CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mc Louis Steel 460 *Inverno*

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 22/11/2006 alle: 14:52:50
Un parere sul MC LOUIS Steel 460. Da quanto ho potuto vedere il camper soddisfa quelle che dovrebbero essere le mie esigenze: 6 posti omologati, peso ragionevole, buoni materiali e finiture interne, dimensioni OK in rapporto alla tipologia di mezzo (7 posti in meno di 7 metri) etc. Ho un unico dubbio riguardo alle "prestazioni invernali" del camper. Non chiedo di essere cotto a puntino ma almeno di starmene a una temperatura ragionevole con temperature di -10°C. Elementi che non depongono a favore sono la stufa Trumatic 3002 e le finestre Polyvision. Cosa ne pensate?? avete qualche esperienza da riportare anche con MC Louis serie precedente (Glenn 560 per esempio)? Ciao marco
19
sosta libera
sosta libera
20/11/2006 12
Inserito il 22/11/2006 alle: 16:00:48
mi accodo....io ho appena preso l'horitirerò sabato ...uno steel 435...ci ho fatto aggiungere però webasto basterà??
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 22/11/2006 alle: 16:42:54
Ciao Io ho posseduto in passato due Mc.louis (Glen 430 e 560) ed ho fatto tanto inverno con le temperature che superavano anche i -20 °C ed all'interno con la sola stufa posizionata dal 2,5 al 3,5 si stava ottimamente. Sicuramente con il telo termico che isolava la cabina era anche sparito il freddo che arrivava dal vano guida. L'isolamento dei Mc. louis è a livello di laika, infatti utilizzano entrambe lo Stiropor una specie di polistirolo ad alta densità. Quindi pareti isolate ma a volte un pò trasparenti(causa della vetroresina) La truma 3002 è veramente straordinaria sulla neve. Complimenti ottima scelta Ciao Marcello
glen430
glen430
-
Inserito il 22/11/2006 alle: 16:51:21
Posso dirti come mi trovo io con un mc louis 430 La truma va benissimo a patto che la canalizzazione sia ben ripartita In montagna nessun problema almeno con temperature simili aquelle da te indicate , a-20 non mi sono mai trovato. Soo un filo di condensa lungo il perimetro della mansarda che penso di risolvere canalizzandoci l'aria.Non penso che le finestre siano un problema
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63315
Inserito il 22/11/2006 alle: 19:36:40
quote:Originally posted by elvisss
Un parere sul MC LOUIS Steel 460. Da quanto ho potuto vedere il camper soddisfa quelle che dovrebbero essere le mie esigenze: 6 posti omologati, peso ragionevole, buoni materiali e finiture interne, dimensioni OK in rapporto alla tipologia di mezzo (7 posti in meno di 7 metri) etc. Ho un unico dubbio riguardo alle "prestazioni invernali" del camper. Non chiedo di essere cotto a puntino ma almeno di starmene a una temperatura ragionevole con temperature di -10°C. Elementi che non depongono a favore sono la stufa Trumatic 3002 e le finestre Polyvision. Cosa ne pensate?? avete qualche esperienza da riportare anche con MC Louis serie precedente (Glenn 560 per esempio)? Ciao marco >
> Io ho il 560 versine alluminio. A sciare vado spesso a livigno con temperature anche di - 25 gradi. Con la stufa a 3,5 come dice Marcello sul io non fa caldo anzi, ma tra 5 e 7 si sta bene, l'importante è utilizzare la ventilazione e isolare la cabina. Gli scarichi invece tendono a ghiaggiare. Pizzo

Modificato da Grinza il 22/11/2006 alle 19:37:05
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 23/11/2006 alle: 08:45:32
il ns mclouis 460 prima versione vetroresina (che è uguale al Glen tranne per il nome e i fascioni esterni), ci ha sempre portato in giro anche in inverno; devo dire che siamo abituati a dormire "al fresco" anche a casa quindi anche senza aria in mansarda stiamo bene (mentre lo steel se non sbaglio l'ha di serie) e anche la stufa della stessa potenza della tua fa il suo dovere; unica cosa di cui si sente la mancanza è un doppio pav. x evitare la spiacavole sensazione di piedi gelidi ma d'altronde non si può voler tutto ciao sTefaNo
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 23/11/2006 alle: 11:49:48
quote:Originally posted by stfn
x evitare la spiacavole sensazione di piedi gelidi ma d'altronde non si può voler tutto ciao sTefaNo >
> Hai provato con dei tappetini o della moquette? Ciao
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 23/11/2006 alle: 14:08:37
si si, abbiamo la moquette ma il disagio resta. intendiamoci, non è che sia una cosa così grave però non ho avuto la stessa sensazione sull'arca 407 di amici, pur rimanendo alcune ore sul loro camper. penso che con doppio pav. la cosa risulti attenuata ciao sTefaNo
quote:Originally posted by Iose
quote:Originally posted by stfn
x evitare la spiacavole sensazione di piedi gelidi ma d'altronde non si può voler tutto ciao sTefaNo >
> Hai provato con dei tappetini o della moquette? Ciao
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link