CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mirage Alaska vs Laika laserhome 590

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
L argonauta
L argonauta
-
Inserito il 08/01/2007 alle: 23:05:11
Sto cercando un motorhome usato alla mia portata con il basculante e due letti a castelo sempre disponibili. Fra le occasioni trovo un LAIKA LASERHOME del 1992 a 16.000 euro ed un Mirage Alaska del 1998 a 30.000 euro. Il secondo mi sembra piuttosto caro. Sono equivalenti, o l'Alaska e meno affidabile quanto a capienza dei serbatoi coibenza termica rumorosità. I prezzi sono in proporzione ? Il mio hymermobil è una meraviglia, ma ormai troppo vecchio, e gli anni (28) si vedono. Saluti
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 08/01/2007 alle: 23:15:06
Ciao Conosco molto bene l'Alaska e non posso che consigliartelo. Il modello di cui parli, il 6000, è lungo 618 cm ed è perfetto per 4. A livello di coibenza termica è molto superiore al Laserhome in virtù sia dei materiali usati che dello spessore degli stessi (60 mm il pavimento, 47 le pareti in styrofoam). Ho guidato un 5000 (stessa scocca del 6000) due mesi fa ed è un mezzo silenzioso, facile da guidare e stabile. Il prezzo è equilibrato, prova a tirare un po'. E' un mezzo ben costruito, con pochi fronzoli e tanta sostanza. Ha particolari qualificanti come le finestre Seitz S5 con oscurante in Dueette, stufa Combi C60, serbatoio delle acque chiare coibentato in un doppio guscio poliuretanico e riscaldato con aria forzata. Nel 1998 era rivestito in alluminio, non ci sono viti esterne poichè le pareti sono giuntate con tiranti interni (brevettati). E' un buon veicolo, rispetta le normative sui pesi e mi sento di consigliartelo assolutamente. Se è stato tenuto bene ti permetterà di goderti tante vacanze ad ogni clima. Ciao!
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 09/01/2007 alle: 00:05:52
Ti confermo quanto dice Travel e aggiungo una cosa importante sul motore: nel 1998 sul ducato è stato adottato il 2800 TDid da 122cv forse addirittura meglio del jtd 127cv uscito nel 2000-1 se il Mirage ha questa meccanica al posto del 2500 116 cv non è fuori luogo la richiesta, comunque tentare non nuoce. con il 2800 guadagni in silenziosità rispetto al 2500, anche se il sibilo della turbina si sente, solo i modelli ristilizzati nel 2002 comunque raggiungono buoni livelli di rumorosita, a mio avviso la rumorosità specie sul MH cambia parecchio secondo la generazione di motori, se è un 2500 per me è caro a 30000, saluti
bisturi
bisturi
-
Inserito il 09/01/2007 alle: 12:52:10
ciao L'argonauta, ho letto il tuo articolo, io posseggo un mirage alaska 6000, immatric. fine 1998, mi trovo benissimo ho fatto spesso la montagna ed non ho avuto mai nessun problema. Il mio monta il 2800 tdic della ducato, ha le sospenzioni ad aria, pannello solare, porta moto omologato, batteria di servizio comprata l'anno scorso, sempre rimessato al coperto, copertura imbottita del parabrezza, allarmato, gomme cambiate l'081206, appena revisionato, tenuto benissimo, impianto radio e cb lo vendo a 29.000 id="red"> [/u] id="red"> trattabili, se ti interessa contattami. ti lascio il mio indirizzo email e io cellulare c.demarco@mail.it 340-4817269 ciao Carlo
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 09/01/2007 alle: 22:43:58
Visto che tentare non nuoce.......
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 09/01/2007 alle: 22:51:08
quote:Originally posted by travel liner
Ciao Conosco molto bene l'Alaska e non posso che consigliartelo. Il modello di cui parli, il 6000, è lungo 618 cm ed è perfetto per 4. A livello di coibenza termica è molto superiore al Laserhome in virtù sia dei materiali usati che dello spessore degli stessi (60 mm il pavimento, 47 le pareti in styrofoam). Ho guidato un 5000 (stessa scocca del 6000) due mesi fa ed è un mezzo silenzioso, facile da guidare e stabile. Il prezzo è equilibrato, prova a tirare un po'. E' un mezzo ben costruito, con pochi fronzoli e tanta sostanza. Ha particolari qualificanti come le finestre Seitz S5 con oscurante in Dueette, stufa Combi C60, serbatoio delle acque chiare coibentato in un doppio guscio poliuretanico e riscaldato con aria forzata. Nel 1998 era rivestito in alluminio, non ci sono viti esterne poichè le pareti sono giuntate con tiranti interni (brevettati). E' un buon veicolo, rispetta le normative sui pesi e mi sento di consigliartelo assolutamente. Se è stato tenuto bene ti permetterà di goderti tante vacanze ad ogni clima. Ciao! >
> quoto e concordo con Travel liner ed aggiungo che e' un confronto tra due veicoli appartenenti a "generazioni" diverse che giustifica l'importante differenza di prezzo Alcune foto di un Mirage-Alaska-5000 del 1998 e di un Laika-LaserHome-590 costruito del 1992 se dovessi acquistare un VR preferirei confrontare veicoli di età/prezzo simile; e secondo il mio parere l'Alaska merita essere confrontato con un MH Ecovip ... Cordiali saluti a tutti Giordano
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 09/01/2007 alle: 23:00:11
quote:Originally posted by jimbo65 quoto e concordo con Travel liner ed aggiungo che e' un confronto tra due veicoli appartenenti a "generazioni" diverse che giustifica l'importante differenza di prezzo Alcune foto di un Mirage-Alaska-5000 del 1998 e di un Laika-LaserHome-590 costruito del 1992 se dovessi acquistare un VR preferirei confrontare veicoli di età/prezzo simile; e secondo il mio parere l'Alaska merita essere confrontato con un MH Ecovip ... Cordiali saluti a tutti Giordano >
> quoto , quoto, quoto Ciao
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 09/01/2007 alle: 23:05:44
Certo il Laika del 92 ha il Ducato 1 serie con cambio al volante 95cv la sola manovrabilita del cambio la robustezza del telaio il fatto di passare da un euro o a un euro 2 valgono parecchio comunque mezzi di 10 anni e oltre sulla loro valutazione contano moltissimo le condizioni d'uso, ma il dubbio sulla categoria emissione oggi è grande, saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link