quote:Originally posted by James Dean> Sempre meglio che con uno st**** sotto braccio... (PS se non si capisce è una battuta. ho colto la palla al balzo) -- gilbyid="size2">
@Maxt Si però che schifo...andare in giro con uno st***** in una busta... >
quote:Originally posted by maxt> ...anche questo è un sistema nuovo che potrebbe essere funzionale... Max, non avresti percaso delle foto da postare tanto per rendere meglio l'idea? Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Come già consigliato da molti amici del forum in passato, da qualche mese sono solito non scaricare più i miei prodotti solidi direttamente nel WC, ma piuttosto in buste di plastica (preventivamente messe nel WC... mica la faccio in piedi!!!) che poi butto subito nei cassonetti (con tutto il contenuto, carta compresa). Il risultato? Mai più sgradevoli odori, e scarichi rapidissimi senza schizzi particolari (esce solo liquido!!!!!) Ciao, Max. >
quote:Originally posted by maxt> · campana di colore "bianco" per il conferimento della carta · campana di colore "verde"id="green"> per il conferimento del vetro · cassonetto di colore "giallo"id="yellow"> per il conferimento della plastica · campana di colore "celeste"id="blue"> per il conferimento dell'alluminio · cassonetto di colore "rosso"id="red"> per il conferimento dei residui di sostanze tossico-infiammabili e l’altra di che colore é??id="brown">
Come già consigliato da molti amici del forum in passato, da qualche mese sono solito non scaricare più i miei prodotti solidi direttamente nel WC, ma piuttosto in buste di plastica (preventivamente messe nel WC... mica la faccio in piedi!!!) che poi butto subito nei cassonetti (con tutto il contenuto, carta compresa). Il risultato? Mai più sgradevoli odori, e scarichi rapidissimi senza schizzi particolari (esce solo liquido!!!!!) Ciao, Max. >
quote:Originally posted by Yuma58> Ora che ho solo il mega oblò a tetto sono costretto a farlo... prima la buttavo dalla finestra laterale [:p][}:)][:p] (in verità esistono delle carte igieniche biodegradabili che costano un po' di più ma si sciolgono che è una bellezza)
Eppoi ragazzi dopo alcuni anni che viaggiate in camper, ancora buttate la carta igienica nella cassetta!!! >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Caro professore non voglio contestare la sua proposta, ma io seguo con la mia che per me è + sicura + igienica e meno dannosa.... SALUTONI ARMANDO
quote:Originally posted by Yuma58> Ora che ho solo il mega oblò a tetto sono costretto a farlo... prima la buttavo dalla finestra laterale [:p][}:)][:p] (in verità esistono delle carte igieniche biodegradabili che costano un po' di più ma si sciolgono che è una bellezza)
Eppoi ragazzi dopo alcuni anni che viaggiate in camper, ancora buttate la carta igienica nella cassetta!!! >
>
quote:Originally posted by L o f f y 2000> Eh già...ed è, guarda caso, proprio marrone id="maroon">: è quello per i residui organici (residui vegetali, di ..."cibo")[;)][:D]
quote:Originally posted by maxt> · campana di colore "bianco" per il conferimento della carta · campana di colore "verde"id="green"> per il conferimento del vetro · cassonetto di colore "giallo"id="yellow"> per il conferimento della plastica · campana di colore "celeste"id="blue"> per il conferimento dell'alluminio · cassonetto di colore "rosso"id="red"> per il conferimento dei residui di sostanze tossico-infiammabili e l’altra di che colore é??id="brown">
>
quote:Originally posted by Albé> SICURAMENTE QUESTO · cassonetto di colore "rosso"id="red"> per il conferimento dei residui di sostanze tossico-infiammabili
quote:Originally posted by L o f f y 2000> Eh già...ed è, guarda caso, proprio marrone id="maroon">: è quello per i residui organici (residui vegetali, di ..."cibo")[;)][:D]
>
>
quote:Originally posted by billipatakka> [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] dico la mia.. mai avuto problema di galleggiante mai avuto problema di scarcico della cassetta Il tutto esce bello limpido e ..." pulito"... e poi se si usasse il sacchetto e l'imodium on bastasse ?? che succede ?? SUGGERIMENTI? [xx(][xx(][xx(]
A riguardo vorrei ricordare una vecchia massima che sembra fare il caso nostro x quel che riguarda l'uso o meno della carta: Chi col dito il c**o si netta lesto in bocca se lo metta così poi avrà pulito carta c**o bocca e dito![xx(] e mai + problemi di scarico >
quote:Originally posted by stirner> voglio esprimere a nome di tutti il ns grande sollievo nel sapere che questo "enorme " problema sia stato risolto e che le condizioni critiche iniziali si siano trasformate in impulsi piu' piccoli onde evitare possibili ripercussioni organolettiche.. Buon WC..[8D][:D]
accidenti da dove risale questo vecchio post... sai che odori intanto però devo dire che ho fatto tesoro dei vostri preziosi consigli e il problema non si è più ripetuto, almeno non nella stessa misura in particolare ho scoperto l'uso del pulsante giallo, che mai mi sarei azzardato a sfiorare senza il vostro incoraggiamento credo però che a evitare il ripetersi del problema che ho avuto con il primo scarico-incubo sia semplicemente l'abitudine alla vita camperistica. ovvero non ci sono più quei tre-quattro giorni di pausa prima che qualcosa nell'intestino si metta in movimento. per cui la materia prima da smaltire è diventata meno ostica. comunque fa piacere sapere che con voi amici di col si può parlare di tutto ma proprio di tutto ciao >
quote:Originally posted by Yuma58> Mi scusi, ma Lei dove la butta la carta igienica usata? Spero di aver capito male!!!
quote:Originally posted by Albé> Mai!!! mai capovolgere la cassetta se non volete danneggiare il galleggiante!!! Eppoi ragazzi dopo alcuni anni che viaggiate in camper, ancora buttate la carta igienica nella cassetta!!! A parte che è dannosa allo stesso galleggiante... eppoi a me personalmente quando scarico, mi fa + schifo della m...a stessa!!![;)][:D][:)][^]
Per evitare che la curva impedisca lo svuotamento dei "residui solidi", conviene capovolgerla in modo che il "tubo mobile" si trovi in basso. E poi, con qualche energico scuotimento...(ma attenzione agli spruzzi [:(]). Ciao >
>