quote:Originally posted by dreamtheater> Adriatik non problema x il freddo.
E' assolutamente vero che gli scarichi si ghiaccerebbero a tutte le marche a certe temperature ma è altrettanto vero che forse in un mezzo che costa 48.000€ sarebbe meglio tralasciare magari il tubicini al neon che illuminano lateralmente lo specchio ( che non serve a nulla essendo un tubo a catodo freddo il cui grado di lumen non è superiore ad una lampada tradizionale da 5/6Watt) e coibentare i serbatoi. Trovo assurdo dedicarsi con molta cura al lato estetico dimenticando però che , anche se ho poca esperienza, il camper deve essere funzionale magari più spartano negli arredi ma funzionale. >
quote:Originally posted by Cavallo Pazzo> Ciao Mario, la foto parla da sola, credo che ogni commento sia superfluo. La tua situazione di giorno in giorno peggiora a dimostrazione che sicuramente hai acquistato un camper con tanti difetti. Sicuramente i Mc Louis non sono tutti come il tuo, ma devo dire che anch'io visionandoli più volte avevo notate tante cose a livello costruttivo che non mi piacevano, infatti alla fine ho comprato un Elnagh e poi potendomelo permettere un Knaus. Hai tuttl la mia solidarietà. Ciao Paolo (FC)quote:Originally posted by knaus04> Paolo e di questa foto cosa mi dici? e il mio cesso viaggiante.quote:Originally posted by frulio> Non per fare polemica ma il mio camper che le riviste di settore considerano di fascia media (io no) si è fatto svarite volte montagna con temperature molto rigide (fino a - 25 ) e le cisterne e lo scarico e tutto il resto non ha mai avuto nessun problema (io non ho mai dovuto lasciare la valvola aperta con il secchio sotto). La differenza stà solo che è costuito con criterio , al giorno d'oggi nascono costruttori tutti i mesi ma poi bisogna vedere se i concetti costruttivi sono adeguati. Faranno anche le cose belle esteticamante, ma poi tralasciano le cose importanti. Senza polemica. Ciao Paolo (FC)quote:Originally posted by Oasi Blu> Scusate lo sfogo, ma cosa vuol dire serbatoi ghiacciati da 2° a -5 ?cosa pensate, che se vosse adriatik o rimor o elnag o qualsiasi altro mezzo senza i serbatoi riscaldati, non geli ? Se pensate di cambiare marca e non avere il serbatoio riscaldato e pensare che a quelle temperature non ghiacci, be allora il camper non fa per voi e scusatemi ancora non avete capito cosa vul dire campeggio invernale. Vi dico anche questa, a natale ero a San Vigilio media -3 -9 il mio cesso non si è gelato, a fianco a me c'era un bel camper, molto blasonato, che costa circa 20 eurini più del mio, che il suo proprietario ha passato 3 ore con il fono per disgelare gli scarichi, però è un camper di alto livello, cosa dovrebbe dire quella persona. Dai su non andiamo in montagna con un camper pretendendo di avere un'appartamento un minimo di organizzazione ci vuole, e per organizzazione intendo valvola serbatoi grigie aperte e secchio sotto. Saluti Marcoquote:Originally posted by valentina 2> Ottimo il tuo suggerimento di scegliere un concessionario vicino e comodo da raggiungere..il mio concessionario (esclusivo di zona) per ogni inconveniente avuto (e ne ho avuti parecchi anzi troppi) mi ha sempre risposto picche (per il letto inferiore del castello dietro che si è piegato mi ha detto di andare in fiera e lamentarmi con lo stand della mcluis)Il prossimo camper lo compro in alaska naturalmente non mcluis P.S. per dreamtheater vacanze di natale ultime, temperature da 2 gradi a -5 serbatoi ghiacciati
Ciao, noi abbiamo preso il 640 lo scorso anno (anche grazie all'incoraggiamento di Frulio) e ne siamo entusiasti. Lo scorso anno il Rimor non aveva il webasto (quest'anno non lo so)e per me è stato l'elemento decisivo, dopo aver rischiato in Germania d'inverno di restare con la bombola vuota. Poi della MC Louis apprezzo i letti spaziosi e i portelloni del garage belli grandi (a occhio più del CI) per fare entrare il mio tavolino-cimelio comperato 15 anni fa, oltre a 5 comode sdraio e al passeggino. Dopo aver sistemato un pò di ripiani di compensato nei mobili, applicato una decina di appendini per gli abiti qua e là e aver tolto il coperchio del lavello per ricavare un pò di spazio in più in cucina,per le nostre esigenze è perfetto. Naturalmente poi ogni mezzo ha i suoi pro e i suoi contro, bisogna trovare la soluzione appropriata al numero dei passeggeri e all'uso che se ne intende fare. L'unico suggerimento che mi sento di darti è questo: se acquisti da un concessionario, meglio che sia comodo da raggiungere e disponibile a sistemare eventuali difetti[}:)]: un'antina che non si chiude, un problema elettrico o meccanico sono sempre in agguato, ma se trovi la disponibilità del venditore a sistemarteli, poi parti tranquillo[;)][:)] >
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quote:Originally posted by Cavallo Pazzo> prima di scrivere ti pregherei, oltre che a pensare a potrai andare a scrivere, a pensare se ciò che scrivi sia vero...poi conta fino a 10 e una volta contato ripensa a cosa vuoi scrivere..è solo un suggerimento...senza polemica e senza offesa!! venendo alla risposta, io ho un 620 e i problemi citati sopra non ne ho avuti, sarà stato fortunato....e cmq quella crepa sul cupolino mi sembra molto strana...sicuramente un concessionario dovrebbe intervenire e risolverla o periziarne il motivo, visto che sono problemi sua, altrimenti cosa ci stanno a fare visto che prendono margini e palate di soldi dalle case costrutttrici x le garanzie???? Invece di andare sempre a incolpare la casa (quando è lecita come lo potrebbe essere in questo caso è giusto...), pensate spesso che i problemi ci sono xchè qualcuno che lo fa di mestiere non si apllica come dovrebbe!!!
quote:Originally posted by matteo620> Matteo tu che porti su la bandiera del cesso del mclouis.....(aaaaahhhh dimenticavo tu lavori ancora x mclouis dille alla dott. serena e quella spiecie di ing. imperiali che vengono a vedere la foto del cesso viaggiante.
ciao...io lo conosco benissimo anche se non lo possiedo. se usi la funzione "cerca" vedrai che troverai tutte le info del caso... Ottima scelta!!! >
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quote:Originally posted by frulio> Ciao Marco, sì io ho un Knaus e tutti i Knaus di fascia alta o Bassa hanno le cisterne coibentate e riscaldate e ti dirò di più la valvola di scarico e all'interno del guscio di coibentazione in modo che il freddo non la possa intaccare. Credo sia un accorgimento molto semplice e neanche molto costoso ma che dà ottimi risultati , ma vedo che molti costruttori anche più blasonati della Knaus fanno l'errore di lasciare la valvola al di fuori della coibentazione con il risultato di avere le acque non ghiacciate nella cisterna ma valvola bloccata dal ghiaccio. Con questo non voglio dire che la Knaus costruisce camper perfetti, anzi qualche difetto c'è e ci sarà sempre, però ho notato che è una casa che lascia perdere i fronzoli e cura molto l'impiantistica senza tralasciare l'aspetto estetico ed ha anche un ottimo rapporto qualità prezzo. Ciao Paolo
@Knaus, nessuna polemica figuriamoci, siamo persone civili, se leggi bene il mio post, mi riferisco ai camper che non hanno il serbatoio riscaldato. Non so se il tuo è riscaldato o no, ma se non lo fosse ti assicuro che a -0 non riesci più ad aprire la valvola di scarico, figuriamoci a - 25 cordialmente marco >
quote:Originally posted by dreamtheater>
Devo comprare il camper e ne ho visti tanti nell'ultimo mese. Inizialmente la scelta era ricaduta sul Roller Gran Duca Gt ma quando io e mia moglie abbiamo visto il nuovo Mc Louis 640 ne siamo rimasti estasiati. Qulcuno che lo possiede o ce lo conosce bene ha dei suggerimenti che mi potrebbero essere utili? Ciao e buon 2008 a tutti. >
quote:Originally posted by dreamtheater> come ho già scritto sopra, prima di affermare certe cose ( a volte si può rischiare anche la querela), bisogna essere sicuri al 100% di quello che si afferma. 1) lavoraVO in Sea...da 2 anni non ci lavoro +..è scritto sul forum..usare la funzione "cerca" prima di andare a riempire le pagine di 3ad uguali..solo qui i moderatori non esistono!!!!!!!! 2) i miei commenti sono frutto dell'esperienza di dipendente e camperista fai da te, quindi se perdono valore solo perchè facevo parte di una realtà produttrice, si sta insinuando che sono di parte..siccome questo non mi piace, poichè io cerco di essere OGGETTIVO nell'esprimermi, tolgo il disturbo da questo forum..e vi lascio, senza offesa, come spesso leggo, alle vs. seghe mentali che vi fate per problemi o che non esistono o che magari sono frutto dell'ingigantimento ceh viene dato alle parole sui forum..da queste parti da avvitare una vite si arriva a dire che una fiancata è crepata!!..assurdo!!! Con questo non voglio difendere la SEA ne chiunque altro, quando il problema esiste, esiste, e chi ha sbagliato deve pagare. 3) Con Cavallo Pazzo ho avuto il piacere di scambiarci qualche email, IO mi considero molto razionale nell'esprimersi e nel modo di fare e di pormi, sopratutto se avessi avuto i problemi che ha avuto lui...e mi fermo quà. In merito alla crepa, prima di condannare la SEA o chi per essa, mi piacerebbe vederla di persona x capire effettivamente da cosa possa provenire,la foto non mi toglie qualche dubbio che ho in testa, poi forse sarò in grado di condannare la SEA, il concessionario o il camperista che la potrebbe aver provocata con una guida non consona ad un camper. (oggi con photoshop anche la befana è Valeria MAZZA!!!) Saluti a tutti e buoni Km con i vs. fantastici mezzi...che poi che siano SEA, TRIGANO, RIMOR o pinco palle...nell'80% della composizione SONO TUTTI UGUALI!!!!!
Ma davvero Matteo620 lavori per McLouis? Se fosse così i tuoi giudizio perdono un pò di valore! Comunque devo dir di aver perso fiducia in McLouis solo sentendone parlare. Tutti questi problemi non possono essere casuali ma solo derivanti da una cattiva qulità. Spero di sbagliarmi ma non mi sembra di vedere così tante critiche su ADRIA;RIMOR ecc. ecc. >
quote:Originally posted by matteo620> Quoto al 200 %
quote:Originally posted by dreamtheater> come ho già scritto sopra, prima di affermare certe cose ( a volte si può rischiare anche la querela), bisogna essere sicuri al 100% di quello che si afferma. 1) lavoraVO in Sea...da 2 anni non ci lavoro +..è scritto sul forum..usare la funzione "cerca" prima di andare a riempire le pagine di 3ad uguali..solo qui i moderatori non esistono!!!!!!!! 2) i miei commenti sono frutto dell'esperienza di dipendente e camperista fai da te, quindi se perdono valore solo perchè facevo parte di una realtà produttrice, si sta insinuando che sono di parte..siccome questo non mi piace, poichè io cerco di essere OGGETTIVO nell'esprimermi, tolgo il disturbo da questo forum..e vi lascio, senza offesa, come spesso leggo, alle vs. seghe mentali che vi fate per problemi o che non esistono o che magari sono frutto dell'ingigantimento ceh viene dato alle parole sui forum..da queste parti da avvitare una vite si arriva a dire che una fiancata è crepata!!..assurdo!!! Con questo non voglio difendere la SEA ne chiunque altro, quando il problema esiste, esiste, e chi ha sbagliato deve pagare. 3) Con Cavallo Pazzo ho avuto il piacere di scambiarci qualche email, IO mi considero molto razionale nell'esprimersi e nel modo di fare e di pormi, sopratutto se avessi avuto i problemi che ha avuto lui...e mi fermo quà. In merito alla crepa, prima di condannare la SEA o chi per essa, mi piacerebbe vederla di persona x capire effettivamente da cosa possa provenire,la foto non mi toglie qualche dubbio che ho in testa, poi forse sarò in grado di condannare la SEA, il concessionario o il camperista che la potrebbe aver provocata con una guida non consona ad un camper. (oggi con photoshop anche la befana è Valeria MAZZA!!!) Saluti a tutti e buoni Km con i vs. fantastici mezzi...che poi che siano SEA, TRIGANO, RIMOR o pinco palle...nell'80% della composizione SONO TUTTI UGUALI!!!!!
Ma davvero Matteo620 lavori per McLouis? Se fosse così i tuoi giudizio perdono un pò di valore! Comunque devo dir di aver perso fiducia in McLouis solo sentendone parlare. Tutti questi problemi non possono essere casuali ma solo derivanti da una cattiva qulità. Spero di sbagliarmi ma non mi sembra di vedere così tante critiche su ADRIA;RIMOR ecc. ecc. >
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quote:Originally posted by dreamtheater> ti consiglio un monoscocca in vetroresina ce ne sono di ottimi anche usati, con ciò non voglio creare polemiche. ps. per la foto di cavallo pazzo non credo sia falsificata anche perchè mi sembra che non sia sparito è sempre presente a confermare il suo problema, poi se si arriva a falsificare le foto è finito tutto lo scopo del forum. ciao claudio
Devo comprare il camper e ne ho visti tanti nell'ultimo mese. Inizialmente la scelta era ricaduta sul Roller Gran Duca Gt ma quando io e mia moglie abbiamo visto il nuovo Mc Louis 640 ne siamo rimasti estasiati. Qulcuno che lo possiede o ce lo conosce bene ha dei suggerimenti che mi potrebbero essere utili? Ciao e buon 2008 a tutti. >
quote:Originally posted by matteo620> cazz...ci sei andato giù peso!..credo che nessuno volesse mettere in dubbio la tua conoscenza..almeno spero..altrimenti qua sono masochisti!!! x il resto...come non darti ragione![:)]
quote:Originally posted by dreamtheater> come ho già scritto sopra, prima di affermare certe cose ( a volte si può rischiare anche la querela), bisogna essere sicuri al 100% di quello che si afferma. 1) lavoraVO in Sea...da 2 anni non ci lavoro +..è scritto sul forum..usare la funzione "cerca" prima di andare a riempire le pagine di 3ad uguali..solo qui i moderatori non esistono!!!!!!!! 2) i miei commenti sono frutto dell'esperienza di dipendente e camperista fai da te, quindi se perdono valore solo perchè facevo parte di una realtà produttrice, si sta insinuando che sono di parte..siccome questo non mi piace, poichè io cerco di essere OGGETTIVO nell'esprimermi, tolgo il disturbo da questo forum..e vi lascio, senza offesa, come spesso leggo, alle vs. seghe mentali che vi fate per problemi o che non esistono o che magari sono frutto dell'ingigantimento ceh viene dato alle parole sui forum..da queste parti da avvitare una vite si arriva a dire che una fiancata è crepata!!..assurdo!!! Con questo non voglio difendere la SEA ne chiunque altro, quando il problema esiste, esiste, e chi ha sbagliato deve pagare. 3) Con Cavallo Pazzo ho avuto il piacere di scambiarci qualche email, IO mi considero molto razionale nell'esprimersi e nel modo di fare e di pormi, sopratutto se avessi avuto i problemi che ha avuto lui...e mi fermo quà. In merito alla crepa, prima di condannare la SEA o chi per essa, mi piacerebbe vederla di persona x capire effettivamente da cosa possa provenire,la foto non mi toglie qualche dubbio che ho in testa, poi forse sarò in grado di condannare la SEA, il concessionario o il camperista che la potrebbe aver provocata con una guida non consona ad un camper. (oggi con photoshop anche la befana è Valeria MAZZA!!!) Saluti a tutti e buoni Km con i vs. fantastici mezzi...che poi che siano SEA, TRIGANO, RIMOR o pinco palle...nell'80% della composizione SONO TUTTI UGUALI!!!!!
Ma davvero Matteo620 lavori per McLouis? Se fosse così i tuoi giudizio perdono un pò di valore! Comunque devo dir di aver perso fiducia in McLouis solo sentendone parlare. Tutti questi problemi non possono essere casuali ma solo derivanti da una cattiva qulità. Spero di sbagliarmi ma non mi sembra di vedere così tante critiche su ADRIA;RIMOR ecc. ecc. >
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quote:Originally posted by matteo620
quote:Originally posted by dreamtheater> Vedo che hai capito perfettamente ciò che ti volevo dire. Per frulio. Siccome il discorso con dreamtheater era tra mc louis e adriatik gli ho portato la mia esperienza dei due mezzi a parità di condizioni per valutare in base alle proprie esigenze se vale la pena spendere un pò di più. Poi per comprare il camper che ti serve dovresti acquistarne 3 o 4 sezionarli e riassemblarli scartando le parti che non ti servono.
E' assolutamente vero che gli scarichi si ghiaccerebbero a tutte le marche a certe temperature ma è altrettanto vero che forse in un mezzo che costa 48.000€ sarebbe meglio tralasciare magari il tubicini al neon che illuminano lateralmente lo specchio ( che non serve a nulla essendo un tubo a catodo freddo il cui grado di lumen non è superiore ad una lampada tradizionale da 5/6Watt) e coibentare i serbatoi. Trovo assurdo dedicarsi con molta cura al lato estetico dimenticando però che , anche se ho poca esperienza, il camper deve essere funzionale magari più spartano negli arredi ma funzionale. >