Inserito il 05/09/2007 alle: 19:43:19
Ciao! Noi abbiamo un Miller Illinois del 2006 su ducato 2.8 immatricolato nel 2007.
Dato che lo abbiamo comperato a maggio non so come si comporta al freddo ma al caldo in pieno sole non ho mai avuto problemi e se tanto mi da tanto...
Accessori montati:
Secondo serbatoio acque chiare, veranda, tv con sat, antifurto con volumetrico escludibile (abbiamo un cane e delle volte lo lasciamo in camper per visite, gite, cene,ecc), pannelli solari, maxioblo' (non indispensabile ma sapessi come allarga tutta quella luce), presa acqua per doccetta esterna, sospensioni ad aria.
Accessori in arrivo: Illuminazione a led per vano garage, piedini elettrici, inverter fisso.
Equipaggio Alex 36, Annamaria 42, Riccardo meno di un anno, Blues (il cane) 7 anni.
Nessun problema, o piccoli problemi facilmente risolti.
Difetti riscontrati: al caldo si sono staccati alcuni profili di finitura dei mobili (riincollato con cianoacrilato -- risolto), cuscini con rivestimento a volte non bene rifinito (tagliato peletti e fili-- risolto), la doccia perdeva acqua durante l'uso (portato in concessionaria -- risolto), la vernice e' risultata un po' porosa (potrebbe essere dovuto alla lunga permanenza in concessionaria, passato polish ed incerato-- risolto), manca una cassettiera per intimo, calze, piccoli indumenti da tenere in ordine (la montero nell'armadio dietro il passeggero, in basso dove c'e' l'attacco corrente-- in via di risoluzione).
Grande difetto non facilmente risolvibile (l'unico per fortuna) e' che il telaio utilizzato e' originale e senza prolunghe, quindi meta' dello sbalzo e' sospeso oltre la fine del telaio senza supporto alcuno, bisogna stare davvero attenti a non stracaricare il garage e non oso pensare ai danni in caso di tamponamento... meno male che se mi tamponano non dovro' pagare io la riparazione, perche' sarebbero dolori...il pavimento in legno si spaccherebbe e sarebbe da sostituire in toto...
Maggiori pregi riscontrati: ben rifinito ma senza fronzoli ed il peso ci guadagna, grande luminosita' interna (grazie anche al maxioblo), finestre a tutti i letti, motore generoso e ben dimensionato.
Al momento non abbiamo ancora utilizzato i letti in coda, Riccardo e' piccolino e preferiamo farlo dormire in dinette, smontando il tavolo ed utilizzando la dinette frontemarcia con barriera in plastica, e' macchinoso ma molto comodo per le piccole manovre notturne, il letto superiore e' utilizzato per passeggino, giochi vari ecc.
In questo modo anche il cane si muove con facilita' ed ha un sacco di spazio a disposizione (e' un pastore tedesco, non proprio piccolino...)
I km percorsi al momento sono 4000 e spiccioli, tutto benissimo siamo entusiasti.
Questa estate nel garage abbiamo messo due bici con seggiolino montato, lo spazio si e' rivelato abbondante.
Buoni Km a tutti e scusate se sono stato un po' "prolisso"
Alex