CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mh laika o rapido?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
annaelisa
annaelisa
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 15:09:31
Ciao a tutti, io e mio marito stiamo pensando di comperarci il nostro primo camper. Guardandoci un po in giro e volendo stare come lunghezza sotto i 7m abbiamo optato per laika Rexosline 650 o rapido 9083DF. Entrambi sono molto belli, anche se come finiture il rapido sempra superiore. Voi cosa ci consigliate? grazie a tutti. Anna
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 21/08/2008 alle: 15:18:24
Rapido, ad occhi chiusi. La serie M è meglio. 983M. P.S corretto errore di ortografia.

Modificato da alva.it il 21/08/2008 alle 15:20:44
22
marvic
marvic
28/11/2003 348
Inserito il 21/08/2008 alle: 18:13:25
sono un possessore di Rexosline 650 ed ovviamente sono per Laika. Questa estate ho viaggiato con un amico con un Rapido 9083DF, e devo confessarti che non mi pento del mio acquisto. Comunque il Rapido è più lungo di 20 cm ed ha la disposizione della cucina a L alle spalle della dinette ed ha un garage più grande ma più faticoso per caricare il motorino. Poi, per il resto mancano alcuni accessori che Laika propone di serie (antifurto, prese TV e 12V, centralina con meno funzioni, ecc)e che con Rapido paghi a parte. Comunque per l'acquisto è importante il concessionario, l'assistenza post vendita e.........il gusto personale.
annaelisa
annaelisa
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 22:12:20
Oggi siamo andati a farci fare dei preventivi su entrambi i mezzi. A guardare la dotazione di serie alla fine si eguagliano, nonostante il laika costi di più rispetto al rapido. La nostra esigenza è quella di avere un 4 posti letto (anche se per il momento siamo solo in 2), che non sia un mansardato perchè io ho qualche problema a dormire nel letto della mansarda e che sia lungo meno di 7m. Per il concessionario rapido, stiamo valutando. In lombardia alla fine ce ne sono 3, di cui solo uno ad oggi ci da fiducia (naturalmente a pelle) e spero di non sbagliare perchè leggendo sul forum mi sembra di aver capito che rapido non è molto affidabile sotto il punto di vista dell'assistenza e ciò ci lascia pensare. Sinceramente ho guardato anche altre marche ma non ho trovato molto che soddisfi le nostre esigenze. Avete qualche mezzo da consigliarci? Grazie. Anna
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 22/08/2008 alle: 00:30:43
Che dirti Anna, sono un felice possesore di un Rapido 983M acquistato da uno dei 3 Concessionari lombardi. Il camper è arrivato dal Conce una mattina di luglio di quest'anno, la sera stessa l'ho portato a casa con gli accessori montati, il giorno dopo sono partito per il Marocco. Per entrare in Marocco avevo assolutamente bisogno del libretto. Il mio mezzo è stato immatricolato il 25 giugno, almeno 10 giorni prima il suo arrivo dalla Francia. Dopo un mese in Marocco, qualche peccato di gioventù è emerso, piccole cose che tutti i mezzi nuovi hanno. Il Concessionario non si è fatto attendere a sistemare tutto nella settimana che va a terminare. Non a caso ho usato la maiuscola per nominare il Concessionario. Se vuoi saperne di più, scrivimi in privato. Buona scelta.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
vega
vega
20/08/2008 21
Inserito il 22/08/2008 alle: 14:51:58
Ciao io opterei per Laika, la qualità tecnica è indiscutibile, poi il tipo di arredamento interno è di gusto molto personale ma essendo io un tecnico mi esprimo a favore del Laika che posseggo da svariati anni e che mantiene un livello di tecnologia su impianti, coibentazione,realizzazione e predisposizioni che sono di livello superiore e che sposano perfettamente le aspettative di noi Italici. Comunque fate sempre decidere alle donne Mi raccomando Ciao Raff
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 23/08/2008 alle: 23:54:13
[quote]Originally posted by annaelisa
Oggi siamo andati a farci fare dei preventivi su entrambi i mezzi. Ha per caso visto GIOTTILINE? Non i Terry ma i GRAAL, non credo perche sono diventati difficili da trovare, ma se lo vedi probabilmente trovi una valida alternativa Dodo
19
Framio
Framio
15/10/2006 72
Inserito il 24/08/2008 alle: 18:33:34
Ciao alva. Dico se un concessionario è SERIO e PROFESSIONALE, perchè diventa l'innominato. Nel sito non si possono fare nomi dei commerciali? Ciao Framio (Fulvio)
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 24/08/2008 alle: 20:43:27
quote:Originally posted by Framio
Ciao alva. Dico se un concessionario è SERIO e PROFESSIONALE, perchè diventa l'innominato. Nel sito non si possono fare nomi dei commerciali? Ciao Framio (Fulvio) >
> Chi ha fatto nomi è stato richiamato o bannato. Non si fa pubblicità.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 24/08/2008 alle: 22:14:04
Dopo un esperienza di ben 10 veicoli, mi sento di consigliarti sicuramente LAIKA , per l'affidabilità per l'ottima assistenza post vendita sia del concessionario che dei tecnici di casamadre, dai quali riceverai una grande disponibilità , competenza e cosa da non sottovalutare, per lo meno ci si capisce, in quanto si parla la stessa lingua.[;)]
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 24/08/2008 alle: 22:16:38
scusate l intromissione ...mi è capitato di entrare - guardare Rapido anche la serie M ,dai concessionari , conoscenti (propio io che non capisco un tubo di mh o altro perchè sempre con i furgonati a scorazzare )i rapido aggiungiamo -esterel ,ne SONO sempre stato ammmagliato -stregato , sarà perchè i rapido sono stati concepiti da un ebanista in origine, il mobilio a guardare ,è tutta una festa ,una eleganza ricercata con sostanza , aggiungiamo la bontà della vtr (come dicono ), personalmente fuori -dentro una stregato ,difatti se riusciamo per fine anno Il grande salto in avanti un mh rapido , serie M USATO per fortuna che ci sono su mb ,veramente il massimo per noi , a costo di avere meno accessori di altri anche se cari ,usato con letto fisso -basculante anteriore (una gioia soggiornarvi..... con immaginazione !!!) scusate lo sfogo , ma son belli , anche se inferiori in accessori in confronto ad altri ,ma quel mobilio , quei tessuti , meglio che a casa !!
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 25/08/2008 alle: 00:32:27
quote:Originally posted by annaelisa
Ciao a tutti, io e mio marito stiamo pensando di comperarci il nostro primo camper. Guardandoci un po in giro e volendo stare come lunghezza sotto i 7m abbiamo optato per laika Rexosline 650 o rapido 9083DF. Entrambi sono molto belli, anche se come finiture il rapido sempra superiore. Voi cosa ci consigliate? grazie a tutti. Anna >
> Nè l'uno nè l'altro, per le Vs esigenze Carthago chic I 44
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 25/08/2008 alle: 21:55:18
gentil Annalisa ,per camper entro i 35 q ,consiglio ESTEREL con mercedes ,un coktail micidiale di allestimento e meccanica . tutto questo , non centra niente , ma chi vuole allargarsi da laika /rapido , potendo permetterselo , un esterel nella sua categoria ,lascia alle spalle tanti marchi alle spalle .
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 26/08/2008 alle: 12:18:25
segnalo che Moncayo in collaborazione con molinari presenta il supra un MH con monoscocca in vtr, soluzione da non sottovalutare, saluti
17
vega
vega
20/08/2008 21
Inserito il 11/09/2008 alle: 22:48:27
Visto come si muove il mercato delle aree di sosta ed i prezzi di campeggi e gasolio io consiglio da buon imprenditore un piccolo appartamento in montagna. aria buona, non serve il condizionatore si rivaluta e non ti scambiano per un rom. ciao a tuc
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 12/09/2008 alle: 00:06:18
quote:Originally posted by aspira
scusate l intromissione ...mi è capitato di entrare - guardare Rapido anche la serie M ,dai concessionari , conoscenti (propio io che non capisco un tubo di mh o altro perchè sempre con i furgonati a scorazzare )i rapido aggiungiamo -esterel ,ne SONO sempre stato ammmagliato -stregato , sarà perchè i rapido sono stati concepiti da un ebanista in origine, il mobilio a guardare ,è tutta una festa ,una eleganza ricercata con sostanza , aggiungiamo la bontà della vtr (come dicono ), personalmente fuori -dentro una stregato ,difatti se riusciamo per fine anno Il grande salto in avanti un mh rapido , serie M USATO per fortuna che ci sono su mb ,veramente il massimo per noi , a costo di avere meno accessori di altri anche se cari ,usato con letto fisso -basculante anteriore (una gioia soggiornarvi..... con immaginazione !!!) scusate lo sfogo , ma son belli , anche se inferiori in accessori in confronto ad altri ,ma quel mobilio , quei tessuti , meglio che a casa !! >
> concordo pienamente legni masselli in acero canadese danno quel tono caldo poi i gusti sono gusti
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 12/09/2008 alle: 00:06:22
quote:si rivaluta >
> Be mi pare che nell'ultimo anno non sia proprio cosi, mentre gli agenti immobiliari temo che non stiano facendo grandi affari, saluti
maculani
maculani
-
Inserito il 12/09/2008 alle: 09:16:46
quote:Originally posted by etjemm
quote:Originally posted by annaelisa
Ciao a tutti, io e mio marito stiamo pensando di comperarci il nostro primo camper. Guardandoci un po in giro e volendo stare come lunghezza sotto i 7m abbiamo optato per laika Rexosline 650 o rapido 9083DF. Entrambi sono molto belli, anche se come finiture il rapido sempra superiore. Voi cosa ci consigliate? grazie a tutti. Anna >
> Nè l'uno nè l'altro, per le Vs esigenze Carthago chic I 44
>
> Quoto in pieno e aggiungo il vero TOP: ARTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO[:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link