quote:Originally posted by vermax> Ciao, se devo dire la verità non rimpiango molto l'elnagh anche se devo dire che non era un brutto mezzo e tutto sommato onesto per il prezzo che l'avevo pagato. Comunque tutti gli accessori che hai elencato non li avevo (nemmeno uno). Se vuoi chiedermi se tornerei indietro ti risponderei di no. Una cosa devo dirla però che come concessionario mi piaceva di più quello devo avevo comprato il camper precedente (per serietà e efficenza visto che avevo avuto alcuni problemi), mentre dove ho comprato il Knaus è risultoto poco serio a livello commerciale e scarsissimo a livello assistenza (perfortuna ho avuto solo due stupidaggini che alla fine mi sono risolto da solo) Se hai un Knaus non mi dire che non ne sei contento e che ti mancano tutte quelle cose che hai elencato perchè non ti credo. Ciao Paolo (FC)
Salve, per knaus04: ammettilo dai, sotto sotto hai nostalgia del MC o Elnagh. Rimpiangi l'accensione elettrica del piano cottura (ora vai di accendino) o la cappa aspirante o il forno...l'idromassaggio o la lavatrice...i bei colori e le luci. Consolati soffriamo in due. Saluti, Massimo. >
quote:Originally posted by vermax> Avevo intuito la tua provocazione/ironia [:D] però ho voluto comunque arricchire un pò la risposta, d'altronde io sono molto contento del mezzo ma pochissima dell'assistenza ricevuta dal mio concessionario di zona. Perfortuna mia qui a forlì c'è un centro assistenza Truma / Dometic presso un piccolo allestitore di mezzi ricreazionali artigianali quindi per il 90 % delle cose che abbiamo sul camper sono a posto. Ciao Paolo (FC)
Salve, per knaus04. knaus 658 lg presente. Tranquillo le mie erano solo semplici provocazioni e specchietti... per allodole. Salute, Massimo. >
quote:Originally posted by vertigo> Il listino se non sbaglio (vado a memoria, dopo verifico) non è molto distante. Bisogna vedere se uno vuole anche il monoblocco Smev con forno, il frigo grande, un bagno più grande, etc. Come dicevo il mercato offre tante soluzioni...ad ognuno la sua. C'è chi gradisce il mezzo più spartano ma più affidabile per le temperature polari e chi preferisce il mezzo con qualche "chicca" in più e non pretende di stare in maglietta a maniche corte in montagna o che lo usa poco d'inverno. Altro mezzo non male IMHO è il nuovo Mageo + della Challenger, serbatoio riscaldato e dovrebbe avere anche la mansarda monoblocco. Il prezzo a listino è sempre simile.
ho qualche dubbio che un Weinsberg possa costare quanto un Mc Louis e comunque il mezzo tedecso non ha il Webasto e ha il frigo piccolo; l'abitabilità non è migliore del Tandy a fronte di una 15ina di cm in più: il garage è accessibile solo da un lato e la cucina è praticamente in uno stretto cunicolo. Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by dreamtheater> Ghigliottina aperta e bacinella durante le soste. Invece il primo inverno mi si è gelata la bombola del gas, che non avevo sostituito dopo l'estate.
Per Valentina Problemi in Montagna con il congelamento acque grige? >
quote:Originally posted by valentina 2> Quindi Butano e non Propano...dipende dal gas, non dal mezzo.
quote:Originally posted by dreamtheater> Ghigliottina aperta e bacinella durante le soste. Invece il primo inverno mi si è gelata la bombola del gas, che non avevo sostituito dopo l'estate.
Per Valentina Problemi in Montagna con il congelamento acque grige? >
>
quote:Originally posted by CamperTommy> Ciao CamperTommy...togli il condizionale ci troveremo di sicuro.Vedo la vita da camper come una occasione di socializzazione. Ho deciso di abbandonare i noiosi alberghi proprio perchè sono tutti delle mummie pronti sempre a gurdarti male se non sei vestito bene e soprattutto quando hai bambini piccoli. Io e mia moglie abbiamo voglia di andare in posti dove si può stare in pantalonci e maglietta tutto il giorno e la sera...dove i bimbi sono ben voluti...e dove passare serate attorno ad un tavolo a chiaccherare con i vicini di piazzola e ridere. Quindi mi farebbe veramente piacere conoscere nuovi amici!!!!!!!!!!!
Ciao dream.. noi siamo gli stessi che in teoria ci dovremmo incontrare per festeggiare l'uscita con i Mc Louis.. Noi abbiamo comprato il 640 a luglio e fino ad ora non possiamo dire niente in proposito.. E' un veicolo eccezionale sia come praticita' che come uso.. Siamo stati al Sestriere per fine anno e con i -20 che faceva di notte il problema e' stato uguale a zero. Comunque se ci dovessimo incontrare un'occhiata te la faro' dare sicuramente.. Per i 2008 hanno gli arredi piu' rifiniti e piu' belli a vedersi del mio.. Ottimo acquisto[:D] >
quote:Originally posted by CamperTommy> A -20 hai messo il secchio sotto il serbatoio delle grigie o hai usato qualche altro accorgimento?
Ciao dream.. noi siamo gli stessi che in teoria ci dovremmo incontrare per festeggiare l'uscita con i Mc Louis.. Noi abbiamo comprato il 640 a luglio e fino ad ora non possiamo dire niente in proposito.. E' un veicolo eccezionale sia come praticita' che come uso.. Siamo stati al Sestriere per fine anno e con i -20 che faceva di notte il problema e' stato uguale a zero. Comunque se ci dovessimo incontrare un'occhiata te la faro' dare sicuramente.. Per i 2008 hanno gli arredi piu' rifiniti e piu' belli a vedersi del mio.. Ottimo acquisto[:D] >
quote:Originally posted by CamperTommy> viva la vita libera!!!!! Viva la semplicità e la gente con il sorriso sulla faccia. In campeggio o nelle aree di sosta la gente è sempre più allegra che in qualsiasi Hotel!
Per Albertoy.. Abbiamo messo per ovvie ragioni il secchio sotto lo scarico delle grigie perche' essendo proprio la prima volta d'inverno con il camper non sapevo bene come comportarmi.. noi comunque siamo un gruppo di 6 camperisti di Como che usciamo spesso in compagnia per cui ci diamo una mano a vicenda.. Per Dream il fatto di stare fuori con le braghe corte, penso che piaccia a tutti, anche a quelli che storgono il naso quando ci vedono passare con il camper.. comunque tutta questa esperienza di vita "plein air" e' una meraviglia che non ha eguali.. Difatti sto' convincendo anche dei colleghi a provare un'uscita con me.. Le solite persone con la puzza sotto il naso.. Viva la vita viva la liberta'!![:)] >