P. S. controlla le guarnizioni delle finestre. Ciao >
>
18
ninni 1
ninni 1
17/02/2007 13
Inserito il 17/02/2007 alle: 18:57:01
grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
unneofita
unneofita
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 21:05:42
Ciao l'ho comprato a ottobre e ho fatto sei week-end al freddo di Sicilia. Si è comportato benissimo. Sono attrezzato così: - inverter, orologio programmatore, termocoperta sotto il materasso - ho spostato il deviatore d'aria calda dietro la truma 40 % in dinette 60 % in coda - ho rivestito di materiale isolante la parte di sotto della base dell'armadio e intorno al porta bombole - userò gas propano e non butano - ho costruito un poggiatesta dietro il lato guida che funge anche da isolamento della cellula - metterò una persiana avvolgibile fra la cabina e la cellula per isolare bene Non ho verificato ma credo che un serbatio sia riscaldato Ciao

Modificato da unneofita il 18/02/2007 alle 21:07:31
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 19/02/2007 alle: 13:02:14
ciao, io ho (messo in vendita xchè cerco mezzo più grande) un marlin 58 del 99 su meccanica ducato 1.9 e devo dire che non ho mai avuto problemi sulla motorizzazione (nonostante vi sia oggi una corsa a mezzi supermotorizzati). Per quanto riguarda la cellula, i marlin in alluminio (fino al 99) hanno una discreta coibentazione, inoltre non essendo enormi si riscaldano in fretta. In sostanza sono l'ideale per incominciare, hanno tutto il necessario, pochi fronzoli, qualche piccolo intervento (cerniere pensili, ecc...)ma tutto sommato mezzi discreti anche a distanza di anni.
EM74
EM74
-
Inserito il 19/02/2007 alle: 18:15:13
Anch'io ho un marlin 58 del 1998 1.9 td e devo dire di esserne soddisfatto suprattutto con quelle che si sentono oggi in giro su mezzi nuovi e seminuovi. Per quanto riguarda il freddo diciamo che la parte più debole è il letto inferiore a castello e un pochino il bagno, ma per il resto ci stai più che bene e la truma è più che sufficiente. Io personalmente ho adottato le seguenti personalizzazioni: coibentazione pavimento con sughero e linoleum, linea di ventilazione in mansarda (per alleggerire la condensa), separazione cellula/cabina con un sacco a pelo vecchio, scuri termici interni vetri cabina e scuro esterno vetri cabina. La prova freddo più importante che ho fatto è stato a -15 e, a parte il serbatoio delle grigie giacciato (perché è solo coibentato e non riscaldato), tutto il resto è funzionato a meraviglia: pensa che l'impianto idrico è completamente accompagnato dai tubi della ventilazione e quindi non ghiaccia mai (mentre su alcuni elnagh moderni di fasci alta, come letto nel forum, purtroppo questo accade). Ciao. Emiliano[;)]
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 19/02/2007 alle: 19:53:28
Ciao EM74, sono contento delle tue affermazioni, sono un possessore di un Marlin 58 del '99[:)] acquistato a settembre 2006 Giulio

Modificato da kalagi il 19/02/2007 alle 19:55:07
18
ninni 1
ninni 1
17/02/2007 13
Inserito il 19/02/2007 alle: 20:45:01
grazie siete gentilissimi ,datemi se è possibbile altri informazioni su di esso
unneofita
unneofita
-
Inserito il 19/02/2007 alle: 21:14:49
Ciao nelle salite lunghe metti un marcia bassa e non correre, lascialo riposare. Controlla molto bene il tetto ma non salirci sopra, controlla le guarnizioni delle finestre, il pavimento, sdraiati dappertutto e batti con le nocche delle dita per sentirne il suono. Se è un suono sordo e il rivestimento interno è molliccio o ci sono bolle è il sinonimo di una infiltrazione. Ciao
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 20/02/2007 alle: 08:46:11
Perchè non organizziamo un raduno[:)]
EM74
EM74
-
Inserito il 20/02/2007 alle: 10:33:24
Ciao nelle salite lunghe metti un marcia bassa e non correre, lascialo riposare. Controlla molto bene il tetto ma non salirci sopra, controlla le guarnizioni delle finestre, il pavimento, sdraiati dappertutto e batti con le nocche delle dita per sentirne il suono. Se è un suono sordo e il rivestimento interno è molliccio o ci sono bolle è il sinonimo di una infiltrazione. Ciao >
> Quoto per il motore e per il controllo infiltrazioni (cosa normale da fare su qualunque acquisto usato). Per quanto riguarda il motore soprattutto non sforzare troppo la quinta che è un pochino lunga perché altrimenti la temperatura ne risente e si sa che la guarnizione della testa è un pochino il punto debole del 1.9 TD. In linea di massima è un motore più che sufficiente per scorazzare me e la mia famiglia decorosamente senza eccessi ma anche senza particolari problemi (io ci ho fatto di tutto: mare e montagna). Poi, come si dice, chi si accontenta gode [:D]. Ciao. Emiliano[;)]

Modificato da EM74 il 20/02/2007 alle 10:42:03
EM74
EM74
-
Inserito il 20/02/2007 alle: 10:56:08
A proposito di infiltrazioni, mi dimenticavo, controllate il funghetto aeratore della doccia perché il mio era sigillato male e infiltrava. Siccome l'ho comprato usato da un concessionario l'ho fatto sostituire gratis con un bel oblò 28x28 (molto meglio, e molto più luminoso d'estate). Il mio poi aveva le luci di ingombro mansarda installate after-market, una delle quali infiltrava: sigillata e sistemato tutto. Ultima info: il tetto è calpestabile solo nell'ultima parte sopra il bagno, perché dal bagno fino all'inizio del rialzo della mansarda non ci sono più listelli trasversali. Spero di non essermi dilungato troppo. Nel caso scusate. Ciao. Emiliano[;)]
unneofita
unneofita
-
Inserito il 20/02/2007 alle: 12:12:28
ciao chi vuole un pò di caldo ai piedi della mansarda può facilmente bucare l'armadio con un foro da 10 cm. Ciao
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 20/02/2007 alle: 13:42:03
ciao chi vuole un pò di caldo ai piedi della mansarda può facilmente bucare l'armadio con un foro da 10 cm. Ciao >
> Io (Marlin 58 del 2001 1.9 TD) l'ho fatto e ci ho installato una ventolina da PC, così mi sfrutta il calore che si forma all'interno per riscaldarmi la mansarda. Beh, forse riscaldare è una parola grossa, ma sicuramente il calore che si produce all'interno dell'armadio, che si trova sopra alla stufa, serve più fuori che dentro. Approposito il mio è quello con la porta di accesso davanti. Ciao
EM74
EM74
-
Inserito il 20/02/2007 alle: 15:10:51
ciao chi vuole un pò di caldo ai piedi della mansarda può facilmente bucare l'armadio con un foro da 10 cm. Ciao >
> Io ho creato una diramazione della ventilazione con tubo dia. 30 mm che gira intorno alla mansarda: lavoro 1 ora circa spesa 20 Euro risultato FANTASTICO. Ciao. Emiliano[;)]
unneofita
unneofita
-
Inserito il 20/02/2007 alle: 18:47:22
Ciao Come avete risolto il problema del poggiatesta dei sedili dinette lato guida? Ciao
18
ninni 1
ninni 1
17/02/2007 13
Inserito il 20/02/2007 alle: 21:29:56
quindi ho acquistato bene
18
ninni 1
ninni 1
17/02/2007 13
Inserito il 20/02/2007 alle: 21:33:48
ma potete mandarmi delle foto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link