CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Miller Illinois

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 10/08/2007 alle: 19:05:37
Ciao a tutti, sono così contenta del mio Miller Illinois che vorrei condividere opinioni e sensazioni con altri "Illinoisti". Noi siamo una famiglia di 2 adulti + 2 bimbi (4 e 8 anni) per cui abbiamo sempre 4 letti montati e un'ampia dinette dove mangiare/giocare/leggere... Secondo me per una famiglia di 3-4 persone è l'ideale. Per fortuna da 3 anni a questa parte scelgono tutti un modello 7 posti con doppia dinette (anche se poi magari ci salgono solo in 2 o 3), ... dico per fortuna perchè io l'ho acquistato a luglio del 2006 di seconda mano da un concessionario (quindi con 2 anni di garanzia su tutto) e l'ho pagato "solo" 30.000 tondi tondi (Miller Illinois 2.800 jtd anno 2004, già dotato di accessori): penso di aver fatto un affare.[;)] Va benissimo, abbiamo già fatto 12.000 Km e anche in montagna si è rivelato un ottimo mezzo. Se qualcun altro vuole condividere.... [:D][:D][:D] Ciao!!!!!!!!!!!!!!![8D][8D]
matteo620
matteo620
-
Inserito il 12/08/2007 alle: 16:21:47
[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 16/08/2007 alle: 15:57:19
uè, ma siete ancora tutti in ferie? [8D] Dai girondoloni, aspetto vostre notizie! [:D] Grazie Matteo620, dalla mimica ho capito che sei soddisfatto[;)].
21
Transalp
Transalp
14/09/2004 80
Inserito il 16/08/2007 alle: 17:51:02
Ciao, noi abbiamo un 7 posti che vorremmo cambiare proprio con una pianta + piccola e l'illinois è uno degli obiettivi. Come si comporta al freddo? Problemi di condensa interna? Dimenticavo, la nostra formazione è come la tua ma 4 anni prima (sofia di 3 anni e mezzo e Elisa o Enrico in arrivo entro fine mese...) Ciao Massimo (TO)
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 16/08/2007 alle: 20:10:28
quote:Originally posted by Transalp
Ciao, noi abbiamo un 7 posti che vorremmo cambiare proprio con una pianta + piccola e l'illinois è uno degli obiettivi. Come si comporta al freddo? Problemi di condensa interna? Dimenticavo, la nostra formazione è come la tua ma 4 anni prima (sofia di 3 anni e mezzo e Elisa o Enrico in arrivo entro fine mese...) Ciao Massimo (TO) >
>id="size1"> Ciao Massimo, A dicembre 2006 abbiamo dormito in montagna a 1.900 metri durante una nevicata (tenendo il riscaldamento acceso al minimo) e siamo andati ai mercatini di Natale a Bolzano (anche lì no problem). Non abbiamo mai avuto problemi di condensa. A onor del vero, quest'inverno non è stato particolarmente rigido, per cui era anche facile non aver problemi. Comunque per dicembre prossimo vogliamo provare un paio di giorni sulle piste da sci con i pupi... speriamo nevichi di più. La differenza tra i Miller Illinois nuovi e quelli ante 2006 è una sola: quelli nuovi hanno la colonna alta (frigo maxi) tra i due letti in coda e il lavello cucina, mentre quelli precedenti hanno il frigo sotto i fornelli. Noi abbiamo scelto quello del 2004 per due motivi: 1) costava molto meno [:D][:D][:D] 2) i bimbi quando sono coricati ci vedono in mansarda e hanno meno la sensazione di essere "soffocati". Comunque sono scelte personali. Ti assicuro comunque che se scegli un mezzo con questa pianta (Miller o simili) ti faranno un buon prezzo (o almeno chiedilo tu), perchè ora cercano tutti il 7 posti con doppia dinette e i rivenditori se ne approfittano. Leggi del mercato. In bocca al lupo![8D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 17/08/2007 alle: 15:04:50
La versione 2006 ha anche il riscaldamento webasto.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 18/08/2007 alle: 14:21:06
sì, noi con la versione 2004 abbiamo il riscaldamento TRUMA, non so la differenza ma funziona perfettamente. Inoltre quanto l'abbiamo comprato c'era già il riscaldamento anche in viaggio, così i bimbi dietro non gelano nei mesi invernali.[:D]

Modificato da homepost il 18/08/2007 alle 14:22:40
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 20/08/2007 alle: 17:14:13
salve, riporto in alto il messaggio, magari chi è rientrato dalle ferie vuole scrivere...[:D]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 24/08/2007 alle: 13:38:43
...
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 27/08/2007 alle: 20:57:54
Allora.... siete tornati??? [:D][:D][:D]
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 28/08/2007 alle: 16:03:13
Beh se posso ti dico che ho perso una Arizona 2004 e ne sono soddisfatto. Unici problemi: la Truma che consuma, d'inverno, una bombola al giorno e che sei sempre in angoscia con le batterie. Un generatore è indispensabile. Per il resto Miller è un prodotto magari poco di nome, ma più vedo camper nuovi più decido di tenermi il mio!
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 29/08/2007 alle: 19:54:29
quote:Originally posted by santojonny
Beh se posso ti dico che ho perso una Arizona 2004 e ne sono soddisfatto. Unici problemi: la Truma che consuma, d'inverno, una bombola al giorno e che sei sempre in angoscia con le batterie. Un generatore è indispensabile. Per il resto Miller è un prodotto magari poco di nome, ma più vedo camper nuovi più decido di tenermi il mio! >
>id="size1"> id="size3"> Ciao! Sono felice di trovare qualcuno on line che è contento di confrontarsi sul Miller. Ma davvero d'inverno, per il riscaldalmento fai andare una bombola di gas al giorno?[:0][:0][:0] Scherzi a parte, eri in posti particolarmente freddi? Noi non siamo mai scesi sotto i -4° notturni. Comunque sia grazie per il tuo contributo, anche io resto affezzionatissima al mio, e (pur vedendone tanti belli nuovi in giro) non riuscirei a cambiarlo: ormai fa parte della famiglia![:)]

Modificato da homepost il 05/09/2007 alle 15:29:51
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 05/09/2007 alle: 15:28:36
ho parlato con il mio rivenditore, il quale sostiene che alla fine il consumo tra TRUMA e l'altro sia lo stesso (a livello economico). Per quello a gasolio c'è la comodità di non dover scendere a cambiare la bombola e il peso (nonchè lo spazio) che si avanza. Per il resto è tutta una questione di moda, come per gli altri accessori. Ciao!

Modificato da homepost il 05/09/2007 alle 15:33:05
18
zumi
zumi
05/06/2007 36
Inserito il 05/09/2007 alle: 15:47:07
L'anno scorso con la truma combi, in montagna 12 giorni 2 bombole e con il cambio automatico, non ho dovuto neanche tribulare. Conusma parecchia luce e quindi non è il massimo per le soste dove non ci sia la corrente. E' anche vero che lo scorso anno non ha fatto un gran freddo e inoltre per evitare di chiudere le tende tra cabina e cellula, ho utilizzato un piccolo calorifero ad olio e ti posso garantire che è stata una gran idea.
cazzania
cazzania
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 19:43:19
Ciao! Noi abbiamo un Miller Illinois del 2006 su ducato 2.8 immatricolato nel 2007. Dato che lo abbiamo comperato a maggio non so come si comporta al freddo ma al caldo in pieno sole non ho mai avuto problemi e se tanto mi da tanto... Accessori montati: Secondo serbatoio acque chiare, veranda, tv con sat, antifurto con volumetrico escludibile (abbiamo un cane e delle volte lo lasciamo in camper per visite, gite, cene,ecc), pannelli solari, maxioblo' (non indispensabile ma sapessi come allarga tutta quella luce), presa acqua per doccetta esterna, sospensioni ad aria. Accessori in arrivo: Illuminazione a led per vano garage, piedini elettrici, inverter fisso. Equipaggio Alex 36, Annamaria 42, Riccardo meno di un anno, Blues (il cane) 7 anni. Nessun problema, o piccoli problemi facilmente risolti. Difetti riscontrati: al caldo si sono staccati alcuni profili di finitura dei mobili (riincollato con cianoacrilato -- risolto), cuscini con rivestimento a volte non bene rifinito (tagliato peletti e fili-- risolto), la doccia perdeva acqua durante l'uso (portato in concessionaria -- risolto), la vernice e' risultata un po' porosa (potrebbe essere dovuto alla lunga permanenza in concessionaria, passato polish ed incerato-- risolto), manca una cassettiera per intimo, calze, piccoli indumenti da tenere in ordine (la montero nell'armadio dietro il passeggero, in basso dove c'e' l'attacco corrente-- in via di risoluzione). Grande difetto non facilmente risolvibile (l'unico per fortuna) e' che il telaio utilizzato e' originale e senza prolunghe, quindi meta' dello sbalzo e' sospeso oltre la fine del telaio senza supporto alcuno, bisogna stare davvero attenti a non stracaricare il garage e non oso pensare ai danni in caso di tamponamento... meno male che se mi tamponano non dovro' pagare io la riparazione, perche' sarebbero dolori...il pavimento in legno si spaccherebbe e sarebbe da sostituire in toto... Maggiori pregi riscontrati: ben rifinito ma senza fronzoli ed il peso ci guadagna, grande luminosita' interna (grazie anche al maxioblo), finestre a tutti i letti, motore generoso e ben dimensionato. Al momento non abbiamo ancora utilizzato i letti in coda, Riccardo e' piccolino e preferiamo farlo dormire in dinette, smontando il tavolo ed utilizzando la dinette frontemarcia con barriera in plastica, e' macchinoso ma molto comodo per le piccole manovre notturne, il letto superiore e' utilizzato per passeggino, giochi vari ecc. In questo modo anche il cane si muove con facilita' ed ha un sacco di spazio a disposizione (e' un pastore tedesco, non proprio piccolino...) I km percorsi al momento sono 4000 e spiccioli, tutto benissimo siamo entusiasti. Questa estate nel garage abbiamo messo due bici con seggiolino montato, lo spazio si e' rivelato abbondante. Buoni Km a tutti e scusate se sono stato un po' "prolisso" Alex
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 28/10/2007 alle: 17:47:25
ciao a tutti. Qui in provincia di Cuneo ha iniziato a nevicare sulle Alpi (dai 1200 mt. in su). Non vedo l'ora di provare il mezzo sulla neve... Qualcuno ha già provato di quest'anno?
22
tataetato
tataetato
28/08/2003 77
Inserito il 28/10/2007 alle: 19:22:57
Homepost, anche io ho un Miller Illinois comprato nuovo nel marzo del 2003. Sono molto contento del mezzo che è 6 posti letto e 6 posti omologati in viaggio. L'ho usato in montagna ed è stato ottimo con oblò "aperti un filo" e stufa combi su 3-4. Io ho fatto qualche piccola modifica per poter utilizzare la dinette come letto (1,5 piazza)senza aggiunta dei 3 cuscini e poter aprire anche il frigo. Ho creato sul letto a castello alto una paretina anticondensa e anche sul lato finestra della dinette. Sempre per la montagna ho fatto un pannello rigido imbottito che separa la cellula dalla cabina, ho messo uno specchio lungo sulla porta bagno ed altre piccole modifiche. Ottimo il mezzo, ma zero l'assistenza della Miller. Scrivimi pure se vuoi altre info. Buona Strada.
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 28/10/2007 alle: 22:45:14
miller 2003, comprato nuovo,siamo molto soddisfatti pianta comodissima,noi siamo in 3,non abbiamo condensa (sempre uno spiraglio aperto)abbiamo fatto 14000 km senza problemi motore sempre in gamba,vorremo cambiarlo solo per avere il nuovo FIAT, ma i nuovi non ci convincono anche per il rapporto qualità e prezzo e ci terremo il nostro onesto e affidabile MILLER DUNNI
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 01/11/2007 alle: 18:58:15
x tataetato: in 14 mesi di possesso non ho avuto problemi di condensa, ma mi incuriosisce sapere come hai fatto a creare la paretina anticondensa sul letto a castello. Complimenti per le migliorie apportate! Anche a me piace abbellire la casa mobile. Io ho messo un porta carta igienica, un porta sacchetti e i ganci per appendere gli accappatoi sulla porta interna del bagno. Non poteva mancare la foto di mio marito in vetta al Monte Bianco, scattata solo 3 mesi fa (appesa sulla parete tra il lavandino cucina e il termostato). x vitto 74: anche noi abbiamo testato il motore, sempre in gamba (soprattutto in montagna sui colli).
22
tataetato
tataetato
28/08/2003 77
Inserito il 03/11/2007 alle: 15:57:42
quote:Originally posted by homepost
x tataetato: in 14 mesi di possesso non ho avuto problemi di condensa, ma mi incuriosisce sapere come hai fatto a creare la paretina anticondensa sul letto a castello. Complimenti per le migliorie apportate! Anche a me piace abbellire la casa mobile. Io ho messo un porta carta igienica, un porta sacchetti e i ganci per appendere gli accappatoi sulla porta interna del bagno. Non poteva mancare la foto di mio marito in vetta al Monte Bianco, scattata solo 3 mesi fa (appesa sulla parete tra il lavandino cucina e il termostato). x vitto 74: anche noi abbiamo testato il motore, sempre in gamba (soprattutto in montagna sui colli). >
>
22
tataetato
tataetato
28/08/2003 77
Inserito il 03/11/2007 alle: 16:09:02
Homepost, la paretina anticondensa l'ho realizzata con un rettangolo di compensato 5 mm di spessore, largo 20 cm, lungo 130 cm; rivestito con spugna grigia tipo quello degli oscuranti (lo vendono a rotoli delle lunghezza che vuoi); bloccata sul compensato con la sparapunti poi ricoperto il tutto con tessuto uguale a quello dei divani dinette. L' ho fissata alla parete del letto a castello superiore con 6 cubi legno 2x2cm dello spessore 1 cm (distanziali)fissato alla parete con viti. Ciao e buoni KM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link