CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mc Louis Tandy 640 2008

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 60
dream theater
dream theater
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 10:31:45
Mi sembra di capire da tutti questi discorsi che i concessionari in generale siano poco disposti ad intervenire quindi poco professionali! Giusto?
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 07/01/2008 alle: 14:51:06
quote:Originally posted by vermax
Salve, per knaus04: ammettilo dai, sotto sotto hai nostalgia del MC o Elnagh. Rimpiangi l'accensione elettrica del piano cottura (ora vai di accendino) o la cappa aspirante o il forno...l'idromassaggio o la lavatrice...i bei colori e le luci. Consolati soffriamo in due. Saluti, Massimo. >
> Ciao, se devo dire la verità non rimpiango molto l'elnagh anche se devo dire che non era un brutto mezzo e tutto sommato onesto per il prezzo che l'avevo pagato. Comunque tutti gli accessori che hai elencato non li avevo (nemmeno uno). Se vuoi chiedermi se tornerei indietro ti risponderei di no. Una cosa devo dirla però che come concessionario mi piaceva di più quello devo avevo comprato il camper precedente (per serietà e efficenza visto che avevo avuto alcuni problemi), mentre dove ho comprato il Knaus è risultoto poco serio a livello commerciale e scarsissimo a livello assistenza (perfortuna ho avuto solo due stupidaggini che alla fine mi sono risolto da solo) Se hai un Knaus non mi dire che non ne sei contento e che ti mancano tutte quelle cose che hai elencato perchè non ti credo. Ciao Paolo (FC)
piega23
piega23
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 21:54:01
io penso che il discorso di Matteo non era dubitare tanto della foto, ma come affermate un po tutti, dire che certe persone che curano l'assistenza non sono all'altezza e fanno si che il cliente se la prenda poi con la casa costruttrice....
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 07/01/2008 alle: 22:10:43
Salve, per knaus04. knaus 658 lg presente. Tranquillo le mie erano solo semplici provocazioni e specchietti... per allodole. Salute, Massimo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 08/01/2008 alle: 09:33:00
quote:Originally posted by vermax
Salve, per knaus04. knaus 658 lg presente. Tranquillo le mie erano solo semplici provocazioni e specchietti... per allodole. Salute, Massimo. >
> Avevo intuito la tua provocazione/ironia [:D] però ho voluto comunque arricchire un pò la risposta, d'altronde io sono molto contento del mezzo ma pochissima dell'assistenza ricevuta dal mio concessionario di zona. Perfortuna mia qui a forlì c'è un centro assistenza Truma / Dometic presso un piccolo allestitore di mezzi ricreazionali artigianali quindi per il 90 % delle cose che abbiamo sul camper sono a posto. Ciao Paolo (FC)
EM74
EM74
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 10:30:30
@dreamtheater Scusami ma con quei soldi mi comprerei questo: [url] http://www.weinsberg.com/index.php?id=211&L=2 WEINSBERG gruppo Knaus-Tabbert, li ho visti a rimini e sono mezzi veramente eccezionali, di contenuto e senza troppi fronzoli. Non ha il doppio pavimento ma gli scarichi sono coibentati e riscaldati. Non preoccuparti per il peso in ordine di marcia, ma vista la dimensione e la qualità costruttiva mi sembra il minimo. (Comunque il McLouis non è molto distante). Comunque su un mezzo di tali dimensioni penserei alla patente C e omologazione 40 q.li. Ciao.

Modificato da EM74 il 08/01/2008 alle 10:30:58
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 08/01/2008 alle: 13:27:48
ho qualche dubbio che un Weinsberg possa costare quanto un Mc Louis e comunque il mezzo tedecso non ha il Webasto e ha il frigo piccolo; l'abitabilità non è migliore del Tandy a fronte di una 15ina di cm in più: il garage è accessibile solo da un lato e la cucina è praticamente in uno stretto cunicolo. Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 08/01/2008 alle: 15:56:11
quote:Originally posted by vertigo
ho qualche dubbio che un Weinsberg possa costare quanto un Mc Louis e comunque il mezzo tedecso non ha il Webasto e ha il frigo piccolo; l'abitabilità non è migliore del Tandy a fronte di una 15ina di cm in più: il garage è accessibile solo da un lato e la cucina è praticamente in uno stretto cunicolo. Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Il listino se non sbaglio (vado a memoria, dopo verifico) non è molto distante. Bisogna vedere se uno vuole anche il monoblocco Smev con forno, il frigo grande, un bagno più grande, etc. Come dicevo il mercato offre tante soluzioni...ad ognuno la sua. C'è chi gradisce il mezzo più spartano ma più affidabile per le temperature polari e chi preferisce il mezzo con qualche "chicca" in più e non pretende di stare in maglietta a maniche corte in montagna o che lo usa poco d'inverno. Altro mezzo non male IMHO è il nuovo Mageo + della Challenger, serbatoio riscaldato e dovrebbe avere anche la mansarda monoblocco. Il prezzo a listino è sempre simile.
dream theater
dream theater
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 16:49:47
IL problema del Weinsberg è che qui in Piemonte mi risulta esserci un unico distributore che tra l'altro è parecchio lontano da dove abito e in caso di necesseti mi sarebbe scomodissimo!!!! Il Challenger mi piace molto!!!!!!!
valentina 2
valentina 2
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 17:02:14
quote:Originally posted by dreamtheater
Per Valentina Problemi in Montagna con il congelamento acque grige? >
> Ghigliottina aperta e bacinella durante le soste. Invece il primo inverno mi si è gelata la bombola del gas, che non avevo sostituito dopo l'estate.

Modificato da valentina 2 il 12/01/2008 alle 17:03:42
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 13/01/2008 alle: 19:06:39
quote:Originally posted by valentina 2
quote:Originally posted by dreamtheater
Per Valentina Problemi in Montagna con il congelamento acque grige? >
> Ghigliottina aperta e bacinella durante le soste. Invece il primo inverno mi si è gelata la bombola del gas, che non avevo sostituito dopo l'estate.
>
> Quindi Butano e non Propano...dipende dal gas, non dal mezzo.
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 16/01/2008 alle: 18:07:32
Adeguatezza della motorizzazione all'allestimento: Soddisfatto Affidabilità della motorizzazione: Soddisfatto Comportamento dinamico del veicolo (tenuta di strada, maneggevolezza, guidabilità): Soddisfatto Consumo di carburante: Soddisfatto Commenti sulla meccanica: Dopo lunghi mesi e telefonate mi hanno sostituito i semiassi Robustezza, inalterabilità, efficacia dell'isolamento della scocca: Insoddisfatto Disposizione delle aperture (porte, finestre, sportelli, gavoni): Non completamente soddisfatto Dotazioni di base esterne (bagagliera, scaletta, pannelli solari, gavoni, portacicli o moto, gradini esterni, ...): Non completamente soddisfatto Robustezza dei componenti (finestre, scuri/zanzariere, serratura porta cella abitativa, carterature sottoscocca, ...): Insoddisfatto Commenti sull'esterno della cella abitativa: Per quello che costa possono migliorare Funzionalità e robustezza degli arredi in legno: Insoddisfatto Robustezza e praticità dei tessuti: Insoddisfatto Efficacia della disposizione interna (allocazione dei componenti, disponibilità di ripostigli, spazi di stivaggio, ...): Soddisfatto Semplicità delle trasformazioni notte/giorno: Non esprimo giudizi Comodità dei letti (dimensioni, accessibilità, confortevolezza, isolamento dalle pareti per l'uso invernale, aperture per il ricambio dell'aria): Insoddisfatto Comodità delle dinette (dimensioni, accessibilità, confortevolezza in situazione diurna, spaziosità dei posti a tavola): Soddisfatto Commenti sull' interno della cella abitativa: Le pareti della cellula da dentro si vede il sole oppure se è nuvoloso (sono trasparenti) Dotazioni di base interne (riscaldamento, ventilazione, oblò aspiranti, forno, frigorifero, ...): Non completamente soddisfatto Autonomia idrica (capacità di carico, capacità di raccolta): Insoddisfatto Funzionalità del vano toilette (spaziosità, dislocazione degli accessori, capacità di stivaggio, utilizzabilità del vano doccia): Soddisfatto Funzionalità del WC (semplicità d'impiego, autonomia, facilità di scarico): Non completamente soddisfatto Efficacia dell'impianto di riscaldamento (capillarità di distribuzione, omogeneità di calore nella cella, capacità di contrastare temperature esterne invernali): Soddisfatto Commenti sulle dotazioni di base: Le viti del fissaggio boiler si allentano Le ragioni principali che orientarono la scelta su questo veicolo, al momento dell'acquisto: Speravo di aver fatto un buon acquisto Punti di forza del veicolo: Sia la concessionaria e la casa madre se ne fregano Punti deboli del veicolo: Ha molti problemi Accessori installati: Solo il pannello solare e l'unico che mi ha sodisfatto Peso rilevato: E' casca l' asino problema peso la casa a vuoto lo da 28.50 pesato sempre vuoto 34 Ql.sulle careteristiche e tutto il contrario sul peso. Commenti sul veicolo: i miei soldi se li davo in benificenza ero piu contento Considerazioni finali: la mclouis non vedra piu un'euro e un mezzo che molti problemi e non lo consiglio a nessuno sono soldi buttati via. Lo consiglierei: Controvoglia
valentina 2
valentina 2
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 22:25:05
Siamo andati a vedere i nuovi 640: hanno rimesso i 4 fornelli, hanno modificato il lavandino in modo che c'è più spazio per appoggiare le cose, hanno modificato l'arredamento del gabinetto in modo - mi sembra - più funzionale e con più mobiletti, ma ... non c'è più il webasto ...chissà perché?
dream theater
dream theater
-
Inserito il 28/01/2008 alle: 00:06:59
io preserico la C600!
dream theater
dream theater
-
Inserito il 28/01/2008 alle: 00:42:02
volevo dire Combi 6!
18
CamperTommy
CamperTommy
06/12/2007 530
Inserito il 28/01/2008 alle: 08:49:45
Ciao dream.. noi siamo gli stessi che in teoria ci dovremmo incontrare per festeggiare l'uscita con i Mc Louis.. Noi abbiamo comprato il 640 a luglio e fino ad ora non possiamo dire niente in proposito.. E' un veicolo eccezionale sia come praticita' che come uso.. Siamo stati al Sestriere per fine anno e con i -20 che faceva di notte il problema e' stato uguale a zero. Comunque se ci dovessimo incontrare un'occhiata te la faro' dare sicuramente.. Per i 2008 hanno gli arredi piu' rifiniti e piu' belli a vedersi del mio.. Ottimo acquisto[:D]
dream theater
dream theater
-
Inserito il 28/01/2008 alle: 09:19:59
quote:Originally posted by CamperTommy
Ciao dream.. noi siamo gli stessi che in teoria ci dovremmo incontrare per festeggiare l'uscita con i Mc Louis.. Noi abbiamo comprato il 640 a luglio e fino ad ora non possiamo dire niente in proposito.. E' un veicolo eccezionale sia come praticita' che come uso.. Siamo stati al Sestriere per fine anno e con i -20 che faceva di notte il problema e' stato uguale a zero. Comunque se ci dovessimo incontrare un'occhiata te la faro' dare sicuramente.. Per i 2008 hanno gli arredi piu' rifiniti e piu' belli a vedersi del mio.. Ottimo acquisto[:D] >
> Ciao CamperTommy...togli il condizionale ci troveremo di sicuro.Vedo la vita da camper come una occasione di socializzazione. Ho deciso di abbandonare i noiosi alberghi proprio perchè sono tutti delle mummie pronti sempre a gurdarti male se non sei vestito bene e soprattutto quando hai bambini piccoli. Io e mia moglie abbiamo voglia di andare in posti dove si può stare in pantalonci e maglietta tutto il giorno e la sera...dove i bimbi sono ben voluti...e dove passare serate attorno ad un tavolo a chiaccherare con i vicini di piazzola e ridere. Quindi mi farebbe veramente piacere conoscere nuovi amici!!!!!!!!!!!
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 28/01/2008 alle: 09:28:08
Ciao dream.. noi siamo gli stessi che in teoria ci dovremmo incontrare per festeggiare l'uscita con i Mc Louis.. Noi abbiamo comprato il 640 a luglio e fino ad ora non possiamo dire niente in proposito.. E' un veicolo eccezionale sia come praticita' che come uso.. Siamo stati al Sestriere per fine anno e con i -20 che faceva di notte il problema e' stato uguale a zero. Comunque se ci dovessimo incontrare un'occhiata te la faro' dare sicuramente.. Per i 2008 hanno gli arredi piu' rifiniti e piu' belli a vedersi del mio.. Ottimo acquisto[:D] >
> A -20 hai messo il secchio sotto il serbatoio delle grigie o hai usato qualche altro accorgimento?
18
CamperTommy
CamperTommy
06/12/2007 530
Inserito il 28/01/2008 alle: 15:40:42
Per Albertoy.. Abbiamo messo per ovvie ragioni il secchio sotto lo scarico delle grigie perche' essendo proprio la prima volta d'inverno con il camper non sapevo bene come comportarmi.. noi comunque siamo un gruppo di 6 camperisti di Como che usciamo spesso in compagnia per cui ci diamo una mano a vicenda.. Per Dream il fatto di stare fuori con le braghe corte, penso che piaccia a tutti, anche a quelli che storgono il naso quando ci vedono passare con il camper.. comunque tutta questa esperienza di vita "plein air" e' una meraviglia che non ha eguali.. Difatti sto' convincendo anche dei colleghi a provare un'uscita con me.. Le solite persone con la puzza sotto il naso.. Viva la vita viva la liberta'!![:)]
dream theater
dream theater
-
Inserito il 29/01/2008 alle: 14:13:21
Per Albertoy.. Abbiamo messo per ovvie ragioni il secchio sotto lo scarico delle grigie perche' essendo proprio la prima volta d'inverno con il camper non sapevo bene come comportarmi.. noi comunque siamo un gruppo di 6 camperisti di Como che usciamo spesso in compagnia per cui ci diamo una mano a vicenda.. Per Dream il fatto di stare fuori con le braghe corte, penso che piaccia a tutti, anche a quelli che storgono il naso quando ci vedono passare con il camper.. comunque tutta questa esperienza di vita "plein air" e' una meraviglia che non ha eguali.. Difatti sto' convincendo anche dei colleghi a provare un'uscita con me.. Le solite persone con la puzza sotto il naso.. Viva la vita viva la liberta'!![:)] >
> viva la vita libera!!!!! Viva la semplicità e la gente con il sorriso sulla faccia. In campeggio o nelle aree di sosta la gente è sempre più allegra che in qualsiasi Hotel!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link