CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

McLouis Lagan

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 06/03/2008 alle: 11:38:54
Ho un Lagan 210 e nel complesso mi trovo molto bene. Non ho avuto grossi problemi a parte qualche vite lenta e la porta del bagno che chiudeva male. Non ho fatto settimane bianche a - 15 gradi ma mi sembra molto ben isolato. I suoi punti di forza sono la leggerezza, la maneggevolezza (si guida come una macchina) e lo spazio interno con il divano laterale che è molto comodo. I punti di debolezza sono il bagno piccolo e senza oblò ed il piano cucina privo di un ripiano ma in 5,70 metri ci puoi stare. Saluti Sergio
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 06/03/2008 alle: 20:26:26
Ciao! Vedo che sulla serie lagan di mcluis c'è un coro unanime a dissipare dubbi e timori dovuti principalmente alla categoria di questo tipo di modello. Io e la mia lei lo stiamo seriamente valutando nella scelta tra iun ventaglio di mezzi che vedono questo mezzo il più economico. Sia pure uscito vincente nella valutazione del breve periodo, quale impressione suscita in voi la sua affidabilità in prospettiva al medio e lungo periodo?
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 07/03/2008 alle: 09:25:14
quote:Originally posted by peter67
Ciao! x charlie77. Questo recita il preventivo alla voce veicolo: 220 lagan 2.2 100cv €. 37.820 quando mi sono accorto che dal listino il 220 non và oltre i 35.700. Avrà sbagliato? Il mezzo mi piace per la disposizione, i posti omologati (35Q? boh) e per il rapporto economico. Ma se questi sono gl oneri da pagare per acquistare un mc, dovrei proprio esserne innamorato alla follia per fare il grande passo: >
> certo questo non è proprio quel che si dice un prezzo da entry level. Ma hai valutato il 211 anzichè 220???
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 07/03/2008 alle: 10:27:14
Ciao! x charlie77. Questo recita il preventivo alla voce veicolo: 220 lagan 2.2 100cv €. 37.820 quando mi sono accorto che dal listino il 220 non và oltre i 35.700. Avrà sbagliato? Il mezzo mi piace per la disposizione, i posti omologati (35Q? boh) e per il rapporto economico. Ma se questi sono gl oneri da pagare per acquistare un mc, dovrei proprio esserne innamorato alla follia per fare il grande passo: >
> Con permuta o senza? E' un po' caro in effetti, sul nuovo senza permuta di solito si applica almeno il 10% dal listino. Da aggiungere di solito c'è solo la messa su strada e l'aria condizionata, o qualche pack obbligatorio (ma non sempre, dipende dal mezzo). Dai un occhio anche agli Scout della Weinsberg (uguali agli Sky della Knaus), il listino è vicino e sono un po' più adatti all'uso invernale (se lo fai).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 07/03/2008 alle: 11:35:35
quote:Originally posted by Albertoy
> Con permuta o senza? E' un po' caro in effetti, sul nuovo senza permuta di solito si applica almeno il 10% dal listino. Da aggiungere di solito c'è solo la messa su strada e l'aria condizionata, o qualche pack obbligatorio (ma non sempre, dipende dal mezzo). Dai un occhio anche agli Scout della Weinsberg (uguali agli Sky della Knaus), il listino è vicino e sono un po' più adatti all'uso invernale (se lo fai).
>
> Concordo sui questa brutta usanza di "gonfiare" i prezzi rispetto al listino. Parlo di Lagan 220 su meccanica 2.3 130 cv, il listino del mezzo riporta Euro 38'244. Al momento di richiedere un preventivo si parte invece da Euro 39'064 cui vanno poi aggiunti dai 1000 ai 1500 Euro di messa in strada + 1200 Euro di climatizzatore in cabina. Totale circa 41'250 Euro....[}:)] A proposito, qualcuno che sia stato a farsi fare un preventivo ha un'idea sulla percentuale di sconto che viene applicata ai Lagan[?] Da quello che so, trattandosi di "entry level" non applicano grossi sconti... Grazie e ciao Claudio
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 07/03/2008 alle: 12:07:41
Qui

http://www.ventruccicamper.it/v...

c'e' un lagan 210 su 2.3 130 cv NUOVO a euro 30.000,00. dai un'occhiata

www.ventruccicamper.it

ciao

Modificato da simonello il 07/03/2008 alle 12:10:22
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 07/03/2008 alle: 13:02:34
quote:Originally posted by simonello
Qui

http://www.ventruccicamper.it/v...

c'e' un lagan 210 su 2.3 130 cv NUOVO a euro 30.000,00. dai un'occhiata

www.ventruccicamper.it

ciao >
> Ottima offerta....peró mezzo troppo piccolo per noi... L'ideale sarebbe il 220 Ciao Claudio
18
gandre
gandre
06/07/2007 66
Inserito il 07/03/2008 alle: 21:11:11
Sono di Genova. Sono stato in Sicilia [8D]e in Umbria a nolo in estate con il Lagan 211 e mi sono trovato bene. Fra poco a [:D]Parigi per Pasqua sempre lagan 211 (metri 6,325). Sto pensando di comprare il mio primo camper. Vorrei acquistare un mezzo sotto i 6 metri. Ce ne sono diversi ma o costano troppo, non posso permettermelo, o non vanno bene per altri motivi (vedi mansarda troppo bassa) o altro. In famiglia siamo in 4 con due adolescenti, quindi presto in tre poi 2. Mi piacerebbe il McLouis Lagan 202 e se non fosse per i pesi... mi andrebbe bene anche il 100 cv. I miei dubbi, oltre a quelli da voi trattati sono sull'utilizzo della dinette avanzata. Potete esprimere il vostro parere. La vivibilità, il freddo proveniente dalla cabina...[:)] Saluti Gianni.
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 07/03/2008 alle: 21:28:06
Ciao! x charlie77: certo non è proprio un prezzo popolare. Per il 211, la mia lei ha bisogno di luce e questa prerogativa è a totale appannagio del 220: il 211 lo trova un 'po chiuso. x Albertoy: confermo SENZA PERMUTA. Comunque il dato che ho riportato si riferisce all'importo che il conce ha indicato sul preventivo quale prezzo di listino maggiorato degli oneri di approntamento e messa su strada. Il mezzo accessoriato con "tenda esterna", serbatoio suppl. e clima cab. aveva raggiunto 40.520 euro, che al netto dello sconto (non ha indicato quale %) mi è stato proposto a 37.800,00 euro. Percentale desunta del 6,70% circa????????????????? x smonello: grazie per l'informazione, ma è un 'po piccolo. x thechemist: benvenuto in questa fase di ricerca e valutazione. Ha te è andata meglio sul preventivo considerando la meccanica richiesta più performante infatti per approntamento e messa su strada nel tuo caso il conce ha chiesto "solo" 1.820 euro. Se consideri anche che per l'aria l'aria cond. ti ha chiesto 100 euro meno di quando hanno chiesto a me, penso che eviterò quel conce troppo ingordo!
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 08/03/2008 alle: 08:53:00
quote:Originally posted by gandre
Sono di Genova. Sono stato in Sicilia [8D]e in Umbria a nolo in estate con il Lagan 211 e mi sono trovato bene. Fra poco a [:D]Parigi per Pasqua sempre lagan 211 (metri 6,325). Sto pensando di comprare il mio primo camper. Vorrei acquistare un mezzo sotto i 6 metri. Ce ne sono diversi ma o costano troppo, non posso permettermelo, o non vanno bene per altri motivi (vedi mansarda troppo bassa) o altro. In famiglia siamo in 4 con due adolescenti, quindi presto in tre poi 2. Mi piacerebbe il McLouis Lagan 202 e se non fosse per i pesi... mi andrebbe bene anche il 100 cv. I miei dubbi, oltre a quelli da voi trattati sono sull'utilizzo della dinette avanzata. Potete esprimere il vostro parere. La vivibilità, il freddo proveniente dalla cabina...[:)] Saluti Gianni. >
> Con una bella copertura integrale per la cabina hai risolto il problema[;)]
18
gandre
gandre
06/07/2007 66
Inserito il 08/03/2008 alle: 14:04:04
....Con una bella copertura integrale per la cabina hai risolto il problema... E per quanto riguarda il riscaldamento in generale[?]. Prevalentemente lo userei nel periodo estivo, ma mi hanno detto che quando l'hai di proprietà poi ti dispiace non poterlo usare anche qualche volta di inverno. Vorrei sentire il parere di qualcuno che ha il Lagan 202 o il 212[:)]. Saluti Gianni P.S. nel pomeriggio vado al Camper Show (Porto Antico - Genova)
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 09/03/2008 alle: 14:39:44
Ciao! x gandre: sei il prototipo mc viaggatore senza frontiere! per quel che riguarda la coibentazione di questa serie mc, ho letto da qualche parte quì sul col che è stato utilizzato a temperature non proprio temperate con ottimi risultati, almeno come hannno fatto intenere. Per quel che riguarda le dimensioni del mezzo che intendi acquistare e considerando la tipologia familiare che rappresenti, dopo una così lunga esperienza su mezzi di oltre sei metri come mai preferisci un mezzo che stia sotto questa soglia?
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 10/03/2008 alle: 10:07:32
quote:Originally posted by gandre
....Con una bella copertura integrale per la cabina hai risolto il problema... E per quanto riguarda il riscaldamento in generale[?]. Prevalentemente lo userei nel periodo estivo, ma mi hanno detto che quando l'hai di proprietà poi ti dispiace non poterlo usare anche qualche volta di inverno. Vorrei sentire il parere di qualcuno che ha il Lagan 202 o il 212[:)]. Saluti Gianni P.S. nel pomeriggio vado al Camper Show (Porto Antico - Genova) >
> E certo che lo userai anche d'inverno. non potrai farne a meno, vedrai...comunque per il riscaldamento tutto ok con temperature rigide, basta accendere la stufa. Di notte lasciarla sempre accesa, anche al minimo, sennò ti congeli. Poi l'esperienza ti darà una mano. Ciao ciao[;)]
18
gandre
gandre
06/07/2007 66
Inserito il 10/03/2008 alle: 14:16:21
Grazie per le info. x peter67: preferirei guidare un mezzo corto per lo sbalzo e per le manovre in generale. saluti gianni.
bandolero stanco
bandolero st...
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 16:39:41
Lagan 210 acquistato a luglio '07,percorsi 38.000 chilometri, sosta anche a temperature rigide.Montato oblo turbovent centrale, serbatoio aggiuntivo acque chiare sotto la panca della dinette,antenna tv.Super comodo per due persone come noi;spesso parcheggiamo in spazi dove nessun camper potrebbe mai entrare....in fase di manovra essere di dimensioni ridotte aiuta ma se siete in tre vi va già stretto!Motore Fiat Ducato 100cv con ottime prestazioni.Ciao!
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 10/03/2008 alle: 18:43:22
Minchiuzzz!!!! Complimenti!! 38.000 km in 7 mesi scarsi!!! ....invidiaaa[:D] [:D]
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 10/03/2008 alle: 19:00:50
Ciao! x bandolero: con 38.000 km in così poco tempo, penso che dovresti rivedere il tuo nick: non accusi minimamente stanchezza alcuna! x gandre: beh, lo sbalzo contenuto ti permetterà anche di fare manovra in spazi angusti, ma come pensi di adeguare le esigenze della famiglia per quanto riguarda la bagaglieria, e non anche per i vari orpelli tecnici che talvolta si dimostrano più necessari di quando non sembrano?
18
gandre
gandre
06/07/2007 66
Inserito il 10/03/2008 alle: 21:06:34
Ciao peter67, proprio per quello che dici pensavo al lagan 202. In 6 metri ci sono 2 posti in mansarda e il castello in coda con gavone. (se poi non usi il letto più basso hai ancora più spazio per stivare) Come dicevo in precedenza le mie perplessità riguardano la dinette avanzata (non so se risulterà funzionale, anche se è presente in diversi mezzi anche costosi) e il fatto che il mezzo è considerato economico. Preferirei spendere per acquistare una meccanica nuova. Mi sembra sia in vetroresina, quali sono i vantaggi? Per i pesi, purtroppo, non posso accontentarmi del motore 100 Cv che costa molto meno e che ho provato a nolo su Lagan 211, anche con l'aria condizionata Allego la piantina. Cosa ne pensate. Ciao Gianni
bandolero stanco
bandolero st...
-
Inserito il 11/03/2008 alle: 09:26:21
@ peter67 Il bandolero stanco è stato scelto per legame affettivo con il prof.Vecchioni!!!Di viaggiare non ci stanchiamo mai![:D][:D][:D]+ Paola & Gennaro
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 11/03/2008 alle: 14:23:50
E perchè non prendere in considerazione il challenger genesis 31? http://www.challenger.tm.fr/camper_it/vehicule_detail.asp?vehiculeID=4 A me piace moltissimo: in 6 metri (anzi 5.99) di lunghezza ti trovi matrimoniale in coda e in mansarda, garage e semidinette a 32000 euro circa. Per me è l'uovo di colombo....inoltre il 2.2 ford ha 110 cv contro i 100 del fiat [;)] Sarà il mio prossimo camper!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link