CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mi vergogno un po' a parlarne ma...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 66
21
maxt
maxt
06/09/2004 57
Inserito il 17/01/2007 alle: 12:37:24
Come già consigliato da molti amici del forum in passato, da qualche mese sono solito non scaricare più i miei prodotti solidi direttamente nel WC, ma piuttosto in buste di plastica (preventivamente messe nel WC... mica la faccio in piedi!!!) che poi butto subito nei cassonetti (con tutto il contenuto, carta compresa). Il risultato? Mai più sgradevoli odori, e scarichi rapidissimi senza schizzi particolari (esce solo liquido!!!!!) Ciao, Max.
19
James Dean
James Dean
25/08/2006 99
Inserito il 17/01/2007 alle: 13:13:21
@Maxt Si però che schifo...andare in giro con uno st***** in una busta...
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 17/01/2007 alle: 13:19:35
quote:Originally posted by James Dean
@Maxt Si però che schifo...andare in giro con uno st***** in una busta... >
> Sempre meglio che con uno st**** sotto braccio... (PS se non si capisce è una battuta. ho colto la palla al balzo) -- gilbyid="size2">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 17/01/2007 alle: 16:10:57
quote:Originally posted by maxt
Come già consigliato da molti amici del forum in passato, da qualche mese sono solito non scaricare più i miei prodotti solidi direttamente nel WC, ma piuttosto in buste di plastica (preventivamente messe nel WC... mica la faccio in piedi!!!) che poi butto subito nei cassonetti (con tutto il contenuto, carta compresa). Il risultato? Mai più sgradevoli odori, e scarichi rapidissimi senza schizzi particolari (esce solo liquido!!!!!) Ciao, Max. >
> ...anche questo è un sistema nuovo che potrebbe essere funzionale... Max, non avresti percaso delle foto da postare tanto per rendere meglio l'idea? Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
L o f f y   2000
L o f f y ...
-
Inserito il 17/01/2007 alle: 18:04:28
quote:Originally posted by maxt
Come già consigliato da molti amici del forum in passato, da qualche mese sono solito non scaricare più i miei prodotti solidi direttamente nel WC, ma piuttosto in buste di plastica (preventivamente messe nel WC... mica la faccio in piedi!!!) che poi butto subito nei cassonetti (con tutto il contenuto, carta compresa). Il risultato? Mai più sgradevoli odori, e scarichi rapidissimi senza schizzi particolari (esce solo liquido!!!!!) Ciao, Max. >
> · campana di colore "bianco" per il conferimento della carta · campana di colore "verde"id="green"> per il conferimento del vetro · cassonetto di colore "giallo"id="yellow"> per il conferimento della plastica · campana di colore "celeste"id="blue"> per il conferimento dell'alluminio · cassonetto di colore "rosso"id="red"> per il conferimento dei residui di sostanze tossico-infiammabili e l’altra di che colore é??id="brown">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/01/2007 alle: 18:56:39
quote:Originally posted by Yuma58
Eppoi ragazzi dopo alcuni anni che viaggiate in camper, ancora buttate la carta igienica nella cassetta!!! >
> Ora che ho solo il mega oblò a tetto sono costretto a farlo... prima la buttavo dalla finestra laterale [:p][}:)][:p] (in verità esistono delle carte igieniche biodegradabili che costano un po' di più ma si sciolgono che è una bellezza)
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/01/2007 alle: 19:19:17
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by Yuma58
Eppoi ragazzi dopo alcuni anni che viaggiate in camper, ancora buttate la carta igienica nella cassetta!!! >
> Ora che ho solo il mega oblò a tetto sono costretto a farlo... prima la buttavo dalla finestra laterale [:p][}:)][:p] (in verità esistono delle carte igieniche biodegradabili che costano un po' di più ma si sciolgono che è una bellezza)
>
> Caro professore non voglio contestare la sua proposta, ma io seguo con la mia che per me è + sicura + igienica e meno dannosa.... SALUTONI ARMANDO
20
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 17/01/2007 alle: 19:59:09
quote:Originally posted by L o f f y 2000
quote:Originally posted by maxt
Come già consigliato da molti amici del forum in passato, da qualche mese sono solito non scaricare più i miei prodotti solidi direttamente nel WC, ma piuttosto in buste di plastica (preventivamente messe nel WC... mica la faccio in piedi!!!) che poi butto subito nei cassonetti (con tutto il contenuto, carta compresa). Il risultato? Mai più sgradevoli odori, e scarichi rapidissimi senza schizzi particolari (esce solo liquido!!!!!) Ciao, Max. >
> · campana di colore "bianco" per il conferimento della carta · campana di colore "verde"id="green"> per il conferimento del vetro · cassonetto di colore "giallo"id="yellow"> per il conferimento della plastica · campana di colore "celeste"id="blue"> per il conferimento dell'alluminio · cassonetto di colore "rosso"id="red"> per il conferimento dei residui di sostanze tossico-infiammabili e l’altra di che colore é??id="brown">
>
> Eh già...ed è, guarda caso, proprio marrone id="maroon">: è quello per i residui organici (residui vegetali, di ..."cibo")[;)][:D]
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 18/01/2007 alle: 12:09:11
quote:Originally posted by Albé
quote:Originally posted by L o f f y 2000
quote:Originally posted by maxt
Come già consigliato da molti amici del forum in passato, da qualche mese sono solito non scaricare più i miei prodotti solidi direttamente nel WC, ma piuttosto in buste di plastica (preventivamente messe nel WC... mica la faccio in piedi!!!) che poi butto subito nei cassonetti (con tutto il contenuto, carta compresa). Il risultato? Mai più sgradevoli odori, e scarichi rapidissimi senza schizzi particolari (esce solo liquido!!!!!) Ciao, Max. >
> · campana di colore "bianco" per il conferimento della carta · campana di colore "verde"id="green"> per il conferimento del vetro · cassonetto di colore "giallo"id="yellow"> per il conferimento della plastica · campana di colore "celeste"id="blue"> per il conferimento dell'alluminio · cassonetto di colore "rosso"id="red"> per il conferimento dei residui di sostanze tossico-infiammabili e l’altra di che colore é??id="brown">
>
> Eh già...ed è, guarda caso, proprio marrone id="maroon">: è quello per i residui organici (residui vegetali, di ..."cibo")[;)][:D]
>
> SICURAMENTE QUESTO · cassonetto di colore "rosso"id="red"> per il conferimento dei residui di sostanze tossico-infiammabili
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 18/01/2007 alle: 14:02:33
Consiglio anche di portare i bastoncini di crusca (si trovano nei supermercati vicino ai fiocchi di cereali da prima colazione)da assumere con la colazione, nel latte o nel caffè. Tempo due tre giorni e finisce ogni problema... [:D][;)]
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 19/01/2007 alle: 09:01:43
A parte gli scherzi e le ovvie ironie.....io sono uno di quelli che, se impossibilitato a scaricare nei luoghi preposti, ha usato e consigliato (anche sul forum) il sistema della busta sul vaso.....sempre meglio che scaricare in un cespuglio! una volta sull'isola d'elba a gennaio non c'era possibilità di scarico in tutta l'isola, tutti i camping e le AA erano chiuse, avevo il nautico e quindi non dovevo farlo riempire, a marina del campo passeggiando vidi i raccoglitori differenziati per gli escrementi di cane....2+2=4 (sarò un cane?....sempre meno di chi scarica abusivamente!) Anche in Grecia spesso si presentano situazioni dove per non fare lo sozzone si deve usare tale metodo.....cassonetto per rifiuti organici (umido)
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 19/01/2007 alle: 11:03:39
Non mi sono mai trovato in situazioni così al limite. Devo dire che potrebbe essere un'idea. Comunque questo messaggio è tra quelli che mi ha divertito di più, perchè prende un problema reale e semplice (non triple batterie, super pannelli o generatori nucleari), in cui tutti ci troviamo coinvolti ed escono fuori le storie più strane e curiose. Non so se avete visto il film "vita da camper" con robin williams, ma una delle parti più comiche è proprio lo svuotamento del wc (camper americano... è tutto più grande!)
19
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 10/05/2007 alle: 16:20:37
A riguardo vorrei ricordare una vecchia massima che sembra fare il caso nostro x quel che riguarda l'uso o meno della carta: Chi col dito il c**o si netta lesto in bocca se lo metta così poi avrà pulito carta c**o bocca e dito![xx(] e mai + problemi di scarico
21
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 10/05/2007 alle: 16:43:12
quote:Originally posted by billipatakka
A riguardo vorrei ricordare una vecchia massima che sembra fare il caso nostro x quel che riguarda l'uso o meno della carta: Chi col dito il c**o si netta lesto in bocca se lo metta così poi avrà pulito carta c**o bocca e dito![xx(] e mai + problemi di scarico >
> [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] dico la mia.. mai avuto problema di galleggiante mai avuto problema di scarcico della cassetta Il tutto esce bello limpido e ..." pulito"... e poi se si usasse il sacchetto e l'imodium on bastasse ?? che succede ?? SUGGERIMENTI? [xx(][xx(][xx(]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 10/05/2007 alle: 17:11:31
accidenti da dove risale questo vecchio post... sai che odori intanto però devo dire che ho fatto tesoro dei vostri preziosi consigli e il problema non si è più ripetuto, almeno non nella stessa misura in particolare ho scoperto l'uso del pulsante giallo, che mai mi sarei azzardato a sfiorare senza il vostro incoraggiamento credo però che a evitare il ripetersi del problema che ho avuto con il primo scarico-incubo sia semplicemente l'abitudine alla vita camperistica. ovvero non ci sono più quei tre-quattro giorni di pausa prima che qualcosa nell'intestino si metta in movimento. per cui la materia prima da smaltire è diventata meno ostica. comunque fa piacere sapere che con voi amici di col si può parlare di tutto ma proprio di tutto ciao
21
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 10/05/2007 alle: 17:40:08
quote:Originally posted by stirner
accidenti da dove risale questo vecchio post... sai che odori intanto però devo dire che ho fatto tesoro dei vostri preziosi consigli e il problema non si è più ripetuto, almeno non nella stessa misura in particolare ho scoperto l'uso del pulsante giallo, che mai mi sarei azzardato a sfiorare senza il vostro incoraggiamento credo però che a evitare il ripetersi del problema che ho avuto con il primo scarico-incubo sia semplicemente l'abitudine alla vita camperistica. ovvero non ci sono più quei tre-quattro giorni di pausa prima che qualcosa nell'intestino si metta in movimento. per cui la materia prima da smaltire è diventata meno ostica. comunque fa piacere sapere che con voi amici di col si può parlare di tutto ma proprio di tutto ciao >
> voglio esprimere a nome di tutti il ns grande sollievo nel sapere che questo "enorme " problema sia stato risolto e che le condizioni critiche iniziali si siano trasformate in impulsi piu' piccoli onde evitare possibili ripercussioni organolettiche.. Buon WC..[8D][:D]
21
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 10/05/2007 alle: 21:18:33
MACERATE GENTE, MACERATE.....[:D][:D][:D]
19
aritabi
aritabi
25/03/2007 70
Inserito il 10/05/2007 alle: 23:16:26
Il problema non mi tange.......sono stitico!!!![:D][:D][:D]
19
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 11/05/2007 alle: 10:33:55
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by Albé
Per evitare che la curva impedisca lo svuotamento dei "residui solidi", conviene capovolgerla in modo che il "tubo mobile" si trovi in basso. E poi, con qualche energico scuotimento...(ma attenzione agli spruzzi [:(]). Ciao >
> Mai!!! mai capovolgere la cassetta se non volete danneggiare il galleggiante!!! Eppoi ragazzi dopo alcuni anni che viaggiate in camper, ancora buttate la carta igienica nella cassetta!!! A parte che è dannosa allo stesso galleggiante... eppoi a me personalmente quando scarico, mi fa + schifo della m...a stessa!!![;)][:D][:)][^]
>
> Mi scusi, ma Lei dove la butta la carta igienica usata? Spero di aver capito male!!!
19
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 11/05/2007 alle: 12:23:26
X DaniCollezionistaCapsule Va beh allora non fai tesoro dei miei consigli Te lo ripeto x l'ultima volta: Chi col dito il c*l si netta lesto in bocca se lo metta così poi avrà pulito carta c**o bocca e dito! [:p] e aggiungo galleggiante!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link