CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mi vergogno un po' a parlarne ma...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 66
21
maxt
maxt
06/09/2004 57
Inserito il 17/01/2007 alle: 12:37:24
Come già consigliato da molti amici del forum in passato, da qualche mese sono solito non scaricare più i miei prodotti solidi direttamente nel WC, ma piuttosto in buste di plastica (preventivamente messe nel WC... mica la faccio in piedi!!!) che poi butto subito nei cassonetti (con tutto il contenuto, carta compresa). Il risultato? Mai più sgradevoli odori, e scarichi rapidissimi senza schizzi particolari (esce solo liquido!!!!!) Ciao, Max.
19
James Dean
James Dean
25/08/2006 99
Inserito il 17/01/2007 alle: 13:13:21
@Maxt Si però che schifo...andare in giro con uno st***** in una busta...
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 17/01/2007 alle: 13:19:35
quote:Originally posted by James Dean
@Maxt Si però che schifo...andare in giro con uno st***** in una busta... >
> Sempre meglio che con uno st**** sotto braccio... (PS se non si capisce è una battuta. ho colto la palla al balzo) -- gilbyid="size2">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 17/01/2007 alle: 16:10:57
quote:Originally posted by maxt
Come già consigliato da molti amici del forum in passato, da qualche mese sono solito non scaricare più i miei prodotti solidi direttamente nel WC, ma piuttosto in buste di plastica (preventivamente messe nel WC... mica la faccio in piedi!!!) che poi butto subito nei cassonetti (con tutto il contenuto, carta compresa). Il risultato? Mai più sgradevoli odori, e scarichi rapidissimi senza schizzi particolari (esce solo liquido!!!!!) Ciao, Max. >
> ...anche questo è un sistema nuovo che potrebbe essere funzionale... Max, non avresti percaso delle foto da postare tanto per rendere meglio l'idea? Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
L o f f y   2000
L o f f y ...
-
Inserito il 17/01/2007 alle: 18:04:28
Come già consigliato da molti amici del forum in passato, da qualche mese sono solito non scaricare più i miei prodotti solidi direttamente nel WC, ma piuttosto in buste di plastica (preventivamente messe nel WC... mica la faccio in piedi!!!) che poi butto subito nei cassonetti (con tutto il contenuto, carta compresa). Il risultato? Mai più sgradevoli odori, e scarichi rapidissimi senza schizzi particolari (esce solo liquido!!!!!) Ciao, Max. >
> · campana di colore "bianco" per il conferimento della carta · campana di colore "verde"id="green"> per il conferimento del vetro · cassonetto di colore "giallo"id="yellow"> per il conferimento della plastica · campana di colore "celeste"id="blue"> per il conferimento dell'alluminio · cassonetto di colore "rosso"id="red"> per il conferimento dei residui di sostanze tossico-infiammabili e l’altra di che colore é??id="brown">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/01/2007 alle: 18:56:39
quote:Originally posted by Yuma58
Eppoi ragazzi dopo alcuni anni che viaggiate in camper, ancora buttate la carta igienica nella cassetta!!! >
> Ora che ho solo il mega oblò a tetto sono costretto a farlo... prima la buttavo dalla finestra laterale [:p][}:)][:p] (in verità esistono delle carte igieniche biodegradabili che costano un po' di più ma si sciolgono che è una bellezza)
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/01/2007 alle: 19:19:17
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Eppoi ragazzi dopo alcuni anni che viaggiate in camper, ancora buttate la carta igienica nella cassetta!!! >
> Ora che ho solo il mega oblò a tetto sono costretto a farlo... prima la buttavo dalla finestra laterale [:p][}:)][:p] (in verità esistono delle carte igieniche biodegradabili che costano un po' di più ma si sciolgono che è una bellezza)
>
> Caro professore non voglio contestare la sua proposta, ma io seguo con la mia che per me è + sicura + igienica e meno dannosa.... SALUTONI ARMANDO
20
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 17/01/2007 alle: 19:59:09
quote:Originally posted by L o f f y 2000
> · campana di colore "bianco" per il conferimento della carta · campana di colore "verde"id="green"> per il conferimento del vetro · cassonetto di colore "giallo"id="yellow"> per il conferimento della plastica · campana di colore "celeste"id="blue"> per il conferimento dell'alluminio · cassonetto di colore "rosso"id="red"> per il conferimento dei residui di sostanze tossico-infiammabili e l’altra di che colore é??id="brown">
>
> Eh già...ed è, guarda caso, proprio marrone id="maroon">: è quello per i residui organici (residui vegetali, di ..."cibo")[;)][:D]
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 18/01/2007 alle: 12:09:11
quote:Originally posted by Albé
quote:Originally posted by L o f f y 2000
>
> Eh già...ed è, guarda caso, proprio marrone id="maroon">: è quello per i residui organici (residui vegetali, di ..."cibo")[;)][:D]
>
> SICURAMENTE QUESTO · cassonetto di colore "rosso"id="red"> per il conferimento dei residui di sostanze tossico-infiammabili
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 18/01/2007 alle: 14:02:33
Consiglio anche di portare i bastoncini di crusca (si trovano nei supermercati vicino ai fiocchi di cereali da prima colazione)da assumere con la colazione, nel latte o nel caffè. Tempo due tre giorni e finisce ogni problema... [:D][;)]
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 19/01/2007 alle: 09:01:43
A parte gli scherzi e le ovvie ironie.....io sono uno di quelli che, se impossibilitato a scaricare nei luoghi preposti, ha usato e consigliato (anche sul forum) il sistema della busta sul vaso.....sempre meglio che scaricare in un cespuglio! una volta sull'isola d'elba a gennaio non c'era possibilità di scarico in tutta l'isola, tutti i camping e le AA erano chiuse, avevo il nautico e quindi non dovevo farlo riempire, a marina del campo passeggiando vidi i raccoglitori differenziati per gli escrementi di cane....2+2=4 (sarò un cane?....sempre meno di chi scarica abusivamente!) Anche in Grecia spesso si presentano situazioni dove per non fare lo sozzone si deve usare tale metodo.....cassonetto per rifiuti organici (umido)
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 19/01/2007 alle: 11:03:39
Non mi sono mai trovato in situazioni così al limite. Devo dire che potrebbe essere un'idea. Comunque questo messaggio è tra quelli che mi ha divertito di più, perchè prende un problema reale e semplice (non triple batterie, super pannelli o generatori nucleari), in cui tutti ci troviamo coinvolti ed escono fuori le storie più strane e curiose. Non so se avete visto il film "vita da camper" con robin williams, ma una delle parti più comiche è proprio lo svuotamento del wc (camper americano... è tutto più grande!)
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 10/05/2007 alle: 16:20:37
A riguardo vorrei ricordare una vecchia massima che sembra fare il caso nostro x quel che riguarda l'uso o meno della carta: Chi col dito il c**o si netta lesto in bocca se lo metta così poi avrà pulito carta c**o bocca e dito![xx(] e mai + problemi di scarico
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 10/05/2007 alle: 16:43:12
quote:Originally posted by billipatakka
A riguardo vorrei ricordare una vecchia massima che sembra fare il caso nostro x quel che riguarda l'uso o meno della carta: Chi col dito il c**o si netta lesto in bocca se lo metta così poi avrà pulito carta c**o bocca e dito![xx(] e mai + problemi di scarico >
> [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] dico la mia.. mai avuto problema di galleggiante mai avuto problema di scarcico della cassetta Il tutto esce bello limpido e ..." pulito"... e poi se si usasse il sacchetto e l'imodium on bastasse ?? che succede ?? SUGGERIMENTI? [xx(][xx(][xx(]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 10/05/2007 alle: 17:11:31
accidenti da dove risale questo vecchio post... sai che odori intanto però devo dire che ho fatto tesoro dei vostri preziosi consigli e il problema non si è più ripetuto, almeno non nella stessa misura in particolare ho scoperto l'uso del pulsante giallo, che mai mi sarei azzardato a sfiorare senza il vostro incoraggiamento credo però che a evitare il ripetersi del problema che ho avuto con il primo scarico-incubo sia semplicemente l'abitudine alla vita camperistica. ovvero non ci sono più quei tre-quattro giorni di pausa prima che qualcosa nell'intestino si metta in movimento. per cui la materia prima da smaltire è diventata meno ostica. comunque fa piacere sapere che con voi amici di col si può parlare di tutto ma proprio di tutto ciao
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 10/05/2007 alle: 17:40:08
quote:Originally posted by stirner
accidenti da dove risale questo vecchio post... sai che odori intanto però devo dire che ho fatto tesoro dei vostri preziosi consigli e il problema non si è più ripetuto, almeno non nella stessa misura in particolare ho scoperto l'uso del pulsante giallo, che mai mi sarei azzardato a sfiorare senza il vostro incoraggiamento credo però che a evitare il ripetersi del problema che ho avuto con il primo scarico-incubo sia semplicemente l'abitudine alla vita camperistica. ovvero non ci sono più quei tre-quattro giorni di pausa prima che qualcosa nell'intestino si metta in movimento. per cui la materia prima da smaltire è diventata meno ostica. comunque fa piacere sapere che con voi amici di col si può parlare di tutto ma proprio di tutto ciao >
> voglio esprimere a nome di tutti il ns grande sollievo nel sapere che questo "enorme " problema sia stato risolto e che le condizioni critiche iniziali si siano trasformate in impulsi piu' piccoli onde evitare possibili ripercussioni organolettiche.. Buon WC..[8D][:D]
21
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 10/05/2007 alle: 21:18:33
MACERATE GENTE, MACERATE.....[:D][:D][:D]
19
aritabi
aritabi
25/03/2007 70
Inserito il 10/05/2007 alle: 23:16:26
Il problema non mi tange.......sono stitico!!!![:D][:D][:D]
19
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 11/05/2007 alle: 10:33:55
quote:Originally posted by Albé
Per evitare che la curva impedisca lo svuotamento dei "residui solidi", conviene capovolgerla in modo che il "tubo mobile" si trovi in basso. E poi, con qualche energico scuotimento...(ma attenzione agli spruzzi [:(]). Ciao >
> Mai!!! mai capovolgere la cassetta se non volete danneggiare il galleggiante!!! Eppoi ragazzi dopo alcuni anni che viaggiate in camper, ancora buttate la carta igienica nella cassetta!!! A parte che è dannosa allo stesso galleggiante... eppoi a me personalmente quando scarico, mi fa + schifo della m...a stessa!!![;)][:D][:)][^]
>
> Mi scusi, ma Lei dove la butta la carta igienica usata? Spero di aver capito male!!!
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 11/05/2007 alle: 12:23:26
X DaniCollezionistaCapsule Va beh allora non fai tesoro dei miei consigli Te lo ripeto x l'ultima volta: Chi col dito il c*l si netta lesto in bocca se lo metta così poi avrà pulito carta c**o bocca e dito! [:p] e aggiungo galleggiante!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
Oggi alle 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
Ieri alle: 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Ieri alle: 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Ieri alle: 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Ieri alle: 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Ieri alle: 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Ieri alle: 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
29/03/26 - 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
29/03/26 - 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
29/03/26 - 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
29/03/26 - 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link