In risposta al messaggio di Grigno del 09/09/2025 alle 16:00:58È come chiedere se ti piace la carne o il pesce
Ciao a tutti, leggendo in giro qui sul forum, ho scoperto che ci sono diversi artigiani che realizzano materassi su misura per camper. Non ne ho individuati su Milano, la mia città, cosa che mi farebbe comodo per potertoccare con mano, ma pazienza. Il punto è il seguente: come avevo già preannunciato qui vorrei realizzare un letto matrimoniale longitudinale per i bambini (4 e 1 anni). Le misure saranno circa 155x120, cosa che dovrebbe consentirmi margine di cresita per i prossimi 4-5 anni. devo ancora realizzare il piano su cui si appoggerà il letto... quindi sono ancora alla fase progettuale, ma quel che vorrei capire qui è quali dovrebbero essere le caratteristiche più rilevanti per la scelta del materasso. Avete qualche indicazione da darmi? Nella mia testa c'è la densità della gommapiuma, lo strato di memory foam... o altre cose del genere. Insomma, vorrei raccogliere un po' di idee per poi provare a costruirmi la mia. Grazie a chi si erprimerà, Grigno Grigno...al suo primo Camper
In risposta al messaggio di Barbabianca del 09/09/2025 alle 21:16:12Grazie!
Noi ci siamo trovati bene con Borghini, di Cassina de' Pecchi. Lavora bene e ha esperienza di camper.
In risposta al messaggio di Grigno del 10/09/2025 alle 09:00:44Borghini materassi a Cassina de Pecchi (MI). Ha realizzato in memory il materasso del mio arca con letto alla francese, sagomato su misura, spessore 15 cm. Ottimo risultato pagato il giusto
Grazie! è pure di Milano... mi rendo conto che tutto sia molto soggettivo, ma è la prima volta che mi trovo a scegliere un materasso in generale... e quindi, non so nemmeno da dove partire
In risposta al messaggio di riccardo23 del 10/09/2025 alle 22:40:59Alla fine ci siamo rivolti proprio a Borghini.
Borghini materassi a Cassina de Pecchi (MI). Ha realizzato in memory il materasso del mio arca con letto alla francese, sagomato su misura, spessore 15 cm. Ottimo risultato pagato il giusto