quote:Originally posted by unneofita>
ciao ho un marlin 58 1900 td del 1998 da pochi mesi, se lo paghi meno di 17K € è un affare. Il mezzo è onesto e se hai tempo e manualità lo personalizzi e ti porterà dove vanno quelli che hanno bestioni da 100k €. Per usarlo in inverno però devi apportare alcune modifiche che troverai nel forum. P. S. controlla le guarnizioni delle finestre. Ciao >
quote:Originally posted by unneofita> Quoto per il motore e per il controllo infiltrazioni (cosa normale da fare su qualunque acquisto usato). Per quanto riguarda il motore soprattutto non sforzare troppo la quinta che è un pochino lunga perché altrimenti la temperatura ne risente e si sa che la guarnizione della testa è un pochino il punto debole del 1.9 TD. In linea di massima è un motore più che sufficiente per scorazzare me e la mia famiglia decorosamente senza eccessi ma anche senza particolari problemi (io ci ho fatto di tutto: mare e montagna). Poi, come si dice, chi si accontenta gode [:D]. Ciao. Emiliano[;)]
Ciao nelle salite lunghe metti un marcia bassa e non correre, lascialo riposare. Controlla molto bene il tetto ma non salirci sopra, controlla le guarnizioni delle finestre, il pavimento, sdraiati dappertutto e batti con le nocche delle dita per sentirne il suono. Se è un suono sordo e il rivestimento interno è molliccio o ci sono bolle è il sinonimo di una infiltrazione. Ciao >
quote:Originally posted by unneofita> Io (Marlin 58 del 2001 1.9 TD) l'ho fatto e ci ho installato una ventolina da PC, così mi sfrutta il calore che si forma all'interno per riscaldarmi la mansarda. Beh, forse riscaldare è una parola grossa, ma sicuramente il calore che si produce all'interno dell'armadio, che si trova sopra alla stufa, serve più fuori che dentro. Approposito il mio è quello con la porta di accesso davanti. Ciao
ciao chi vuole un pò di caldo ai piedi della mansarda può facilmente bucare l'armadio con un foro da 10 cm. Ciao >
quote:Originally posted by unneofita> Io ho creato una diramazione della ventilazione con tubo dia. 30 mm che gira intorno alla mansarda: lavoro 1 ora circa spesa 20 Euro risultato FANTASTICO. Ciao. Emiliano[;)]
ciao chi vuole un pò di caldo ai piedi della mansarda può facilmente bucare l'armadio con un foro da 10 cm. Ciao >