CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

McLouis Lagan

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 51
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 02/03/2008 alle: 18:53:56
Ciao! Sareste cosi gentili da fornirmi notizie su questa serie "entry level" di mclouis? Ad esempio, le vostre opinioni, le indicazioni di massima relative allo stato qualitativo della cellula e, perchè no, anche delle meccaniche che utilizza, e verso quale tipo di utilizzatore sono stati progettati?
18
bepo60
bepo60
19/03/2007 1353
Inserito il 02/03/2008 alle: 20:01:38
io ho il lagan 211 e mi trovo molto bene. comunque vai nel sito www.camperonline.it, clicca su acquista poi su veicoli provati dai camperisti, troverai delle schede compilate da noi camperisti su vari modelli mc louis lagan ciao Tiziano
18
elipao
elipao
28/09/2007 144
Inserito il 02/03/2008 alle: 21:52:26
noi abbiamo scelto il lagan 211 su fiat ducato 2300..a noi è piaciuto per disposizione interna e se vuoi è anche molto fine come rivestimenti abbiamo fatto aggiungere l'oblò grande sopra la dinette e ti assicuro che da molta luce all'interno, il doppio serbatoio acqua l'aria condiz in cabina e la tenda della fiamma, lo abbiamo inaugurato domenica a lerici in liguria e non ci sembrava vero...è lungo sei metri e trenta e si manovra facilmente..mio marito è molto contento del motore che definisce brillante!!![:)]ciao a tutti elipaoid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
18
chichi05
chichi05
29/04/2007 245
Inserito il 02/03/2008 alle: 22:43:36
Ciao, noi abbiamo il 211, ducato 2300 130cv: interni sobri ed essenziali ma pratici, in piu' con qualche piccola aggiunta fai-da-te non gli manca nulla; ci troviamo molto bene anche con il motore scelto, e' ottimale, nessun problema sulle salite anche ripide. Unica pecca, la massa a pieno carico e' di 3300 kg (invece dei 3500 della maggior parte dei VR). ciao Alessia
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 02/03/2008 alle: 22:46:24
Ciao! x elipao: complimenti per l'acquisto e, soprattutto, per averne saggiato già la caratteristica saliente di un camper, il senso di liberta! Qual'è stato il metodo che avete adottato nella scelta di questo mezzo? Quali impressioni avete avuto sulla cellula e le dotazioni di bordo?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 03/03/2008 alle: 16:25:52
Ciao! nessun altro ha la serie Lagan?
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 03/03/2008 alle: 17:00:53
Ciao. Noi possediamo un Lagan 211 da settembre del 2007 e siamo molto contenti. ( fatti finora 5000 km circa) Premetto che non ho una grossissima esperienza di camper, sono sempre andato a noleggio e na avrò visti e usati in tutto 5 o 6 di marche diverse. Siao in 4, io mia moglie e due bimbe, una di 6 e una di 2 e con questo mezzo abbiamo sempre 4 letti e la dinette pronti all'uso. Molto comodi secomdo me i letti a castello in coda, molto gradevole l'ariosità della mansarda. Se poi, come me, ti piace fare qualcosina fai da te c'è da sbizzarrirsi, ma questo con ogni mezzo... es. https://www.camperonline.it/for... (pagina 2) Nel frattempo ho fatto anche altri lavori e sono in procinto di installare i pannelli solari e la luce esterna. Poi se ci metti il prezzo... Come qualità degli interni sicuramente ci sono mezzi più finiti ... ma per noi va alla grande! Io lo consiglierei.

Modificato da DavideVR il 03/03/2008 alle 17:05:54
mcrav
mcrav
-
Inserito il 03/03/2008 alle: 18:02:09
Ciao possessore di un lagan 251 anno 2004, da due anni km percorsi circa 30.000, motorizzazione su Ducato 2000 Jtd, ritengo che sia un mezzo compatto e maneggevole, lo utilizzo per recarmi al lavoro, per pranzare nei rientri pomeridiani lavorativi, e per fare dei stupendi viaggi. essendo compatto mt 5,50 e semiintegrale la motorizzazione è adeguata ed anche i consumi di gasolio (percorro in media circa 11 kml), sono uno che non piace pestare sull'acceleratore e che preferisce fare strade secondarie invece dell'autostrada. Questo mezzo è adatto alla coppia, gli interni sono semplici, nonostante le sue piccole dimensioni lo stivaggio è ampio. Nel contesto sono soddisfatto dell'acquisto. Saluti e buoni km a tutti
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 03/03/2008 alle: 18:25:47
Ciao. Felice neo possessore di un lagan 211 su ducato 100 cv. La scelta si è basata sul rapporto qualità prezzo (una certa esperienza di camper ce l'ho pure io, fatta con i mezzi dei miei genitori sempre e rigorosamente laika). Omologazione per 6 persone sia in viaggio che come posti letto, doccia separata in bagno (non proprio separatissima ma sempre più ampio del bagno del 202 con doccia integrata). Ti dirò, inizialmente avevamo acquistato un 202 100cv ma, dopo aver saputo che era omologato solo per 3 posti in viaggio abbiamo preferito il 211 (grazie alla disponibilità del concessionario visto che il contratto era già stato stipulato). Prime impressioni: il motore mi ha sorpreso, molto elastico e parsimonioso eccetto che in autostrada (se spingi a 120 alla fine i consumi ne risentono - andatura ideale 100-110). Va preso per quello che è, un mezzo "entry level" e migliorato constantemente con il passare del tempo e man mano che emergono altre necessità. Fino ad ora direi le pecche sono la mancanza della luce esterna (che ci voleva a montarne una di primo prezzo??), il letto in mansarda sollevabile per facilitare l'accesso alla cellula dalla cabina e i materassi duri. Per quest'ultima cosa abbiamo rimediato acquistando dall'IKEA un materassino di 4 centimetri delle misure di 200x160 che ha "ammorbidito" un bel pò (soggettivo). In conclusione lo consiglio veramente, è un ottimo mezzo. Ciao e buona fortuna per la scelta[;)]
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 03/03/2008 alle: 20:45:51
Ciao! x DavideVR: ho visto le foto. Un bel lavoretto, sicuramente ti assicurerà una buona coibetazione. Ma ti fai tutto da te? perchè, leggendo altri post, mi sa che se buchi la cellula qualcuno potrebbe opporti il lavoro eseguito non riconoscendoti la garanzia. Ma per la luce esterna trovi i cablaggi già inseriti o devi fare tu il lavoro? x mcrav: di sicuro un mezzo di 550 cm regala al conducente manovrabilità in qualsiasi condizione, forse risulterà un 'po sacrificato nella convivialità delle sere invernali. Posto ciò, è interessante l'utilizzi che ne fai: un caldo ricovero per le fredde giornate di lavoro! xcharlie77: questo post mi ha fatto capire che il ducato montato sul 100cv potrebbe essere una buona soluzione rispetto a più costose meccaniche. Ma montato sotto la cellula del più corpulento lagan 220 avrebbe forse da ridire? Boh. Noi in famiglia siamo in quattro, come per DavideVR, io mia moglie e due bimbi lui di tre anni e lei di 10 mesi
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 04/03/2008 alle: 08:29:55
Confermo! Mi faccio tutto da me! Non ho nessuna intenzione di spendere una valanga di soldi per fare dei lavoretti oserei dire "banali". Per quanto riguarda la garanzia per le infiltrazioni... bè a settembre di quest'anno andrò dal concessionario che mi ha venduto il mezzo senza dirgli nulla. Lui sicuramente si accorgerà dei lavori fatti e altrettanto sicuramente mi farà dei problemi (quando possono li fanno senz'altro) e io allora gli chiederò di valutare i lavori eseguiti. Siccome io so di lavorare BENE [^] , anche perchè questi lavoretti me li faccio con calma e molto puntigliosamente, se il conce li riterrà fatti male... bè... allora io mi farò spiegare i motivi del perchè li ritiene fatti male. Mi dovrà convincere però ! Altrimenti non mi vedrà più. Lo sai come fanno a fare il controllo delle infiltrazioni? Passano con la mano di quà e di là, alzando il materasso di quà o spostando il tappeto di là.... non smontano un bel niente! Son capace pure io! E nel malaugurato caso che trovassero dell'umidità ti dicono di tenere aperti di più gli oblò o i finestrini perchè c'è condensa! Io mi sto preparando tutto il necessario per montare la luce esterna sopra la porta, ho postato infatti una domanda ieri in Accessori chiedendo se qualcuno è a conoscenza della presenza o meno del cablaggio già pronto. Inoltre ho già tutto quello che serve per montare 4 pannelli fotovoltaici da 48w l'uno forando il tetto! [;)] Appena ho fatto posto le foto. Ciao Davide
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 04/03/2008 alle: 08:32:47
Ah... dimenticavo... il motore da 100 cv va benissimo e non consuma poi molto. Se dovessi tornare indietro ricomprerei lo stesso modello. [:)] Ciao Davide
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 04/03/2008 alle: 17:09:39
Ciao! x DavideVR: quattro pannelli solari? TEMERARIO! Ma, non c'è dubbio, da lodare per l'impegno e la passione profusa. Quattro pannelli da 48w? avrai sicuramente preso le misure. Sarà interessante vedere come sei riuscito a disporli. Grazie anticipatamente. Per la motorizzazione, dici che un 100cv sia bastevole a spostare un quasi 7 metri com'è il lagan 220? Ah, quando sono andato a vederlo da vicino, alla fine ho fatto due conticini col conce: beh, ho scoperto che tra il prezzo di listino fornito dalla casa per il 100cv e il prezzo base indicato dal conce compreso di approntamento e messa su strada la differenza era di ben 2.120,00 EUROZZI Questo è normale?
willis
willis
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 17:27:44
>Unica pecca, la massa a pieno carico e' di 3300 kg (invece dei 3500 >della maggior parte dei VR). >ciao Alessia ...perchè dovrebbe essere una pecca? w.
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 04/03/2008 alle: 18:18:01
Ciao! x willis: ho dato un occhiata al catalogo 2008 che il conce mi ha consegnato. Nella sezione dati tecnici per il mod. 220 viene specificata una massa complessiva di 3.500 kg. Ciononostante sempre nella stessa sezione il passo viene indicato in 3.800 mm. mentre sul sito di mclouis questa misura viene indicata in 4.035 mm. Questo non mi conforta affatto. Cosa mi dici sul valore dell'approntamento e della messa su strada indicatomi dal conce?
18
chichi05
chichi05
29/04/2007 245
Inserito il 04/03/2008 alle: 21:23:05
quote:Originally posted by willis
>Unica pecca, la massa a pieno carico e' di 3300 kg (invece dei 3500 >della maggior parte dei VR). >ciao Alessia ...perchè dovrebbe essere una pecca? w. >
> Solo con gli accessori minimi (veranda, pannello solare, portabici ecc...)e il serbatoio acqua pieno, con 2 adulti e 1 bimba (10 kg), pesa oltre i 3100 kg, lo dico con certezza perche' lo abbiamo pesato ed era precisamente 3120 kg; potrai capire che con il necessario per fare una vacanza (vestiti, scorte alimentari, n.2 bici, passeggino, ombrellone, tavolino, sedie e tutto cio' che non ho citato, ma che serve) i 3300 kg si raggiungono e si superano in un baleno!!...[:(][:(] E voglio precisare: noi portiamo solo il necessario! Non capisco proprio perche' non puo' caricare 3500 come gli altri camper!
willis
willis
-
Inserito il 05/03/2008 alle: 08:58:15
xpeter67 ho uno steel 435, peso odm 2700, max 3300, passo 3400, ducato 100, leggero maneggevole consuma poco. Per quanto mi chiedi non ne ho la più pallida idea. xchichi05 Evidentemente la struttura del telaio che abbiamo porta quel peso ma devi tenere presente anche che a vuoto pesiamo molto meno degli altri a tutto vantaggio, a mio avviso ma mi posso sbagliare, dell'agilità e dei consumi. Molti dei camper che ci sono in giro hanno un max di 3500 ma partono a vuoto da 3350, loro come fanno? a presto, w.
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 05/03/2008 alle: 09:44:50
Ciao, noi abbiamo un Lagan 212 100 cv da Aprile 2007 e anche se è il nostro primo camper siamo molto sodisfatti dell'acquisto, anche se con il senno di poi, il 211 sarebbe stato migliore. Comunque per 3 persone è un'ottima scelta. Ciao, Sandro.
18
chichi05
chichi05
29/04/2007 245
Inserito il 05/03/2008 alle: 18:51:01
xchichi05 Evidentemente la struttura del telaio che abbiamo porta quel peso ma devi tenere presente anche che a vuoto pesiamo molto meno degli altri a tutto vantaggio, a mio avviso ma mi posso sbagliare, dell'agilità e dei consumi. Molti dei camper che ci sono in giro hanno un max di 3500 ma partono a vuoto da 3350, loro come fanno? a presto, w. [/quote] Concordo, Alessia
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 05/03/2008 alle: 19:24:30
quote:Originally posted by peter67
Ciao! x DavideVR: quattro pannelli solari? TEMERARIO! Ma, non c'è dubbio, da lodare per l'impegno e la passione profusa. Quattro pannelli da 48w? avrai sicuramente preso le misure. Sarà interessante vedere come sei riuscito a disporli. Grazie anticipatamente. Per la motorizzazione, dici che un 100cv sia bastevole a spostare un quasi 7 metri com'è il lagan 220? Ah, quando sono andato a vederlo da vicino, alla fine ho fatto due conticini col conce: beh, ho scoperto che tra il prezzo di listino fornito dalla casa per il 100cv e il prezzo base indicato dal conce compreso di approntamento e messa su strada la differenza era di ben 2.120,00 EUROZZI Questo è normale? >
> Mi sembrano un pò troppi. A me hanno calcolato un migliaio di euro in più. Ciao ciao
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 05/03/2008 alle: 20:57:43
Ciao! x charlie77. Questo recita il preventivo alla voce veicolo: 220 lagan 2.2 100cv €. 37.820 quando mi sono accorto che dal listino il 220 non và oltre i 35.700. Avrà sbagliato? Il mezzo mi piace per la disposizione, i posti omologati (35Q? boh) e per il rapporto economico. Ma se questi sono gl oneri da pagare per acquistare un mc, dovrei proprio esserne innamorato alla follia per fare il grande passo:
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link