CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mc Louis, che delusione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 57
22
odralle
odralle
15/05/2003 18
Inserito il 23/12/2007 alle: 16:33:27
possessore di un McLouis 630g del 2004 e camperista da 8 anni vorrei raccontare la mia disavventura McLouis. Non è il primo McLouis che posseggo, ho iniziato 8 anni fa con un classico 430, poi sono passato al 630g e nel mentre...ho consigliato anche a mio padre di comprare un McLouis! Girovagando per l'Italia abbiamo conosciuto molti "colleghi" camperisti alcuni dei quali sono diventati ottimi amici. Uno di questi ha acquistato anche lui un McLouis 630g, proprio dopo Mondonatura come noi. Due mezzi costruiti praticamente uno dopo l'altro. Pochi mesi fa la solita telefonata per salutarsi e raccontarsi dei viaggi e "...ma tu non hai notato delle CREPE nella plastica del sottomansarda?..." Sgomento alla notizia (camper uscito di garanzia da 3 mesi) alla prima uscita ho puntato l'occhio al sottomansarda e puntualmente anche sul mio camper c'erano le crepe, nello stesso punto!!! Recatomi dal concessionario Jolly Caravan di Mestrino (Pd) ho avuto conferma delle notizie già passatemi dal collega camperista: ++ trattasi di mancanza di sostegno dietro la plastica del sottomansarda per cui in viaggio le vibrazioni alla lunga crepano la plastica. ++ McLouis fa la gnorri ++ sulle gamme atuali hanno messo un rinforzo posteriore in polistirolo ++ è noto ai concessionari il problema, ma non fanno nulla CONCLUSIONE: 1)ho scritto alla mclouis per chiedere che l'intervento fosse fatto in garanzia dato e che era scaduta da pochissimo e che trattandosi di un evidente problema progettuale e diffuso su vari mezzi la risoluzione va oltre il periodo di garanzia. 2) la risposta di McLouis è stata tristemente e secondo me VERGOGNOSAMENTE "picche", furoi garanzia e stop 3) Non cambierò il mezzo piuttosto che ripararlo (come ha fatto il mio collega camperista), ma certamente NON SARA' MAI PIU' UN MC LOUIS Ritengo che la serietà di un azienda stia nella proposta tecnico economica ma che il prosieguo del rapporto cliente_post vendita debba essere altrettanto importante. Come ingegnere lavoro in una delle ditte leader nel settore del condizionamento a livello mondiale e non è cosa rara che a fronte di palesi difetti (progettuali o costruttivi...chi lavora sbaglia si dice dalle mie parti) la soluzione sia offerta al cliente in garanzia anche fuori dal canonico periodo previsto a norma di legge. Nota poi sulla piccolezza del ragionamento McLouis...bastava proporre un classico "...lei ci mette i costi di montaggio dal concessionario e noi il pezzo..." per avere un cliente McLouis soddisfatto invece che un ex McLouisiano che da ora in poi farà la dovuta pubblicità...negativa un saluto e buoni km a tutti
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 23/12/2007 alle: 17:37:39
A me e'successo con rimor ne possedevo gia' uno dal 98(ha avuto un po' di problemi e il concessionario mi ha risposto:"cosa pretende,ha speso solo CINQUANTA MILIONI"!!!! me lo sono riparato a solo,poi per 7 anni piu' nessun problema. nell 2005 ho deciso di cambiarlo con un'altro. non sto' a raccontare tutti i problemi che aveva(ci vorrebbe troppo tempo),diro' solo la risposta del concessionario dopo che per la TERZA volta mi pioveva dentro(e non sto' parlando di infiltrazioni ma proprio di acqua aiosa) 2 giorni dopo il controllo delle infiltrazioni :"....faccia una cosa,lolasci sotto l'acqua per tre giorni e poi lo porti da noi,se quando apriamo la porta vediamo uscire acqua le possiamo dire che e' infiltrato" rimor ha risposto che lei non e'li per riparare i camper ma che se il mezzo lo avessi mandato giu' da loro A MIE SPESE lo avrebbero riparato. SOLUZIONE:me lo sono riparato da solo e l'ho venduto.dall'esperienza che mi sono fatto ho dedotto che alcune marche hanno i concessionari che si meritano e viceversa BUON NATALE E CIAO
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 23/12/2007 alle: 18:11:51
Intanto hai fatto benissimo a formalizzare per iscritto,se non ricordo male da qualche parte ho letto di una sorta di elasticità prevista per quei difetti riscontrati poco dopo la scadenza della garanzia.Parlane a qualche Avv.,credo che la riparazione ti spetti di diritto e a loro spese.Hai fatto altrettanto bene a svergognarli attraverso il COL,è quello che meritano e ti assicuro che chiunque di noi legge ne tiene conto e gira la voce.Ti auguro di risolvere al meglio il problema e buon Natale e felice anno nuovo a te e famiglia.
matteo620
matteo620
-
Inserito il 27/12/2007 alle: 23:18:53
tralasciando quello che ti ha scritto Mclouis, il problema è di facile risoluzione: 1) a livello estetico, con Vtr fusa da un buon carrozziere e si ripara la crepa 2) si apre il profilo sul naso della mansarda, in prossimità del sopra cabina..ti procuri della gomma piuma di quella molto dura e di alto spessore..ce la infili dentro su tutto il sottocupolino e richiudi il profilo...in poche parole la mette sotto il pannello in compensato della mansarda e il termoformato in plastica.quando andrai a toccare il sottocuplono lo sentirai molto duro e non si creperà più!!! [:D][:D][:D]
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 30/12/2007 alle: 12:57:29
quote:Originally posted by odralle
possessore di un McLouis 630g del 2004 e camperista da 8 anni vorrei raccontare la mia disavventura McLouis. Non è il primo McLouis che posseggo, ho iniziato 8 anni fa con un classico 430, poi sono passato al 630g e nel mentre...ho consigliato anche a mio padre di comprare un McLouis! Girovagando per l'Italia abbiamo conosciuto molti "colleghi" camperisti alcuni dei quali sono diventati ottimi amici. Uno di questi ha acquistato anche lui un McLouis 630g, proprio dopo Mondonatura come noi. Due mezzi costruiti praticamente uno dopo l'altro. Pochi mesi fa la solita telefonata per salutarsi e raccontarsi dei viaggi e "...ma tu non hai notato delle CREPE nella plastica del sottomansarda?..." Sgomento alla notizia (camper uscito di garanzia da 3 mesi) alla prima uscita ho puntato l'occhio al sottomansarda e puntualmente anche sul mio camper c'erano le crepe, nello stesso punto!!! Recatomi dal concessionario Jolly Caravan di Mestrino (Pd) ho avuto conferma delle notizie già passatemi dal collega camperista: ++ trattasi di mancanza di sostegno dietro la plastica del sottomansarda per cui in viaggio le vibrazioni alla lunga crepano la plastica. ++ McLouis fa la gnorri ++ sulle gamme atuali hanno messo un rinforzo posteriore in polistirolo ++ è noto ai concessionari il problema, ma non fanno nulla CONCLUSIONE: 1)ho scritto alla mclouis per chiedere che l'intervento fosse fatto in garanzia dato e che era scaduta da pochissimo e che trattandosi di un evidente problema progettuale e diffuso su vari mezzi la risoluzione va oltre il periodo di garanzia. 2) la risposta di McLouis è stata tristemente e secondo me VERGOGNOSAMENTE "picche", furoi garanzia e stop 3) Non cambierò il mezzo piuttosto che ripararlo (come ha fatto il mio collega camperista), ma certamente NON SARA' MAI PIU' UN MC LOUIS Ritengo che la serietà di un azienda stia nella proposta tecnico economica ma che il prosieguo del rapporto cliente_post vendita debba essere altrettanto importante. Come ingegnere lavoro in una delle ditte leader nel settore del condizionamento a livello mondiale e non è cosa rara che a fronte di palesi difetti (progettuali o costruttivi...chi lavora sbaglia si dice dalle mie parti) la soluzione sia offerta al cliente in garanzia anche fuori dal canonico periodo previsto a norma di legge. Nota poi sulla piccolezza del ragionamento McLouis...bastava proporre un classico "...lei ci mette i costi di montaggio dal concessionario e noi il pezzo..." per avere un cliente McLouis soddisfatto invece che un ex McLouisiano che da ora in poi farà la dovuta pubblicità...negativa un saluto e buoni km a tutti >
> Bravo, anzi bravissimo di aver reso pubblica questa storia, ti consiglierei di ripeterla su altri siti per camperisti e non. E' ora che si vada al contrattacco se non si vuole rimanere oche da spennare. Comunque penso che se gli fai scrivere da un avvocato non faranno tanto i bulli. Per vizi occulti non ci sono termini di garanzia se non dopo parecchi anni, credo 10. Saluti Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
piero9999
piero9999
07/09/2007 161
Inserito il 31/12/2007 alle: 03:43:45
oltre ai vostri problemi, desidero segnalare leggerezza della rimor. è stato fatto un foro sotto il sedile passeggero (di serie dalla rimor) per poter passare i cavi che vanno dall'esterno all'interno della cellula. bene con mia meraviglia ho visto che tutto lo spazio che avanzava è stato lasciato aperto e non chiuso almeno con un flangia in plastica o con della schiuma espansa. infatti durante i viaggi con l'asfalto bagnato sentivo, dall'interno, il rumore delle gomme sull'acqua. non capisco come rimor possa lasciare un foro così "grande" senza risanare il di più. quel foro sarebbe un bell'accesso ai topi e non voglio immaginare se qualcuno ne trovasse uno nella cellula. è una cosa a costo zero e non viene fatta da rimor???? grazie e auguri a tutti[:(]
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 04/01/2008 alle: 10:16:06
quote:Originally posted by odralle
possessore di un McLouis 630g del 2004 e camperista da 8 anni vorrei raccontare la mia disavventura McLouis. Non è il primo McLouis che posseggo, ho iniziato 8 anni fa con un classico 430, poi sono passato al 630g e nel mentre...ho consigliato anche a mio padre di comprare un McLouis! Girovagando per l'Italia abbiamo conosciuto molti "colleghi" camperisti alcuni dei quali sono diventati ottimi amici. Uno di questi ha acquistato anche lui un McLouis 630g, proprio dopo Mondonatura come noi. Due mezzi costruiti praticamente uno dopo l'altro. Pochi mesi fa la solita telefonata per salutarsi e raccontarsi dei viaggi e "...ma tu non hai notato delle CREPE nella plastica del sottomansarda?..." Sgomento alla notizia (camper uscito di garanzia da 3 mesi) alla prima uscita ho puntato l'occhio al sottomansarda e puntualmente anche sul mio camper c'erano le crepe, nello stesso punto!!! Recatomi dal concessionario Jolly Caravan di Mestrino (Pd) ho avuto conferma delle notizie già passatemi dal collega camperista: ++ trattasi di mancanza di sostegno dietro la plastica del sottomansarda per cui in viaggio le vibrazioni alla lunga crepano la plastica. ++ McLouis fa la gnorri ++ sulle gamme atuali hanno messo un rinforzo posteriore in polistirolo ++ è noto ai concessionari il problema, ma non fanno nulla CONCLUSIONE: 1)ho scritto alla mclouis per chiedere che l'intervento fosse fatto in garanzia dato e che era scaduta da pochissimo e che trattandosi di un evidente problema progettuale e diffuso su vari mezzi la risoluzione va oltre il periodo di garanzia. 2) la risposta di McLouis è stata tristemente e secondo me VERGOGNOSAMENTE "picche", furoi garanzia e stop 3) Non cambierò il mezzo piuttosto che ripararlo (come ha fatto il mio collega camperista), ma certamente NON SARA' MAI PIU' UN MC LOUIS Ritengo che la serietà di un azienda stia nella proposta tecnico economica ma che il prosieguo del rapporto cliente_post vendita debba essere altrettanto importante. Come ingegnere lavoro in una delle ditte leader nel settore del condizionamento a livello mondiale e non è cosa rara che a fronte di palesi difetti (progettuali o costruttivi...chi lavora sbaglia si dice dalle mie parti) la soluzione sia offerta al cliente in garanzia anche fuori dal canonico periodo previsto a norma di legge. Nota poi sulla piccolezza del ragionamento McLouis...bastava proporre un classico "...lei ci mette i costi di montaggio dal concessionario e noi il pezzo..." per avere un cliente McLouis soddisfatto invece che un ex McLouisiano che da ora in poi farà la dovuta pubblicità...negativa un saluto e buoni km a tutti Ciao , leggiamo solo ora questa "tua". sinceramente siamo dispiaciuti per te e comprendiamo la delusione e pure una certa "rabbia". Anche noi siamo possessori di tale marca e ne siamo ,contrariamente a te , entusiasti. Abbiamo postato in questo forum non pochi 3D a riguardo del nostro mezzo ,che ripetiamo , per noi è un ottimo mezzo, al punto che se un domani dovessimo cambiare camper , tranquillamente opteremmo per questa marca di nuovo. Cogliamo l'occasione per augurarti un buon anno e soprattutto buoni chilometri. Tiziana & Enrico id="maroon"> id="size2"> id="Comic Sans MS"> >
>
dream theater
dream theater
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 10:57:55
Io sto per comprare un MClouis e precisamente il Tandy 640 versione 2008. Ho aperto anche un forum prorpio per vedere se qualcuno mi aiutava a decifrarlo qualitativamente......come sempre c'è chi ne dice bene e chi male. Ma vedo che le lamentele sono generalizzate su tutte le marche. Premetto di essere un neofita ma penso di capire, correggetemi se sbaglio, che molte di queste lamentele dipendano da una assistenza post vendita dei concessionari spesso inefficente e poco seria. Pensavo che funzionassero come quelli auto dove tutto sommato se non si è proprio sfigati si riesce quasi sempre a risolvere i problemi senza grandi fastidi. Nel camper , prodotto meno industrializzato dell'auto e più complesso mi sembra di capire invece che i concessionari tendono a lavarsene le mani dopo la vendita. Sbaglio?
norbiato
norbiato
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 11:28:08
Non sono daccordo, non tutti i concessionari son uguali, certo sono tutti interessati all'Euro, nessuno si muove per niente, nel mio caso ho risolto tutti i caz.. post vendita in tempi abbastanza lunghi e pagando in giusto, certamente se ti fai fare un lavoretto fuori garanzia ti ammazzano pero', oggi secondo me, pochi hanno voglia di lavore e ancora meno lavorano bene con i materiali appropriati, percio' se hai la fortuna di trovare uno in gamba e' giusto che lo paghi per quello che vale altrimenti se sei in grado, hai l'attrezzatura e il tempo, non ti rimane altro che aggiustarti da solo e' l'unica, almeno non ti arrabbi per aver speso una cifra folle senza aver risolto il problema. (in piu'se fai uno sbaglio almeno e' colpa tua) Andre.
dream theater
dream theater
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 11:32:04
Non dico che siano tutti dei furbetti.....anche perchè non ne ho ancora esperienza diretta. Ma da quello che mi è stato raccontato e da quello che ho letto mi sembra che la serietà e la rapidità nella risoluzione dei problemi siano latitanti nella maggior parte dei casi.
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 04/01/2008 alle: 11:32:30
quote:Originally posted by dreamtheater
Io sto per comprare un MClouis e precisamente il Tandy 640 versione 2008. Ho aperto anche un forum prorpio per vedere se qualcuno mi aiutava a decifrarlo qualitativamente......come sempre c'è chi ne dice bene e chi male. Ma vedo che le lamentele sono generalizzate su tutte le marche. Premetto di essere un neofita ma penso di capire, correggetemi se sbaglio, che molte di queste lamentele dipendano da una assistenza post vendita dei concessionari spesso inefficente e poco seria. Pensavo che funzionassero come quelli auto dove tutto sommato se non si è proprio sfigati si riesce quasi sempre a risolvere i problemi senza grandi fastidi. Nel camper , prodotto meno industrializzato dell'auto e più complesso mi sembra di capire invece che i concessionari tendono a lavarsene le mani dopo la vendita. Sbaglio? >
> Riguardo i mc luois posso portarti la mia esperienza. Avevo un tandy 620 del 2005. grossi problemi non me li aveva dati ma era inutilizzabile in inverno ( scarichi tutti ghiacciati, impianto di riscaldamento tutto sbagliato ). Alla fine l'ho venduto perdendo un po' di Euro. Adesso pero' viaggio tutto l'anno senza problemi Ciao
dream theater
dream theater
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 11:35:48
quote:Originally posted by riccardot
Io sto per comprare un MClouis e precisamente il Tandy 640 versione 2008. Ho aperto anche un forum prorpio per vedere se qualcuno mi aiutava a decifrarlo qualitativamente......come sempre c'è chi ne dice bene e chi male. Ma vedo che le lamentele sono generalizzate su tutte le marche. Premetto di essere un neofita ma penso di capire, correggetemi se sbaglio, che molte di queste lamentele dipendano da una assistenza post vendita dei concessionari spesso inefficente e poco seria. Pensavo che funzionassero come quelli auto dove tutto sommato se non si è proprio sfigati si riesce quasi sempre a risolvere i problemi senza grandi fastidi. Nel camper , prodotto meno industrializzato dell'auto e più complesso mi sembra di capire invece che i concessionari tendono a lavarsene le mani dopo la vendita. Sbaglio? >
> Riguardo i mc luois posso portarti la mia esperienza. Avevo un tandy 620 del 2005. grossi problemi non me li aveva dati ma era inutilizzabile in inverno ( scarichi tutti ghiacciati, impianto di riscaldamento tutto sbagliato ). Alla fine l'ho venduto perdendo un po' di Euro. Adesso pero' viaggio tutto l'anno senza problemi Ciao
>
> Cosa hai comprato?
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 04/01/2008 alle: 11:43:44
quote:Originally posted by riccardot
>
> Cosa hai comprato?
>
> Un Arca. Non fare il mio stesso errore comperando un camper di fascia bassa o derivato da un fascia bassa abbellito da fronzoli. Piuttosto cerca un usato (a quella cifra ne trovi di ottimi). Avrai un camper che ti durera' anni senza problemi. Se non hai usato da "dare dentro" puoi ottenere buoni sconti sui modelli 2007 in rimanenza
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 04/01/2008 alle: 11:47:48
Io sono andato proprio ieri a vedere il nuovo tandy perche' non lo avevo mai visto e mi sono meravigliato molto dell'assenza del serbatorio delle grigie riscaldato. Se guardiamo sotto si vede proprio il serbatoio a sbalzo, neanche incastrato nel telaio ma a sbalzo!!! Almeno se fosse stato all'interno del telaio si poteva chiudere il vano per riscaldarlo.... In ogni modo e' un mezzo che costa circa 45000 eurini e secondo me le case si dovrebbero solo vergognare di non mettere questi accorgimenti almeno sulla loro fascia "alta". La cosa che mi ha fatto ancora di più incaxxare e' che il venditore continuava a mostrarmi i profilni in aluminio nei pensili, la lucina al neon sottlissima per illumnare lo specchio nella cellula, il lavandino del bagno in plastia grigia etc etc. Poi quando ho chiesto se aveva il serbatoio riscaldato mi ha detto gentilmente: non serve assolutamente, basta mettere un litro di antigelo!!!!! E ALLORA VERGOGNATI BESTIA!!!!!!id="size3"> Tenete anche presente che lo stesso venditore vende anche ARCA, BURSTNER E ADRIA, tutti con serbatoi riscaldati, alcuni addirittura con doppio pavimento!!!! Scusate lo sfogo, io non ce l'ho contro mcluis ma contro le case che ti fanno pagare 90 milioni (ma c rendiamo conto????)per venderti aria fritta!!!! Un saluto Resma
dream theater
dream theater
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 11:59:54
Mi sto convincendo......domani devo andare a vedere uno Knaus Sport Traveller e il Kentucky Coral 2. cosa ne dite?li conoscete?
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 04/01/2008 alle: 12:02:02
Mi sto convincendo......domani devo andare a vedere uno Knaus Sport Traveller e il Kentucky Coral 2. cosa ne dite?li conoscete? >
> conosco il knaus ed e' ottimo..........[;)]
dream theater
dream theater
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 12:03:33
E' però la fascia entry level dello Knaus!!!!
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 04/01/2008 alle: 12:21:49
Eccoti un camper che secondo me e l'ideale (guarda l'arca del 2005)

http://www.groppetti.it/usato.php

dream theater
dream theater
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 12:28:04
ottimo!!! ma sinceramente preferisco per quel prezzo un camper nuovo soprattutto per la garanzia.
dream theater
dream theater
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 12:54:55
tramite internet ho trovato un chausson top 57 a 48.500€. Vi sembra un buon prezzo?
norbiato
norbiato
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 13:53:59
Per il prezzo e' sovrapponibile ... per la qualita' non si avvicina per niente, se poi cerhi la meccanica nuova devi per forza comprare nuovo, chi te lo vende se non e' un privato, ti deve dare la garanzia sull'usato in piu'n gli acessori dell'Arca non sono niente male e se li monti sullo chausson vedi dove arrivi come prezzo, con la differenza ti compri la garanzia ... vedi tu.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link