CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mobilsat ancora problemi!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
11
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2081
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 22:17:19
Devo decidermi a infilarmi sotto un ponte con la Mobisat alzata (ma purtroppo scende da sola quando parti), perché ad ogni uscita ho qualche problema. Sono in aperta campagna , il sud completamente aperto. La parabola parte, trova Hotbird , si ferma e io non vedo nulla. Vaso nel menu installatore per vedere la lista dei transponder e me ne mostra solo 3 con segnale basso.
abbasso la parabola e la rialzo. Questa volta la tv si vede e ci sono 70 transponder, con segnale di 10db a scendere. Però il decoder mi segnala la qualità del segnale piuttosto bassa.
probabilmente devo aggiornare la frequenza sulla quale settare la ricerca di Hotbird. Qualcuno mi sa dire che parametri inserire per avere il miglior puntamento sul transponder di tivusat? Come mai non vedo nessun canale di mediaset (rete 4 canale 5 Italia 1) , qualcuno mi aiuta?
Andrea IW5CI
18
Paolol
Paolol
24/07/2006 4662
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 22:32:42
In risposta al messaggio di iw5ci del 26/05/2018 alle 22:17:19

Devo decidermi a infilarmi sotto un ponte con la Mobisat alzata (ma purtroppo scende da sola quando parti), perché ad ogni uscita ho qualche problema. Sono in aperta campagna , il sud completamente aperto. La parabola parte,
trova Hotbird , si ferma e io non vedo nulla. Vaso nel menu installatore per vedere la lista dei transponder e me ne mostra solo 3 con segnale basso. abbasso la parabola e la rialzo. Questa volta la tv si vede e ci sono 70 transponder, con segnale di 10db a scendere. Però il decoder mi segnala la qualità del segnale piuttosto bassa. probabilmente devo aggiornare la frequenza sulla quale settare la ricerca di Hotbird. Qualcuno mi sa dire che parametri inserire per avere il miglior puntamento sul transponder di tivusat? Come mai non vedo nessun canale di mediaset (rete 4 canale 5 Italia 1) , qualcuno mi aiuta? Andrea IW5CI
...
Prova con 11919 29900 V 5/6 (questa è la frequenza di mediaset) oppure io normalmente uso 12034 29900 V 5/6 con successo(a volte manco alcuni canali,ma non so il perchè)
Ciao Paolo.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5973
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 22:37:07
In risposta al messaggio di iw5ci del 26/05/2018 alle 22:17:19

Devo decidermi a infilarmi sotto un ponte con la Mobisat alzata (ma purtroppo scende da sola quando parti), perché ad ogni uscita ho qualche problema. Sono in aperta campagna , il sud completamente aperto. La parabola parte,
trova Hotbird , si ferma e io non vedo nulla. Vaso nel menu installatore per vedere la lista dei transponder e me ne mostra solo 3 con segnale basso. abbasso la parabola e la rialzo. Questa volta la tv si vede e ci sono 70 transponder, con segnale di 10db a scendere. Però il decoder mi segnala la qualità del segnale piuttosto bassa. probabilmente devo aggiornare la frequenza sulla quale settare la ricerca di Hotbird. Qualcuno mi sa dire che parametri inserire per avere il miglior puntamento sul transponder di tivusat? Come mai non vedo nessun canale di mediaset (rete 4 canale 5 Italia 1) , qualcuno mi aiuta? Andrea IW5CI
...
A me è successo un paio di volte con la Mobilsat di non vedere a parabola puntata, poi mi sono accorto che avevo qualche ramo in lontananza che pur puntando il satellite evidentemente impediva di vedere i canali , infatti in campo completamente aperto funziona ... ora sto vedendo la partita...
20180526_222759-01.jpeg
Marco
11
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2081
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 23:33:57
Dopo la terza volta che facevo il puntamento fine, adesso vedo tutto, Mediaset compresa...
secondo me il transponder che ho impostato non va bene, magari e’ Spostato rispetto al centro della costellazione. Grazie Paolo, proverò i tuoi parametri ma vorrei sapere quali sono quelli più indicati. Comunque nessun ostacolo con il satellite, cielo sereno e senza ostacoli. Mi fa specie perché oltre ad aver speso oltre 300 euro per aggiornare centralina e display, 4 mesi fa ne ho spesi altrettanto per revisionare tutto il meccanismo della parabola e per sostituire l’lnb. Dovrebbe andare senza il minimo intoppo! Ricordo che quando la presi e c’era la vecchia centralina , non solo era più veloce a trovare il satellite , ma non falliva mai la centratura,
Andrea IW5CI
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5973
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2018 alle: 00:11:12
Non so che dire, beh meno male che adesso funziona, certo che se si spende per una parabola automatica è proprio perché non si vuole avere problemi con ricerche di frequenze e canali sennò che senso ha? 
Marco
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
18
Paolol
Paolol
24/07/2006 4662
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2018 alle: 17:55:58
In risposta al messaggio di iw5ci del 26/05/2018 alle 23:33:57

Dopo la terza volta che facevo il puntamento fine, adesso vedo tutto, Mediaset compresa... secondo me il transponder che ho impostato non va bene, magari e’ Spostato rispetto al centro della costellazione. Grazie Paolo,
proverò i tuoi parametri ma vorrei sapere quali sono quelli più indicati. Comunque nessun ostacolo con il satellite, cielo sereno e senza ostacoli. Mi fa specie perché oltre ad aver speso oltre 300 euro per aggiornare centralina e display, 4 mesi fa ne ho spesi altrettanto per revisionare tutto il meccanismo della parabola e per sostituire l’lnb. Dovrebbe andare senza il minimo intoppo! Ricordo che quando la presi e c’era la vecchia centralina , non solo era più veloce a trovare il satellite , ma non falliva mai la centratura,
...
A me vanno bene tutte e due le "coordinate",però quelle ufficiali mediaset sono 11919 29900 V 5/6.
Se hai fatto l'aggiornamento della mobilsat dovresti avere nelle opzioni anche queste.
Ciao Paolo.
11
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2081
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2018 alle: 21:33:01
Quello che ho notato e' che trova sempre il satellite, ma non sempre , dove si ferma, il segnale e' sufficiente per ricevere bene tutti i canali. Devo fare la ricerca fine e , a volte, ripeterla ancora. A quel punto vedo tutto.
probabilmente ho saltato l'ultimo aggiornamento . appena possibile lo scarico, sembra che migliori il puntamento fine.
Andrea IW5CI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.