CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

miscelatore doccia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
20
caricaranta
caricaranta
16/02/2005 83
Inserito il 10/08/2006 alle: 10:19:12
Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno ha messo un miscelatore nella doccia al posto dei rubinetti originali che sono scomodi per trovare la giusta temperatura e si spreca molta acqua per aprire e chiuderli. Grazie per chi mi sa dare una dritta, ciao
19
becmar
becmar
16/02/2006 75
Inserito il 10/08/2006 alle: 10:53:00
Non vedo perchè debbono esserci problemi per la sostituzione, nel mio camper sono montati di serie miscelatori monoblocco di tipo casalingo. buon lavoro marcello
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 10/08/2006 alle: 10:56:08
Metti a valle dei due rubinetti, prima del tubo, un rubinetto piccolo a leva (costo circa € 5 euro): è una sorata di piccolo tubo con le filettatature ai due capi e una levetta nel mezzo. Io l'ho messo e senza grosse modifiche ho risolto il problema. Regoli l'acqua con i due rubinetti c f, poi chiudi e apri con il terzo rubinetto.

Modificato da Paolomc il 10/08/2006 alle 10:57:20
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 10/08/2006 alle: 11:42:05
Oppure cambia il "telefono" con uno di quelli con la levetta da tenere schiacciata per avere l'acqua oppure da alzare per averla in continuo. Il costo è più o meno quello, ma oltre a fare prima a montarla (gli attacchi sono tutti uguali) hai un risparmio di acqua ancora maggiore. Probabilmente il miscelatore è più complicato perchè avrai uno di quei bei rubinetti col doppio foro come me... Ciao

Modificato da mapalib il 10/08/2006 alle 11:43:14
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 10/08/2006 alle: 13:01:15
io ho preso questo: ora devo metterlo in bagno del camper..... settimana prossima probabilmente farò il lavoro....

Modificato da Bilbo il 10/08/2006 alle 13:04:36
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 10/08/2006 alle: 17:19:00
Bilbo, sicuro che abbia l'acqua stop? Io stavo per comprarne uno uguale preciso, poi ho scoperto che il pulsante sulla "cornetta" serve solo per cambiare il flusso da tipo rubinetto a tipo doccia. Inoltre dovrai usare un flessibile più lungo. Ciao
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 11/08/2006 alle: 08:10:38
Penso proprio che Mapalib abbia ragione: io quel tipo ce l'ho sul lavello della cucina di casa e il tasto serve per cambiare il tipo di getto da centrale unito a esterno tipo doccia.
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 11/08/2006 alle: 09:18:10
no, non ha acqua stop....
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 11/08/2006 alle: 13:59:07
X Bilbo... quel tipo di miscelatori ha il selettore sulla cornetta a due posizioni, una effetto doccia ed una normale getto d'acqua...l'effetto acqua si ripristina in automatico ogni volta che chiudi il flusso; questo è dovuto ad una molla che in assenza di pressione porta la "funzione" in quella posizione! Quando lo vuoi con il getto doccia apri l'acqua e "carichi" la suddetta molla con il selettore, poi ci pensa la pressione a tenerlo in posizione! Dopo tutta sta pappardella di cui mi scuso arriva la domanda...ce la farà la pressione minina dei nostri mezzi a mantenere la funzione doccia? a mio avviso è no, almeno parlando di normali rubinetti di uso casa... ciao e prima di montarlo fai una prova al volo! G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 11/08/2006 alle: 14:08:54
quote:Originally posted by Paolomc
Metti a valle dei due rubinetti, prima del tubo, un rubinetto piccolo a leva (costo circa € 5 euro): è una sorata di piccolo tubo con le filettatature ai due capi e una levetta nel mezzo. Io l'ho messo e senza grosse modifiche ho risolto il problema. Regoli l'acqua con i due rubinetti c f, poi chiudi e apri con il terzo rubinetto. >
> ...facendo cosi ti si crea una miscelazione dell'acqua calda con quella fredda all'interno delle tubazioni e, a levetta chiusa, quando apri qualche altro utilizzo (cucina per esempio)l'acqua calda passa per un po nell'impianto della fredda dandoti, oltre al disguido anche un piccolo consumo; é una questione di pressioni, in campo civile lo hanno risolto con delle valvole di ritegno ma su un vr le vedo un po esagerate! ciao G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link