CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mizar 170... SOS

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
cocos
cocos
31/07/2007 38
Inserito il 17/03/2008 alle: 22:30:23
ciao a tutti..volevo esporre il mio problema,sperando che qualcuno mi possa auitare...... Ho comprato da poco un MIZAR 170 CI ma "con grande dispiacere" mi sono reso conto che ha un mucchio di problemi ....uno di questi e' che ha il bagno che... puzza puzza puzza ... COSA POSSO FARE PER MIGLIORARE QUESTO PROBLEMA? AIUTO ... SONO DISPERATO FORSE SI E' FORATO IL SERBATOIO? O E' UN PROBLEMA DI TUTTI I MIZAR?
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 17/03/2008 alle: 22:47:07
spegati meglio quando puzza....in cammino o da fermo che tipo di wc hai....nautico o a cassetta? io ho un mizar 160 e potrei esserti d'aiuto
18
cocos
cocos
31/07/2007 38
Inserito il 17/03/2008 alle: 22:52:10
Puzza sempre anche da fermo Ho quello nautico Oggi ho fatto una prima visura pensando che il serbatoio fosse sotto....ma aime' invece e' incorporato sotto al wc ...e ricoperto dalle plastiche del piano doccia Che cosa faccio ...STRACCIO VIA TUTTO E RICOMINCIO DA CAPO?
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 17/03/2008 alle: 23:02:11
allora sicuramente e stato lasciato a secco x molto tempo con all'interno dei rimasugli. fai una bella cosa.riempilo tutto con acqua ed aceto oppure con acqua e quale prodotto profumato,tipo bagno schiuma o detersivo,fagli fare un bel po' di schiuma e lascialo pieno per 3/4 giorni.poi svuoti e controlli. è possibile che all'interno ci siano dei rimasugli di m...... capito no!!!!! quando scarichi le nere una volta scaricato,chiudi la valvola e risciacqua tutto con acqua pulita e poi riscarica. io faccio sempre così e mi trovo bene,mai avuto problemi. i sistemi sono identici
18
cocos
cocos
31/07/2007 38
Inserito il 17/03/2008 alle: 23:09:19
ti ringrazio innanzitutto per la dritta provero' anche se ... ho notato che la puzza mi viene fuori dal vano porta ogetti, sotto al lavandino..unico posto da dove puo'venire fuori ,perche passano i tubi dell'acqua ... pensi che un buon lavaggio porti via anche il fetore stagnante che c'e' tra le plastiche ?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 17/03/2008 alle: 23:10:57
scusami allora non sono le nere ma le grigie!!!!!!!!! hai i tappi a tuti i lavandini,doccia compresa?
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/03/2008 alle: 23:21:53
Ciao, scusa, io avevo un 130, non so se la disposizione del bagno sia la stessa, comunque, il serbatoio delle nere è proprio sotto il vater, mentre quello delle grigie, sul lato opposto, se l'odore sale da quelle grigie, chiudi con i tappi come ti ha consigliato memar, se invece riscontri che chiudendo con i tappi l'odore rimane ci sono 2 possibilità, o si è forato dalla ruggine il serbatoio delle nere, e allora devi sostituirlo ed è un lavoraccio perchè devi togliere il termoformato del pavimento del bagno ed estrarlo da la, oppure ti sei mangiato la guarnizione del vc, quella che si trova tra il vc e il serbatoio......devi per forza togliere il vc, trovi una vite dietro il vc.....oppure magari si è consumata la guarnizione della ghigliottina, lascia un pò d'acqua sulla tazza, e vedi se questa rimane o gocciola dentro il serbatoio, se non rimane e non fa da tappo, ti sale odore, e non ti dico questa estate......
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 18/03/2008 alle: 09:27:50
Ciao ho avuto per 12 anni un Mizar 150. Dopo lo scarico ed il risciacquo dei serbatoi rimettevo 5/6 litri di acqua con una goccia di acqua kem blu sia nel serbatoio nautico che in quello delle grigie mai avuto odori strani. Se lo lasci vuoto crea odori con il tempo invece con un po' di acqua crei effetto fosso biologica.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 18/03/2008 alle: 12:22:16
Per le grige ho sempre usato un po di Lysoformio,mai avuto puzza e quando scarico emano sempre un profumo gradevole. Ciao. Giovanni
ulisse65r
ulisse65r
-
Inserito il 20/03/2008 alle: 15:03:50
Salve.Mi aggancio anche io per porre una domandina,già fatta prima: Ho il problema che non resta acqua nella tazza del mio tethford nautico. Chiedevo se può essere colpa della guarnizione della ghigliottina,proverò a rianimarla con della vaselina,ma nel caso di insuccesso,che fare? Si può sostituire con facilità? Ed eventualmente dove reperisco il ricambio?? Cosa ne pensi Cielele?? Tu che mi hai ricordato che l'estate è alle porte??[xx(]Grazie!!
18
cocos
cocos
31/07/2007 38
Inserito il 20/03/2008 alle: 19:39:00
Volevo ringraziare tutti quelli che in qualche modo mi hanno consigliato, ma purtroppo per risolvere il problema ho dovuto smontare il wc dal pavimento, e mi sono accorto che all'interno c'erano residui di cacca secca ... mi ha fatto un poco schifo pero' mi sono armato di guanti ,pompa e candeggina e alla fine ho dovuto...prima smontarlo a pezzi e poi disinfettare tutto. Chi ha montato il wc sul pavimento meriterebbe di essere punito...perche' ha lasciato tra il serbatoio ed il gabinetto uno spazio che poi ha chiuso con silicone......ma aime' dopo un po' di tempo ha cominciato ad avere una leggera infiltrazione ..e questo ha portato un odore di fogna in tutta la cellula... Spero che questa mia esperienza possa essere utile a qualcuno Per Ulisse65r ... Cambiare la guarnizione e' abbastanza facile, i pezzi di ricambio li trovi da rivenditori di materiale per camper e roulotte .....ma purtroppo bisogna smontare il wc a pezzi............BUONA FORTUNA
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 20/03/2008 alle: 20:25:13
Scusa, ma per pulire il serbatoio delle nere, perchè hai smontato tutto? Non potevi riempirlo di acqua bollente e disinfettante e dopo aver cosro qualche chilometro non vuotavi? Magari potevi provare prima di smontare tutto....... Comunque per la guarnizione devi smontare il vc dal basamento se non sbaglio, trovi la vite dietro il vc, sulla parte che appoggia sul pavimento......ti serve uno specchietto per vedere dove mettere il cacciavite....comunque sconsiglio assolutamente di usare candeggine e varecchine varie, ti mangiano le guarnizioni.....sempre lavare il serbatoio dopo aver vuotato.....e lasciare sempre un tappino d'acqua sul vc. risolvi abbastanza il problema degli odori....... Attenzione a non riempire troppo il serbatoio, altrimenti si rovina la guarnizione tra il vc ed il serbatoio, in quel caso oltre che all'odore, quando il serbatoio sarà pieno, alla prima curva, vi fuoriuscirà pipì da sotto la tazza e ve la ritroverete in cellula......[xx(]
18
cocos
cocos
31/07/2007 38
Inserito il 21/03/2008 alle: 13:03:08
Forse non sono stato molto chiaro.... Ho dovuto smontare la tazza facendola a pezzetti piccoli non ho ssmontato il serbatoio La tazza,internamente era piena di escrementi secchi ... quelli del vecchio proprietario...e' stata un impresa ma alla fine credo di aver risolto quasi del tutto GRAZIE A TUTTI
18
cocos
cocos
31/07/2007 38
Inserito il 21/03/2008 alle: 13:05:08
VOLEVO PORRE QUALCHE ALTRA DOMANDA SAPETE DIRMI DOVE POSSO COMPRARE LE GUARNIZIONI DELLE FINESTRE? QUELLE NERE STANDARD VANNO BENE PER I MIZAR?
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/03/2008 alle: 14:36:38
cerca di scoprire se hai le seitz o le polyplastic, magari pubblica qualche foto sul forum se hai dubbi ad identificarle Ciao
18
cocos
cocos
31/07/2007 38
Inserito il 24/03/2008 alle: 10:45:40
il mio camper monta le polyplastic credi che quelle nere da 25mm possano andare bene?
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 26/03/2008 alle: 23:33:50
quote:Originally posted by ulisse65r
Salve.Mi aggancio anche io per porre una domandina,già fatta prima: Ho il problema che non resta acqua nella tazza del mio tethford nautico. Chiedevo se può essere colpa della guarnizione della ghigliottina,proverò a rianimarla con della vaselina,ma nel caso di insuccesso,che fare? Si può sostituire con facilità? Ed eventualmente dove reperisco il ricambio?? Cosa ne pensi Cielele?? Tu che mi hai ricordato che l'estate è alle porte??[xx(]Grazie!! >
> e' successo pure a me, normalmente e' necessario sostituire la sola guarnizione della ghigliottina, ma se quest'ultima presenta una superficie non perfettamente liscia devi sostituire anche quella. I ricambi si trovano con facilita' in tutti i negozi di articoli per camper .... X COCOS: per lo spessore della guarnizione e' necessario verificare quello della parete (per Polyplastic esistono, se non erro, da 25 e 30mm) ...

Modificato da jimbo65 il 26/03/2008 alle 23:34:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link