CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mc Louis, che delusione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 57
dream theater
dream theater
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 14:01:21
Con le garanzie sull'usato mi sono già scottato. Dicono dicono poi quando è ora di intervenire cercano 10.000.000.000.000.000 di scuse per farti pagare almeno il 50% dell'intervento. Non mi sento prorpio di rischiare. L' Arca è stupendo ma da nuovo è veramente lontano dalle mie possibilità. Devo viaggiare su un camper nuovo che non superi i 50.000€ se hai un consiglio mi farebbe molto piacere.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 14:15:18
Purtroppo le esigenze di ognuno di noi sno cosi' varie che quello che va bene a me difficilmente serve ad un altro, ad occhio quell'Arca era in linea valore-prezzo, se cerchi qualcosa di buono con doppio pavimento, isolato e ben fatto sotto i 50.000 scordatelo almeno che te lo vogliano regalare. Ricorda che non sempre, ma molti mezzi usati se hanno un difetto in 20000 km. si e' gia' manifestato e in genere gia' corretto, percio' se riesci ad informarti tramite il proprietario sul motivo della vendita e capisci che non ci sono difetti incorreggibili perche' non fidarsi dell'usato garantito? in ogni caso te dice uno che alla fine ha comprato nel 2004 il nuovo anche perche' come lo volevo io non ho trovato niente nell'usato ciao Andre.
20
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 04/01/2008 alle: 14:24:28
Diciamo che con le garanzie ti puoi scontrare ugualmente e non è detto che,perchè è nuovo ,ti vengano poi comunque risolti i problemi. Ultimamente ,girando per i vari concessionari ,mi sono imbattuto negli Hobby e mi sono sembrati degli ottimi mezzi a costi di listino non proibitivi.Non mi sono chinato sotto per valutare "quelo che non si vede" e con cui poi devi fare i conti ma se ti stanno "a misura le piante" , mi sembrano dei bei mezzi entro il tuo budget. Ciao
21
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 04/01/2008 alle: 14:33:03
quote:Originally posted by dreamtheater
E' però la fascia entry level dello Knaus!!!! >
> Lo Sport è l'entry level come dici tu, ma ti posso assicurare che le differenze con la fascia superiore non è tanta. Io ho un Sun Traveller e un mio amico uno Sport abbiamo confrontato tutto e alla fine l'unica differenza grossa è il telaio Al-Ko per il resto le pareti e il tetto sono uguali , i mobili hanno gli stessi materiali e l'impiantistica è identica e ti posso assicurare che nei Knaus è di alto livello , fidati vai a toccare con mano, guarda l'impianto elettrico com'è fatto rispetto ad altri entry level , la canalizzazione dell'aria, cisterne entrambe coibentate e riscaldate. Sia io che il mio amico siamo stati a capodanno di 2 anni fà in austria a - 25 e nessuno dei due a avuto nessun problema quando invece mezzi anche più blasonati dei nosti hanno avuto qualche problema di congelamento. Se hai bisogno di altre info chiedi pure. Ciao Paolo (FC)
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
dream theater
dream theater
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 14:39:50
Per NORIBATO: Il problema del amper che mi hai segnalato e che il concessionario è lontano circa 200km da dove abito e non mi è molto comodo per eventuali interventi!! Questo è un aspetto da non sottovalutare. Per KNAUS04: Nello sport traveller la doccia è separata con porta rigida?
21
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 04/01/2008 alle: 14:44:25
Per KNAUS04: Nello sport traveller la doccia è separata con porta rigida? [/quote] in quello del mio amico credo sia separata ma con la tenda (forse però mi sbaglio) ma è anche un modello 2005 forse negli ultimi è cambiato qualcosa.. ti consiglio comunque di andare a vederli. Ciao Paolo
norbiato
norbiato
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 15:01:29
Le occasioni non sono sempre dietro l'angolo, premesso che non so neanche chi sia il conce. menzionato e non gioco di parte, ma a volte anche per lavoro si e' costretti a spostarsi non poco, il mio conce. sta a 25 km. ti posso dire in effetti che quando devo portarlo per anche solo poca cosa, gia' mi scoccia perche' perdo sempre nella migliore delle ipotesi 1/2 giornata lavorativa quindi ti capisco. Tra Knaus e Arca per le pareti meglio Arca io avrei preferto all'atto dell'acquisto Arca anche perche' pur non essendo nazionalista per certi versi mi sembrava meglio rifinito solo che Knaus aveva il garage piu' grande cosi' alla fine ho preso Knaus poi strada facendo ho capito che con i pesi non si scherza percio'se prendi un camper grande ci vuole per forza la patente "C" altrimenti non sei mai a posto... valuta bene l'acquisto anche perche' tornare in indietro e ' difficile inoltre certi sbagli si pagano cari salati. Ciao Andrea.
dream theater
dream theater
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 15:06:59
Sono pienamente in sintonia con quello che dici. Io son molto nazionalista e se potessi comprare un camper di fascia media di buona qualità e affidabile italiano lo farei subito. Per quanto riguarda i pesi ti do ancora ragione non bisogna farsi prendere dall'entusiasmo del cam grosso per gli spazi se poi al massimo ci puoi caricare una piuma e sei già fuori peso. Ciao
ago73
ago73
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 15:18:41
Non sarebbe l'ora che i nostri costruttori italiani pensassero meno al portafoglio e + alla qualità dei mezzi? Se poi ci si mette i post vendita da vergogna non si devono lamentare che nel 2007 c'è stato un calo del quasi 15%,e la gente cosa fa? Si buttano su mezzi stranieri,e fanno bene alla luce di quello che sta succedendo.
22
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 04/01/2008 alle: 15:21:05
su colesiste strumenti / provati da voi a parte quello che ogni uno scrive in alto appena si apre vi è un voto che esprime la media di i dati scritti vi meraviglierete dei voti di certe marche attenzione non parlo di 2 o 3 o 4 ma delle differenze che ci sono fra marche blasonate e non e da li potete farvi un'idea esempio hymmer 7,53 adria 7,58 mc luois 7,29 rimor 6,98 arca 7,50 chartago 8,83 c.i. 6,83 rapido 8,33 elnagh 6,77 ho preso dei nomi noti e i voti sono in automatico in base alle risposte inserite come si vede i mc louis non sono poi cosi messi male se confrontati con adria arca hymmer ma molto meglio rispetto a rimor elnagh e c.i. poi ovviamente ci sono i casi critici, se ogni uno compilasse questa parte del col sia in bene che in male avremmo una idea chiara di come vanno le varie case allestitrici è anche vero che chi acquista un hymmer si aspetta molto di più di chi acquista un rimor e quindi sarà anche più esigente segnalando difetti che magari più in basso non interessano
18
ermeio
ermeio
23/12/2007 33
Inserito il 04/01/2008 alle: 15:42:33
x dreamtheater: hai preso in considerazione un laika x700 magari ne trovi ancora uno del 2007 e riesci a stare nei 50K€ io sarei un po' preoccupato a guidare un bestione del genere con la trazione anteriore ... Ciao
dream theater
dream theater
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 16:28:28
quote:Originally posted by ermeio
x dreamtheater: hai preso in considerazione un laika x700 magari ne trovi ancora uno del 2007 e riesci a stare nei 50K€ io sarei un po' preoccupato a guidare un bestione del genere con la trazione anteriore ... Ciao >
> Si il laika me lo sono fatto quotare ma tutto sommato mi ha deluso l'estetica interna. Non mi entusiasma e tutto sommato penso che sidebba far caso anche a quello e non limitarsi solo all'aspetto tecnico.Per quanto riguarda ilbestione con trazione anteriore hai ragione un pò spaventa anche me.....su da una salita ripida a pieno carico quello non va su!!!! Passano le ore....non vedo l'ora di comprarmi il camper ma son sempre più confuso ed indeciso su cosa comprare. Qualcuno MI AIUTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!
20
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 04/01/2008 alle: 16:51:13
Bhe. se pensi di utilizzare il camper solo in estate / primavera /inizio autunno vanno tutti bene e scegli in base all'estetica ed al prezzo. Se invece vuoi un utilizzo anche invernale devi valutare la coibentazione , la presenza di spifferi , la diffusione dell'impianto di riscaldamento, la presenza di serbatoi e impianti riscaldati, la presenza di doppio pavimento. Prendi tempo. questo e' il momento migliore per comperare, valuta i modelli 2007 che saranno scontati. L'usato e' una buona alternativa ricorda che spesso i camper vengono cambiati non perchè abbiano dei difetti ma semplicemente per sfizio o per mutate esigenze familiari (nuovi bambini nati, figli grandi che non vengono più in camper) Io ho messo al primo posto la coibentaione e l'attitudine all'inverno. In un camper freddo magari con gli scarichi congelati ti assicuro che non potrai resistere per più di un week end (sopratutto se hai figli piccoli) Un ultima cosa fai montare il riscaldamento a gasolio che , per me, è eccezionale Buon divertimento e rompi le [:(!][:(!] ai concessionari (sono lì per questo).
dream theater
dream theater
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 16:57:40
quote:Originally posted by riccardot
Bhe. se pensi di utilizzare il camper solo in estate / primavera /inizio autunno vanno tutti bene e scegli in base all'estetica ed al prezzo. Se invece vuoi un utilizzo anche invernale devi valutare la coibentazione , la presenza di spifferi , la diffusione dell'impianto di riscaldamento, la presenza di serbatoi e impianti riscaldati, la presenza di doppio pavimento. Prendi tempo. questo e' il momento migliore per comperare, valuta i modelli 2007 che saranno scontati. L'usato e' una buona alternativa ricorda che spesso i camper vengono cambiati non perchè abbiano dei difetti ma semplicemente per sfizio o per mutate esigenze familiari (nuovi bambini nati, figli grandi che non vengono più in camper) Io ho messo al primo posto la coibentaione e l'attitudine all'inverno. In un camper freddo magari con gli scarichi congelati ti assicuro che non potrai resistere per più di un week end (sopratutto se hai figli piccoli) Un ultima cosa fai montare il riscaldamento a gasolio che , per me, è eccezionale Buon divertimento e rompi le [:(!][:(!] ai concessionari (sono lì per questo). >
> Dopo continue ricerche su internet dopo aver visto 20mila cataloghi e modelli domani con mia moglie andiamo a vedere un Kentucky Coral 2 (Qualcuno ne conosce la qualità/affidabilità?). Già accessoriato di serbatoio delle grigie coibentato e riscaldato e tanto altro. In due giorni tutto quello che pensavo è stato smontato........Per il rompere le scatole al concessionario è d'obbligo soprattutto perchè poi questi le rompono a te per gli interventi.
18
ermeio
ermeio
23/12/2007 33
Inserito il 04/01/2008 alle: 17:11:18
sembra interessante vedo che c'e' anche su meccanica ford traz posteriore e costa persino meno di quella fiat traz anteriore dove vai a vedere i kentucky? puoi anche andare a vedere cosa ti fanno per questo:

http://www.coattocamper.com/NUO...

Ciao.

Modificato da ermeio il 04/01/2008 alle 17:25:14
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 04/01/2008 alle: 18:07:47
Anch'io al momento dell'acquisto del camper nuovo ho voluto privilegiare l'utilizzo invernale e devo dire che ho fatto un'ottima scelta.Se vuoi un consiglio controlla sempre serbatoi e scarichi coibentati, spessore pavimento e pareti, impianto di riscaldamento e canalizzazione aria calda.Io ho sceltro un Dream con webasto e in montagna a - 15 nessun problema[;)][;)]
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3009
Inserito il 04/01/2008 alle: 18:33:32
buon 2008 a tutti. non voglio essere di parte ma essendo possessore di un glen 560 su ducato 2800 del 2006,e lavorando in concessionaria FIAT,ne vedo passare di tutte le marche,specialmente in questo periodo(sia per i ponti natalizi che per le FAMOSE campagne).posso tranquillamente dire che non è il top,ma ci sono mezzi più titolati non voglio fare i nomi che possono solo imparare dalla MC LOUIS.è inutile guardarli dentro e fuori ,per vedere basta inchinarsi e guardare sotto e vedrete che la mclouis non lavora peggio di tanti altri.in particolare tutti i fili che passsano sotto sono dentro una guaina sono attaccati con delle staffe,mentre altri modelli i fili sono volanti ,passano attorno i tubi freni ci sono senalatori di livello acque grige in balia di acqua, terra, ci sono webasto (di serie)che ondeggiano e in caso di caduta solo la fune del freno a mano evita di perderlo.tubazioni del webasto volanti esposte alle ruote posterioriè logico che uno si lamenta con quello che costano,però a mio parere non è inferiore a nessuno nella sua fascia di prezzo se non ci credete provate a guardarli sotto e poi mi dite saluti a tutti e buon 2008 GIORGIO
dream theater
dream theater
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 18:44:15
quote:Originally posted by ermeio
sembra interessante vedo che c'e' anche su meccanica ford traz posteriore e costa persino meno di quella fiat traz anteriore dove vai a vedere i kentucky? puoi anche andare a vedere cosa ti fanno per questo:

http://www.coattocamper.com/NUO...

Ciao. >
> Il Kentucky vado a vederlo in C.so Rosselli a Torino.A vederlo da Internet mi piace molto ma solo vedendolo dal vivo posso giudicare. Certo che esteticamente il nuovo Tandy mi fa impazzire..........se ascolto OIGROIG vado tranquillo ma certo che l'assenza di serbatoio coibentato delle grigie può creare problemi in inverno!!!!
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 04/01/2008 alle: 18:58:43
Io sono stato a -11 senza serbatoio coibentato CHIUSO e non ho avuto problemi. Ho messo meno di mezzo litro di antigelo ecologico e via. Tutto dipende dall'uso invernale del mezzo (spinto o occasionale) e da quanti gradi vuoi avere dentro. Io stavo con la Combi 3000 a 3/4 e stavo bene, ma credo sia soggettivo. PS: mi piacciono un mucchio esteticamente (sia interni che esterni) i Kentucky, sono andato a vederli all'inagurazione di quel centro, aveva Adria e Kentucky. E' lì che mi sono innamorato dell'Adria S 680 SP, peccato prezzo e lunghezza eccessiva (per me ovviamente, è un semintegrale garage)...ha una dotazione di serie invidiabile IMHO, anche i sensori di parcheggio. I Kentucky invece mi piacciono per qualche particolare un po' curato come il vetro della cucina e il fondo lavabile del garage con il logo, la selleria,etc.
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 04/01/2008 alle: 21:34:24
Ma Kentucky ( serie Estro ) non è fatto da Rimor e corrisponde al Super Brig o sbaglio. Io ho un Adria Coral del 2007. Ho fatto qualche lavoretto sotto al camper e ho notato che tutti i cavi sono inguainati e tutte le viti sono sigillate con sikaflex e poi il tutto è ricoperto da una bella mano di catramina. Ha il serbatoio grigie riscaldato però il problema a -15°C è la valvola di scarico che gela, per il serbatoio puoi usare l'antigelo o il sale. Dentro con il freddo tutto ok. Io il mio Coral 660 SP Aprile 07 con allarme, tendalino, triogas, clima cabina l'ho pagato 48.700 eurini. Bye Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Dove sono i fusibili
Buongiorno, ho una cellula Rimor su Ford Transit 1996, recentemente ho cambiato la batteri...
Gaetano61
Oggi alle 17:05
Cellula abitativa
Pannello di controllo Laika Ecovip 1 Classic
Buongiorno a tutti e GRAZIE a chi vorrà aiutarmi. Una infiltrazione ha danneggiato il mio ...
archimistica
Oggi alle 16:24
Compagni di viaggio
Amici di viaggio Varese
Coppia di 37 e 39 anni con due figli di 5 e 6 anni cerca compagni di weekend e di viaggio ...
Vale89
Oggi alle 16:05
Accessori
Parallelatore Helios
Vorrei chiedere ai più esperti un parere su questo parallelatore, era già installato quand...
andreapodda
Oggi alle 15:37
Accessori
Display nds
Qualcuno di voi mi può aiutare a capire cos’è questo segno?poi ho notato che i pannelli no...
Domenico83
Oggi alle 14:54
Accessori
richiesta di aiuto per i più esperti
Buongiorno a tutti... ho un camper Arca America 745 glg del 2024. il camper monta due batt...
Adocaro
Oggi alle 13:49
Accessori
Stabilizzatore tensione 12 Volt DC
Ciao a tutti, per questioni di comodità ho questa situazione : batterie al litio da 140Ah ...
Karbon17
Ieri alle: 20:40
Accessori
Perplessità collegamento Stacca Batteria
Ciao a tutti. Penso di aver letto tutti i post riguardanti lo stacca batterie presenti sul...
Tiberius
Ieri alle: 17:43
Cellula abitativa
Pompa dell'acqua in funzione quando scarico acqua
Buongiorno a tutti, sul mio Carthago ho il sistema di scarico dell'acqua chiara costituito...
The monk
Ieri alle: 15:24
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
Ieri alle: 10:38
Accessori
Plafoniera mansarda Elnagh Baron 48
non riesco a cambiare la lampadina anche dopo avere estratto il faretto: Elnagh Baron 48. ...
pino1957
Ieri alle: 10:26
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
Ieri alle: 07:57
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link