CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mi vergogno un po' a parlarne ma...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 66
attila76
attila76
-
Inserito il 15/01/2007 alle: 21:41:47
Usiamo le conchiglie [:D][:D][:D]
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 15/01/2007 alle: 21:43:36
quote:Originally posted by Angelo71
Ma stiamo parlando di un "pitone reticolato" incastrato nella curva della cassetta o cosa ????[xx(][xx(][xx(] >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D]non ce la faccio più a leggervi ho le lacrime[:D][:D][:D][:D] P.S. candeggina profumata.....ottimo disgregante e deodorante e poi costa propio una stupidata..."pitone reticolato" osssignur [:D][:D][:D]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 15/01/2007 alle: 21:43:45
quote:Originally posted by Yuma58 Mai!!! mai capovolgere la cassetta se non volete danneggiare il galleggiante!!! >
> O Armandino...magari avrai anche ragione tu! Però a me il galleggiante non è mai servito: non mi serve la spia accesa per sapere se e quando sia il momento di svuotare la cassetta [;)]. Quindi non saprei nemmeno dire se è funzionante. Però con il manicotto in linea con "il fondo" (cassetta rovesciata) mi si svuota in un attimo che è un piacere[:D] Ciao
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 15/01/2007 alle: 21:46:45
Ciao Stirner, ti posso dire che anche io ho provato coi vari liquidi Acquachem blu, verde eccetera, ma mi lasciavano un saporaccio...e poi solo due gusti è veramente limitativo.[:D] Un mio amico, tale James , il cognome non lo ricordo, buttava via tutta la cassetta ogni volta che era piena. Alla fine ho optato per lo scarico nautico + maceratore e alla griglia lascio delusi tutti quelli che buttano l'occhio , curiosi come le scimmie.....a volte credo ci sia una componente sadomasochistica in certi personaggi che non stanno alla debita distanza. Saluti franco P.S. vedrai che arriveranno anche i momenti felici !
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
attila76
attila76
-
Inserito il 15/01/2007 alle: 21:55:19
Dai Stirner, piano piano ti ci abitui a tutte quelle strane forme... P.S: Non comprare mai un cane.... Scherzavo......... e buoni scarichi
Stebel
Stebel
-
Inserito il 15/01/2007 alle: 22:03:17
....leggendo riflettevo, ma se il nostro amico "str...o" che ha tanto faticato ad uscire dall'ampio "angolo della cassetta" pensate il povero "terminale del fondoschiena" quanto ha sofferto!!! Che lacrimoni! [V] ....ovviamente si scherza, ma è anche divertente osservare quante risposte ed interessamento ci sia in un forum dove si parla di mer....da!!!! [;)] ehhm....Buon viaggio a tutti....e verdure lesse.....!![:D][:D][:D]
silverbla
silverbla
-
Inserito il 16/01/2007 alle: 00:19:23
Salve Come ha detto un'altro ns amico più sopra devi premere il bottone giallo dello sfiato altrimenti aprendo solo il tubo di scarico il liquido fuoriesce lentamente perchè si creano dei sottvuoti interni. E' solo un problema di fisica. Ti consiglio comunque prima di svuotare scuotere energicamente la cassetta. Saluti kmetrici
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 16/01/2007 alle: 10:06:03
Come indicato non usare la carta igienica, ma le "Scarabosse" alias le foglie delle pannocchie, possibilmente secche, sono biodegradabili e più funzionali puliscono molto bene, i nostri vecchi ci insegnano molto bene; usa altri prodotti meno costosi di quelli che ti propinano nei vari CS e più consoni, tipo quelli usati nei WC mobili dei muratori per intenderci o Luna Park; e dopo vari mesi di utilizzo, della cassetta, una buona pulita con l'acido citrico; in camper si mangia liquido e non secco o solido, e si pi...a sempre dietro l'albero o la siepe, così il contenuto dura di più,[:D][:D][:D][:D] mandi mandi
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 16/01/2007 alle: 12:41:46
quote:Originally posted by sergionoemi .......... in camper si mangia liquido e non secco o solido, e si pi...a sempre dietro l'albero o la siepe, così il contenuto dura di più,[:D][:D][:D][:D] mandi mandi >
> Ah! ah! ah! ah! ah! attenzione ; anche io la pensavo come te, ma tempo fa , sul forum " normative" ho appreso che fare la p.'p.' a cielo aperto Vietatissimo é. Si incorre addirittura in atti osceni in luogo pubblico con tanto di denuncia all'autorità giudiziaria competente. Ocio a non trasformare una piacevole vacanza in una terribile tragedia familiare. P.s. si nota le leggera vena polemica?
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 16/01/2007 alle: 14:02:27
[/quote] Mai!!! mai capovolgere la cassetta se non volete danneggiare il galleggiante!!! Eppoi ragazzi dopo alcuni anni che viaggiate in camper, ancora buttate la carta igienica nella cassetta!!!id="red"> A parte che è dannosa allo stesso galleggiante... eppoi a me personalmente quando scarico, mi fa + schifo della m...a stessa!!![;)][:D][:)][^] [/quote] Porca miseria, sono proprio diventato durino di comprendonio. Questa non l'ho capita[V]. Ma con che cosa ti pulisci gli scarichi? Ovvero, dove metti gli "stracci" sporchi?[xx(] Nella pattumiera sotto il fornello?[:(]
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 16/01/2007 alle: 14:05:59
Stirner, ne hai fatto tesoro di tutti questi bei consigli? Non ti abbiamo più sentito. Ciao, Jose
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 16/01/2007 alle: 15:56:11
Mai avuto problemi, sempre liscia come l'olio. [:0][;)][:D][:I] Aquakem costa moltissimo rispetto a quello che offre. A jesolo avevo trovato un prodottino da 2 litro a 5 euro che rendeva molto di più e con un aroma migliore. Purtroppo non ricordo il nome ma c'era una farfalla sull'etichetta. -- gilby
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 16/01/2007 alle: 19:07:55
id="size6">id="red">Altro che cassetta[:(][xx(] Wc nautico + maceratore....[:D][:D] Ciaoo
alessandro antola
alessandro a...
-
Inserito il 16/01/2007 alle: 21:11:19
quote:Originally posted by Arca508
id="size6">id="red">Altro che cassetta[:(][xx(] Wc nautico + maceratore....[:D][:D] Ciaoo >
> Personalmente come camperista, sono un neofita. Ho imparato però subito, ed a mie spese, quanto sia importante l'argomento scarichi e dintorni. Questa estate, previa preparazione piuttosto sommaria, siamo stati in Polonia, abbiamo (come si chiama il serbatoio fisso da 70 litri per il WC ?), insomma una cosa così, da un controllo fatto da uno dei partecipanti alla spedizione su Internet sembrava che sia la Polonia che l' Austria pullulassero di camper service: era esatto, ma quasi sconosciuti in quelle lande sono gli scarichi a pozzetto ! All'inizio abbiamo votato all'unanimità che il responsabile della ricerca tanto sommaria e imprecisa fosse deputato permanentemente alla vuotatura (con secchio da 12 litri) del serbatoio in esame, ma vuoi la dieta a base di crauti e peperoni che avrebbe reso troppo gravoso per una sola persona la non entusiasmante incombenza, ma sopratutto la sua decisa e fermissima opposizione, abbiamo dovuto stabilire delle turnazioni. Abbiamo pertanto appurato che la valvola a ghigliottina mal si presta a questa operazione, l'operazione di chiusura a sebatoio pieno è infatti foriera di frequenti schizzi e tracimazioni dal secchio in esame, lo stesso poi, quando troppo pieno, è assai poco agevole da trasportare in specie su percorsi medio lunghi. L'operatore, frequentemente, alla fine dell'operazione risultava di aspetto assai simile all' Andreuccio del Decamerone innescando problematiche che non hanno migliorato le buone relazioni esistenti tra Polonia e Italia ! Hasta siempre !
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/01/2007 alle: 21:58:18
esistono tanichette di travaso raccordabili con dei tubi che facilitano l' operazione. Ciao Roberto
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 16/01/2007 alle: 23:37:47
Accidenti com'è complicato!!!! Meglio fermarsi dietro un cespuglio, come si faceva una volta... le tradizioni, cari, le tradizioni!!!!!! [:D][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/01/2007 alle: 06:46:51
quote:Originally posted by Albé
quote:Originally posted by Yuma58 Mai!!! mai capovolgere la cassetta se non volete danneggiare il galleggiante!!! >
> O Armandino...magari avrai anche ragione tu! Però a me il galleggiante non è mai servito: non mi serve la spia accesa per sapere se e quando sia il momento di svuotare la cassetta [;)]. Quindi non saprei nemmeno dire se è funzionante. Però con il manicotto in linea con "il fondo" (cassetta rovesciata) mi si svuota in un attimo che è un piacere[:D] Ciao
>
> Si hai ragione.. ma io essendo un perfezionista... mi piace che il camper sia a posto di tutto, anche della lucetta rossa della cassetta. SALUTONI ARMANDO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/01/2007 alle: 06:50:58
quote:Originally posted by Iose
>
> Mai!!! mai capovolgere la cassetta se non volete danneggiare il galleggiante!!! Eppoi ragazzi dopo alcuni anni che viaggiate in camper, ancora buttate la carta igienica nella cassetta!!!id="red"> A parte che è dannosa allo stesso galleggiante... eppoi a me personalmente quando scarico, mi fa + schifo della m...a stessa!!![;)][:D][:)][^] [/quote] Porca miseria, sono proprio diventato durino di comprendonio. Questa non l'ho capita[V]. Ma con che cosa ti pulisci gli scarichi? Ovvero, dove metti gli "stracci" sporchi?[xx(] Nella pattumiera sotto il fornello?[:(] [/quote] Bè sei uno dei pochi a non aver capito[;)] comunque non sei solo!! anche io non ho capito cosa hai scritto e che cosa intendi...[;)][:D][:)][xx(][xx(]
ant61
ant61
-
Inserito il 17/01/2007 alle: 11:51:19
non so se ti stò dicendo una cretinata, ma a noi hanno raccomandato di usare una carta igenica molto più fina di quella che si usa in casa, onestamente non abbiamo trovato problemi. invece con l'altra in effetti si "ammalloppava" un pò rendendo più difficoltoso lo svuotamento
19
falalex
falalex
29/05/2006 67
Inserito il 17/01/2007 alle: 12:11:50
Ma di quale galleggiante state parlando? Dopo aver svuotato la maggior parte della cassetta se sento che è rimasta roba dentro tolgo la copertura di plastica superiore che copre il "buco" con guarnizione di gomma ed apro manualmente la cassetta con l'apposito comando di colore giallo; attenzione alla copertura di plastica si toglie a slitta e si riposiziona facendo coincidere le frecce gialle. In questo modo accedi internamente alla cassetta ed hai modo di lavarla essendo sicuro che non è rimasto più niente all'interno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link