quote:Originally posted by odralle> Bravo, anzi bravissimo di aver reso pubblica questa storia, ti consiglierei di ripeterla su altri siti per camperisti e non. E' ora che si vada al contrattacco se non si vuole rimanere oche da spennare. Comunque penso che se gli fai scrivere da un avvocato non faranno tanto i bulli. Per vizi occulti non ci sono termini di garanzia se non dopo parecchi anni, credo 10. Saluti Mario
possessore di un McLouis 630g del 2004 e camperista da 8 anni vorrei raccontare la mia disavventura McLouis. Non è il primo McLouis che posseggo, ho iniziato 8 anni fa con un classico 430, poi sono passato al 630g e nel mentre...ho consigliato anche a mio padre di comprare un McLouis! Girovagando per l'Italia abbiamo conosciuto molti "colleghi" camperisti alcuni dei quali sono diventati ottimi amici. Uno di questi ha acquistato anche lui un McLouis 630g, proprio dopo Mondonatura come noi. Due mezzi costruiti praticamente uno dopo l'altro. Pochi mesi fa la solita telefonata per salutarsi e raccontarsi dei viaggi e "...ma tu non hai notato delle CREPE nella plastica del sottomansarda?..." Sgomento alla notizia (camper uscito di garanzia da 3 mesi) alla prima uscita ho puntato l'occhio al sottomansarda e puntualmente anche sul mio camper c'erano le crepe, nello stesso punto!!! Recatomi dal concessionario Jolly Caravan di Mestrino (Pd) ho avuto conferma delle notizie già passatemi dal collega camperista: ++ trattasi di mancanza di sostegno dietro la plastica del sottomansarda per cui in viaggio le vibrazioni alla lunga crepano la plastica. ++ McLouis fa la gnorri ++ sulle gamme atuali hanno messo un rinforzo posteriore in polistirolo ++ è noto ai concessionari il problema, ma non fanno nulla CONCLUSIONE: 1)ho scritto alla mclouis per chiedere che l'intervento fosse fatto in garanzia dato e che era scaduta da pochissimo e che trattandosi di un evidente problema progettuale e diffuso su vari mezzi la risoluzione va oltre il periodo di garanzia. 2) la risposta di McLouis è stata tristemente e secondo me VERGOGNOSAMENTE "picche", furoi garanzia e stop 3) Non cambierò il mezzo piuttosto che ripararlo (come ha fatto il mio collega camperista), ma certamente NON SARA' MAI PIU' UN MC LOUIS Ritengo che la serietà di un azienda stia nella proposta tecnico economica ma che il prosieguo del rapporto cliente_post vendita debba essere altrettanto importante. Come ingegnere lavoro in una delle ditte leader nel settore del condizionamento a livello mondiale e non è cosa rara che a fronte di palesi difetti (progettuali o costruttivi...chi lavora sbaglia si dice dalle mie parti) la soluzione sia offerta al cliente in garanzia anche fuori dal canonico periodo previsto a norma di legge. Nota poi sulla piccolezza del ragionamento McLouis...bastava proporre un classico "...lei ci mette i costi di montaggio dal concessionario e noi il pezzo..." per avere un cliente McLouis soddisfatto invece che un ex McLouisiano che da ora in poi farà la dovuta pubblicità...negativa un saluto e buoni km a tutti >
quote:Originally posted by odralle>
possessore di un McLouis 630g del 2004 e camperista da 8 anni vorrei raccontare la mia disavventura McLouis. Non è il primo McLouis che posseggo, ho iniziato 8 anni fa con un classico 430, poi sono passato al 630g e nel mentre...ho consigliato anche a mio padre di comprare un McLouis! Girovagando per l'Italia abbiamo conosciuto molti "colleghi" camperisti alcuni dei quali sono diventati ottimi amici. Uno di questi ha acquistato anche lui un McLouis 630g, proprio dopo Mondonatura come noi. Due mezzi costruiti praticamente uno dopo l'altro. Pochi mesi fa la solita telefonata per salutarsi e raccontarsi dei viaggi e "...ma tu non hai notato delle CREPE nella plastica del sottomansarda?..." Sgomento alla notizia (camper uscito di garanzia da 3 mesi) alla prima uscita ho puntato l'occhio al sottomansarda e puntualmente anche sul mio camper c'erano le crepe, nello stesso punto!!! Recatomi dal concessionario Jolly Caravan di Mestrino (Pd) ho avuto conferma delle notizie già passatemi dal collega camperista: ++ trattasi di mancanza di sostegno dietro la plastica del sottomansarda per cui in viaggio le vibrazioni alla lunga crepano la plastica. ++ McLouis fa la gnorri ++ sulle gamme atuali hanno messo un rinforzo posteriore in polistirolo ++ è noto ai concessionari il problema, ma non fanno nulla CONCLUSIONE: 1)ho scritto alla mclouis per chiedere che l'intervento fosse fatto in garanzia dato e che era scaduta da pochissimo e che trattandosi di un evidente problema progettuale e diffuso su vari mezzi la risoluzione va oltre il periodo di garanzia. 2) la risposta di McLouis è stata tristemente e secondo me VERGOGNOSAMENTE "picche", furoi garanzia e stop 3) Non cambierò il mezzo piuttosto che ripararlo (come ha fatto il mio collega camperista), ma certamente NON SARA' MAI PIU' UN MC LOUIS Ritengo che la serietà di un azienda stia nella proposta tecnico economica ma che il prosieguo del rapporto cliente_post vendita debba essere altrettanto importante. Come ingegnere lavoro in una delle ditte leader nel settore del condizionamento a livello mondiale e non è cosa rara che a fronte di palesi difetti (progettuali o costruttivi...chi lavora sbaglia si dice dalle mie parti) la soluzione sia offerta al cliente in garanzia anche fuori dal canonico periodo previsto a norma di legge. Nota poi sulla piccolezza del ragionamento McLouis...bastava proporre un classico "...lei ci mette i costi di montaggio dal concessionario e noi il pezzo..." per avere un cliente McLouis soddisfatto invece che un ex McLouisiano che da ora in poi farà la dovuta pubblicità...negativa un saluto e buoni km a tutti Ciao , leggiamo solo ora questa "tua". sinceramente siamo dispiaciuti per te e comprendiamo la delusione e pure una certa "rabbia". Anche noi siamo possessori di tale marca e ne siamo ,contrariamente a te , entusiasti. Abbiamo postato in questo forum non pochi 3D a riguardo del nostro mezzo ,che ripetiamo , per noi è un ottimo mezzo, al punto che se un domani dovessimo cambiare camper , tranquillamente opteremmo per questa marca di nuovo. Cogliamo l'occasione per augurarti un buon anno e soprattutto buoni chilometri. Tiziana & Enrico id="maroon"> id="size2"> id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by dreamtheater> Riguardo i mc luois posso portarti la mia esperienza. Avevo un tandy 620 del 2005. grossi problemi non me li aveva dati ma era inutilizzabile in inverno ( scarichi tutti ghiacciati, impianto di riscaldamento tutto sbagliato ). Alla fine l'ho venduto perdendo un po' di Euro. Adesso pero' viaggio tutto l'anno senza problemi Ciao
Io sto per comprare un MClouis e precisamente il Tandy 640 versione 2008. Ho aperto anche un forum prorpio per vedere se qualcuno mi aiutava a decifrarlo qualitativamente......come sempre c'è chi ne dice bene e chi male. Ma vedo che le lamentele sono generalizzate su tutte le marche. Premetto di essere un neofita ma penso di capire, correggetemi se sbaglio, che molte di queste lamentele dipendano da una assistenza post vendita dei concessionari spesso inefficente e poco seria. Pensavo che funzionassero come quelli auto dove tutto sommato se non si è proprio sfigati si riesce quasi sempre a risolvere i problemi senza grandi fastidi. Nel camper , prodotto meno industrializzato dell'auto e più complesso mi sembra di capire invece che i concessionari tendono a lavarsene le mani dopo la vendita. Sbaglio? >
quote:Originally posted by riccardot> Cosa hai comprato?
quote:Originally posted by dreamtheater> Riguardo i mc luois posso portarti la mia esperienza. Avevo un tandy 620 del 2005. grossi problemi non me li aveva dati ma era inutilizzabile in inverno ( scarichi tutti ghiacciati, impianto di riscaldamento tutto sbagliato ). Alla fine l'ho venduto perdendo un po' di Euro. Adesso pero' viaggio tutto l'anno senza problemi Ciao
Io sto per comprare un MClouis e precisamente il Tandy 640 versione 2008. Ho aperto anche un forum prorpio per vedere se qualcuno mi aiutava a decifrarlo qualitativamente......come sempre c'è chi ne dice bene e chi male. Ma vedo che le lamentele sono generalizzate su tutte le marche. Premetto di essere un neofita ma penso di capire, correggetemi se sbaglio, che molte di queste lamentele dipendano da una assistenza post vendita dei concessionari spesso inefficente e poco seria. Pensavo che funzionassero come quelli auto dove tutto sommato se non si è proprio sfigati si riesce quasi sempre a risolvere i problemi senza grandi fastidi. Nel camper , prodotto meno industrializzato dell'auto e più complesso mi sembra di capire invece che i concessionari tendono a lavarsene le mani dopo la vendita. Sbaglio? >
>
quote:Originally posted by dreamtheater> Un Arca. Non fare il mio stesso errore comperando un camper di fascia bassa o derivato da un fascia bassa abbellito da fronzoli. Piuttosto cerca un usato (a quella cifra ne trovi di ottimi). Avrai un camper che ti durera' anni senza problemi. Se non hai usato da "dare dentro" puoi ottenere buoni sconti sui modelli 2007 in rimanenza
quote:Originally posted by riccardot> Cosa hai comprato?
>
>
quote:Originally posted by dreamtheater> conosco il knaus ed e' ottimo..........[;)]
Mi sto convincendo......domani devo andare a vedere uno Knaus Sport Traveller e il Kentucky Coral 2. cosa ne dite?li conoscete? >
http://www.groppetti.it/usato.php