CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Misteri del trivalente...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 94
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 03:24:30
In risposta al messaggio di emmespanish del 11/12/2018 alle 18:46:00

L'hai mai sostituito l'ugello? Se no cambialo, costa dai 15 ai 25€ ma è fondamentale per il corretto getto della fiamma, tuttalpiù escludi una cosa...
Ho appena scoperto che quell accrocchio di termometro non funziona!!
la sonda che ho appiccicato sul frigo segna 2.5 gradi in piu della sonda col dispalyangry
Le ho messe vicine e mi dava in 3.5, e aut(sonda) 5.9...
In effetti quest estate ce l avevo fuori per misurare la temperatura e a volte mi sembrava esagerato tipo 44 gradi all ombra! Va bene l andalusia a luglio, ma forse erano 40/41 piu probabilmente.
Devo prendermi un termometro serio, "impazzimenti" del frigo a parte.
Si l ugello quando passo dalle parti di Trento in primavera lo compro, qua sarebbe un impresa come per tuttoindecision
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 07:13:44
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/12/2018 alle 03:24:30

Ho appena scoperto che quell accrocchio di termometro non funziona!! la sonda che ho appiccicato sul frigo segna 2.5 gradi in piu della sonda col dispaly Le ho messe vicine e mi dava in 3.5, e aut(sonda) 5.9... In effetti
quest estate ce l avevo fuori per misurare la temperatura e a volte mi sembrava esagerato tipo 44 gradi all ombra! Va bene l andalusia a luglio, ma forse erano 40/41 piu probabilmente. Devo prendermi un termometro serio, impazzimenti del frigo a parte. Si l ugello quando passo dalle parti di Trento in primavera lo compro, qua sarebbe un impresa come per tutto
...
Io comprai questo, uno per il frigo e uno per il freezer, non sbaglia un colpo e non ha batterie...
Screenshot_20181212-070938_Amazon%20Shopping.jpg
Marco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 11:19:27
In risposta al messaggio di emmespanish del 12/12/2018 alle 07:13:44

Io comprai questo, uno per il frigo e uno per il freezer, non sbaglia un colpo e non ha batterie...
Grazie, però immagino che sia locale... ovvero bisogna aprire il frigo per guardare? Ne era ucito uno wifi tipo, alla lidl scriveva qualcuno un po di tempo fa, ma da lidl spagna ancora nosad
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 16:34:57
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/12/2018 alle 11:19:27

Grazie, però immagino che sia locale... ovvero bisogna aprire il frigo per guardare? Ne era ucito uno wifi tipo, alla lidl scriveva qualcuno un po di tempo fa, ma da lidl spagna ancora no
Certo, ma quando aprirai il frigo per prendere qualcosa, contestualmente controllerai la temperatura, io faccio così...
Marco
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 19:00:43
In risposta al messaggio di emmespanish del 12/12/2018 alle 16:34:57

Certo, ma quando aprirai il frigo per prendere qualcosa, contestualmente controllerai la temperatura, io faccio così...
ma potrebbe essere troppo tardi , decisamente meglio un termometro esterno con sonda interna 

mario
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 19:51:05
In risposta al messaggio di ecostar del 12/12/2018 alle 19:00:43

ma potrebbe essere troppo tardi , decisamente meglio un termometro esterno con sonda interna  mario
Si..vorrei anche io una soluzione cosi...
e comunque liberarmi di questo aytrezzo con il filo lunghissimo sempre in mezzo, che ho trovato a corredo del mezxo specie visto che é sbagliato.
Cercherò qualcosa senza fili...la comodità di qiello di emmespanish é che é seza batteria!(mercurio?)

Modificato da Hunter85 il 12/12/2018 alle 19:52:28
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 21:13:47
In risposta al messaggio di ecostar del 12/12/2018 alle 19:00:43

ma potrebbe essere troppo tardi , decisamente meglio un termometro esterno con sonda interna  mario
Ce l'ho a casa, è wireless, lo presi anni fa dalla catena di negozi tedesca e devo dire che funziona bene, va con due stilo per parte, sul camper però ho optato per questo, secondo me più pratico perché sta lì senza alcuna manutenzione, poi il camper a volte non si usa per diverso tempo... certo hai ragione, ma tanto sul mio camper si apre più spesso la porta frigo che quella della cellula,laugh non c'è niente da fare e allora il controllo è frequente quanto basta...wink
Marco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 21:32:06
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/12/2018 alle 19:51:05

Si..vorrei anche io una soluzione cosi... e comunque liberarmi di questo aytrezzo con il filo lunghissimo sempre in mezzo, che ho trovato a corredo del mezxo specie visto che é sbagliato. Cercherò qualcosa senza fili...la comodità di qiello di emmespanish é che é seza batteria!(mercurio?)
Non saprei ma credo qualcosa del genere...
Marco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 21:58:14
Questo è una specie di quello che ho a casa e costa anche meno...
Screenshot_20181212-215632_Amazon%20Shopping.jpg
Marco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 22:59:16
In risposta al messaggio di emmespanish del 12/12/2018 alle 21:58:14

Questo è una specie di quello che ho a casa e costa anche meno...
Grazie,ma per ora io ho il solito problema della dogana canaria e relative spese (UE!!sadvergognososad), che fa si che nessun venditore spagnolo Amazon spedisca qua! E il paradosso è che quelli italiani o tedeschi si!! Ma con spese doganali assurde. Questa è l  unione economica dell ue?? Bahhh, fine dell dell inciso.

​​​​​​Lo cercherò in qualchr negozio...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 00:08:25
azz non sapevo che amazzon e suoi ventitori affiliati non spediscono alle canarie , va be dai una banale stanzioncina barometrica da pochi euro  magari con due sensori esterni la trovi in loco , un sensore nel frigo e l'altro per la temperatura esterna  e con una fava prendi 3 piccioni , potresti ordinarla e farla spedire presso un indirizzo italiano di tuo comodo  , sull'ultimo mio camper utilizzavo prorio una di quelle stazioncine con un due sensori , uno nel reparto frigo e l'atro dove meglio credevo  , la base misurava la temperatura ambiente e i due sensori misuravano la temperatura ove erano posiziobati , quando il camper era rimessato toglievo le batterie ma comunque dovevo sostituirle ogni anno e a volte anche meno 

mario
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 00:31:04
In risposta al messaggio di ecostar del 13/12/2018 alle 00:08:25

azz non sapevo che amazzon e suoi ventitori affiliati non spediscono alle canarie , va be dai una banale stanzioncina barometrica da pochi euro  magari con due sensori esterni la trovi in loco , un sensore nel frigo e l'altro
per la temperatura esterna  e con una fava prendi 3 piccioni , potresti ordinarla e farla spedire presso un indirizzo italiano di tuo comodo  , sull'ultimo mio camper utilizzavo prorio una di quelle stazioncine con un due sensori , uno nel reparto frigo e l'atro dove meglio credevo  , la base misurava la temperatura ambiente e i due sensori misuravano la temperatura ove erano posiziobati , quando il camper era rimessato toglievo le batterie ma comunque dovevo sostituirle ogni anno e a volte anche meno  mario
...
Si...il 90 % dei venditori spagnoli si rifiutano di spedire per le spese doganali (ma voi lo sapevate che la ue ha territori membri con dogana autonoma??io no!) o per il folle costo di eventuali resi dai clienti... probabilmente per i venditori stranieri non é un problema rilevante, ma cmq ti pelano prima di lasciarti il pacco per le spese doganali.
puntoenergia mi ha spedito gentilmente dall italia un aggeggio da 20 euro piu 15 di  spedizione...e poi quando è venuto il corriere mi ha chiesto altri 15 per la "compilazione" documenti doganali! Mai piu! Ho scritto a punto energia ed erano abbastanza increduli pure loro...

Io avevo una stazioncina simile, oregon scientific bellissima con 2 sensori esterni e il proiettore a muro..quando ero ragazzino mio padre me ne regalò piu di una voltasmiley.
Vivendo nel camper in effetti non mi dovrebbe mancare!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 00:43:15
dogana gran fregatura
Mario
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 09:43:55
In risposta al messaggio di ecostar del 13/12/2018 alle 00:08:25

azz non sapevo che amazzon e suoi ventitori affiliati non spediscono alle canarie , va be dai una banale stanzioncina barometrica da pochi euro  magari con due sensori esterni la trovi in loco , un sensore nel frigo e l'altro
per la temperatura esterna  e con una fava prendi 3 piccioni , potresti ordinarla e farla spedire presso un indirizzo italiano di tuo comodo  , sull'ultimo mio camper utilizzavo prorio una di quelle stazioncine con un due sensori , uno nel reparto frigo e l'atro dove meglio credevo  , la base misurava la temperatura ambiente e i due sensori misuravano la temperatura ove erano posiziobati , quando il camper era rimessato toglievo le batterie ma comunque dovevo sostituirle ogni anno e a volte anche meno  mario
...
La mia ha un solo sensore, (anche quella in foto) con due sensori è ancora meglio, uno in frigo l'altro in freezer e la stazioncina in un posto comodo per controllare le temperature...
Marco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 09:48:31
Questa è una delle più economiche... ovviamente le batterie aumentano...laugh
Screenshot_20181213-094711_Amazon%20Shopping.jpg
Marco

Modificato da emmespanish il 13/12/2018 alle 09:49:01
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 20:16:26
Eccoci di nuovo nel posto incriminato...strada dove abitano dei nostri amici...
Ci siamo mossi di 90 km...e frigo secondo me di nuovo impazzito...
Posto anche la foto della posizione del camper: non ai vede ma come gia avevo detto è col muso un po in discesa e impercettibilmente inclinato a sx ma veramente di niente.
Fuori co sono 20 gradi e nel frigo 9, dopo la notte arriva a 4.5...
Ma nell ultimo posto c era la stessa temp e come si vede la resa era notevolmente migliore!!
Forse facendoci caso, ho il frigo esposto a sudest, ma la notte che centra?IMG_20181214_200545.jpgIMG_20181214_201422.jpg
non pretendo che qualcuno mi risolva la situazione, ma volevo che si vedesse che succedeindecision
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 22:26:13
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/12/2018 alle 20:16:26

Eccoci di nuovo nel posto incriminato...strada dove abitano dei nostri amici... Ci siamo mossi di 90 km...e frigo secondo me di nuovo impazzito... Posto anche la foto della posizione del camper: non ai vede ma come gia avevo
detto è col muso un po in discesa e impercettibilmente inclinato a sx ma veramente di niente. Fuori co sono 20 gradi e nel frigo 9, dopo la notte arriva a 4.5... Ma nell ultimo posto c era la stessa temp e come si vede la resa era notevolmente migliore!! Forse facendoci caso, ho il frigo esposto a sudest, ma la notte che centra? non pretendo che qualcuno mi risolva la situazione, ma volevo che si vedesse che succede
...
vedo che hai messo i cuneilaugh per cui sei livellato e quindi non ci dovrebbero essere problemi in quel senso… te lo dico perché i frigo di vecchia generazione soffrivano parecchio anche una leggera inclinazione… ora i nuovi bruciatori sono a parallelepipedo con una fiamma più potente e soffrono un poco meno la minima inclinazione… comunque finchè non cambi il termometro non puoi sapere...
Marco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 22:55:05
prova a selezionare quel termoetro in gradi Fahrenheit , controlla la temperatura poi lo rimetti in Celsius , tramite tabella di conversione controlla se e corretta 

mario  
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 23:40:52
In risposta al messaggio di emmespanish del 14/12/2018 alle 22:26:13

vedo che hai messo i cunei per cui sei livellato e quindi non ci dovrebbero essere problemi in quel senso… te lo dico perché i frigo di vecchia generazione soffrivano parecchio anche una leggera inclinazione… ora i nuovi
bruciatori sono a parallelepipedo con una fiamma più potente e soffrono un poco meno la minima inclinazione… comunque finchè non cambi il termometro non puoi sapere...
...
Si i cunei aiutano, ma anche se non si vede punto ancora in giu col muso...al mattino mi ritrovo un po spalmato sulle finestre mansarda(il posto lato scaletta va ceduto alla consorte per cavallerialaugh). Dovrei comprarmi quelli coi gradini...
Come mi é stato spiegato da ecostar comunque questo vecchio frigo dovrebbe soffrire i dislivelli Laterali, non longitudinali...
Comunque si il termo é da cambiare, però sono sicuro che é meno freddo...che nell ultimo luogo di sosta...
Non mi fraintendete, non é un ossessione, ma mi piace capire il perché delle cosesmiley...
Abbiamo in programma di farci tutto il nord dell isola fra qualche giorno e indagheró, anche se faremo zone di montagna abbastanza fresche (7/ 10gradi di notte)...
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 23:41:28
In risposta al messaggio di ecostar del 14/12/2018 alle 22:55:05

prova a selezionare quel termoetro in gradi Fahrenheit , controlla la temperatura poi lo rimetti in Celsius , tramite tabella di conversione controlla se e corretta  mario  
Grazie...fatto e corrisponde...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link