quote:Originally posted by peter67> certo questo non è proprio quel che si dice un prezzo da entry level. Ma hai valutato il 211 anzichè 220???
Ciao! x charlie77. Questo recita il preventivo alla voce veicolo: 220 lagan 2.2 100cv €. 37.820 quando mi sono accorto che dal listino il 220 non và oltre i 35.700. Avrà sbagliato? Il mezzo mi piace per la disposizione, i posti omologati (35Q? boh) e per il rapporto economico. Ma se questi sono gl oneri da pagare per acquistare un mc, dovrei proprio esserne innamorato alla follia per fare il grande passo: >
quote:Originally posted by peter67> Con permuta o senza? E' un po' caro in effetti, sul nuovo senza permuta di solito si applica almeno il 10% dal listino. Da aggiungere di solito c'è solo la messa su strada e l'aria condizionata, o qualche pack obbligatorio (ma non sempre, dipende dal mezzo). Dai un occhio anche agli Scout della Weinsberg (uguali agli Sky della Knaus), il listino è vicino e sono un po' più adatti all'uso invernale (se lo fai).
Ciao! x charlie77. Questo recita il preventivo alla voce veicolo: 220 lagan 2.2 100cv €. 37.820 quando mi sono accorto che dal listino il 220 non và oltre i 35.700. Avrà sbagliato? Il mezzo mi piace per la disposizione, i posti omologati (35Q? boh) e per il rapporto economico. Ma se questi sono gl oneri da pagare per acquistare un mc, dovrei proprio esserne innamorato alla follia per fare il grande passo: >
quote:Originally posted by Albertoy> Concordo sui questa brutta usanza di "gonfiare" i prezzi rispetto al listino. Parlo di Lagan 220 su meccanica 2.3 130 cv, il listino del mezzo riporta Euro 38'244. Al momento di richiedere un preventivo si parte invece da Euro 39'064 cui vanno poi aggiunti dai 1000 ai 1500 Euro di messa in strada + 1200 Euro di climatizzatore in cabina. Totale circa 41'250 Euro....[}:)] A proposito, qualcuno che sia stato a farsi fare un preventivo ha un'idea sulla percentuale di sconto che viene applicata ai Lagan[?] Da quello che so, trattandosi di "entry level" non applicano grossi sconti... Grazie e ciao Claudio
quote:Originally posted by peter67> Con permuta o senza? E' un po' caro in effetti, sul nuovo senza permuta di solito si applica almeno il 10% dal listino. Da aggiungere di solito c'è solo la messa su strada e l'aria condizionata, o qualche pack obbligatorio (ma non sempre, dipende dal mezzo). Dai un occhio anche agli Scout della Weinsberg (uguali agli Sky della Knaus), il listino è vicino e sono un po' più adatti all'uso invernale (se lo fai).
>
http://www.ventruccicamper.it/v...
c'e' un lagan 210 su 2.3 130 cv NUOVO a euro 30.000,00. dai un'occhiatawww.ventruccicamper.it
ciaoquote:Originally posted by simonello> Ottima offerta....peró mezzo troppo piccolo per noi... L'ideale sarebbe il 220 Ciao Claudio
Quihttp://www.ventruccicamper.it/v...
c'e' un lagan 210 su 2.3 130 cv NUOVO a euro 30.000,00. dai un'occhiatawww.ventruccicamper.it
ciao >
quote:Originally posted by gandre> Con una bella copertura integrale per la cabina hai risolto il problema[;)]
Sono di Genova. Sono stato in Sicilia [8D]e in Umbria a nolo in estate con il Lagan 211 e mi sono trovato bene. Fra poco a [:D]Parigi per Pasqua sempre lagan 211 (metri 6,325). Sto pensando di comprare il mio primo camper. Vorrei acquistare un mezzo sotto i 6 metri. Ce ne sono diversi ma o costano troppo, non posso permettermelo, o non vanno bene per altri motivi (vedi mansarda troppo bassa) o altro. In famiglia siamo in 4 con due adolescenti, quindi presto in tre poi 2. Mi piacerebbe il McLouis Lagan 202 e se non fosse per i pesi... mi andrebbe bene anche il 100 cv. I miei dubbi, oltre a quelli da voi trattati sono sull'utilizzo della dinette avanzata. Potete esprimere il vostro parere. La vivibilità, il freddo proveniente dalla cabina...[:)] Saluti Gianni. >
quote:Originally posted by gandre> E certo che lo userai anche d'inverno. non potrai farne a meno, vedrai...comunque per il riscaldamento tutto ok con temperature rigide, basta accendere la stufa. Di notte lasciarla sempre accesa, anche al minimo, sennò ti congeli. Poi l'esperienza ti darà una mano. Ciao ciao[;)]
....Con una bella copertura integrale per la cabina hai risolto il problema... E per quanto riguarda il riscaldamento in generale[?]. Prevalentemente lo userei nel periodo estivo, ma mi hanno detto che quando l'hai di proprietà poi ti dispiace non poterlo usare anche qualche volta di inverno. Vorrei sentire il parere di qualcuno che ha il Lagan 202 o il 212[:)]. Saluti Gianni P.S. nel pomeriggio vado al Camper Show (Porto Antico - Genova) >
Sarà il mio prossimo camper!