quote:Originally posted by dreamtheater> Lo Sport è l'entry level come dici tu, ma ti posso assicurare che le differenze con la fascia superiore non è tanta. Io ho un Sun Traveller e un mio amico uno Sport abbiamo confrontato tutto e alla fine l'unica differenza grossa è il telaio Al-Ko per il resto le pareti e il tetto sono uguali , i mobili hanno gli stessi materiali e l'impiantistica è identica e ti posso assicurare che nei Knaus è di alto livello , fidati vai a toccare con mano, guarda l'impianto elettrico com'è fatto rispetto ad altri entry level , la canalizzazione dell'aria, cisterne entrambe coibentate e riscaldate. Sia io che il mio amico siamo stati a capodanno di 2 anni fà in austria a - 25 e nessuno dei due a avuto nessun problema quando invece mezzi anche più blasonati dei nosti hanno avuto qualche problema di congelamento. Se hai bisogno di altre info chiedi pure. Ciao Paolo (FC)
E' però la fascia entry level dello Knaus!!!! >
quote:Originally posted by ermeio> Si il laika me lo sono fatto quotare ma tutto sommato mi ha deluso l'estetica interna. Non mi entusiasma e tutto sommato penso che sidebba far caso anche a quello e non limitarsi solo all'aspetto tecnico.Per quanto riguarda ilbestione con trazione anteriore hai ragione un pò spaventa anche me.....su da una salita ripida a pieno carico quello non va su!!!! Passano le ore....non vedo l'ora di comprarmi il camper ma son sempre più confuso ed indeciso su cosa comprare. Qualcuno MI AIUTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!
x dreamtheater: hai preso in considerazione un laika x700 magari ne trovi ancora uno del 2007 e riesci a stare nei 50K€ io sarei un po' preoccupato a guidare un bestione del genere con la trazione anteriore ... Ciao >
quote:Originally posted by riccardot> Dopo continue ricerche su internet dopo aver visto 20mila cataloghi e modelli domani con mia moglie andiamo a vedere un Kentucky Coral 2 (Qualcuno ne conosce la qualità/affidabilità?). Già accessoriato di serbatoio delle grigie coibentato e riscaldato e tanto altro. In due giorni tutto quello che pensavo è stato smontato........Per il rompere le scatole al concessionario è d'obbligo soprattutto perchè poi questi le rompono a te per gli interventi.
Bhe. se pensi di utilizzare il camper solo in estate / primavera /inizio autunno vanno tutti bene e scegli in base all'estetica ed al prezzo. Se invece vuoi un utilizzo anche invernale devi valutare la coibentazione , la presenza di spifferi , la diffusione dell'impianto di riscaldamento, la presenza di serbatoi e impianti riscaldati, la presenza di doppio pavimento. Prendi tempo. questo e' il momento migliore per comperare, valuta i modelli 2007 che saranno scontati. L'usato e' una buona alternativa ricorda che spesso i camper vengono cambiati non perchè abbiano dei difetti ma semplicemente per sfizio o per mutate esigenze familiari (nuovi bambini nati, figli grandi che non vengono più in camper) Io ho messo al primo posto la coibentaione e l'attitudine all'inverno. In un camper freddo magari con gli scarichi congelati ti assicuro che non potrai resistere per più di un week end (sopratutto se hai figli piccoli) Un ultima cosa fai montare il riscaldamento a gasolio che , per me, è eccezionale Buon divertimento e rompi le [:(!][:(!] ai concessionari (sono lì per questo). >
http://www.coattocamper.com/NUO...
Ciao.quote:Originally posted by ermeio> Il Kentucky vado a vederlo in C.so Rosselli a Torino.A vederlo da Internet mi piace molto ma solo vedendolo dal vivo posso giudicare. Certo che esteticamente il nuovo Tandy mi fa impazzire..........se ascolto OIGROIG vado tranquillo ma certo che l'assenza di serbatoio coibentato delle grigie può creare problemi in inverno!!!!
sembra interessante vedo che c'e' anche su meccanica ford traz posteriore e costa persino meno di quella fiat traz anteriore dove vai a vedere i kentucky? puoi anche andare a vedere cosa ti fanno per questo:http://www.coattocamper.com/NUO...
Ciao. >