CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Miller Illinois

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
22
tataetato
tataetato
28/08/2003 77
Inserito il 03/11/2007 alle: 16:14:27
X homepost, credo che l'unico neo dell'Illinois sia la posizione della presa a 12v e quella della 220v poste sotto la cappa. La seconda l'ho risolta mettendo una ciabatta con 4 prese sul bordo lato letti a castello con spina inserita nella sudette presa a 220. Ciao
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 03/11/2007 alle: 19:54:04
io pure ho un illinois, ottimo prodotto, direi sulla fascia media e non economica come molti. Io ho la versione '05, targato nel '06, ha il frigo a colonna e la truma 6xxx, ho fatto varie personalizzazioni, vorrei che mi spigassi meglio il discorso parteine anticondensa, hai qualche foto?Piu' che altro, dove l'hai fissato, penso sullo sportellone,non sul castello... Il problema che ho avuto e' un cigolio in mansarsa e le giunzioni delle pareti evidenti,ma nulla di grave
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 16/11/2007 alle: 15:23:59
quote:Originally posted by qwertyz
io pure ho un illinois, ottimo prodotto, direi sulla fascia media e non economica come molti. Io ho la versione '05, targato nel '06, ha il frigo a colonna e la truma 6xxx, ho fatto varie personalizzazioni, vorrei che mi spigassi meglio il discorso parteine anticondensa, hai qualche foto?Piu' che altro, dove l'hai fissato, penso sullo sportellone,non sul castello... Il problema che ho avuto e' un cigolio in mansarsa e le giunzioni delle pareti evidenti,ma nulla di grave >
> Problema cigolio in mansarda: l'abbiamo avuto anche noi i primi 5 giorni, per fortuna il concessionario ha saputo subito cosa fare: ha fatto 3 buchi sul fondo-base della mansarda e ha sparato dentro della schiuma che si è espansa in 4-5 ore. Risultato: niente più rumore, nè in marcia nè a dormire.[;)] Abbiamo soltanto dovuto lasciare il mezzo fermo dal concessionario un pomeriggio intero e farlo riposare a casa per 2 giorni. Dopo di che, ... si è partiti per una nuova avventura![8D]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 18/01/2008 alle: 18:43:25
Ciao Milleristi, tutti ok? Avete fatto qualche modifica casereccia che possa essere condivisa? Ormai sono più affezionata al camper che alla macchina![:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
tataetato
tataetato
28/08/2003 77
Inserito il 18/01/2008 alle: 21:30:46
Anche noi abbiamo un miller Illinois del 2003 di cui siamo soddisfatti. E' un mezzo con 6 posti letto e 6 omologati, lungo solo 6,46 m. Lo abbiamo usato in montagna e non abbiamo avuto problemi di sorta. abbiamo modificato l'interno dei pensili ponendo delle mensole interne che fanno da divisorio orizzontale. La dinette abbiamo realizzato che si possa trasformare in lettone una piazza e mezzo solo abbassando il tavolo e facendo scorrere i cuscini. Realizzato paretine anticondensa ricoperte di stoffa uguale a quella dei divani e dei letti del camper. Specchio lungo alla porta bagno e tante altre cose da fai da te. Siamo contenti del mezzo che non ha dato alcun problema.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 18/01/2008 alle: 22:56:19
bella questa della schiuma.... io domani lo porto per fare dei lavoretti, cmq un buon mezzo....io di lavori ne ho fatti tanti,ma non strutturali,+ che altro accessori.....ho messo dei pannelli negli sportelli dei gavoni a mo di antincondensa,cmq gravi problemi nessuno. Migliorie e accessori,per mio piacere tante!!
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 18/01/2008 alle: 22:59:17
Noi invece abbiamo un Miller New Jersey versione 2006 e dopo numerosi problemi di "gioventù", risolti in concessionario e spesso in proprio, ora possiamo dire che è finalmente a posto.[:)][:)][:p][:p][^][^] Per iniziare, alla consegna tutti i cilindri delle porte invertiti e porta cellula che non si apre, si entra dalla cabina.[:(!][:(!][xx(][xx(] Fessure di 1 cm sul pavimento in corrispondenza di tutto il perimetro del vano bombole, si vedeva l'asfalto.[8][8] "Cielo" della mansarda trasparente a fasce orrizzontali: manca isolante e si vede il sole[8D][8D][8D] Tubi dell'acqua calda e fredda che in corrispondenza dei raccordi John Guest si staccano con fuoriuscita di liquido in quantità notevole.(2 episodi diversi)[:(][xx(][V][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Pavimento del termoformato del bagno/doccia crepato in vari punti e dimensioni. Tubi dell'areazione che passano all'esterno non isolati con arrivo di aria fredda in mansarda fori dietro il frigo (attenzione!!non dell'areazione!!) che mettono in comunicazione l'esterno con l'interno attraverso il mobile sotto il lavello[|)][|)] Guarnizioni dei gavoni non sigillanti, con acqua piovana che infiltrava: mancava silicone sotto le stesse e un foro (di una vite) sul profilato di alluminio.[:(][xx(][:(][xx(] Nonostante tutto e molte inc-zz-ture-varie, siamo sempre innamorati del nostro nido con le ruote, la cui disposizione e le dimensioni sono ideali ai ns bisogni. Ma se dovessi riacquistare il camper......SEA..[?][?]??...No grazie!![:D][:D] Cordilmente ma senza rancore Gigi

Modificato da salomogi il 18/01/2008 alle 23:02:04
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 19/01/2008 alle: 16:54:42
quote:Originally posted by tataetato
Anche noi abbiamo un miller Illinois del 2003 di cui siamo soddisfatti. E' un mezzo con 6 posti letto e 6 omologati, lungo solo 6,46 m. Lo abbiamo usato in montagna e non abbiamo avuto problemi di sorta. abbiamo modificato l'interno dei pensili ponendo delle mensole interne che fanno da divisorio orizzontale. La dinette abbiamo realizzato che si possa trasformare in lettone una piazza e mezzo solo abbassando il tavolo e facendo scorrere i cuscini. Realizzato paretine anticondensa ricoperte di stoffa uguale a quella dei divani e dei letti del camper. Specchio lungo alla porta bagno e tante altre cose da fai da te. Siamo contenti del mezzo che non ha dato alcun problema. >
>id="size1"> Ciao tataetato, io non ho avuto problemi di condensa, ma essendo io a dormire in mansarda con la faccina rivolta verso la parete, in inverno a certe quote (sopra i 1.500) un certo freschino al nasino mi viene [:o)]. Pertanto mi interessa molto saperne di più di come avete fatto a montare la paretina anticondensa con stoffa del camper: l'avete fatto fare al concessionario o l'avete fatto voi? Quanto vi è costato? Ho sentito di qualcuno che lo ha fatto anche sul letto a castello in coda in alto. Ciao e buoni Km. [;)]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 19/01/2008 alle: 17:00:27
quote:Originally posted by salomogi
Noi invece abbiamo un Miller New Jersey versione 2006 e dopo numerosi problemi di "gioventù", risolti in concessionario e spesso in proprio, ora possiamo dire che è finalmente a posto.[:)][:)][:p][:p][^][^] Per iniziare, alla consegna tutti i cilindri delle porte invertiti e porta cellula che non si apre, si entra dalla cabina.[:(!][:(!][xx(][xx(] Fessure di 1 cm sul pavimento in corrispondenza di tutto il perimetro del vano bombole, si vedeva l'asfalto.[8][8] "Cielo" della mansarda trasparente a fasce orrizzontali: manca isolante e si vede il sole[8D][8D][8D] Tubi dell'acqua calda e fredda che in corrispondenza dei raccordi John Guest si staccano con fuoriuscita di liquido in quantità notevole.(2 episodi diversi)[:(][xx(][V][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Pavimento del termoformato del bagno/doccia crepato in vari punti e dimensioni. Tubi dell'areazione che passano all'esterno non isolati con arrivo di aria fredda in mansarda fori dietro il frigo (attenzione!!non dell'areazione!!) che mettono in comunicazione l'esterno con l'interno attraverso il mobile sotto il lavello[|)][|)] Guarnizioni dei gavoni non sigillanti, con acqua piovana che infiltrava: mancava silicone sotto le stesse e un foro (di una vite) sul profilato di alluminio.[:(][xx(][:(][xx(] Nonostante tutto e molte inc-zz-ture-varie, siamo sempre innamorati del nostro nido con le ruote, la cui disposizione e le dimensioni sono ideali ai ns bisogni. Ma se dovessi riacquistare il camper......SEA..[?][?]??...No grazie!![:D][:D] Cordilmente ma senza rancore Gigi >
>id="size1"> Acc... Salomogi... che dolore!!!![V][V][V] Tutti 'sti guai all'inizio? Io non mi sarei solo arrabbiata, avrei reso indietro il mezzo chiedendo i danni morali! [:(] Ma era nuovo nuovo, o era un ex noleggio? No, scusa, ma è perchè gli ex noleggio di solito fanno veramente pena a livello di qualità, e magari ti hanno rifilato quello facendoti anche un grosso sconto. Ma ora guarda avanti, non voltare più lo sguardo sul passato. Buoni Km! [8D]
22
tataetato
tataetato
28/08/2003 77
Inserito il 19/01/2008 alle: 20:31:46
homepost, la paretina al letto a castello posteriore e sotto la finestra dinette, l'ho realizzata con compensato ricoperto con materiale nultistrato (tipo isolante termico che si mette sui vetri in cabina)+ stoffa uguale a quella dei cuscini miller, il tutto bloccato con sparapunti (parte posteriore del compensato. per la mansarda occorre che non sia rigida per cui occorrerebbe sagomare un rettangolo di isolante termico multistrato (più spesso) e ricoprirlo di stoffa (tipo cuscino lungo di forma rettangolare) e fissarlo alla parte bassa della volta della mansarda con bottoni automatici. Io in sostituzione uso i cuscini aggiuntivi per la trasformazione della dinette in letto, ponendoli nella sede dove passa il tubo di riscaldamento della mansarda. CIAO
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 27/01/2008 alle: 10:43:37
Grazie, ci farò un pensierino![;)]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 13/03/2008 alle: 20:37:10
up [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link