In risposta al messaggio di gocciole del 01/04/2017 alle 20:10:49
Ciao, ho provato a misurare l assorbimento del mio frigo a compressore con un tester che riportava10ampere sulla scala, ma collegato ai cavi provenienti dal camper e poi alla batteria il frigo.non riusciva a partire evidentementec era troppo assorbimento per il tester, tolto il tester il frigo è partito normalmente, come potrei fare per misurare l assorbimento in accensione? grazie
Ciao gocciole
Ciao, ho provato a misurare l assorbimento del mio frigo a compressore con un tester che riportava10ampere sulla scala, ma collegato ai cavi provenienti dal camper e poi alla batteria il frigo.non riusciva a partire evidentementec era troppo assorbimento per il tester, tolto il tester il frigo è partito normalmente, come potrei fare per misurare l assorbimento in accensione? grazie
Di solito nella portata amperometrica 10 ampere uno dei due puntali va spostato in una posizione diversa per usare lo shunt interno.
In risposta al messaggio di Emme48 del 02/04/2017 alle 08:33:48
Di solito nella portata amperometrica 10 ampere uno dei due puntali va spostato in una posizione diversa per usare lo shunt interno. Non mi torna che l'amperometro non faccia partire il frigo. O tutto funziona o si brucia il tester, non ci sono altre alternative. Marco.
Ciao Marco avevo messo i cavi del tester nell apposita entrata ma non parte il frigo e il tester da numeri inverosimili e il frigo nn parte, tolto il frigo parte
In risposta al messaggio di scubidu del 02/04/2017 alle 12:30:24
forse i fili dei puntali sono talmente sottilli da abbassare la tensione. prova con due fili al posto dei puntali originali
Mi sembra una buona idea!
In risposta al messaggio di scubidu del 02/04/2017 alle 12:30:24
forse i fili dei puntali sono talmente sottilli da abbassare la tensione. prova con due fili al posto dei puntali originali
Oppure non facevano un buon contatto.
Idea !
In risposta al messaggio di gocciole del 02/04/2017 alle 12:45:58
Mi sembra una buona idea!
Ciao gocciole.