In risposta al messaggio di cippo14 del 29/09/2021 alle 17:25:31Ciao visto anche io li in fiera e sono rimasto stupito dal prodotto!
Buonasera a tutti i colleghi, al salone del camper allo stand della membrapol mi hanno fatto un preventivo di €1700,00 per riverniciare e isolare il tetto profili compresi con i loro prodotti e garanzia scritta di 10 anniper le infiltrazioni . Premetto che il mio camper è un mansardato del 2007 con tetto in vetroresina che sta sempre all'aperto. Cosa ne pensate di questo prodotto? MARK

In risposta al messaggio di Hecktor2 del 29/09/2021 alle 18:40:31Grazie per la risposta ma dalle foto non sembra che tu abbia ricoperto anche i profili con il membrapol
lo ho fatto su un Elnag di una paesana, lo ha ricevuto regalato, lei ha comperato il prodotto ed io lo ho steso, 4 mani con rullino, risiliconatura e ( per ora ) non entra acqua, prima entrava da tutte le parti ora dopopiù di un mese all’aperto è diventato giallino, non si nota differenza di colore, io lo ho fatto gratuitamente, so per certo che lavoro ce ne parecchio
In risposta al messaggio di cippo14 del 29/09/2021 alle 21:30:28se ricopri i profili diventa una porcheria, ho rifatto le siliconature più larghe, sostituito le viti e riempito tutto di gomma liquida nera, è un materiale gommoso non va bene per i piatti doccia, meglio ripararli con la fibra
Grazie per la risposta ma dalle foto non sembra che tu abbia ricoperto anche i profili con il membrapol
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 30/09/2021 alle 11:21:261700€ tantino…. Considera però che se fatti da professionista con fattura (che per forza c’è data la garanzia firmata) il 22% è già solo iva….. per darti una garanzia così estesa di sicuro avranno una copertura assicurativa…. Il costo dei dipendenti, il costo della materia prima, tasse, contributi etc etc…. chiaro che a farselo da se uno non conta queste cose e nemmeno può valutare la complessità dei costi di un’officina / artigiano…. chiaro che se hai l’amico è tutto diverso… ma un intervento così esteso, con tutte le garanzie del caso, assicurato 10 anni etc… bhe non è una cifra spropositata visto il settore in cui siamo! Poi se “per quel mezzo” valga la pena o no è una scelta del proprietario, immagino che il costo non cambi in funzione del valore del mezzo
ora non si nota nemmeno, solo al tatto, è una pellicola gommosa, dovresti immaginarlo come era prima, avevano fatto fori ovunque, avevano messo un baule e piastre per camminare avvitato tutto al tetto, i bordi superiore( dove non si vede ) ho riempito tutto di gomma liquida, se lo fai fare, anche se professionisti, non penso siano molto meticolosi, poi per carità, ma 1700 euro mi sembra tantino