CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Miller nuovo o camper usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 64
Alby 65
Alby 65
-
Inserito il 04/10/2006 alle: 15:20:47
Speravo di aver capito male ma visto quello chè scrivi evidentemente no. Meglio chè pensi ai camper e al lavoro tuo invece di dare giudizi su cose chè non conosci.
19
Preben
Preben
04/10/2006 123
Inserito il 04/10/2006 alle: 16:11:42
Caro ledzeppelin, ti invito pure io a parlare di camper, questo è un sito in cui si condivide una passione in comune e ci si cerca di aiutare, paragonare i concessionari agli agenti immobiliari (ho amici chè lo fanno e le cose non stanno esattamente come dici tù) o parlare di quanto guadagna uno piuttosto di un altro penso interessi a pochi, ed è solo un buon motivo per litigare. Buoni KM a tutti un saluto Preben
21
Rafe
Rafe
26/02/2004 171
Inserito il 04/10/2006 alle: 16:57:59
Salve a tutti, sono proprietario di un Miller New Mexico da gennaio 2004. A dire il vero, a parte qualche piccolo problemino iniziale, riguardante la qualità di alcune finiture perfettibili, sono soddisfatto del mezzo. Devo dire che prima dell'acquisto ho girato tanto, valutando tutti veicoli della fascia media o medio-bassa, imponendomi come importo max 40.000 Euro. A dire il vero non ho visto mezzi notevolmente migliori del Miller. Ogni mezzo aveva pregi e difetti ed io ho privilegiato la disposizione interna e la sensazione di luminoristà e di "aria" che si respira all'interno della cellula abitativa. Inoltre l'altro elemento che mi ha portato a scegliere il Miller è dovuto al fatto che tale mezzo è largo 2,30 e con una famiglia di 5 persone ho reputato utili quei 10 cm scarsi di larghezza in più. Per concludere ritengo di aver fatto una buona scelta (non mi si è mai staccato alcun tubo dell'acqua, nè si è alzato il pavimento). Ero orientato verso il nuovo perchè non ho reputato opportuno spendere 40.000 Euro per un usato. Oggi rifarei lo stesso. Volevamo un mezzo nuovo in modo da essere i primi a "viverlo". Inoltre, è chiaro che è un mezzo che non può competere con Arca o con Laika, questo lo sapevo già. Non ho mai preteso di avere un mezzo con rifiniture più lussuose di quelle di casa mia. Infine ritengo che sia molto difficile dare dei consigli sull'acquisto di un camper. Ogni mezzo costituisce un compromesso tra vari fattori e sta a noi capire cosa vogliamo privilegiare. Ciao e buon autunno a tutti. Raffaele
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 04/10/2006 alle: 18:33:27
Salve, Anche leggendo l'intervento di Rafe non posso far altro che riconfermare quanto scritto ieri. Scegliere un camper nuovo o usato è soggettivo. La qualità costruttiva no. Ed è perfettamente normale che a questa sia abbinato un certo "valore estetico" oltre che di meccanica. Tuttavia nutro speranze... (vedi MPalva) Saluti, Massimo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/10/2006 alle: 11:25:16
quote:Originally posted by vermax
Scegliere un camper nuovo o usato è soggettivo. La qualità costruttiva no. >
> sono d'accordo Ciao
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 07/10/2006 alle: 12:58:00
se riesci a trovarlo fatti un monoscocca in vetroresina. in bocca al lupo.
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 07/10/2006 alle: 13:01:28
Perche' bisogna sempre fare questioni? Salve a tutti, sono nuovo del forum, sono un ex motociclista campeggiatore che per motivi di famiglia (bambini) ha deciso di fare il grande salto sul camper. Questo sarebbe il primo mezzo,abbiamo un buget di 40.000€, ha noi piace il Miller Green mod.2005/2006 motorizzazione Renault che ci è stato offerto nuovo a 41.000€. Ho visto anche sulle varie riviste del settore che si trova dell'usato laika, Arca, Mobilvetta, Hymer a circa 40.000€ con tre/quattro anni di vita, km inferiore a 50.000. Leggendo il forum ho letto che molti di Voi non nutrono stima per il gruppo SEA, per quale motivo? cosa mi consigliate? Grazie a tutti per l'aiutoid="red"> La domanda e' Per quale motivo molti di Voi non nutrono stima per SEA? Rispondete come vi anno insegnato a scuola. Noi non stimiamo SEA per.... Non serve andare oltre ci sono gia' i concessionari che lo fanno. Consiglio compra quello che sei convinto e piace perche' non puoi ritornare indietro costerebbe moltissimo Ciao Graziano
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/10/2006 alle: 14:39:42
Allora,rispondo come hanno insegnato a scuola! Non nutro grande stima per Sea poichè ho chiari esempi di veicoli non all'altezza della concorrenza, costruiti con poca cura e consegnati ai concessionari ancora non completi. Sono veicoli che ho visto personalmente, di cui posso fare ogni esempio. Elnagh SuperD (11/2005) nuovo in expo dal concessionario con mansarda piena d'acqua (e materasso inzuppato completo che "nuotava"). Infiltrazione evidente dal profilo anteriore della mansarda. Bandelle di raccordo cabina abitacolo mal fissate (ci passava un dito). Mobilvetta Huari 1001 su Renault (1/2006), al venditore è rimasta in mano la bandella in abs che chiude il gavone sotto al pavimento. A parte il lavabo in bagno che può piacere o meno ma non sembra assolutamente pratico, finiture approssimative del mobilio e del rivestimento interno della mansarda (già staccato). Huari 1002 (1/2006): cucina senza nemmeno un cassetto per le posate (sotto al blocco cucina ci hanno messo le bombole). Letto posteriore ad altezza variabile elttrica rotto (concessionario imbarazzatissimo). Assenza totale di pensili sul letto posteriore (scarso stivaggio). Nazca H11 (2/2006): porta del bagno scorrevole che non scorre, armadietti non in quadro, assenza totale di ripiani interni, assenza di una copertura della cappa aspirante nel pensile (uno appoggia la roba sui contatti elettrici), tavolo svergolo, tappezzeria tutta sporca (il veicolo era nuovo di zecca, visto scaricare dalla bisarca). Ora, potrei continuare ancora... Tutto questo l'ho visto osservando con attenzione i veicoli da concessionari diversi (area Nord Ovest) e non l'ho riscontrato in altre marche esposte presso gli stessi concessionari. (Adria, Knaus, Buerstner, Hymer, Arca, Pilote, Frankia, GiottiLine, Rapido, Laika). Non credo che un concessionario voglia delegittimare la fama di un produttore danneggiando volontariamente i veicoli che deve vendere per farli apparire mal fatti. Sta di fatto che su un motorhome Arca (che costa meno del Nazca) e su diversi motorhome Pilote, Hymer e Laika non ho trovato la minima imperfezione. Non voglio criticare tanto per farlo, ma credo che se il marchio in questione prestasse maggiore attenzione nella costruzione dei propri prodotti queste cose non accadrebbero. Ed è un peccato che questa cura costruttiva non venga impiegata perchè alcuni dei veicoli citati mi piacevano e parecchio (es il Nazca, il Kimù motorhome..). Però non quando vedi quello che ho visto ti passa la voglia. Se da nuovi sono così ti viene da chiederti dopo un paio di anni di utilizzo cosa diventano... La cosa che mi ha stupito di più è aver riscontrato queste cose non su veicoli entry level (in cui non sarebbe lo stesso normale), ma in veicoli da 45K € in su... Gli € che si consegnano ad un concessionario quando si acquista un veicolo sono tutti validi e non difettosi... Non è lecito pretendere che anche i prodotti che si acquistano siano validi e non difetosi? IMHO sì... Con questo non voglio assolutamente dire che tutti i Super D hanno la mansarda con piscina, o che tutti gli Huari hanno i problemi che ho visto io...
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/10/2006 alle: 14:47:20
quote:Originally posted by clasystem
se riesci a trovarlo fatti un monoscocca in vetroresina. in bocca al lupo. >
> ne ho appena fatto acquistare un a mio suocero: AZ-System [;)] Ciao
19
ucciopaj
ucciopaj
03/10/2006 88
Inserito il 07/10/2006 alle: 21:22:55
quote:Originally posted by travel liner Con questo non voglio assolutamente dire che tutti i Super D hanno la mansarda con piscina, o che tutti gli Huari hanno i problemi che ho visto io... >
> Set Premessa on: sono un cliente SEA (e molto soddisfatto del pre e post vendita) Set Premessa off Ho quotato solo l'ultima parte del tuo messaggio: il punto è proprio questo: non basta vedere 3,5 o anche 10 camper di un determinato gruppo e da ciò sentenziare che un marchio (o peggio) un raggruppamento di marchi fa schifo (ovviamente vale anche il contrario) IMHO, naturalmente ciao Paolo

Modificato da ucciopaj il 07/10/2006 alle 21:24:24
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 07/10/2006 alle: 22:18:26
Salve, per grazianosara: " Leggendo il forum ho letto che molti di Voi non nutrono stima per il gruppo SEA, per quale motivo? cosa mi consigliate?" Per rispondere alla prima domanda bastava consultare il "cerca" di questo forum. Inutile continuare a scoperchiare il vaso di pandora. Per la seconda ormai un'idea ledzeppelin ce l'ha. Quindi...buona scelta. Saluti, Massimo
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/10/2006 alle: 23:45:45
quote: il punto è proprio questo: non basta vedere 3,5 o anche 10 camper di un determinato gruppo e da ciò sentenziare che un marchio (o peggio) un raggruppamento di marchi fa schifo (ovviamente vale anche il contrario) >
> Scusa, ma se uno si reca a vederli da un concessionario e, guarda caso, quelli che denunciano problemi di un certo tipo sono solo e soltanto quelli marchiati da un certo gruppo, che idea se ne può fare[?] Sono veicoli nuovi... Per tua informazione ho detto che avrei potuto continuare.. Ho visto praticamente tutti i modelli di Sea ad eccezione di Sharky e dei Trident fatti da Autosleeper. Se ho scritto quello che ho scritto è perchè ne ho motivo... Ho visto Miller, Dream, Mobilvetta, Elnagh, Mc Louis e pure Dart poichè avevo un amico che era intenzionato ad acquistare il suo primo camper (45/48K € di budget). Non ci siamo fatti mancare nulla, dal Nazce al Tandy, dal Super D al Top Driver, dai Miller Rivers ai nuovi Dream. Gli unici che non abbiamo analizzato sono Sharky, SEA Trident e veicoli SEA marchiati Blucamp). Di veicoli ne abbiamo visti a decine e da concessionari concorrenti e, ce ne sarebbe molto da dire, purtroppo. Io non ho assolutamente detto che i prodotti SEA fanno schifo. Anzi, trovo che il Nazca e il Kimù integrale abbiano il loro fascino. Non mi permetterei mai di affermare che "fanno schifo" poichè è un giudizio troppo soggettivo (il bello, e lo schifo "assoluti" non esistono IMHO). Ho detto che non nutro grande stima per questo gruppo alla luce di quello che ho visto, cioè l'intera produzione 2006. (ho visitato in tutto 12 concessionari). Per la cronaca, il mio amico ha acquistato un Arca H3 usato con 17000KM a 42000€ ed è la persona più felice del mondo...[;)] Ciao!
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 08/10/2006 alle: 11:15:34
Io ho comprato l'altra settimana un laika 10.1 nuovo fine serie su ducato 146cv. Senza dare niente in dietro euro 43900. E' l'unico laika che ha già la predisposizione con omolagazione per mettere il portamoto (1800 euro). L'ho trovato a questo prezzo perchè è un fine serie, di listino costa circa euro 53000.
19
SilverFreak
SilverFreak
08/10/2006 3
Inserito il 08/10/2006 alle: 18:44:29
Io ho avuto fino a ieri un Miller Arizona del 2003...cosa dire..un gioiello...niente rumori..tenuta del caldo perfetta..unico difetto marce un po' troppo lunghe... Ciao![;)]
19
doral108pi
doral108pi
24/09/2006 46
Inserito il 08/10/2006 alle: 19:10:37
quote:Originally posted by travel liner
quote: il punto è proprio questo: non basta vedere 3,5 o anche 10 camper di un determinato gruppo e da ciò sentenziare che un marchio (o peggio) un raggruppamento di marchi fa schifo (ovviamente vale anche il contrario) >
> Scusa, ma se uno si reca a vederli da un concessionario e, guarda caso, quelli che denunciano problemi di un certo tipo sono solo e soltanto quelli marchiati da un certo gruppo, che idea se ne può fare[?] Sono veicoli nuovi... Per tua informazione ho detto che avrei potuto continuare.. Ho visto praticamente tutti i modelli di Sea ad eccezione di Sharky e dei Trident fatti da Autosleeper. Se ho scritto quello che ho scritto è perchè ne ho motivo... Ho visto Miller, Dream, Mobilvetta, Elnagh, Mc Louis e pure Dart poichè avevo un amico che era intenzionato ad acquistare il suo primo camper (45/48K € di budget). Non ci siamo fatti mancare nulla, dal Nazce al Tandy, dal Super D al Top Driver, dai Miller Rivers ai nuovi Dream. Gli unici che non abbiamo analizzato sono Sharky, SEA Trident e veicoli SEA marchiati Blucamp). Di veicoli ne abbiamo visti a decine e da concessionari concorrenti e, ce ne sarebbe molto da dire, purtroppo. Io non ho assolutamente detto che i prodotti SEA fanno schifo. Anzi, trovo che il Nazca e il Kimù integrale abbiano il loro fascino. Non mi permetterei mai di affermare che "fanno schifo" poichè è un giudizio troppo soggettivo (il bello, e lo schifo "assoluti" non esistono IMHO). Ho detto che non nutro grande stima per questo gruppo alla luce di quello che ho visto, cioè l'intera produzione 2006. (ho visitato in tutto 12 concessionari). Per la cronaca, il mio amico ha acquistato un Arca H3 usato con 17000KM a 42000€ ed è la persona più felice del mondo...[;)] Ciao!
>
>
19
doral108pi
doral108pi
24/09/2006 46
Inserito il 08/10/2006 alle: 19:20:30
>
> Travel liner ma tu parli così per esperienza diretta (allora capirei) oppure perchè giri i concessionari, io scommetto che hai un camper del gruppo triganò... (non soperchè) Comunque al camperista che ha postato l'argomento dico di acquistare tranquillamente il miller che secondo me è un ottimo veicolo. Anche se io personalmente con lo stesso budget, diciamo anche qualcosina di più sono in attesa di un laika 4.1 del settembre 2005 con 8000 km. Il motivo per cui preferisco i laika è che sono costruiti da dio, ma devo dire che sono anche andato a vedere il mobilvetta huari e la cellula è veramente notevole. Siccome ho amici che lo ritirano fra poco (huari) vi saprò dire come va. Questi amici avevano un eccellente laika del 98 ecovip 5L, non credo che camperisti esigenti come loro vadano a spendere 60.000 euro per un cosiddetto "troiaio". Inoltre posso dire andando a vedere chi parla male del gruppo SEA, che sono sempre i soliti. buoni km a tutti
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 08/10/2006 alle: 20:46:21
quote:Originally posted by doral108pi
Inoltre posso dire andando a vedere chi parla male del gruppo SEA, che sono sempre i soliti. buoni km a tutti >
> ...anche chi parla bene sono sempre i soliti. Un consiglio spassionato: ognuno comperi il camper che preferisce Cordialmente ps:la "Citroen C-6 2,7HDi Exclusive" costa di listino 56.111Euri mentre Mercedes "E280CDI V6 4matic Avantgarde Sport" 56.123Euri e "BMW 530d MSport" 55.251Euri e "Audi A6 allroad 3,0 V6TDI" 51.851 (fonte Quattroruote n°612) anche in questo caso ognuno faccia la propria scelta (dareste a tutti e quattro i marchi lo stesso grado di qualità/affidabilità?), ma onestamente pensate anche al valore commerciale di quando la rivenderete tra 6/7 anni[;)]
matteo620
matteo620
-
Inserito il 08/10/2006 alle: 22:31:03
travel liner secondo me dovevi vedere anche la gamma 2006-07 di elnagh..e se ti piace il kimu..prendilo adesso che è in forte promozione causa cambio chassis!!!
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 08/10/2006 alle: 22:51:08
Ho visto il Prince e ti devo confessare che mi sembra decisamente un'altra cosa rispetto al Super D che va a sostituire... Ho notato un buon salto di qualità.. Aspetto di vedere il King, ho un amico interessato (ora ha un Atmos prima serie) che mi fa una testa così ogni volta che lo vedo![^] Il Kimù lo so che è scontato, il problema è che è su Renault... Se dovessi cambiare il mio che è su Ducato prenderei sicuramente un Daily... Vedremo! Per Doral, voglio che sia chiaro che io mi riferisco a modelli 2005/2006... I 2007 li ho visti a MN e mi sembrano migliori ma aspetto di andare a vederli dai concessionari (così li vedi proprio come arrivano dalla fabbrica e ti rendi conto di quanto li cura realmente il produttore e quanto delega al concessionario)... Ah, mi spiace, ma sono ben lontano da Trigano...![;)]
19
doral108pi
doral108pi
24/09/2006 46
Inserito il 10/10/2006 alle: 17:08:13
Ho visto il Prince e ti devo confessare che mi sembra decisamente un'altra cosa rispetto al Super D che va a sostituire... Ho notato un buon salto di qualità.. Aspetto di vedere il King, ho un amico interessato (ora ha un Atmos prima serie) che mi fa una testa così ogni volta che lo vedo![^] Il Kimù lo so che è scontato, il problema è che è su Renault... Se dovessi cambiare il mio che è su Ducato prenderei sicuramente un Daily... Vedremo! Per Doral, voglio che sia chiaro che io mi riferisco a modelli 2005/2006... I 2007 li ho visti a MN e mi sembrano migliori ma aspetto di andare a vederli dai concessionari (così li vedi proprio come arrivano dalla fabbrica e ti rendi conto di quanto li cura realmente il produttore e quanto delega al concessionario)... Ah, mi spiace, ma sono ben lontano da Trigano...![;)] >
> Qualcuno potrebbe dire, "per fortuna che sono ben lontano da triganò"[;)], ma allora (scusami la curiosità) che camper hai??? concordo comunque con te che la gamma 2006/07 di sea sia molto migliorata (in particolare elnagh) e che un errore sia stato quello di puntare su renault, la meccanica fiat (e iveco) rimane la migliore, anzi con le ultime novità ha surclassato la concorrenza. salutoni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link