CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mi manca una guarnizione...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 22/01/2008 alle: 18:33:56
Ciao a tutti, ieri aprendo il portellone del gavone variabile sul mio SuperBrig 678 ho notato che aveva il compensato di rivestimento interno vicino al profilo basso del portellone leggermente bagnato, questo era dovuto a dell'acqua piovana fermatasi prprio sulla battuta del portellone.......ho guardato bene e confrontandolo con quello di mio cognato, che ne ha uno di identico, ho notato che sul mio mi manca una guarnizione di battuta o di tenuta, non so come si chiami fissata proprio sul profilo in alluminio del portellone stesso......ne ho solo una attorno al profilo del foro luce......cosa mi consigliate? Ho guardato bene, non è possibile metterla, perchè manca la corsia guida sul profilo stesso......
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 22/01/2008 alle: 18:45:42
Potresti provare con quella adesiva che si usa sulle finestre, la trovi dai ferramenta. Ciao
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 22/01/2008 alle: 19:00:40
Penso che si stacchi con l'aprire e il chiudere il portellone, ma esiste anche quella in gommina di adesiva?
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 22/01/2008 alle: 19:09:49
Io per lavoro uso una spugna adesiva nera che utilizzo per posare le quadrotte di vetro su di un telaio metallico, e questa è parecchio adesiva ma non sò se resiste anche come guarnizione per l'acqua, forse si inzuppa. Ciao
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 22/01/2008 alle: 20:17:23
Ciao Io cercavo una guarnizione aggiuntiva in lattice da aggiungere a quelle esistenti, pizzicandola nel bordo ma non di quelle autoadesive che possono assorbire l'acqua e, su consiglio altrui, mi sono rivolto ad un ingrosso/fornitore per carrozzerie. Il commesso mi ha portato in magazzino e....sono rimasto sorpreso da quanti tipi esistessero, da infilare nei bordo di alluminio/ferro, anche autoadesive in gommapiuma nera. Mancava il modello che volevo io ma sicuramente si può trovare quello classico per porte e portelloni. Cordialmente Gigi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
camperfree
camperfree
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 23:29:43
quote:Originally posted by cielele
Ciao a tutti, ieri aprendo il portellone del gavone variabile sul mio SuperBrig 678 ho notato che aveva il compensato di rivestimento interno vicino al profilo basso del portellone leggermente bagnato, questo era dovuto a dell'acqua piovana fermatasi prprio sulla battuta del portellone.......ho guardato bene e confrontandolo con quello di mio cognato, che ne ha uno di identico, ho notato che sul mio mi manca una guarnizione di battuta o di tenuta, non so come si chiami fissata proprio sul profilo in alluminio del portellone stesso......ne ho solo una attorno al profilo del foro luce......cosa mi consigliate? Ho guardato bene, non è possibile metterla, perchè manca la corsia guida sul profilo stesso...... >
> Ciao Cielele, avevo il tuo stesso identico problema, il mio mezzo è un superbrig 678 del '99, a Roma presso un centro ricambi Rimor ho trovato la guarnizione ad hoc che si adatta per altro anche ai profili di altri camper. Se vuoi ti fornisco i dati in priv. fammi sapere...se non erro costa 2 euro al metro e risolvi definitivamente. Garantito
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/01/2008 alle: 13:11:46
Altri?[;)]
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 29/01/2008 alle: 17:30:14
Prova a rivolgerti a qualcuno che tratta e lavora l'alluminio anodizzato,vedrai che tra i suoi spezzoni qualcosa da adattare la trovi,in bocca al lupo e ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link