CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

McLouis 430 - caldo in mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 05/09/2008 alle: 12:46:29
Salve a tutti! Sono un felice proprietario di un McLouis 430. Mi chiedevo se secondo Voi fosse possibile far arrivare l'aria calda in mansarda. Non che sia indispensabile (finora ho fatto benissimo a meno anche a temperature molto rigide), però con un bimbo piccolo ed uno in arrivo, più l'ambiente è confortevole e più si sta tranquilli. Pensavo anche ad una modifica semi-movibile, ma il serio dubbio è se l'aria calda non arrivi già troppo tiepida in mansarda. Grazie a qiunque voglia darmi un consiglio o un'idea. Ciao e buon we Alfredo
urpina
urpina
-
Inserito il 05/09/2008 alle: 14:49:59
mah...io è una vita che penso di fare questo lavoro...poi però quando in pieno inverno in mansarda muoio dal caldo penso che non è così indispensabile e mi dedico ad altri lavoretti! Comunque secondo me l'unico modo per portare l'aria calda in mansarda sui ns Mc Louis (anche io ho un 430) senza che si vedano tubi ecc... è così https://www.camperonline.it/fai... Ciao Roberta
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 05/09/2008 alle: 16:38:43
Hai ragione! Più che altro è il materasso della mansarda che prima di "viverlo" sembra freddo. Chisà se isolandolo con ad es. un foglio di sughero, magari sotto le reti a doghe, può migliorare la situazione?!?!? Salutoni Alfredo
18
crociere99
crociere99
22/10/2007 180
Inserito il 05/09/2008 alle: 18:54:12
ciao Alfredo sono poosessore anch'io di un McLouis 435 ed il mio ha già di serie la canalizzazione in mansarda, il tubo sale con quello del camino e corre dentro i pensili della cucina, per passare sopra la porta d'ingresso, nell'armadio e quindi in mansarda, devo dire che d'inverno è piacevole, buon lavoro!!!!
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 05/09/2008 alle: 19:17:53
Questo è il lavoro che ho fatto sul mio, ho anche aggiunto le paretine anticondensa perimetrali da allora. https://www.camperonline.it/fai... Non è una mansarda ma la logica è la stessa, poi conta che io ho 3 finestre + oblò, quindi è anche più freschino di una mandarda "classica" quando si va parecchio sotto zero. In questo modo il materasso è asciutto (è alzato e circola aria), staccato dalle pareti ed in più c'è il riscaldamento. Entro l'inverno provvederò ad aumentare il diametro del tubo e derivare un 20 mm. circa da far correre sotto le paretine anticondensa. Nel tuo caso avendo la cabina sotto il materasso (io ho il garage riscaldato sotto il letto) potresti isolare con il materiale tipo "7 strati" oltre che mettere le doghe (se non le hai).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
urpina
urpina
-
Inserito il 05/09/2008 alle: 20:55:01
scusate mi date due info? per Crociere99: tu che hai un mc louis nuovo con la canalizzazione aria calda in mansarda, ma l'aria calda come viene distribuita ?? Bocchetta unica o perimetrale lungo il materasso? per Albertoy: cosa hai usato per fare le paretine anticondensa? grazie Roberta
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 07/09/2008 alle: 15:33:55
quote:Originally posted by urpina
scusate mi date due info? per Crociere99: tu che hai un mc louis nuovo con la canalizzazione aria calda in mansarda, ma l'aria calda come viene distribuita ?? Bocchetta unica o perimetrale lungo il materasso? per Albertoy: cosa hai usato per fare le paretine anticondensa? grazie Roberta >
> Sui nuovi (ho visto ad esempio il 640) dovrebbe essere perimetrale, ma se ho visto bene non fa il giro completo del materasso, ma solo un pezzo, mi pare la parte della testa. Come materiale ho cercato del compensato marino. Sono andato in un grosso centro dove vendono i fogli interi (risparmiando parecchi €€€) e ne ho scelto uno abbastanza sottile ma solido e brutto esteticamente (costava meno e tanto lo devo rivestire). Per staccarlo dalla parete ho usato un semplice listello, preso anche lui intero (3 m.) e poi tagliato a dovere. La cosa buona è che ho fatto il disegno al CAD ed il negozio me l'ha tagliato e poi mi ha dato gli sfridi, con i quali ho fatto un ripiano per coprire i gradini di accesso d'inverno, così ci metto sopra le scarpe che si riscaldano ed asciugano e non entra il freddo. Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link